Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2017, 18:34   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
scambiarsi esperienze? su un telefono?
io penso che nessuno sia interessato al mio telefono perchè non lo
esibisco, e lo tiro fuori dalla tasca ogni 10 secondi.
Anzi mi da parecchio fastidio quando sono in compagnia di persone
che improvvisamente, durante la conversazione, tirano fuori il telefono
come se ricevessero una chiamata per andare a salvare il mondo
Su un telefono, su un TV, su una macchina, su un computer, su gnocca, ecc.Ecc...

Non per farmi i fatti tuoi ma quando ti trovi con amici di cosa parlate ?

Poi sul fatto delle frequentazioni, una volta c'era un soggetto appoggiato alla recinzione del manicomio che chiedeva alle persone che passavano all'esterno:
Siete in molti li dentro ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 19:04   #42
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
di sicuro non di quanto sia cool l'iphone o della durata della batteria
dell's7 o di 'wow ma è uno xiaomi???'...per il resto parliamo di tutto, dall'attualità,
agli interessi comuni (sport o hobbies), alle vacanze da organizzare, qualcosa di lavoro...
Non ho amici fanatici di tecnologia...
"

Cioè nel senso che anche i tuoi amici hanno tutti l'iPhone e quindi giustamente inutile parlare di qualsiasi altro SmartPhone non conoscendone nessun altro in qualità del fatto che per loro, già possiedono: IL telefono quindi è inutile anche parlarne?

Si scherza Digmedia

Ultima modifica di LorenzAgassi : 04-01-2017 alle 11:30.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 19:06   #43
bogdaneg
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
di sicuro non di quanto sia cool l'iphone o della durata della batteria
dell's7 o di 'wow ma è uno xiaomi???'...per il resto parliamo di tutto, dall'attualità,
agli interessi comuni (sport o hobbies), alle vacanze da organizzare, qualcosa di lavoro...
Non ho amici fanatici di tecnologia...qualcuno di videogiochi...
c'è anche un'altra bella storia che inizia con "c'era una volta un gregge di pecore..."
Con quelli che frequento io, parlavamo di telefoni 15 anni fa.
Oggi abbiamo ben altri argomenti su cui discutere.
Una cosa è certa: se uno risponde ad una telefonata non sto li a vedere che telefono possiede, fosse anche un wiko che lo hanno in 2 gatti e più eslusivo di così si muore, non me ne fregherebbe una bella ceppala di nulla di chiedergli come va e come funziona.
Non credevo ci fosse in giro gente messa così male...
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 19:18   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Bè se pensi che qui c'è gente che viene bannata e si reiscrive di continuo, direi che non bisogna stupirsi di nulla...
Old 03-01-2017, 19:38   #45
bogdaneg
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Bah...
E' vecchia sta storiella.
iPhone è un top come gli altri.
A quanto vedo in giro l'iPhone resta il più desiderato, ma quello che considerano è lo sfoggio dell'ultimo gingillino molto costoso.
Che ci sia scritto iPhone, Samsung Galaxy S 7 e ora pure Huawei cambia poco.
Quoto!
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 20:07   #46
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Se fai un giro sul forum del telefonino, troverai migliaia di persone che lo fanno...
Old 04-01-2017, 07:24   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ma certo, lo so, e ti do ragione, ma ormai non li leggo più...inutile perdita di tempo.
...dalle rape non si cava sangue...
Vero !

Io ci do un occhio ogni tanto, soprattutto perchè a volte ci sono offerte delle compagnie telefoniche, che probabilmente degli "insider", le annunciano in anteprima...

Con questo sistema ho preso un gb gratis da vodafone !
Old 04-01-2017, 08:50   #48
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
Scusa, dov'è che Android non sarebbe all'altezza di iOS?
in veramente un sacco di cose, me lo aspettavo molto diverso android da quello che avevo sentito in giro e cioè meno stabile ma piú evoluto invece è il contrario, cioè molto stabile ma abbastanza limitante ( almeno per come lo sto usando io, cioè senza permessi root con android 6 e emui 4).
-privacy
-portachiavi e sincronizzazione icloud
- richieste permessi app irragionevoli
- gestione permessi app ( sono fatti da schifo e nemmeno funzionano seriamente, alcune app ad esempio togliendogli i permessi di accesso a internet riescono a tirarsi giú comunque la pubblicitá e a linkare verso la rete)
-app d software house piccole nettamente peggio
- percorsi menú infiniti e tortuosi, alla fine è tutto un "cerca" per fare prima. attivare l'hotspot? impostazioni>altro>tethering hotspot personale> hotspot wi-fi portatile> attiva o disattiva> "on-off"
altri esempi? tipo impostare la tastiera? cambiare l'operatore? permessi app? macheccaxxo si sono fumati???
- il continuare a riscorrere il filesystem per allegare qualcosa
- tastiera ( non c'è verso, ho rinunciato al correttore perchè non riuscivo ad averne una decente: la vorrei liscia, senza parole suggerite, senza keylogger, solo con la sottolineatura delle parole ch non sono a dizionario e tendina di correzione)
- la galleria della fotocamera mi funziona al contrario ( apre dalle foto piú vecchie alle piú nuove, decisamente scomodo quindi fare uno screenshot e inviarlo
- screenshot a tendina: su ios li fai premendo contemporaneamente 2 tasti al volo cogliendo il momento, qua tirar giú la tendina e restano le barre di android, e se voglio modificarlo al volo devo andare a ripescarlo.
- rogne tecniche: es: suo mio il volume multimediale al minimo è veramente troppo alto, fastidioso usarlo a letto
- manca la modalitá notturna ( anche se so che l'hanno inserita con android 7, ma non l'avrò quindi probabilmente mai
- non c'è il redo su browser e tastiera. se torni indietro una volta di troppo io non ho capito come fare ad annullare il comando
- applicazioni ad alto consumo che senso ha? minchia se il sistema si acccorge che c'è un'app che non fa niente e ciuccia perchè non la freeza?

ma anche altre robette, veramente: l'unico pro è che ios ha un bug fastidioso mai sistemato dalla versione 7 della selezione del testo su internet e qui invece funziona bene, ma con 180€ mi sono portato a casa un honor x5 dual sim ( mitico, ho una scheda dati da 1gb al giorno) e l'altra telefonica, e a livello hw non è malaccio.ad esempio il lettore impronte è meglio di quello dell'iphone 6 che avevo, l'unico neo pesantissimo ( oltre alle rogne software) è il tempi di ricarica biblico, 4-5 ore per una ricarica da 0 al 100℅, non pretendevo lampo ma nemmeno una roba del genere
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 09:00   #49
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
in veramente un sacco di cose, me lo aspettavo molto diverso android da quello che avevo sentito in giro e cioè meno stabile ma piú evoluto invece è il contrario, cioè molto stabile ma abbastanza limitante ( almeno per come lo sto usando io, cioè senza permessi root con android 6 e emui 4).
-privacy
davvero? pensi che iOs sia meglio/diverso?

Quote:
"C'è un'app per tutto"
Quote:
- gestione permessi app ( sono fatti da schifo e nemmeno funzionano seriamente, alcune app ad esempio togliendogli i permessi di accesso a internet riescono a tirarsi giú comunque la pubblicitá e a linkare verso la rete)
Dai la colpa ad android per delle app fatte male? ci sono anche su iOs sai
Quote:
- percorsi menú infiniti e tortuosi, alla fine è tutto un "cerca" per fare prima. attivare l'hotspot? impostazioni>altro>tethering hotspot personale> hotspot wi-fi portatile> attiva o disattiva> "on-off"
altri esempi? tipo impostare la tastiera? cambiare l'operatore? permessi app? macheccaxxo si sono fumati???
Fai un po' di esperienza e vedrai che i menù non ti saranno così ostici, specialmente quando impari le scorciatoie.
Quote:
C'è il filesystem, ci sono le cartelle, so dov'è la mia roba. io lo considero un vantaggio rispetto a iOs. Capisco che per i meno ferrati possa essere uno svantaggio.
Quote:
- tastiera ( non c'è verso, ho rinunciato al correttore perchè non riuscivo ad averne una decente: la vorrei liscia, senza parole suggerite, senza keylogger, solo con la sottolineatura delle parole ch non sono a dizionario e tendina di correzione)
Puoi scaricare e provare tutte le tastiere che vuoi dallo store, mica ce n'è solo una, fissa, come su iOs
Quote:
- la galleria della fotocamera mi funziona al contrario ( apre dalle foto piú vecchie alle piú nuove, decisamente scomodo quindi fare uno screenshot e inviarlo
mi sembra strano, mai visto un telefono in cui la galleria si apre al contrario... in ogni caso è colpa del tuo telefono e non di android
Quote:
- screenshot a tendina: su ios li fai premendo contemporaneamente 2 tasti al volo cogliendo il momento, qua tirar giú la tendina e restano le barre di android, e se voglio modificarlo al volo devo andare a ripescarlo.
anche su samsung basta premere due tasti, anche su huawei...
se non sai come si fanno le cose non è colpa di android
Quote:
- rogne tecniche: es: suo mio il volume multimediale al minimo è veramente troppo alto, fastidioso usarlo a letto
sempre colpa del tuo telefono e non di android
Quote:
- manca la modalitá notturna ( anche se so che l'hanno inserita con android 7, ma non l'avrò quindi probabilmente mai
- non c'è il redo su browser e tastiera. se torni indietro una volta di troppo io non ho capito come fare ad annullare il comando
- applicazioni ad alto consumo che senso ha? minchia se il sistema si acccorge che c'è un'app che non fa niente e ciuccia perchè non la freeza?

ma anche altre robette, veramente: l'unico pro è che ios ha un bug fastidioso mai sistemato dalla versione 7 della selezione del testo su internet e qui invece funziona bene, ma con 180€ mi sono portato a casa un honor x5 dual sim ( mitico, ho una scheda dati da 1gb al giorno) e l'altra telefonica, e a livello hw non è malaccio.ad esempio il lettore impronte è meglio di quello dell'iphone 6 che avevo, l'unico neo pesantissimo ( oltre alle rogne software) è il tempi di ricarica biblico, 4-5 ore per una ricarica da 0 al 100℅, non pretendevo lampo ma nemmeno una roba del genere
Sono tutte cose che si possono ovviare con app o personalizzando il sistema, per cui non è Android ad essere indietro rispetto ad iOs.
iOs è più semplice? per alcune cose si.
Android è più complicato, ma puoi farci davvero di tutto.

(PS spesso associ problemi del tuo telefono ad android. android non è solo un telefono, ma una moltitudine, spesso molto diversi tra loro perchè appunto android lo permette)
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 09:12   #50
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Vero, ad esempio io gli screenshot li faccio scorrendo tre dita sullo schermo
Old 04-01-2017, 09:17   #51
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
-privacy

Posso rispondere punto per punto (e ti garantisco che sono ipercritico nei confronti di Android).

-privacy: vero, google campa così, diciamo che se usi comunque i servizi google e/o facebook non è che Android mini la tua privacy molto più di quanto accada già.

-portachiavi e sincronizzazione icloud: questo c'è anche su android con google keep, la sincronizzazione (se intendi il backup totale) è inferiore, inutile negarlo, ma su iOS hai soli 5GB gratuiti, ergo è comunque inutilizzabile a meno di non pagare un servizio aggiuntivo.

- richieste permessi app irragionevoli: E' un problema di chi fa le app. Google ha responsabilità per quanto riguarda ciò che accetta sullo store, ma non è un limite tecnico di Android.

- gestione permessi app: Purtroppo ho solo android Lollipop, non hoi potuto provare.

- app d software house piccole nettamente peggio: vedi questione controlli su store, non è certamente un problema di android in se.

- percorsi menú infiniti e tortuosi, alla fine è tutto un "cerca" per fare prima:
Punti di vista ed abitudine: alcuni menu sono assurdi, altri piazzati meglio su entrambi i sistemi. Per quanto riguarda il tuo esempio posso attivare l'hot spot con una banale scorciatoia sulla tendina, lo faccio da anni con varie marche e varie versioni di android. Sono ampiamente peersonalizzabili, sono sicuro che possa aggiungere l'apposita scorciatoia anche sulla EMUI.

- il continuare a riscorrere il filesystem per allegare qualcosa: Sicuro? Per i classici tipi(come le foto) scorro direttamente le librerie come su iPhone, poi posso anche usare il file system, su iPhone sei più limitato in questo.

- tastiera: ci sono tante di quelle tastiere che sono certo potrai trovare quella che ti soddisfa. Non conosco abbastanza la tastiera Huawei, quella Sony è decente, queella stock mi da l'orticaria pure a me. In generale trovo orribili tutte le tastiere virtuali, ad oggi solo quella di WP8 mi ha piacevolmente sorpreso.

- la galleria della fotocamera mi funziona al contrario: probabiile problema della galleria Huawei, con quella sony nessun problema, idem con quelal stock. IO posso scorrerla, ordinarla e filtrarla a piacimento. Il default mostra le foto più recenti in alto.

- screenshot a tendina. Idem, implementazione Huawei, di base su android li fai con 2 tasti, sul mio sony ho un'apposita scorciatoia assieme alle opzioni di spegnimento, quindi mi basta premere un solo tasto e fare un tocco a a schermo.

- rogne tecniche: Idem, parli di problemi del tuo telefono (come modello) non di android in generale.

- manca la modalitá notturna: Coem dici il problema è che non arrivano gli aggiornamenti.

- non c'è il redo su browser e tastiera. ?_? Intendi per la digitazione?

- applicazioni ad alto consumo: SI l'efficienza energetica e di uso delle risorse non è il punto forte di android, le chiude solo se ha bisogno di ram, ma visto che ora c'è RAM in abbondanza stanno aperte un bel po'.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 04-01-2017 alle 09:20.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 09:31   #52
NickNaylor
Senior Member

Quote:
davvero? pensi che iOs sia meglio/diverso?

"C'è un'app per tutto"
e quale sarebbe l'app che mi permette di avere le pwd sincronizzate su tutti i dispositivi al volo? adesso sono pure un po' in difficoltà perchè una marea nemmeno le ricordo
Quote:
Dai la colpa ad android per delle app fatte male? ci sono anche su iOs sai
non a questo livello, es ho sempre usato myscript calculator ma fa cacare su android, ha meno funzioni e lagga di brutto, e non conosco un'alternativa degna. su ios conosco uno che le fa e quando le proponi le revisionano, cioè ti dicono cosa non va bene e anche come risolvere il problema.
altra che usavo era boyaa texas holdem anche altre comunque. mediamente la qualità è più alta.

Quote:
Fai un po' di esperienza e vedrai che i menù non ti saranno così ostici, specialmente quando impari le scorciatoie.
si, appunto: è tutto un cerca. non è che sia un trauma ma è chiaramente fatto male.

Quote:
C'è il file system, ci sono le cartelle, so dov'è la mia roba. io lo considero un vantaggio rispetto a iOs. Capisco che per i meno ferrati possa essere uno svantaggio.
ios non ce l'ha nemmeno il file system di default, ci sono varie app che offrono questa possibilità ma sono veramente inutili. il problema è che anche qui i percorsi sono fatti male. se salvasse immagini e video nella stessa cartella, con le sottocartelle dedicate ( es: screenshot, foto scattate, foto salvate da web etc) sarebbe nettamente più comodo.

Quote:
Puoi scaricare e provare tutte le tastiere che vuoi dallo store, mica ce n'è solo una, fissa, come su iOs
di tastiere ne ho provate fantordici, ti mando un bacio se ne trovi una come ti ho detto.
Quote:
mi sembra strano, mai visto un telefono in cui la galleria si apre al contrario... in ogni caso è colpa del tuo telefono e non di android
chiaro, è che sono le rogne che ogni singolo produttore aggiunge al prodotto con le personalizzazioni software.
Quote:
anche su samsung basta premere due tasti, anche su huawei...
se non sai come si fanno le cose non è colpa di android
il mio è huawei e lo screenshot non lo fa con i tasti.
Quote:
sempre colpa del tuo telefono e non di android
ok, ma è sempre la stessa solfa. hanno un sacco di rogne i terminali, non è omogenea la situazione come su apple.

Quote:
Sono tutte cose che si possono ovviare con app o personalizzando il sistema, per cui non è Android ad essere indietro rispetto ad iOs.
no, non puoi. la modalità notturna funziona da schifo tramite app, non è un setup della temperatura colore direttamente sul driver video.
il redo dimmi come faccio ad aggiungerlo con un'app.
le app ad altro consumo idem, ho installato svariati pulitori etc ma non è la situazione di ios.
Quote:
iOs è più semplice? per alcune cose si.
Android è più complicato, ma puoi farci davvero di tutto.
il semplice o difficile non l'ho mai nemmeno detto, non lo trovo particolarmente difficile ma semplicemente meno ottimizzato.

Quote:
(PS spesso associ problemi del tuo telefono ad android. android non è solo un telefono, ma una moltitudine, spesso molto diversi tra loro perché appunto android lo permette)
si, lo so, perché su ios il problema del telefono è il problema del sistema operativo quindi ho fatto un confronto diretto per dare l'idea.

per me oggi è insensato spendere 700-800 euro per un tel, non è il 2008-13 dove l'investimento faceva la differenza, ma se proprio uno vuole spenderli per me apple è la scelta migliore. non c'è storia.
Old 04-01-2017, 09:51   #53
NickNaylor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Posso rispondere punto per punto (e ti garantisco che sono ipercritico nei confronti di Android).
senza riquotare tutto

- le richieste irragionevoli di permessi non sono un "problema" di chi fa le app, ma del sistema operativo che permette a chiunque di depredare dati personali. su ios apple taglia sul nascere le richieste delle app, ma anche se le app necessitano di permessi il sistema operativo mette un muro sugli accessi mentre su android non funziona così.
- sui comandi a tendina anch'io mi sono messo l'hotspot ma il confronto era proprio sul menù impostazioni realizzato all caxxo di cane. non che sia un grosso problema quando si conoscono i nomi delle funzioni visto che basta immettere qualche lettera nel cerca comunque, a girare nei menù si diventa ubriachi.
-il redo intendo per tutto. se visiti una pagina web, fai indietro 2 volte al posto di una come fai a tornare avanti? la digitazione idem. ha solo la freccia indietro ( almeno che io sappia..)
Old 04-01-2017, 10:33   #54
LuPellox85
Senior Member

Quote:
senza riquotare tutto

- le richieste irragionevoli di permessi non sono un "problema" di chi fa le app, ma del sistema operativo che permette a chiunque di depredare dati personali. su ios apple taglia sul nascere le richieste delle app, ma anche se le app necessitano di permessi il sistema operativo mette un muro sugli accessi mentre su android non funziona così.
- sui comandi a tendina anch'io mi sono messo l'hotspot ma il confronto era proprio sul menù impostazioni realizzato all caxxo di cane. non che sia un grosso problema quando si conoscono i nomi delle funzioni visto che basta immettere qualche lettera nel cerca comunque, a girare nei menù si diventa ubriachi.
-il redo intendo per tutto. se visiti una pagina web, fai indietro 2 volte al posto di una come fai a tornare avanti? la digitazione idem. ha solo la freccia indietro ( almeno che io sappia..)
se apri il menù sulle pagine internet c'è anche la freccia avanti.
Nella digitazione quello che chiedi è strano, neanche nei pc se scrivi una cosa e la cancelli col backspace c'è un tasto avanti che ti fa tornare quello che hai cancellato

il punto fondamentale comunque non è quale Os sia migliore in assoluto, perchè questo è impossibile dirlo. C'è quello che è meglio per te e quello che è meglio per me, ma dire che uno dei due sia indietro rispetto all'altro ritengo sia una cazzata.
Old 04-01-2017, 11:03   #55
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
-privacy

3/4 di quelli che ritieni difetti non sono di Android ma del tuo telefono
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 11:20   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Poi dire:
Difetto di Android è troppo generico...
Si usa in miliardi di varianti su miliardi di dispositivi...
Io oltre al telefono, ho diversi TX box con Android, e per le feste natalizie ho aiutato un amico ad installare un autoradio con Android !
Old 04-01-2017, 19:15   #57
Patriol
Bannato

Quote:
e quale sarebbe l'app che mi permette di avere le pwd sincronizzate su tutti i dispositivi al volo? adesso sono pure un po' in difficoltà perchè una marea nemmeno le ricordo
lastpass....
Patriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 05:12   #58
NickNaylor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Patriol Guarda i messaggi
lastpass....
quello è solo un "block note" in cui salvare le pwd, su ios hai presente la funzione "salvare la pwd" dei browser? è identico come uso, solo che le salva sul proprio profilo cloud che è sincronizzato con ogni altro dispositivo connesso all'account. con ios l'hw è praticamente irrilevante, qualsiasi cosa che ti venga a tiro puoi usarla come se fosse tua da sempre. compri il tel, inserisci le credenziali e ti trovi giá tutto bello che settato. rubrica, posta elettronica, blocco note, agenda etc etc. vuoi cambiare al volo l'utilizzatore senza formattare il telefono? fai il log out dall'account icloud e sei giá a posto. niente pwd, niente rubrica etc, restano solo le app come un account guest di windows.
Old 05-01-2017, 05:27   #59
NickNaylor
Senior Member

Quote:
se apri il menù sulle pagine internet c'è anche la freccia avanti.
Nella digitazione quello che chiedi è strano, neanche nei pc se scrivi una cosa e la cancelli col backspace c'è un tasto avanti che ti fa tornare quello che hai cancellato

il punto fondamentale comunque non è quale Os sia migliore in assoluto, perchè questo è impossibile dirlo. C'è quello che è meglio per te e quello che è meglio per me, ma dire che uno dei due sia indietro rispetto all'altro ritengo sia una cazzata.
non è che stiamo parlando di arte astratta ma di un ingegneria informatica. credo che possa essere abbastanza oggettivo il giudizio. sul redo azzo è vero, intuitivo mettere l'undo da una parte e il redo dentro un menú , sulla tastiera se selezioni, cancelli e poi sbatti il tel esce il ripristino.
Old 05-01-2017, 07:41   #60
LuPellox85
Senior Member

Quote:
non è che stiamo parlando di arte astratta ma di un ingegneria informatica. credo che possa essere abbastanza oggettivo il giudizio.
se fosse una cosa oggettiva andremmo tutti in giro con l'uno o con l'altro provai iOs tempo indietro, ai tempi di iphone 4, avevo sia quello che un htc desire. Non ho mai più comprato iPhone da allora, solo Android, e conosco gente che ha fatto la cosa inversa e non li critico perchè significa che si trovano meglio con iOs.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian