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Old 16-03-2017, 17:05   #861
konqueror
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Ciao a tutti
c'è la possibilità di cambiare il paese del wifi?
Immagino sia configurato su Italia, ma mettendolo su Stati Uniti, come si fa su un modem di proprietà, la potenza del segnale aumenta.
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Old 16-03-2017, 19:24   #862
LuE76
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Se dunque qualcuno sapesse che settings servono per permettere il contemporaneo accesso sia alla GUI del router in cascata che del modem Tim, batta un colpo! Grazie
DHCP attivo
Io ho un Asus in cascata in PPPoE , sercomm tutto abilitato .
Comunque ho fatto varie prove e anche quel tipo di configurazione descritta qualche post precedente , dovevo lasciare dhcp attivo per poter accedere alla gui del Sercomm
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Old 16-03-2017, 19:25   #863
salvaju29ro
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@gianry
@Scighera
anche io ho questo problema, il log delle telefonate dopo un po' si blocca
è la seconda volta che cancello (con l'AGSOT 1.02, con l'1.04 ancora non ho visto)

@salvaju29ro
no, non è assolutamente normale...tela cavi in elettronica?
prendi un multimetro, e vedi collegando il box tv solo alla corrente se è a terra bene o no, e fai la stessa cosa con il sercomm e con il TV, controlla sia in alternata che in continua...
per esempio io ho un Box HDD sata che funziona, ma la porta usb mi manda quasi 90 Volt in AC sul gnd...con evidenti scintille quando lo collegavo...
è possibile che a te uno sbalzo simile faccia saltare la connessione, ma se veramente è un problema elettrico temo tu abbia ben poche possibilità...
Grazie

La tv ha una sola porta hdmi (stavo pensando di acquistare uno switch), quindi devo alternare box e altre cose a seconda di quello che devo usare
Ho notato che fa un po' di scintilla quando collego il box, in effetti
Ecco, ho provato adesso a collegare il cavo hdmi con la connessione spenta
La connessione non è saltata
Accendo la tv ed ecco che dopo poco salta
Il problema resta del box tv che ha qualche anomalia elettrica penso, perchè con gli altri apparecchi non lo fa quando collego l'hdmi e connettendosi a internet

Ultima modifica di salvaju29ro : 16-03-2017 alle 19:32.
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Old 16-03-2017, 19:37   #864
giovanni69
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DHCP attivo
Io ho un Asus in cascata in PPPoE , sercomm tutto abilitato .
Comunque ho fatto varie prove e anche quel tipo di configurazione descritta qualche post precedente , dovevo lasciare dhcp attivo per poter accedere alla gui del Sercomm
Ciao,
grazie per la risposta. Hai un Asus RT oppure DSL?
Cosa vuoi dire esattamente con il Sercomm tutto abilitato oltre al DHCP server nella sezione LAN?
Immagino che hai lasciato anche il NAT attivo ma il DMZ ad esempio è disattivo di default; idem UPnP....
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Old 16-03-2017, 19:41   #865
DMJ
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Il problema resta del box tv che ha qualche anomalia elettrica penso, perchè con gli altri apparecchi non lo fa quando collego l'hdmi e connettendosi a internet
Potrebbe non cambiare nulla, ma tanto vale tentare: prova a girare la spina del dispositivo che dà problemi nell'altro verso, rispetto a com'è ora. Le prese italiane purtroppo non hanno l'identificazione di fase e neutro, come invece hanno quelle inglesi, ed alcuni apparecchi sono sensibili allo scambio di fase e neutro.
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Old 16-03-2017, 19:55   #866
LuE76
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Ciao,
grazie per la risposta. Hai un Asus RT oppure DSL?
Cosa vuoi dire esattamente con il Sercomm tutto abilitato oltre al DHCP server nella sezione LAN?
Immagino che hai lasciato anche il NAT attivo ma il DMZ ad esempio è disattivo di default; idem UPnP....
Ciao , ho un Rt-Ac68U
Si nat e upnp attivo , disattivato Wi-Fi e DMZ . Ho prenotato solo ip assegnato al router in cascata e poi ovviamente non utilizzo le varie opzioni relative alla stampante e media server .
Gestisce tutto l Asus .
Ora sinceramente non so se è la configurazione ottimale .... Però non ho nessun problema, Ping e velocità sono uguali a quelle misurate con collegamento diretto al Sercomm , problema gioco online risolto , accedo ai dispositivi dall esterno .
Insomma per il momento funziona tutto perfettamente
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Old 16-03-2017, 20:14   #867
Yellow13
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Ho prenotato solo ip assegnato al router in cascata
Cioè? Come si fa?
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Old 16-03-2017, 20:31   #868
LuE76
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Cioè? Come si fa?
Vai nella scheda Setting e poi vai su Lan .
Segnati indirizzo MAC del router o altro dispositivo , eliminalo con il cestino .
Vai su " ADD " un po più in basso , nei campi visualizzati inserisci il MAC dispositivo e nel campo sotto dove chiede " ip " inserisci l ip da assegnare che vuoi prenotare .
Infine SALVA E POI CLICCA SU APPLY IN FONDO ALLA PAGINA
Riavvia il Sercomm e il router in cascata o altro dispositivo

Ultima modifica di LuE76 : 16-03-2017 alle 20:46.
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Old 16-03-2017, 20:50   #869
Yellow13
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Vai nella scheda Setting e poi vai su Lan .
Segnati indirizzo MAC del router o altro dispositivo , eliminalo con il cestino .
Vai su " ADD " un po più in basso , nei campi visualizzati inserisci il MAC dispositivo e nel campo sotto dove chiede " ip " inserisci l ip da assegnare che vuoi prenotare .
Infine SALVA E POI CLICCA SU APPLY IN FONDO ALLA PAGINA
Riavvia il Sercomm e il router in cascata o altro dispositivo
Ok provo, ma te hai cambiato l'ip del modem in 192.168.0.1?
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Old 16-03-2017, 21:05   #870
LuE76
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Ok provo, ma te hai cambiato l'ip del modem in 192.168.0.1?
Ho lasciato il Sercomm con classe ip 192.168.1.1 , ho modificato quello del router in cascata in 192.168.0.1 per non creare conflitti perché configurato in pppoe
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Old 16-03-2017, 21:09   #871
Yellow13
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Ho lasciato il Sercomm con classe ip 192.168.1.1 , ho modificato quello del router in cascata in 192.168.0.1 per non creare conflitti perché configurato in pppoe
Io ho fatto l'inverso (0.1 il modem e 1.1 il router) ma continuo a non accedere al modem. Provo a impostare come te? Ma non credo sia questo il problema...
__________________
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Old 16-03-2017, 21:22   #872
LuE76
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Città: Bari
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Io ho fatto l'inverso (0.1 il modem e 1.1 il router) ma continuo a non accedere al modem. Provo a impostare come te? Ma non credo sia questo il problema...
Considera che non tutti i router possono farlo in maniera automatica , sinceramente non ricordo il nome esatto di questo tipo di funzionalità , avevo letto anche , forse nel thread del technicolor , che alcuni utenti dovevano creare manualmente una tabella particolare di routing nel proprio router per farlo .
Mi dispiace ma non posso esserti molto d aiuto in quanto con il mio asus non ne ho avuto bisogno
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Old 17-03-2017, 08:34   #873
palazzetto07
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@salvaju29ro
allora, altra prova: collega (se cel'hai) un'altro TV al box...se salta allora è il box o il suo alimentatore...altrimenti è la TV che da problemi (le scintille non sono un buon segno)...l'ideale sarebbe che avessi un multimetro e controllassi il ground ai vari dispositivi...magari hai un'amico che ci capisce...o un amico elettricista...
perche se hai collegato il box tv e solo accendendo il TV è saltata...misa che è la TV (la parte di alimentazione)
sia a TV acceso che spento tra il ground della tv e del box ci devono essere 0V sia in continua che in alternata...
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Old 17-03-2017, 09:30   #874
Emanu65
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Città: periferia di Venezia
Messaggi: 100
Configuration Server could not be reached

Salve a tutti,
è da due giorni o poco più che mi compare con insistenza questo nuovo messaggio "Configuration Server could not be reached" nel Event Log del Sercomm VD625 , capita anche a voi ? cosa significa ?

Un grazie a chi mi aiuta...


16.03.2017 21:40:57 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 21:37:45 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 21:35:53 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 21:34:41 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 21:34:05 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 21:33:49 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 21:33:38 Connection breakdown
16.03.2017 21:18:31 The HG tries to contact the ACS
16.03.2017 21:03:32 The HG tries to contact the ACS
16.03.2017 20:48:32 The HG tries to contact the ACS
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Old 17-03-2017, 10:17   #875
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23051
Per caso hai verificato di essere raggiungibile con fonia dall'esterno da tutti i diversi operatori di cellulari? (*) A me in conseguenza di tali errori, ma potrebbe essere stata solo una coincidenza, non ero più raggiungibile da tutti i gestori; eppure qualche settimana prima avevano sistemato il problema specifico con alcuni di essi. In uscita invece nessun problema.
Tuttavia a guardare questa mia sequenza di questa mattina:
17.03.2017 08:38:54 The HG tries to contact the ACS
17.03.2017 08:23:53 The HG tries to contact the ACS
17.03.2017 08:11:01 The HG tries to contact the ACS
17.03.2017 08:10:53 Configuration Server could not be reached
17.03.2017 07:53:53 The HG tries to contact the ACS
17.03.2017 07:38:54 The HG tries to contact the ACS
17.03.2017 07:23:54 The HG tries to contact the ACS

oppure quando fallisce consecutivamente nei tentativi:

16.03.2017 15:07:16 The HG tries to contact the ACS
16.03.2017 14:52:16 The HG tries to contact the ACS
16.03.2017 14:44:09 The HG tries to contact the ACS
16.03.2017 14:43:39 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 14:41:24 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 14:39:17 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 14:22:16 The HG tries to contact the ACS
16.03.2017 14:07:17 The HG tries to contact the ACS
16.03.2017 13:52:17 The HG tries to contact the ACS

parebbe semplicemente un tentativo fallito nel contattare l'ACS ogni 15' e quel Configuration Server could not be reached è lo status che ne consegue.

E comunque stanotte anche da me:

17.03.2017 00:38:57 Configuration Server could not be reached
17.03.2017 00:23:56 Configuration Server could not be reached
17.03.2017 00:15:23 Providing DHCP information to a requesting station has failed
17.03.2017 00:15:23 Providing DHCP information to a requesting station has failed
17.03.2017 00:15:23 Providing DHCP information to a requesting station has failed
17.03.2017 00:15:23 Providing DHCP information to a requesting station has failed
17.03.2017 00:08:56 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 23:53:56 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 23:38:56 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 23:23:56 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 23:08:57 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 23:07:52 Providing DHCP information to a requesting station has failed
16.03.2017 23:07:52 Providing DHCP information to a requesting station has failed
16.03.2017 23:07:52 Providing DHCP information to a requesting station has failed
16.03.2017 23:07:52 Providing DHCP information to a requesting station has failed
16.03.2017 22:53:56 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 22:38:56 Configuration Server could not be reached

ma pare funzionare tutto bene.

Certo, nel tuo caso esiste un dettaglio in più che è quel Connection breakdown che farebbe pensare ad un problema di sessione PPPoE andata giù in conseguenza del quale poi si leggono quei Configuration Server could not be reached . Vedi post #215/217/219 e soluzioni.
Purtroppo il lato router di questo apparato non è il massimo e prima o poi se cerchi la stabilità dovrai metterci qualcosa in cascata: ricicla un modemrouter vecchio ADSL se ha una WAN e mettilo in cascata (Lan del modem TIm -> Wan del modem/router) oppure pensa ad un router only economico come l'Asus RT-AC51U se non ti interessano le porte gigabit o hai uno switch a parte. I modem Tim VDSL anche se hanno la WAN, normalmente sono blindati e non si riescono a mettere in cascata come router (escludendo il loro lato modem); quindi non puoi mettere un baffo in cascata ad una radiosveglia o scolapasta o viceversa.

(*) EDIT: Emanu65 in effetti aveva il problema dei cellulari entranti che trovavano il suo numero inesistente,

Ultima modifica di giovanni69 : 18-03-2017 alle 17:53.
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Old 17-03-2017, 10:33   #876
carmico
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è una delle domande che tanti si pongono...

come accedo all'interfaccia del modem per vedere le stats se ho un router in cascata LAN to WAN

ecco, anche io fino a qualche tempo fa me lo chiedevo ed ho imparato che:

dal momento che sono su subnet diverse, devi avere un Router capace di poter assegnare un IP all'interfaccia ethernet della WAN e creare un NAT rule che faccia routing da subnet a subnet verso quell'ip

di solito, o molto stranamente un router consumer può fare questo, ergo serve un Router enterprise class come lo può essere un Ubiquiti EdgeRouter (nel mio caso)

non vorrei sbagliarmi, ma si può fare anche con firmware (non originali) openWRT e DD-WRT su router consumer

altrimenti, come han già detto, si lascia la wifi dello smartmodem ON e si entra tramite wifi , oppure con altro cavo rj45 ed altra scheda di rete con IP nella stessa subnet del modem

però, io che son pignolo, se devo mettere lo smartmodem a far da SOLO MODEM veramente devo disattivare ogni cosa possibile disattivatile nell SMART MODEM, quindi di lasciare un qualsiasi servizio acceso sul modem non se ne parla... quindi con WIFI OFF e NAT OFF , non entreresti ne in wifi ne con altro rj45

figuriamoci che mi sono comprato lo smartmodem "cerottone" per il semplice fatto che è l'unico insieme al bafforosso (identico nel caso di 5.3.3) di instaurare una PPPoE per cavoli suoi per il VoIP , solo in questa maniera posso disattivare tutto ma proprio tutto ed usarlo proprio come SOLO MODEM , tutto questo sommato da una pagina di Stats ben migliore del Sercomm, dal momento che indica anche Profilo settato ed attenuazione corretta uguale identica come da strumento Tecnici TIM ,nel sercomm come sapete è buggato e non mostra l'att in up oltre a mostrare valori di attenuazione più alti (magari perchè misura in maniera diversa tenendo conto di altri parametri)
__________________
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Ultima modifica di carmico : 17-03-2017 alle 10:42.
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Old 17-03-2017, 11:05   #877
konqueror
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Attivata ieri la fttc TIM a casa dei miei, questi i valori del Sercomm
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Old 17-03-2017, 11:36   #878
giovanni69
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Considera che non tutti i router possono farlo in maniera automatica , sinceramente non ricordo il nome esatto di questo tipo di funzionalità , avevo letto anche , forse nel thread del technicolor , che alcuni utenti dovevano creare manualmente una tabella particolare di routing nel proprio router per farlo .
Mi dispiace ma non posso esserti molto d aiuto in quanto con il mio asus non ne ho avuto bisogno
Sì, Busone di Higgs, aveva citato una nat /masquerating & iptables via telnet con lo scolapasta (dal momento che sono su subnet diverse, devi avere un Router capace di poter assegnare un IP all'interfaccia ethernet della WAN e creare un NAT rule che faccia routing da subnet a subnet verso quell'ip - cit Carmico sopra ) ma tu in sostanza mi par di capire non ne hai avuto bisogno. Giusto?
Spero sia lo stesso per me partendo da un DSL AC56U invece che dal tuo RT AC56U.

@carmico: bel riassunto, grazie; spero di farcela con l'Asus che non è certo a livello enterprise. Altrimenti sarà costretto ad usare una seconda scheda di rete. Concordo con te che il modem dovrebbe fare solo il modem e non dover lasciare porte aperte qua e là... senza contare che i vantaggi della tua soluzione con il cerottone/baffo sono anche quelli di poter continuare ad utilizzare il software modemreader di ironmark99..cosa non da poco se si hanno dubbi sulla situazione della linea. Nota: l'attenuazione del Sercomm in down è su banda diversa rispetto al cerottone/baffo e quindi è calcolata su frequenze o medie di frequenze diverse.

@konqueror: complimenti, goditela.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-03-2017 alle 11:48.
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Old 17-03-2017, 12:43   #879
LuE76
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Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, ma tu in sostanza mi par di capire non ne hai avuto bisogno. Giusto?
Spero sia lo stesso per me partendo da un DSL AC56U invece che dal tuo RT AC56U
Si esatto non ne ho bisogno ed ho il firmware originale , è un RT-AC68u .
C'è anche la possibilità di installare firmware modificati ... ma al momento non ne ho avuto bisogno
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Old 17-03-2017, 18:57   #880
LiberoDiPensare83
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Buonasera Ragazzi,

ho bisogno di qualche informazione e spero mi possiate aiutare.

Con Nintendo Switch ho Nat D e quindi ho pensato di sostituire il mio router attuale (il baffo rosso) con questo che a detta di molti riporta una configurazione Nat A senza dover mettere ulteriori router in cascata e configurare nulla.

Siccome però ho anche Tim Sky, non vorrei aver problemi, qualcuno lo ha attivo e mi conferma che non ci sono problemi? Inoltre ho letto che ha qualche problema con la prenotazione degli IP mi confermate la cosa o riuscirò comunque a prenotarli per aprire le mie porte sul PC? Se qualcuno ha anche PS4 mi conferma che non ci son problemi di sorta?

Grazie mille a chi risponderà

Ultima modifica di LiberoDiPensare83 : 17-03-2017 alle 19:00.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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