|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Quote:
|
|
|
|
#30563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
il 31 dicembre 2017 sono 13 mesi, non uno
|
|
|
#30564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Riprovo, visto che vi sietre distratti
A parità di portante (sulla mia linea funziona così) fa differenza avere il profilo 12a invece che il 17a? Ovvero è consigliabile uno piuttosto che l'altro? Ciao. |
|
|
|
|
|
#30565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Il 12a dovrebbe essere limitato a 50/60mb quindi fai te, é molto meglio il 17a.
|
|
|
#30566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedevo proprio per questo se era preferibile l'uno, piuttosto che l'altro profilo. Ultima modifica di nespola : 01-12-2016 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#30567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#30568 |
|
Senior Member
|
L'impianto è a posto.
Aggancio la portante che il tecnico tim ha letto sul suo golden modem e mi ha detto essere la massima agganciabile (42 Mb). Per non perdere niente ho posato un cavo di rete cat 5e dalla prima presa al modem. Poi ho provato i due profili vdsl con l'assistenza Fw; risultato: - 12a: Portante 40-41 Mb e attenuazione in down 30 db circa e snr 6 db (è l'attenuazione che mi restituisce il DV2200 non so come e quale misuri tra le varie della vdsl) - 17a: Portante paragonabile 41-42 Mb e attenuazione 42 db circa e snr 6db Con tutti e due i profili aggancio quanto il modem mi dice essere il max ottenibile. In up aggancio 10496 |
|
|
|
|
|
#30569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto il 17a per mesi, ma la portante è stata sempre quella sempre 40/42 Mb con snr 6, anzi nelle ore serali leggevo valori di snr di 5db o anche inferiori. |
|
|
|
|
|
|
#30570 |
|
Senior Member
|
In effetti . . ho sempre avuto portanti basse rispetto a quelle teoriche; con l'adsl prima (7 mega max) e con la vdsl adesso.
Comunque la linea è stabile e 40/10 Mb mi bastano. |
|
|
|
|
|
#30571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Qualcuno di Roma Nord (Monte Mario - Santa Maria della Pietà) ha attualmente problemi?
Ho la portante, ma non l' IP. Non si naviga.
|
|
|
#30572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Raga, posso farvi una domanda da ignorante in materia ??
A casa ho fastweb configurato a 22/75, che sono i valori che leggo entrando nel fastgate. Ora, dato che la massimo scarico a 45Mb, valori rilevati nella pagina di test di fastweb mi chiedo.... è una impostazione nascosta, un blocco del fastgate che mi cappa a 45? Se cambiassi router con uno compatibile con ftth , risolverei la cosa o butto i soldi nel water ?
|
|
|
#30573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sei collegato col cavo o tramite wifi?
Scarichi da dove?
|
|
|
#30574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
sono collegato con la ps4 via cavo e il notebook in wifi, ho provato vari test, e scaricato file. al max arrivo 45Mb.. è strano perchè a inizio fornitura andavo alla velocità che mi rileva il router di fastweb, cioè scaricavo a 70Mb ... quindi è evidente che non è la linea ma qualche impostazione nascosta del router che solo i tecnici conoscono .
|
|
|
#30575 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Chiedo scusa ... ho letto male....
|
|
|
#30577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
ragazzuoli, sarò palloso lo so ma io sto iniziando a preoccuparmi un pochetto.
- il telefono fisso chiama ma esce al destinatario un altro numero di telefono; - se provo a chiamare sul mio vecchio numero fisso risulta inesistente; - la connessione va bemone (nel senso che si naviga da dio) ma sono a 30/3; - impostando il port forward per cose come emule, non mi apre le porte; - non ho capito se ho ip pubblico o meno; - alcune pagine della stessa fastweb, tipy myfastpage dice sempre "non riuscito" Da un lato spero che ste cose siano normali poichè agli inizi di attivazione, ma se qualcuno me lo confermerebbe che all'inizio ha vissuto la stessa situazione sarei più sereno :P Mandai un msg su FB e mi hanno assegnato un codice per l'intervento, dopodichè non ho fatto più niente onde evitare di far accavallare le richieste come mi consigliò qualcuno di voi nel forum. Se provo a chiamare il 192193 mi dice di inserire il mio numero di telefono per parlare con qualcuno ma non va ne il numero di telefono ne il codice cliente, nel senso che la voce guida dice che è inesistente. Vi allego la pagina del router perchè non ho ancora capito se i valori SNR etc etc sono buoni o meno e se qualcuno mi sa dire anche (pur solo ipotizzando) con tali valori a quanto potrei andare di velocità Grazie
|
|
|
|
|
|
#30578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi non ci sto capendo piu nulla..da poco che hanno ampliato l'armadietto telecom adesso ho la disponibilità fibra anche su vodafone e infostrada ma adesso su fastweb mi indica solo ADSL 20 mb? Ma se fino a 20 gg fa mi dava fibra VULA??
Cosa mi consigliate? Vado a vodafone ?l'offerta sembra la migliore Si puo capire in qualche modo se e quando metteranno un cabinet fastweb da me? Considerando che a napoli io non ne vedo da nessuna parte solo teste rosse.. |
|
|
|
|
|
#30579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#30580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.