|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Router in cascata
Salve,
da pochissimi giorni ho installato e configurato il modem fibra che mi ha inviato telecom "SMART MODEM SERCOMM AGCOMBO VD625 (AGSOT_1.0.4)". Poichè dovevo collegarlo ad un router Asus DSL-N55U D1, ho configurato il modem Sercomm con i seguenti settaggi LAN: IP Address: 192.168.0.1 IP Subnet Mask: 255.255.255.0 DHCP Server: OFF Abilita NAT: ON Successivamente ho configurato il Router Asus DSL-N55U D1 in questo modo Settaggi LAN: IP Address Router: 192.168.1.1 IP Subnet Mask: 255.255.255.0 Settaggi WAN: Tipo di connessione WAN: Static IP Versione IP: IPv4 UPnP: SI DHCP Server: NO Indirizzo IP: 192.168.0.2 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.0.1 Server DNS 1: 8.8.8.8 Server DNS 2: 8.8.4.4 Abilita NAT: SI Successivamente ho collegato una delle uscita LAN del modem Sercomm con la porta WAN del Router Asus. Il collegamento ad internet funziona benissimo da tutti i dispositivi che sono collegati via LAN e Wifi sia al Modem Sercomm che al Router Asus, ma .... sui PC collegati al router Asus (192.168.1.1), riesco tranquillamente a vedere in rete i dispositivi che sono collegati al Modem Sercomm (192.168.0.1) ma non viceversa. E naturalmente sui PC connessi sul router Asus (192.168.1.1) riesco ad aprire la configurazione di entrambi i dispositivi (Sercomm ed Asus), ma non viceversa. Potete aiutarmi a capire dove sbaglio e se si può risolvere il problema ? Grazie, Ciao |
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
il "domain name" delle opzioni del router che informazione indicherebbe?
|
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
Di errori ne hai pochissimi e sono anche correggibili quindi sotto quel punto di vista sei ok Hai qualche problemino sull'upload perché la banda piena sarebbe sarebbe 21600 kbps e tu stai un pò sotto questo valore. Comunque la cosa non sembra proprio influenzare la stabilità della tua linea. Prova a mettere un router in cascata ma, come ti ho già detto, se anche con il pc connesso in ppoe hai problemi è difficile che risolveresti |
|
|
|
|
|
|
#524 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Si ho provato a ceare una nuova connesione e faccio cosi: -centro rete e e condivisione -configura nuova rete -connessione a internet -configura comunque connessione a internet,dato che sono già connesso -banda larga (pppoe) -metto nome utente e password che uso per accedere al modem e seleziono connetti Come faccio a vedere se il mio ip cambia dopo aver creato pppoe? Dns tim non so se li posso eliminare,ma sia su ipv4 che ipv6 ho quelli google e facendo questo test mi esce google,quindi penso che sto con dns google Dopo essere connesso in pppoe,su overwach e hearthstone continuo ad avere segnale rete debole e disconnessioni Quote:
Mi rimane solo router da provare |
||
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
|
Da una settimana ho montato questo modem, prima avevo (e ho ancora) quella orrenda scatoletta che è il Technicolor con firmware più ridicolo del mondo... Ebbene questo Searcomm riesce a batterlo. Aggancio praticamente tutta la portante a 95/20/9ms, scarico a 11.5MB/s ma mi capitano disconnessioni con i giochi... E in 2 anni e mezzi di Technicolor non mi è mai successo. Credo che proverò la soluzione della connessione PPoe o rimetterò il technicolor. Peccato che il firmware del searcomm ha diverse funzioni in più del Technicolor <.<
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Per verificare se cambi ip vai sul sito da te indicato, attivi la connessione pppoe su windows e infine apri una nuova finestra o scheda del browser sempre sul quel sito e confronta gli ip. Io come nome e password uso aliceadsl. Se continui ad avere problemi forse è il caso di far controllare la linea da tim. |
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque connesso con pppoe su test dns mi escono dns telecom,mentre con connessione normale ho i dns google sul sito sempre dei dns.L'ip cambia,però i dns con pppoe rimangono i telecom Per user e pass io uso admin m a se metto aliceadsl si configura lo stesso Tu hai impostato anche i dns sulla nuova rete creata o solo sulla scheda di rete normale?Forse il problema è che con ppoe mi escono i dns telecom apposta cade linea anche connesso con pppoe E la connessione pppoe tu ogni volta che non giochi a game blizzard la chiudi e passi alla normale? Ultima modifica di Conte94 : 10-02-2017 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andando nelle proprietà -> rete si impostano i dns. In questo modo avrai sempre i dns google. La connessione pppoe la utilizzo solo quando gioco. |
|
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#530 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Sarebbe da mettere nel primo post. Quote:
Ho fatto lo stesso passaggio di raffounz ma per uno scopo ben diverso...aumentare la sicurezza del Wi-Fi. WPA vs WPA2 Il maledetto baffo ha solo 2 difetti dal mio punto di vista: 1 - Fisicamente è una "padella larga" che mal si posiziona su una piccola mensola 2 - Consente solo WPA in Wi-Fi Il primo punto cozza con la necessità di un po' di ordine che destabilizza fortemente la psiche della mia donna Il sercomm soddisfa questi due punti ma ha introdotto tutte le magagne che tutti ben conoscete. L'utilizzo di un router in cascata ovviamente cozza col punto 1. E rinunciare alla WPA2 (ritornadno al baffo) mi scoccerebbe assai. Sono anch'io in un limbo....
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
|
|
|
|
|
#531 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Cambio password admin
Ciao a tutti,
per caso è capitato a qualcuno di non riuscire a cambiare la password di accesso al router sercom ag combo nuovo? nel dettaglio se provo a cambiarla mi da esito positivo peccato che poi se esco e riaccedo anche con riavvio modem, non mi fa più entrare. neanche con la password di default, sono costretto ad andare di tasto reset. grazie |
|
|
|
|
|
#532 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
|
Salve a tutti,
sono nuovo ma ho anche io il Sercomm da agosto, con profilo fibra 100/20, ho il firmware 1.0.2. Ho scoperto grazie a voi che il router technicolor "baffo" se ho capito bene ha un centralino interno che permette sia tra i telefoni dect che tra le linee fxs telefonate interne...qualcuno lo può confermare? quello che mi piacerebbe fare è collegare un client voip al centralino interno del router, mi spiego meglio: Avete presente il video-telefono che fece flop di telecom italia? e ancora l'aladino cordless, e l'aladino voip new, e ancora l'aladino wi-fi (samsung wip-6000)? Tutti loro (o almeno le versioni "giuste" Pensavo di cominciare vedendo i pacchetti SIP dell'app telefono con wireshark e farmi un'idea... Il mio ragionamento è: se l'app telefono mi fa chiamare in voip...cosa ha di diverso rispetto ad un client voip che gira su un pc o altro? Ho inviato e ricevuto correttamente già diversi fax ma non ho prestato attenzione a quale porta fisica utilizzassi... Chiunque proponga prove con questo router posso fare del mio meglio per aiutare la ricerca scientifica Grazie a tutti per l'aiuto, e spero di non aver violato qualche regola |
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Member
|
Quote:
Mai avuto disconnessioni per il breve periodo in ci l'ho provata,però compare sempre su overwatch il simbolo di linea instabile Ma come mai la usi solo nei giochi? Non è sempre uguale a una linea normale? |
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di questi tempi non si è mai troppo previdenti P.S. Per la massima sicurezza bisognerebbe creare un secondo account (ospite) su windows da utilizzare solo per i giochi quando si usa la pppoe. Ultima modifica di lordsnk : 12-02-2017 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
|
@palazzetto07: è più facile che trovi una risposta nel thread del baffo QUI circa il fatto se esiste veramente un centralino o meno; diversamente forse potresti valutare un Fritz 7490 che di certo ha il centralino. Una volta entrato nel thread all'interno in alto a destra trovi anche il pulsante 'Cerca nella discussione'.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 12-02-2017 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo post #348 avevi scritto che bypassa il router, senza inferire sul fatto che voleva dire perdere il firewall ed affidarsi solo all'eventuale suite software presente sui PC / smarphone...ecc Forse sarebbe il caso di aggiungere quel dettaglio alla soluzione 2). Certo che rimane singolare il suggerimento di Infostrada a suo tempo che suggeriva di creare tale connessione a banda larga per riutilizzare il modem bianco ADSL wifi di Telecom Italia.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 13-02-2017 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Boh,
il firewall di questi modem telecom e' comunque un giocattolo. L'unico modo per non usare un firewall sul computer e' utilizzare un modem con un firewall serio, in partenza. opinione personale |
|
|
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
|
Il che ci pone appunto come soluzione 1) con router a valle, la sola soluzione idealmente percorribile, non potendo ad esempio configurare su uno smartphone lo stesso firewall software che magari potresti mettere su PC.
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Avrei un'obiezione.
Molti sono connessi per buona parte della giornata ad internet tramite cellulare grazie alla rete mobile, non wifi. Non ne consegue che sarebbe comunque necessario un firewall lato telefono ? |
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo voi è meglio il sercomm,tecnicolor o il baffo tra i modem tim fibra? Ultima modifica di Conte94 : 13-02-2017 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.