|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
No beh, sui prezzi in Italia non c'e' quasi mai concorrenza. Io mi riferivo a un minimo di concorrenza sulle infrastrutture, obiettivamente tra OF e Infratel (sempre OF) qualcosa si sta muovendo.
|
|
|
|
|
|
#7762 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ragazzi ma in merito alla sperimentazione 1000 mega, rispondono a tutti? io ho fatto richiesta circa 10 giorni fa ma nada.
|
|
|
|
|
|
#7763 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
Il fatto che questa "anomalia" stia continuando da un paio di giorni però mi fa ben sperare |
||
|
|
|
|
|
#7764 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
circa 10 gg fa comunque significa proprio al pelo, visto che il periodo di possibile adesione si è chiuso il 28 febbraio...comunque sperare non costa nulla Quote:
diciamo che aver già avuto la modifica del profilo tcont sull'olt senza nessuna comunicazione di contorno mi pare strano, vista così...cioè mi sarei aspettato prima la mail informativa, poi dopo un po' di tempo la conferma sempre via email, ma soprattutto contatto telefonico, il quale dovrebbe avvenire grosso modo in concomitanza proprio con la modifica del profilo tcont (che ricordiamo aumenta soltanto l'upload) e con le modifiche di profilo lato regman (che assieme alla network username specifica interviene sulla policy lato bnas)...però insomma nel tuo caso mi aspetto proprio che abbiano accettato la tua richiesta, aspetta con fiducia
|
||
|
|
|
|
|
#7765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#7766 |
|
Senior Member
|
se li aprono come sulla linea di perugia di cui ho visto ieri uno speedtest...auguri
|
|
|
|
|
|
#7767 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
TIM deve ringraziare che OF si è fermata a 1km da casa mia per ora ma stanno scavando per arrivare qui...a maggio 1 gb simmetrico e tanti saluti alla cara e vecchia monopolista |
|
|
|
|
|
|
#7768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#7769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7770 |
|
Senior Member
|
1 Gbps simmetrico su GPON? forse con improbabili fattori di splitting, ma dubito che la rete d'accesso posata da EoF ne preveda di così favorevoli... in quale offerta hai letto questa profilatura?
|
|
|
|
|
|
#7771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Potrebbero usare XGPON o XGSPON, gli OLT di Vodafone e Wind supportano già il primo standard (quello simmetrico non ho idea).
Chiaramente non lo faranno e si limiteranno ai 200-500 Mb realisticamente erogabili tramite GPON, che comunque non sono da buttare direi
|
|
|
|
|
|
#7772 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attendi pure con pazienza, nel mio caso di un mio conoscente si sono fatti vivi dopo circa un mese dalla comunicazione automatica via email...è anche vero che a questo punto oramai siamo molto vicini allo scadere del periodo di sperimentazione (fine maggio), quindi magari si velocizzano... |
|
|
|
|
|
|
#7774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso concordo con te: io che ho linea Vodafone 1000/200 onestamente faccio molta ma molta fatica a saturare in condizioni di utilizzo quotidiano i 200 Mpbs, anzi non ci vado nemmeno lontanamente vicino (se non ad es. con trasferimenti su file hosting con account premium tipo easybytez) |
|
|
|
|
|
|
#7775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per XGPON è troppo presto (dovrebbero sostituire pure gli ONT) e comunque come dici te già 200 Mb bastano e avanzano, ora si sta persino esagerando con questa corsa alle velocità folli. |
|
|
|
|
|
|
#7776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
ma la google fiber?
|
|
|
|
#7777 |
|
Senior Member
|
Google Fiber mi risulta sia WDM-PON. In pratica ogni ONT/utenza è attestato su un paio di colori (lunghezze d'onda) dedicati, con bitrate pari a 1 Gb.
Ultima modifica di Psyred : 12-03-2017 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#7778 |
|
Senior Member
|
in ogni caso ha poco senso parlare di offerte d'oltreoceano...l'altro forumista si riferiva ad offerta 1 Gbps su rete EoF: quale sarebbe questo gestore italiano che attualmente, o in prospettiva, offre una 1000/1000?
|
|
|
|
|
|
#7779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Che io sappia nessuno, quasi sicuramente l'ho ha detto "tanto per". Al momento GoInternet offre una 1000/400, l'operatore con l'up più alto.
|
|
|
#7780 |
|
Senior Member
|
non conoscevo quell'isp secondario: ho sfogliato il sito in lungo ed in largo, compresi i vari pdf ed allegati disponibili, ma al netto di mia distrazione non ho trovato alcun riferimento esplicito alle velocità di accesso in allacciamento ftth tranne dei generici "fino a 1 Gb", puoi fornirmi qualche riferimento scritto che citi chiaramente i valori del profilo in upload? grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.