Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2017, 18:27   #6721
lorythelegend
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
perdonatemi se non edito il post precedente, ma si tratta di un'altra cosa.

Sareste abbastanza temerari da fare una cosa del genere?
https://www.techpowerup.com/forums/t...e551ml.226059/

Io ci sto facendo un pensierino (magari mettendo proprio un pad termico tra soc e placca metallica, da ritagliare a dovere... quello della arctic da 0.5mm dovrebbe andare benone).
Anche qui mi blocca il fattore garanzia, ma se alla fine mi gira, lo faccio lo stesso
Ma esattamente ti preoccupa perchè scalda molto?

Riguardo la batteria, io per ora mi trovo bene e non mi sembra che sia calata molto, il mio ha un anno di vita.
Mentre riguardo lo schermo, da un po di tempo, quando lo sblocco flickera un pò ma non accade sempre, non capisco da cosa dipende..

Ultima modifica di lorythelegend : 17-03-2017 alle 18:33.
lorythelegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:13   #6722
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da lorythelegend Guarda i messaggi
Ma esattamente ti preoccupa perchè scalda molto?

Riguardo la batteria, io per ora mi trovo bene e non mi sembra che sia calata molto, il mio ha un anno di vita.
Mentre riguardo lo schermo, da un po di tempo, quando lo sblocco flickera un pò ma non accade sempre, non capisco da cosa dipende..
no non volevo farlo perchè scalda eccessivamente, ma perchè mi piace l'idea di poter ottimizzare quello che ho (un po' come il discorso OC\UV sul pc).
Probabilmente lo farò, più avanti, nella speranza di non fare danni durante l'operazione

In che senso ti flickera lo schermo? sfarfalla la luminosità o sembra che impazzisca il touch? A me ogni tanto capita la storia del touch, ma molto raramente, e mi basta spegnere e riaccendere lo schermo. Ho letto molto di quello che riguarda il problema del ghost touch, ma sinceramente non credo che sia questo il caso. Oltretutto avevo controllato la sigla del pannello lcd che monta il mio e doveva essere uno di quelli esenti dalla problematica
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 20:14   #6723
lorythelegend
Member

Quote:
no non volevo farlo perchè scalda eccessivamente, ma perchè mi piace l'idea di poter ottimizzare quello che ho (un po' come il discorso OC\UV sul pc).
Probabilmente lo farò, più avanti, nella speranza di non fare danni durante l'operazione

In che senso ti flickera lo schermo? sfarfalla la luminosità o sembra che impazzisca il touch? A me ogni tanto capita la storia del touch, ma molto raramente, e mi basta spegnere e riaccendere lo schermo. Ho letto molto di quello che riguarda il problema del ghost touch, ma sinceramente non credo che sia questo il caso. Oltretutto avevo controllato la sigla del pannello lcd che monta il mio e doveva essere uno di quelli esenti dalla problematica
Certo se vuoi OC direi che quel dissi ci vuole, ma sinceramente a me il telefono va benissimo e non sento il bisogno di OC, almeno per ora

Riguardo lo schermo, sfarfalla la luminosità, non ho problemi di gost touch, si sapevo della serie fallata ma il mio non rientra in quella. Boh non so esattamente a cosa sia dovuta sta cosa..
Old 18-03-2017, 08:15   #6724
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
ma c'è un modo per sapere esattamente (o almeno a grandi linee) in che stato si trova la batteria? perchè forse (ma ripeto FORSE) ne ho trovata una che sembra originale su aliexpress. Ho perso un po' di tempo, facendo la comparazione quanto più accurata possibile tra un'immagine della batteria venduta dal ricambista spagnolo e le immagini su aliexpress. Alla fine quella che ho trovato è una delle poche che corrisponde alla perfezione.
Il prezzo mi lascia perplesso... 10 dollari (spedizione lenta ma tracciabile inclusa).

Mi rendo conto che a questo prezzo, le probabilità che sia originale davvero sono poche, ma alla fin fine per 10 euro, potrei pure provare.
Ovviamente, se cambio io la batteria, addio garanzia, giusto?
Se leggi qualche post più indietro ho detto qualcosa su AE
Per ora io ho fatto solo esperienze positive, ma probabilmente va molto anche a fortuna i prezzi sono molto inferiori rispetto alla concorrenza ma i tempi di spedizione e consegna sono molto lunghi.
Old 18-03-2017, 08:16   #6725
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
quante ore di schermo acceso ti fa con una carica. io sono sulle 3h e poco più con l'ultimo android 6.0.1
Caspiterina, io arrivo al max ad una ora
Old 18-03-2017, 09:41   #6726
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Buon fine settimana a tutti.

ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 09:49   #6727
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Da possessore di un ZE550ML, vorrei sapere se conviene aggiornarlo ad Android 6 ed eventualmente quale procedura seguire. Grazie.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 11:09   #6728
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Buon fine settimana a tutti.

Edit
Si ma mica con la rom stock... Allora anche lo zenfone ha nougat tramite custom ROM!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Old 18-03-2017, 11:12   #6729
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Si ma mica con la rom stock... Allora anche lo zenfone ha nougat tramite custom ROM!

L'ho postata solo per ridere eh
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
Old 18-03-2017, 13:06   #6730
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Se leggi qualche post più indietro ho detto qualcosa su AE
Per ora io ho fatto solo esperienze positive, ma probabilmente va molto anche a fortuna i prezzi sono molto inferiori rispetto alla concorrenza ma i tempi di spedizione e consegna sono molto lunghi.
Si avevo visto il post. Anche io ho fatto diversi acquisti su aliexpress. Fin ora l'unica patacca che mi è arrivata è stata una powerbank xiaomi fasulla. Ho aperto la disputa con il venditore, dopo aver fatto i dovuti controlli. Sono stato rimborsato, e mi sono pure tenuto la patacca (rotta dopo pochi mesi). Un po' mi dispiace, però non mi piace essere preso in giro.

Quote:
L'ho postata solo per ridere eh
Ah ecco
Comunque, diciamo che asus se n'è pentita per poco, perchè l'aggiornamento a nougat ci stava, e dopo nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Alla fine lo fanno tutti di dare supporto soltanto per 2 anni. Non riesco ancora a capire quanta colpa abbia Intel, avendo deciso di abbandonare il SoC, in questo discorso degli aggiornamenti
Old 18-03-2017, 13:40   #6731
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

È stata anche fatta una petizione ma per me non servirà a niente.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 18-03-2017, 18:57   #6732
lorythelegend
Member

Quote:
Si avevo visto il post. Anche io ho fatto diversi acquisti su aliexpress. Fin ora l'unica patacca che mi è arrivata è stata una powerbank xiaomi fasulla. Ho aperto la disputa con il venditore, dopo aver fatto i dovuti controlli. Sono stato rimborsato, e mi sono pure tenuto la patacca (rotta dopo pochi mesi). Un po' mi dispiace, però non mi piace essere preso in giro.

Ah ecco
Comunque, diciamo che asus se n'è pentita per poco, perchè l'aggiornamento a nougat ci stava, e dopo nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Alla fine lo fanno tutti di dare supporto soltanto per 2 anni. Non riesco ancora a capire quanta colpa abbia Intel, avendo deciso di abbandonare il SoC, in questo discorso degli aggiornamenti
Purtroppo Intel non ha nessuna colpa, infatti sta cosa del supporto è stata mal interpretata.
In sostanza le cose stanno così: Intel ha chiuso il settore smartphone nel senso che non continueranno a fare atom per smartphone. Ma riguardo al SUPPORTO, be per il nostro smartphone intel ha rilasciato tutti i nuovi driver, per nougat e API vulkan. Sta storia che intel ha staccato il supporto è assolutamente falsa, intel ha staccato la produzione di nuovi processori. Ma ovviamente Asus non farà nougat per il nostro smartphone, ciò è dimostrato dal fatto che il canale beta-test è chiuso. Che vogliamo farci è il solito problema dell'obsolecenza programmata, però sarebbe almeno dignitoso continuare a darci le patch di sicurezza che non gli costano nulla..
Old 18-03-2017, 19:00   #6733
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da lorythelegend Guarda i messaggi
Purtroppo Intel non ha nessuna colpa, infatti sta cosa del supporto è stata mal interpretata.
In sostanza le cose stanno così: Intel ha chiuso il settore smartphone nel senso che non continueranno a fare atom per smartphone. Ma riguardo al SUPPORTO, be per il nostro smartphone intel ha rilasciato tutti i nuovi driver, per nougat e API vulkan. Sta storia che intel ha staccato il supporto è assolutamente falsa, intel ha staccato la produzione di nuovi processori. Ma ovviamente Asus non farà nougat per il nostro smartphone, ciò è dimostrato dal fatto che il canale beta-test è chiuso. Che vogliamo farci è il solito problema dell'obsolecenza programmata, però sarebbe almeno dignitoso continuare a darci le patch di sicurezza che non gli costano nulla..
Giocano molto sul fatto che con due lire, chi ama il modding spinto oppure vuole anche solo usare una rom custom, con un 2 deluxe si compra un signor smartphone con cui "giocare". Per l'utenza top di gamma comune invece ha fatto una figura di emme, la fortuna(per Asus) é ché la maggior parte dell'utenza non sa nemmeno di che stiamo parlando.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 18-03-2017, 21:19   #6734
lorythelegend
Member

Quote:
Giocano molto sul fatto che con due lire, chi ama il modding spinto oppure vuole anche solo usare una rom custom, con un 2 deluxe si compra un signor smartphone con cui "giocare". Per l'utenza top di gamma comune invece ha fatto una figura di emme, la fortuna(per Asus) é ché la maggior parte dell'utenza non sa nemmeno di che stiamo parlando.
Esattamente
Old 19-03-2017, 10:32   #6735
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
a 6 giorni del hard reset del 551ml, dove lo zen ha funzionato perfettamente, stamattina all'improvviso, touch impazzito...Per esigenze ho tolto una delle 2 sim...Ora l'ho riacceso e funiona normalmente. Ma leggendo pare sia un problema noto. Che fare? Assistenza? Qualcuno mi illumina sulla procedura
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 11:05   #6736
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
a 6 giorni del hard reset del 551ml, dove lo zen ha funzionato perfettamente, stamattina all'improvviso, touch impazzito...Per esigenze ho tolto una delle 2 sim...Ora l'ho riacceso e funiona normalmente. Ma leggendo pare sia un problema noto. Che fare? Assistenza? Qualcuno mi illumina sulla procedura
Prova, come ultima opzione, a controllare le viti della scocca (togli il coperchio posteriore). Ultimamente impazziva random anche a me. Ho prima stretto tutte le viti, e ho notato che lo faceva più spesso. Giusto ieri invece le ho allentate quanto bastava, e fin ora pare funzionare

Old 19-03-2017, 13:32   #6737
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Ciao a tutti. Per caso sapete come ottenere una scorciatoia da tenere sulla schermata home per switchare da 4g/3g ad edge al volo? Non so se l'ho già chiesto qui. Grazie.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 19-03-2017, 17:12   #6738
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Prova, come ultima opzione, a controllare le viti della scocca (togli il coperchio posteriore). Ultimamente impazziva random anche a me. Ho prima stretto tutte le viti, e ho notato che lo faceva più spesso. Giusto ieri invece le ho allentate quanto bastava, e fin ora pare funzionare

considerando che la garanxia mi scade il 22 di aprile, direi che un giro in assistenza forse è meglio prevederlo
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 17:14   #6739
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
considerando che la garanxia mi scade il 22 di aprile, direi che un giro in assistenza forse è meglio prevederlo
Direi che non c'è nemmeno da pensare. Chiedi un foglio di lavoro dettagliato così se ti si ripresenta in futuro lo stesso identico difetti sai di che si tratta ed eventualmente fare da te (o protestare con Asus ma la vedo dura).
& Poco X3 PRO 8/256
Old 20-03-2017, 07:32   #6740
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Non so proprio che dirti. Forse sul 3 che hai tu le batterie sono diverse, quando torni a casa agguanta io tuo vecchio 2 e prova.
secondo te mi sono ricordato??
ultimamente al fine settimana mi rilasso meno che durante la settimana lavorativa
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP