Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2016, 09:58   #28601
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
il 750 è per il mercato estero, il 757 per l'italia, altre differenze sono il ricevitore satellitare ed il motionflow a 400hz anzichè a 200hz.
è già stato confermato dall'utente poco sopra che il motionflow non è regolabile.
di seguito una review uscita da qualche giorno
http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...5265/test.html
Più che altro è stato confermato dall'utente sopra, che il motionflow 200-400hz è come non averlo! Quindi io non lo menzionerei nemmeno, di fatto meglio tenerlo disabilitato su quei modelli.
Old 23-11-2016, 10:32   #28602
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Più che altro è stato confermato dall'utente sopra, che il motionflow 200-400hz è come non averlo! Quindi io non lo menzionerei nemmeno, di fatto meglio tenerlo disabilitato su quei modelli.
ed è quello che ho detto, che è stato appunto confermato che non è regolabile dall'utente poco sopra.
chiedeva le differenza ed ho elencato le differenze
i 200hz di differenza anche se non specificato dove implementati ci sono, magari sono sulla parte smart o nello stesso led motion, ma ci sono.
Old 23-11-2016, 11:03   #28603
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Se volevi le altre modalità dovevi spendere più soldi e prendere almeno un serie 8... Scusa ma quanto l'hai pagato il TV?

Comunque ti informo che in modalità gioco anche sui TV di fascia alta, c'è solo quella modalità attivabile, perchè è l'unica che non introduca troppo input lag, quindi se pensavi di giocarci, anche prendendo tv di fascia alta, anche di altre marche, scordati di poter attivare i filtri.

Per come la vedo io i filtri sono utili solo per vedere sport e solo certi tipi di sport, in generale sono tutt'altro che indispensabili e io li trovo solo una trovata di marketing, sia su Sony, che Samsung, che LG, ecc.

Ti dirò poi che le altre case, anche su TV di fascia alta implementano filtri a volte davvero inguardabili, quindi ti ripeto il mio consiglio di disattivare il Led Motion e vivere felice.
No no, niente gioco. Però devo dire che anche guardando video e cose simili la differenza di nitidezza e fluidità la si percepisce perciò mi verrebbe da dire che in realtà l'utilità dei filtri ci sia non solo per lo sport.

Il TV l'ho pagato più di 450€ se non sbaglio e i prezzi che ho trovato variano comunque dai 450€ ai 500€. Ci fosse stato anche qualcosa di meglio l'avrei preso ma il problema è che sulla diagonale da 32" ormai non si trova molto e per questioni varie le diagonali maggiori non mi vanno bene. In sostanza ho cercato comunque di prendere il meglio che riuscissi a trovare con una diagonale da 32" senza badare troppo al costo. Tant'è che ho pure scelto il fratello maggiore WD757 rispetto al WD753 per lo stesso motivo nonostante i 100-200€ di differenza.

Comunque ripeto, non sono del tutto insoddisfatto dal TV e mi pare che la qualità dell'immagine sia molto buona, però ci sono piccoli aspetti che mi deludono un po': la gestione della parte smart (e anche multimediale, sia in termini di praticità che di opzioni) e di questo MotionFlow in primis.

Tutto ciò lo dico da profano di TV, quindi le mie erano aspettative basate su quello che ho visto in giro, la cultura che mi sono fatto navigando per un po' di giorni e la velocità con cui queste tecnologie evolvono. I TV non sono un argomento che seguo con costanza da anni. Perciò magari può aiutare che come me è profano di TV ma ama la tecnologia e quindi è comunque un po' puntiglioso a riguardo.

PS: per l'altro utente in cerca di 32". Gli altri TV da 32" che mi avevano attirato erano questi:

1)
http://www.philips.it/c-p/32PFS6401_...-pixel-plus-hd
ma alla fine l'ho scartato perché ho sentito parlare molto male dei Philips degli ultimi 2-3 anni poiché dopo l'acquisizione pare siano calati molto di qualità

2)
http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE32J6300AKXZT
ma ho sentito voci contrastanti riguardo alla qualità samsung, e, cosa più importante, in realtà non l'ho trovato in nessuno shop fisico od online perciò alla fine l'ho dovuto eliminare forzatamente

Ultima modifica di -BaTaB- : 23-11-2016 alle 11:09.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 11:43   #28604
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Il prezzo non è altino? Io ho appena ordinato la 43wd758 a 499 compresa la batteria di pentole lagostina
Old 23-11-2016, 12:43   #28605
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
Il prezzo non è altino? Io ho appena ordinato la 43wd758 a 499 compresa la batteria di pentole lagostina
abbastanza, ma il prezzo lo fa il mercato e purtroppo è un TV raro. Il fratello minore WD753 mi pare costi comunque 300-350€ nella diagonale da 32"
Old 23-11-2016, 13:16   #28606
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
abbastanza, ma il prezzo lo fa il mercato e purtroppo è un TV raro. Il fratello minore WD753 mi pare costi comunque 300-350€ nella diagonale da 32"
Fresco fresco da negozio di elettronica, dove nei tagli da 32" era uno dei 3 che si vedevano bene(su canale Gambero rosso HD), costo 449 euro. Altino effettivamente. Sony 32w753

Tra gli altri che si vedevano allo stesso modo c'erano l'LG 32LH590 329 euro e il Samsung LT32E319EI/EN a 249 euro.

Qualcuno sa come è trasmesso il canale in questione? 1080p o 1080i?

nkt non considerare l'LG 530 che avevo detto, con questi sfigura.

Ultima modifica di gerko : 23-11-2016 alle 13:20.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 13:28   #28607
gerko
Senior Member

Sto vedendo che il 32 LG dal sito LG è un HDReady. Sono stupito, si vedeva veramente bene, ripeto, al pari degli altri due citati che sono full HD.
Old 23-11-2016, 14:14   #28608
marklevinson76
Senior Member

Quote:
@blues 66 non è che hai perso chissà cosa, online puoi cmq trovare il k5500 che è un modello 2016 alla stessa cifra.
panasonic fa solo hd ready sul taglio da 32", ed il modello in listino di quest'anno non è altrettanto interessante quanto il modello dello scorso anno, anch'esso hd ready ma cmq ottimo.
i sony anche loro hd ready, almeno i modelli che rientrano nel budget, il 32wd603 pur essendo un hdready è un prodotto davvero interessante, un pò scarna la parte smart c è giusto l'essenziale, ma la qualità delle immagini è davvero buona.
sul full hd o meno dipende a che distanza di visione di trovi, dato il taglio se stai a circa 2 metri dalla tv non noti nessuna differenza.
che si vedono cmq bene gli hdready da 32" l ho sempre detto, anche se non so nulla sull'LG che hai indicato
Old 23-11-2016, 14:15   #28609
marklevinson76
Senior Member

Quote:
pure quello sfiora le 400 euro nei negozi online più conosciuti

qui di seguito ti linko un interessante discussione di qualche anno fa sulle funzioni del motionflow, non so quanto possa fare testo a distanza di 3 anni, alcune cose sono o cmq saranno cambiate, ma la lettura risulta cmq interessante
http://forum.multiplayer.it/showthre...1#post11387691

quasi dimenticavo, puoi confermare la presenza del pannello IPS ?

Ultima modifica di marklevinson76 : 23-11-2016 alle 14:24.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 14:27   #28610
Gentleman
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti. E' un mese che navigo alla disperata ricerca di un tv, ma l'elevato numero di modelli e marche, mi sta mettendo solo in confusione

Budget, circa 800€.

Cerco un buon tv rapporto qualità prezzo, sui 55 pollici

stavo guardando lg 55UH750V. Non mi sembra male, ma i 50hertz mi han fatto un po' storcere il naso

Consigli?

Ciao e grazie
Gentleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 14:33   #28611
gerko
Senior Member

Stavo cercando informazioni Sul Samsung citato prima, e si trova poco, poi ho notato che il UE32K5100AK è praticamente uguale, secondo me sono lo stesso modello col LT32E319EI/EN anche perchè sul sito della casa non esiste come prodotto ma c'è solo il manuale, che guarda caso è uguale all'altro, e confrontando le miisure e le caratteristiche lette sui siti di vendita, sono uguali.

Ovviamente sapere se hanno l'H265 è un'impresa titanica se non impossibile, anche qua bisognerebbe chiedere alla Samsung ma rispondono dopo 20 giorni circa e le offerte interessanti forse saranno dopo domani e lunedì.
Se però usano le sigle allo stesso modo sui vari tv, si può risalire con la parte finale EI/EN.
Questo mi dissero per altro tv:
"In merito alla sua e-mail, la informo che il modello che finisce per "EI" ha il sintonizzatore T2 ed il HVEC, il modello che termina per "EX" ha solo il T2, invece quello che finisce per "EW" non ha il sintonizzatore T2."
Sarà uguale?

Ultima modifica di gerko : 23-11-2016 alle 14:37.
Old 23-11-2016, 14:42   #28612
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Quote:
MA il pannello è uguale tra il Mio e il tuo?
Anche la parte Smart?
Old 23-11-2016, 15:06   #28613
marklevinson76
Senior Member

Quote:
MA il pannello è uguale tra il Mio e il tuo?
Anche la parte Smart?
per il 43"è certo che sia un VA, il 32"dovrebbe essere un IPS
Old 23-11-2016, 15:26   #28614
marklevinson76
Senior Member

@Gentleman dai un occhiata in qualche Catena di elettronica della tua zona se sono ancora presenti i Sony 55w808\9 o il w755, in alternativa scendendo a 50" c è il Panasonic DX700 che puoi trovare mediamente a poco più di 700 euro.
sono tutti tv provvisti di pannelli VA, Sony 100hz nativo, Panasonic 50hz, ottimi contrasti ma un pò limitati sull'angolo di visione.
LG è l'opposto, scarso contrasto nativo e ottimo angolo di visione, valuta tu in base alla posizione del tv, se non necessiti di un ampio angolo di visione la scelta del pannello la limiterei ai VA e quindi metterei da parte LG.
Old 23-11-2016, 15:51   #28615
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
pure quello sfiora le 400 euro nei negozi online più conosciuti

qui di seguito ti linko un interessante discussione di qualche anno fa sulle funzioni del motionflow, non so quanto possa fare testo a distanza di 3 anni, alcune cose sono o cmq saranno cambiate, ma la lettura risulta cmq interessante
http://forum.multiplayer.it/showthre...1#post11387691

quasi dimenticavo, puoi confermare la presenza del pannello IPS ?
Grazie mille, la lettura è stata effettivamente molto interessante. Almeno ho capito un po' meglio di quello che fanno.

Certo è che se davvero sul modello che ho preso è implementato il motionflow xr 400hz è abbastanza discutibile non introdurre le impostazioni nei menù. E' un po' come avere un auto col cambio manuale e avere solo prima e sesta. Tanto vale usare solo la prima e quindi potevano benissimo farla monomarcia.

Così è veramente solo marketing, introdurre una specifica e poi castrarla completamente serve giusto per farlo leggere ai pochi clienti che leggono le specifiche prima di acquistare. O magari per allungare l'elenco delle feature. Tant'è che l'annuncio riguardo al fatto che la modalità led motion potrebbe dar fastidio e quindi in quel caso disattivarla subito, è stato rimosso in quanto in realtà qui è L'UNICA impostazione riguardante il motionflow. . Ciononostante, in nessuna delle scena preimpostate, nemmeno in sport, attivano il led motion, chissà perché

Domanda, come faccio il check scientifico del pannello per verificare se sia un IPS o meno? Gli angoli di visione mi sembrano da IPS ma a parte questo non saprei.

@DevilOfSky la parte smart/multimediale non saprei. Ma se è come la mia non è che sia molto smart: non c'è il browser, non c'è una scorciatoia diretta da telecomando per accedere direttamente ai dispositivi usb, non tiene in memoria il tempo in cui sei arrivato sei stai guardando un video da file, non mi pare si possa registrare su usb, non ha moltissime app, non si possono riorganizzare in ordine a piacere, le app di opera store rimangono sempre e solo nel sottomenù di opera store (i tempi di accesso sono quindi discretamente lunghi), non c'è più la connessione con lo store sony (come c'era nel vecchio modello).

Però in compenso hanno fatto marchiare le batterie del telecomando come "Sony New Ultra"

Ultima modifica di -BaTaB- : 23-11-2016 alle 16:03.
Old 23-11-2016, 15:57   #28616
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
No no, niente gioco. Però devo dire che anche guardando video e cose simili la differenza di nitidezza e fluidità la si percepisce perciò mi verrebbe da dire che in realtà l'utilità dei filtri ci sia non solo per lo sport.
Sì certo, peccato che dopo i primi 10 minuti di "WOW!!", se ad esempio ti vedi un film, ti snatura completamente l'effetto originale della pellicola. Per carità aumenta tantissimo la nitidezza e tutto, ma perdi l'effetto originale in stile Cinema. Spero di essermi spiegato.

Per questo ritengo i sistemi di interpolazione abbastanza marginali. E infatti se vedi su molte recensioni di TV di fascia alta, il recensore, come settaggi per la visione film, consiglia sempre di disattivare questo genere di opzioni.
Old 23-11-2016, 16:09   #28617
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Quote:
per il 43"è certo che sia un VA, il 32"dovrebbe essere un IPS

Scusa L' ignoranza. Sapresti spiegarmi la differenza?
Old 23-11-2016, 16:19   #28618
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Grazie mille, la lettura è stata effettivamente molto interessante. Almeno ho capito un po' meglio di quello che fanno.

Certo è che se davvero sul modello che ho preso è implementato il motionflow xr 400hz è abbastanza discutibile non introdurre le impostazioni nei menù. E' un po' come avere un auto col cambio manuale e avere solo prima e sesta. Tanto vale usare solo la prima e quindi potevano benissimo farla monomarcia.

Così è veramente solo marketing, introdurre una specifica e poi castrarla completamente serve giusto per farlo leggere ai pochi clienti che leggono le specifiche prima di acquistare. O magari per allungare l'elenco delle feature.
leggendo qualche articolo qua e la avevano spiegato che nella dicitura degli hertz indicati non c è solo l eventuale interpolazione dei frame, ma tutto un insieme di parti del tv, dal processore video a quello che ne gestisce la parte smart, quindi si, da un lato è puro marketing perchè non ti spiegano in modo chiaro quello che c è sotto il cofano della tv.
ma è così su ogni marca, infatti il confronto lo si dovrebbe fare tra tv della stessa casa, diversamente gli 800\1000hz di sony diventerebbero minori rispetto ai 1600hz di panasonic, ma così non è.
con quello che dice l'utente Dakmornoland in parte mi trovo d'accordo, però dipende anche dalla sensibilità di ognuno di noi e dalla dimensione del tv, su un piccolo taglio come un 32"o un 40" noti certamente meno le sfocature, c è cmq da dire che hanno fatto passi in avanti nel gestire gli artefatti.
i nuovi sistemi sia di sony che panasonic, ma anche la stessa samsung hanno fatto notevoli passi in avanti, l'LCD è quello che è, la sfocatura è insita nella sua tecnologia, quindi vuoi o non vuoi fino a quando non trovano un modo o il pannello per avere un movimento simile al plasma o ai vecchi CRT ci tocca e ci toccherà scendere a qualche compromesso
Old 23-11-2016, 16:27   #28619
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Scusa L' ignoranza. Sapresti spiegarmi la differenza?
il pannello VA ha un ottimo nero e di conseguenza un ottimo contrasto nativo, di contro hai un angolo di visione che non va oltre i 20°, il pannello IPS è l'opposto, ottimi angoli di visione che di solito sono di circa 45°, ma il nero è decisamente più alto e di conseguenza il contrasto è minore.
Old 23-11-2016, 16:42   #28620
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
il mio sony 755 presenta due aloni chiari che noto a schermo molto scuro o nero. sempre stata così ma mo mi scoccia. è una roba da garanzia?

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian