|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Quote:
Non ho mai giocato un COD o un FIFA e mai ci giocherò perché non mi interessano eppure mi hanno fatto CACARE sia ICO che SOTC. Come mi fanno cacare tutti i giochi in cui si gioca male per colpa di controlli implementati di merda, durata infima e difficoltà azzerata. TLG prende il peggio da ICO e SOTC e peggiora il tutto con una realizzazione tecnica oscena. Però non si può dire. Eh no, è un esclusiva per PLEISTESCION e quindi va osannata. Bisogna cercare per forza qualcosa di figo che elevi il gioco ad esperienza così almeno la parte giocosa non è più criticabile. E così ci troviamo giochi ridicoli come The Order o questa ciofega. Fosse uscito anche per PC sarebbe stato stroncato ma sai, mamma Sony ci vuole bene e guai a mettersela contro altrimenti non ci manda più i giochini. Ma se questo è un bel gioco artisticamente parlando, Inside o Oxenfree cosa sono? Divinità scese in terra per salvarci? Ah, no, non sono esclusive vero, quindi sono indie carini. Torniamo a giocare a COD e FIFA perché non capiamo un cazzo. Voi continuate a spendere 70€ per divertirvi a tentare di controllare una telecamera. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
A dire il vero non amo ne COD ne FIFA. Se proprio lo vuoi sapere al momento preferisco i MOBA o action game in terza persona stile Assassin's Creed, Tomb Raider, The Witcher ecc. Quote:
Tuttavia anche dopo averlo esplorato continua a sembrarmi bruttissimo non solo graficamente, ma anche come scelte stilistiche, gameplay, ambientazione ecc. Forse quel "coso" gigante che il bimbo cinese si porta dietro potrà risvegliare i ricordi in qualche vecchio fan de "La storia infinita", ma per il resto mi sfugge come possa meritarsi un qualsiasi tipo di commento positivo e addirittura una recensione di HWUpgrade. Brutto, brutto brutto... Sarà pur solo il mio umile parere ma tant'è
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
E' il primo GTA che non ho finito e ho disinstallato. Già il 4 faceva schifo, ma mi sono sforzato e l'ho concluso. Il 5 è sempre la solita solfa. Ormai GTA 3 e Vice City sono solo un lontano ricordo. Senza poi contare che adesso nella storia principale per andare avanti, sei addirittura costretto a torturare della gente e te lo fanno apparire come se fosse un giochetto per bambini! Cioè sembra quasi un mini gioco per cambiare un pò le cose da fare. Ma stiamo scherzando?? La figura di Trevor fa veramente schifo!!! E non che gli altri personaggi siano messi meglio. Io gioco davvero a qualsiasi cosa, ma per come la vedo io a certe cose andrebbe messo un freno. Per quanto riguarda The Last Guardian lo giocherò sicuramente, visto che mi sembra un gioco molto originale e interessante.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Final Fantasy VII Remake
|
Ico e Shadow of The Colossus...due perle rare che da sole valevano l'acquisto della ps2. Non so quale dei 2 preferire, anche perché come gameplay erano molto diversi e a loro modo unici. Sulle musiche però non ho dubbi, stravince SoTC. Epiche
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Questo per sfatare l'altra cazzata del "per giudicare devi giocare", che è un pò come dire che "per dire no alla sigaretta la devi prima provare". |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Ho provato qualche ora il gioco...
Per me una CAGATA PAZZESCA come tante nippo cagate... Però a me piacciono i picchiaduro quindi nn zo...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Con questo non voglio difendere il gioco che conosco molto poco, è un discorso generale
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un giudizio su qualunque cosa si può avere prima che la si prova, al contrario di quanto sostengono quelli del partito del "devi provare per giudicare". Io sostengo che un primo giudizio lo si può dare con le proprie capacità e secondo la propria esperienza in quell'ambito coadiuvata dalle esperienze ed i pareri di chi ti sta attorno. Se in tanti mi dicono che i controlli e la camera di TLG fanno schifo, fondamentalmente si ritiene un fatto di cui prenderne atto, non una manifestazione del proprio gusto personale (anche perchè non è una cosa molto soggetta al gusto personale visto che sono cose che funzionano oppure no). Poi siamo quasi nel 2017, vorreste dirmi che non si hanno i mezzi per poter valutare i pregi ed i difetti di un videogioco e dovremmo comprare a scatola chiusa come si faceva nel 1999?
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io solo vedendolo questo gioco mi ha innervosito, con quel personaggio che barcolla, sbatte nei muri si arrampica sopra il cangolotto che sembra un tarantolato, si hanno difficoltà a compire le azioni anche più semplici. Non è da meno la camera. Il gameplay non mi sembra tral'altro niente di che, il classico titolo con enigmi ambientali, purtroppo in questo caso farraginosi per via della sudetta camera. Io non metto in dubbio che sia artisticamente ben fatto e che possa "emozionare" il videogiocatore a cui piace questo tipo di titoli, ma ciò non toglie che bisogna valutare il gioco anche con la testa e non solo con il cuoricino (che quando si parla di esclusive sony stranamente batte forte forte). Anche perchè, cose come le emozioni sono considerazioni prettamente personali e non dovrebbero indicare in modo assoluto (e prescindendo da altri elementi) la qualità di un gioco. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
...come dicevo, il vero problema di questo gioco è che è uscito troppo troppo tardi...
Invece di apparire parte dell'opera di Ueda, può sembrare un capitolo totalmente a parte... Un ragazzino non penso possa esserne affascinato, non conoscendo la garanzia dei primi due. Non so a me da l'impressione paragonandolo al cinema, di essere Rocky 6 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dare un giudizio senza un'esperienza diretta è quello che avviene quotidianamente sui vari social network per cui non dovrei stupirmi ma non mi capacito che sia talmente sdoganato da sembrare normale. Esattamente come non puoi dire che non ti piace fumare se non l'hai mai fatto, come non puoi dire che non ti piace la cucina libanese se non l'hai mai assaggiata e così via! A me gli fps non piacciono più ma prima di dire che l'ultimo COD non mi piace mi degno quanto meno di provarlo. Se non lo provo posso dire "non mi interessa perchè il genere non mi attira". Esempio: L'idea di provare passivamente il sesso anale non mi attira e non ho intenzione (almeno al momento, non si sa mai
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vostra visione delle cose mi fa schifo, perchè è la classica visione che incoraggia il consumismo sfrenato e fuori controllo, del prima compra e poi pentitene. Io mi permetto di giudicare anche se non compro, perchè ho l'esperienza e le capacità per farlo ed inoltre non comprando, nella mia testa non scatta quel meccanismo perverso del farsi piacere a forza qualcosa perchè si è speso denaro per essa... e succede, eccome se succede. Fermo restando che i giudizi non sono mai definitivi, visto che per l'appunto la prova in prima persona dovrebbe poi far quadrare il cerchio, ma l'analisi del gioco prima dell'acquisto è ancora più importante della prova diretta oggi (anche se ai pubblisher ed alle sh fa molto più piacere il vostro modo di pensare visto che li incoraggia a produrre spazzatura... tanto la comprate lo stesso e poi valutate... contenti voi). Se non sono ancora stato chiaro non ho che farci, mi sembra che la mia visione sia più ragionevole della vostra. Sia chiaro che per me questo gioco non è brutto e non fa schifo, è solo realizzato male e sembra essere rimasto indietro nel tempo ed a conti fatti risulta frustante anche solo guardare altri che lo giocano. E' sopravalutato questo si. Insultatemi pure ditemi che sono senza cuore e che non ho sentimenti, ma la penso cosi. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il delirio sul consumismo comunque neanche lo commento. Mica ho detto che compro tutto, ovviamente ho i miei gusti e ci sono cose che mi attirano ed altre no. Come si formano i miei gusti, per esempio con i videogiochi? Guardando i video su youtube e magari leggendo i commenti della gente, come fai tu. La differenza è che non mi permetto di dire "è un brutto gioco" se non ci ho giocato personalmente. Altrimenti mi considererei superficiale. ![]() P.s. Ma "voi" chi?!?!?!!? Non ce bisogno che mi parli in terza persona! ahah
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla faccia del superficiale Saluti e buona continuazione |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.