Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-11-2016, 20:17   #7561
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Se il sito in questione è car_nite_co.za, non c'è stato nessun attacco ddos. Per curiosità ho effettuato un packet_sniffing per intercettare passivamente i dati in transito (della situazione attuale) e dopo una analisi storica del traffico di rete su <196.46.186.152>. Non indivuo picchi di traffico ne attuali e ne su un analisi degli ultimi 60 giorni di attività di transito http di tcp/udp packet.

Ergo tutte boiate.

edit OT: tra le altre cose, chi è il folle che rischia di far collassare nodi di botnet solo per inibire il servizio di un sito web inutile con info inutili ?
Un ddos a differenza del dos, è gestito da una botnet formata da n.mila nodi (router's/server/vari terminali e device in rete) infetti e metaexploitati, ogni volta che si lancia un attacco ddos alcuni di questi nodi collassano e cadono per eccessivo overflow, (perchè la maggiorparte sono router infettati con trojan_injiected, modem e router residenziali di normali persone e normali isp, ergo facili al crash hardware in eccessivo upload di pacchetti), più nodi si perdono di una botnet, meno efficiente risulta l'attacco futuro, comporta quindi scansionare e/o infettare altri apparati per riaumentare il numero di nodi della botnet. Sta roba viene susata per dossare robe serie, no un sito da 40 centesimi.
FINE OT
Non sono molto esperto di queste cose, ma alle persone normali è possibile fare packet sniffing? O tu lavori in un ISP?

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
No. E a questo punto ne parlo meglio, perché è evidente che dal precedente commento non era chiaro.

Intanto preciso che QUALUNQUE operazione di load/store (qualunque sia l'indirizzamento utilizzato per referenziare la memoria) deve passare per forza dalle AGU (per Zen; per i processori Intel, come già detto, lo store data ha una porta separata, mentre per i due load vale lo stesso di Zen).

Quindi anche togliendo di mezzo per il momento le operazioni di stack, che hanno AGU / gestione dedicata in Zen, se devi arrivare alla memoria devi prima attraversare le AGU.

Questo, in sintesi, significa che Zen rimane limitato a 2 operazioni verso la memoria, contro le 3 di Intel.

Infine anche lo stack engine di Zen deve passare necessariamente da una delle due AGU per poter accedere a una delle due code di load & store. Di questo, se ricordi, ne abbiamo parlato abbondantemente su AnandTech.
Scusa, ma allora che ce l'ha a fare la L1D 2 porte a 128 bit in lettura e una in scrittura? Per fare in un ciclo una lettura a 256 bit? Oppure per svuotare le code su un picco (perchè immagino che le AGU poi mettano tutto in coda e lavorino su altro)? Sei sicuro che debba per forza passare tutto per le AGU?

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Appunto per questo mi puzza: se 3.8GHz fosse stato il clock massimo, ne sarà ben stata al corrente AMD, che per il test con Blender avrebbe potuto benissimo usare un sample "fortunello" in grado di reggere stabilmente almeno i 3,2Ghz, che sono di gran lunga inferiori ai 3,8Ghz massimi. In questo modo avrebbe potuto benissimo effettuare un test "alla pari", pur continuando a disabilitare il Turbo a entrambi.

Se a ciò aggiungiamo che l'ultima notizia trapelata di recente parla di un clock arrivato a 3,15Ghz, dopo tutto questo tempo, beh, la cosa mi puzza di bufala ancora di più.

Vabbé, che un professionista scada nel becero complottismo è singolare.
Era una battuta... Ho messo una faccina e poi era in forma dubitativa... Non ho fatto una affermazione... E poi in questo settore sono solo un amatore... A ingegneria (purtroppo) non avevo nel piano di studi l'esame "architettura dei sistemi integrati"... Ho solo nozioni di elettronica, dimensionamento dei MOS ecc... Oppure parlavi di Dresdenboy?

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Potevi almeno esprimerti sulle osservazioni che ho fatto sulle cose assurde / inverosimili di cui avevo parlato in maniera dettagliata.

Ma se ti basta un rumor per ignorarli, e credere alle favole, alzo le mani...
Non ho capito... Su cosa devo risponderti?
Se non rispondo a qualcosa che scrivi, è sottointeso che sono d'accordo con te... Non sto a ripetere la tua frase e sotto ci scrivo "concordo"... Mi sembrava sottointeso...

EDIT: forse ho capito: non ti ho risposto punto per punto, perchè penso anche io che sono cose troppo strane...

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Fattelo spiegare da bjt2, a questo punto, visto che proprio oggi ha scritto qualche post su AnandTech in cui parlava dei limiti di dissipazione per mm^2 di un chip.
Questa cosa non è farina del mio sacco... Ho letto da più parti questa cosa dei 0.5W/mm2 e mi è sembrato ragionevole... Non sto a fare i calcoli... Se so che il TjMax è 100, assumendo il worst case di Tamb=40C e conoscendo la conducibilità termica massima del silicio+dissipatore stock medio di una CPU è possibile anche calcolarlo, ma mi sono fidato... E i conti tornano anche con le GPU... I modelli "piccoli" che io sappia non esistono con TDP da 250W...

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Tutto fa brodo per sparare su Intel...
Beh, aumentare i pin comporta che tutti i produttori di MB devono rifare il progetto, i tracciati, il test... Se facevano un 2011v4 con le nuove specifiche per supportare le nuove CPU era anche meglio... MB più velocemente sul mercato, economie di scala e prezzi inferiori...
Per qualche linea PCIex in più abbiamo una piattaforma più costosa del necessario...
Sono abituato male con AMD che fa le CPU dual controller RAM che possono andare su due socket diversi...
Per esempio prevedo che AMD, quando uscirà il PCIex 4.0, non richiederà un nuovo socket, ma sfruttando la retrocompatibilità dello standard, continuerà a usare il PCIex 3.0 sulle vecchie MB o sulle nuove MB con vecchia CPU, ma userà il 4.0 sulle nuove MB con nuova CPU...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!

Ultima modifica di bjt2 : 10-11-2016 alle 20:31.
bjt2 è offline  
Old 10-11-2016, 20:22   #7562
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4226
Comunque prima dell'uscita di Zen si può solo suppore , però tutto e possibile......, basta per esempio guardare la Playstation 4 pro,ha fatto segnare un consumo pari a 155W contro i 148W della PlayStation 4 originale", ha fatto segnare un consumo pari a 156W contro i 149W della PlayStation 4 originale", con +500mhz clock cpu e +111mhz clock Gpu e raddoppio CU e tutto questo con un semplice passaggio tra i 28 ai 14nm .Quindi è tangibile .
sgrinfia è offline  
Old 10-11-2016, 20:27   #7563
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5611
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Mi sono dimenticato anche il socket AM1 (che a mio avviso non è stato un gran successo).
Per il resto i socket di Intel per quello che ho potuto vedere cambiano usualmente a due anni/refresh per processore, ambito mainstream ovviamente.
Ma il socket AM1 è il corrispettivo BGA degli atom, più costosa come soluzione, ma più flessibile per l'utente (ed in fondo anche un valido prodotto)
Piedone1113 è offline  
Old 10-11-2016, 20:28   #7564
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32045
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si beh li in mezzo manca giusto l'AM2+ che è l'unico che spezza il gioco, visto che era DDR2 ma i processori AM2+ non potevano essere montati su schede AMD perché non c'era l'HT3.0.

AM3+ comunque è il Socket per BD/PD, non per Thuban che è nato per AM3 (anche perché le schede AM3+ sono arrivate dopo) come puoi vedere qui ma già solo come puoi immaginare dal fatto che Thuban supportava le DDR2.

Le schede AM3+ le hanno tirate fuori solo perché senno saltavano le fasi alle AM3 come è capitato a diverse persone come giustamente ha indicato Ryddyck
Per l'ultimo pezzo, le schede AM3+ avevano un power-plane differente, e alcune utility di risparmio non funzionavano (non ti so dire quali perchè ho sempre tenuto i proci in OC e conseguentemente il risparmio energetico disattivato). Personalmente io ho tenuto un 8150 su una CF IV AM3 per mesi e un 8350 su una Asrock 95W AM3+ ma ricicloc di una AM2, dubito abbiano aggiornato le fasi, anche se riciclata come AM3+.

Per come la penso io, se avevi una AM3 140W problemi che saltavano le fasi non c'erano... o perlomeno avresti avuto lo stesso problema con una AM3+ debole di alimentazione.

Edit
Comunque pensa alla mia situazione. Devo fare scorta di tutto perchè qui in Costa d'Avorio non troverei una mazza di componenti sfusi (e se si, probabile che abbiano 10 anni, visto che ancora vendono i Pentium IV).
Quindi qualsiasi sistema acquisterei, probabile che debba prenderlo doppio, cioè 1 sistema mobo/procio/DDR4 e una mobo e DDR4 a parte. Con AMD direi che ci sia forte probabilità che comunque la mobo di scorta la potrei utilizzare con Zen+ e quindi relegare Zen X86 come muletto. Facessi la stessa cosa con Intel, che faccio? Mi prendo una top 2011V3 a 450€ di scorta per poi farci un quadro il prox anno?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 10-11-2016 alle 20:39.
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-11-2016, 20:44   #7565
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Ma il socket AM1 è il corrispettivo BGA degli atom, più costosa come soluzione, ma più flessibile per l'utente (ed in fondo anche un valido prodotto)
Beh ci sono ancora le soluzioni integrate che da questo punto di vista permettono di risparmiare un po'.

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Per l'ultimo pezzo, le schede AM3+ avevano un power-plane differente, e alcune utility di risparmio non funzionavano (non ti so dire quali perchè ho sempre tenuto i proci in OC e conseguentemente il risparmio energetico disattivato). Personalmente io ho tenuto un 8150 su una CF IV AM3 per mesi e un 8350 su una Asrock 95W AM3+ ma ricicloc di una AM2, dubito abbiano aggiornato le fasi, anche se riciclata come AM3+.

Per come la penso io, se avevi una AM3 140W problemi che saltavano le fasi non c'erano... o perlomeno avresti avuto lo stesso problema con una AM3+ debole di alimentazione.

Edit
Comunque pensa alla mia situazione. Devo fare scorta di tutto perchè qui in Costa d'Avorio non troverei una mazza di componenti sfusi (e se si, probabile che abbiano 10 anni, visto che ancora vendono i Pentium IV).
Quindi qualsiasi sistema acquisterei, probabile che debba prenderlo doppio, cioè 1 sistema mobo/procio/DDR4 e una mobo e DDR4 a parte. Con AMD direi che ci sia forte probabilità che comunque la mobo di scorta la potrei utilizzare con Zen+ e quindi relegare Zen X86 come muletto. Facessi la stessa cosa con Intel, che faccio? Mi prendo una top 2011V3 a 450€ di scorta per poi farci un quadro il prox anno?
Ma già parli di signore mobo, se abbassi le pretese prendendo pur sempre anche una con l'890 alcune non sono state nemmeno aggiornate dalle case produttrici.
Per il resto la tua situazione penso sia abbastanza differente rispetto a tutti gli altri quindi pone anche soluzioni differenti. Una curiosità, che ci fai in Costa d'Avorio? Lavoro?

Ultima modifica di Ryddyck : 10-11-2016 alle 20:47.
Ryddyck è offline  
Old 10-11-2016, 20:54   #7566
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Non sono molto esperto di queste cose, ma alle persone normali è possibile fare packet sniffing? O tu lavori in un ISP?
Lo sniffing non è il potere di un supereroe. Qualsiasi utente con conoscenza di base di reti può effettuarlo. Io sono un programmatore ed amministratore/progettista di reti in ambienti unix, lavoro in questo settore. Mi occupo di conseguenza di sicurezza nelle infrastrutture di rete aziendali. Evitare attacchi ai danni dei miei clienti per causa di Distribuited Denial of Service è ormai diventato per me all'ordine del giorno. Ti assicuro che un attacco di questo tipo non dura cosi tanto, e comunque a prescindere da ogni cosa, per un eventuale maleintenzionato (capace) è molto più efficiente, soddisfacente e definitivo defacciare una infrastruttura DB_php di un determinato sito, anzichè renderlo inaccessibile per opera di un ddos per alcune ore e dopo rivederlo attivo. Tramite un defacciamento dell'interfaccia db di un sito, (sqlmap,o ovviamente in unix os), puoi avere in mano password e l'intera struttura (dati di campi, colonne, records, formati) del database del sito, puoi fare molti più danni con il minimo rischio, e senza disturbare e compromettere una ddosnet (botnet).

Tuttavia dò per certo che non è stato effettuato nessun tipo di attacco a quel sito in questione. Per cui secondo me la verità è tutt'altra....
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 10-11-2016 alle 20:59.
shellx è offline  
Old 10-11-2016, 21:07   #7567
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Viene il dubbio del perché abbiano detto di aver subito un attacco ddos.
Per il resto che io sappia ci sono sempre dei modi per limitare gli attacchi come ad esempio cloudflare o altri che offrono anti ddos.
Ryddyck è offline  
Old 10-11-2016, 21:10   #7568
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Lo sniffing non è il potere di un supereroe. Qualsiasi utente con conoscenza di base di reti può effettuarlo. Io sono un programmatore ed amministratore/progettista di reti in ambienti unix, lavoro in questo settore. Mi occupo di conseguenza di sicurezza nelle infrastrutture di rete aziendali. Evitare attacchi ai danni dei miei clienti per causa di Distribuited Denial of Service è ormai diventato per me all'ordine del giorno. Ti assicuro che un attacco di questo tipo non dura cosi tanto, e comunque a prescindere da ogni cosa, per un eventuale maleintenzionato (capace) è molto più efficiente, soddisfacente e definitivo defacciare una infrastruttura DB_php di un determinato sito, anzichè renderlo inaccessibile per opera di un ddos per alcune ore e dopo rivederlo attivo. Tramite un defacciamento dell'interfaccia db di un sito, (sqlmap,o ovviamente in unix os), puoi avere in mano password e l'intera struttura (dati di campi, colonne, records, formati) del database del sito, puoi fare molti più danni con il minimo rischio, e senza disturbare e compromettere una ddosnet (botnet).

Tuttavia dò per certo che non è stato effettuato nessun tipo di attacco a quel sito in questione. Per cui secondo me la verità è tutt'altra....
Ah, non avevo pensato che tu intendessi che hai monitorato la botnet... Immagino che si possa fare... Mica hai la possibilità di monitorare tutto il traffico di quel sito? Immagino che tu possa monitorare il traffico della/delle botnet note e sapere se è diretto verso quel sito, giusto?
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline  
Old 10-11-2016, 21:17   #7569
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Alcune società monitorano le botnet, tipo trend micro http://www.trendmicro.com/us/securit...al-botnet-map/
Ryddyck è offline  
Old 10-11-2016, 21:52   #7570
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32045
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Beh ci sono ancora le soluzioni integrate che da questo punto di vista permettono di risparmiare un po'.

Ma già parli di signore mobo, se abbassi le pretese prendendo pur sempre anche una con l'890 alcune non sono state nemmeno aggiornate dalle case produttrici.
Per il resto la tua situazione penso sia abbastanza differente rispetto a tutti gli altri quindi pone anche soluzioni differenti.
Per me in un sistema le cose importanti sono mobo e ali. L'ali lo compri una volta e te lo porti dietro. Rimane solo la mobo quando acquisti un nuovo procio. Con AMD e BD, tra una mobo scrausa 70€ e il top come alimentazione (Sabertooth = CF Vz) 140€ devi sborsare la differenza. Considerato che faccio OC, 70€ sono nulla, considerando che a suo tempo avevo acquistato ali da 750W, dissipazione a liquido e WC.

Quote:
Una curiosità, che ci fai in Costa d'Avorio? Lavoro?
E' una conseguenza della "spremitura" tasse italiana. Fino a qualche anno fa campavo di rendita... avevo 3 case e le affittavo agli universitari e vivevo bene. Poi con l'aumento delle tasse praticamente non mi restava nulla... che potevo fare? O violare la legge e fare tutto in nero, o andare a lavorare o vendere tutto e trasferirmi in un paese dove potevo vivere di rendita. Ho scelto l'ultima opzione, visto che ero sposato con un'ivoriana.
Qui le banche danno il 6,5% di interessi (e sono francesi), le tasse non esistono e con 300€/mese fai quello che vuoi, quindi posso campare di rendita. Per avere qualche cosa da fare, mi sono messo nel cacao, caffè, nivea... Acquisto direttamente sul terreno e pagando in contanti ho un prezzo molto basso, e il tutto lo trasporto al porto (Abidjan) dove lo pagano in contanti e lo imbarcano. 1 giornata di lavoro (da parte mia unicamente di controllo), e ci guadagno almeno un 30% pulito su quanto investito. Praticamente mi basterebbe 1 trasporto l'anno per vivere.
Ovvio che ho dovuto fare dei compromessi... ma a over 50 è facile. L'unico prb reale che ho è a volte la malaria.
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-11-2016, 21:57   #7571
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Ah
Ryddyck è offline  
Old 10-11-2016, 22:16   #7572
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4992
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Edit
Comunque pensa alla mia situazione. Devo fare scorta di tutto perchè qui in Costa d'Avorio non troverei una mazza di componenti sfusi (e se si, probabile che abbiano 10 anni, visto che ancora vendono i Pentium IV).
Quindi qualsiasi sistema acquisterei, probabile che debba prenderlo doppio, cioè 1 sistema mobo/procio/DDR4 e una mobo e DDR4 a parte. Con AMD direi che ci sia forte probabilità che comunque la mobo di scorta la potrei utilizzare con Zen+ e quindi relegare Zen X86 come muletto. Facessi la stessa cosa con Intel, che faccio? Mi prendo una top 2011V3 a 450€ di scorta per poi farci un quadro il prox anno?
mmm, al di la del fatto che mi sento istantaneamente meno povero(e quindi mi hai rallegrato la giornata)...non so fino a che punto quello che poni sia un vantaggio di amd rispetto ad intel, bisognerà valutare al momento di zen+ come verrà realmente trattato il passaggio, perchè caso per caso può non essere stato così indolore sui socket precedenti mantenere la mobo vecchia adattando una cpu nuova.
Gioz è offline  
Old 10-11-2016, 23:25   #7573
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ah, non avevo pensato che tu intendessi che hai monitorato la botnet... Immagino che si possa fare... Mica hai la possibilità di monitorare tutto il traffico di quel sito? Immagino che tu possa monitorare il traffico della/delle botnet note e sapere se è diretto verso quel sito, giusto?
No. Ho monitorato proprio tutto il traffico del sito degli ultimi 60 giorni. Per monitorare una botnet bisogna conoscere l'ip del server che pilota l'intera botnet in mano del/degli hacker responsabili (no l'ip del sito), cosa non difficile da avere con un giro di comandi in una shell , lo si fa solitamente per risalire ai responsabili e anche per capire quali siti/ip ha preso di mira la botnet responsabile dell'attacco ddos. Ma nel mio caso non è necessario disturbare la botnet solo per sapere se nel sito è avvenuto un attacco syn_flooding, basta fare un packet_sniffing sull'ip del sito web (ip che nel post di prima ho citato), e tramite questo approccio si conosce in dettaglio quanto traffico c'è stato (in termini di pacchetti syn tcp/udp che entrano ed escono dal sito ed anche in termini di tipo di dati pacchetto, grandezze di dati, tempi di trasferimenti, e per quanto tempo il flusso è avvenuto). Solitamente quando è in corso o è stato in corso un attacco ddos, si vede un chiaro picco di xbyte di pacchetti x o y in entrata nel sito, per minuti, ore, o addirittura giorni, solitamente pacchetti senza senso, utili solo per fare collassare i servizi del server che ospita la piattaforma con conseguente divieto dei servizi del sito e inaccessibilità di quest'ultimo.

Comunque siamo OT meglio chiuderla qui , anche visto la tipologia dell'argomento delicato. Capisci me che conoscere certe tecniche per rendere efficienti le sicurezze di rete non ti fa molto diverso da chi le utilizza per violarle. In sostanza devi aver ben chiaro come si produce e si finalizza un attacco informatico di qualsiasi tipo per comprendere come fermarlo o evitarlo.

Tuttavia tornando in tema thread, quel sito è una bufala anche dalla tipologia di informazioni che eroga. Esempio: trovo alquanto una minchiata colossale che il bios sarà nella cpu. Io non sono un ingegnere elettronico, ma ipotizzo che dal punto di vista elettronico non ha nessun senso implementare hub's nel package superflui, incasinando l'infrastruttura del chip. Ma poi il bios ? Dai. Era più sensato se dicevano i regolatori di tensione (vrm), ma il bios proprio è na mera bufala.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 10-11-2016 alle 23:43.
shellx è offline  
Old 10-11-2016, 23:57   #7574
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Viene il dubbio del perché abbiano detto di aver subito un attacco ddos.
Per il resto che io sappia ci sono sempre dei modi per limitare gli attacchi come ad esempio cloudflare o altri che offrono anti ddos.
Gli antiddos che ti propongono e tanto sbandierano i provider, sono giocattoli, palliativi ideati dalle server farm per far spendere più denaro negli abbonamenti ai propri clienti. Questi strumenti (che non sono firewall hardware) limitano solo la bandwitch in fase di un attacco, in dettaglio se per tot.minuti il server ha richieste syn udp continue e con picchi elevati, il servizio si arresta impedendo danni al nodo host_server. Risultato: il sito per ovvi motivi rimane comunque irrangiungibile (e no più per il ddos ma per quei giocattoli implementati). Dopo un ora circa l'antiddos si disabilita e i servizi http/web della piattaaforma riprendono a funzionare....ma...eh eh..peccato che l'attacco potrebbe essere ancora in corso, dopo 1 minuto di accessibilità ritorna inaccessibile per il ddos continuo, e cosi via ciclicamente. Questo dipende da quanto fanno durare l'attacco i maleintenzionati.
Invece un buon firewall hardware, configurato con le contropalle, è sempre il metodo più efficiente, e neppure definitivo.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 11-11-2016 alle 00:03.
shellx è offline  
Old 11-11-2016, 00:31   #7575
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
potreste togliermi una curiosità che mi porto avanti da tanto tempo?....
in questi anni ho avuto sia cpu amd che intel, in particolar modo 8320e e i7 4770 e tra le due non ho trovato la benché minima differenza... (per questo motivo sia sui forum che altrove ho sempre consigliato amd per via della convenienza di prezzo...), infatti per i programmi standard non cambia nulla..., per i videogiochi conta praticamente la sola gpu... e quindi viene spontaneo chiedersi per quale motivo una persona dovrebbe spendere più di 100€ per una cpu quando un athlon o un pentium o un fx 6xxx svolgono egregiamente il loro lavoro. A che serve, in buona sostanza, una cpu zen da 8 core o i7 da 10 core?, quali sono i campi di applicazione nei quali è possibile riscontrare qualche differenza...? eccezion fatta per chi usa i programmi di grafica a livello professionale...
quello che mi sorprende è il numero di persone che acquistano cpu come l'i7 6700k o l'i5 6600k cioè cosa se ne fanno? saranno mica tutti fotografi professionisti? grafici o designer?

Ultima modifica di descartes2 : 11-11-2016 alle 00:45.
descartes2 è offline  
Old 11-11-2016, 00:48   #7576
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4992
Quote:
Originariamente inviato da descartes2 Guarda i messaggi
potreste togliermi una curiosità che mi porto avanti da tanto tempo?....
in questi anni ho avuto sia cpu amd che intel, in particolar modo 8320e e i7 4770 e tra le due non ho trovato la benché minima differenza... (per questo motivo sia sui forum che altrove ho sempre consigliato amd per via della convenienza di prezzo...), infatti per i programmi standard non cambia nulla..., per i videogiochi conta praticamente la sola gpu... e quindi viene spontaneo chiedersi per quale motivo una persona dovrebbe spendere più di 100€ per una cpu quando un athlon o un pentium o un fx 6xxx svolgono egregiamente il loro lavoro. A che serve, in buona sostanza, una cpu zen da 8 core o i7 da 10 core?, quali sono i campi di applicazione nei quali è possibile riscontrare qualche differenza...? eccezion fatta per chi usa i programmi di grafica a livello professionale
fuori da un uso molto particolare, o da confronti tra prodotti talmente distanti da non aver senso il paragone...spesso è difficile notare davvero la differenza. è così in pressochè tutti i campi, basta vedere i cambiamenti delle reflex ad ogni modello, o i cellulari, le tv e via discorrendo tutto il mercato mainstream e di consumo.
adesso va di moda l'editing video, pare che tutti debbano fare filmati professionali ad ogni ora del giorno, e spesso vengono suggerite cpu per via delle ottime prestazioni in quel caso d'uso o con un certo software specifico.
a mio avviso il punto rilevante è quell' equilibrio tra ciò che un prodotto offre e la relativa risposta alle proprie esigenze, ma poi la cosa sfugge di mano e spesso si estremizzano anche differenze che magari non ci toccano ed interessano realmente.
Gioz è offline  
Old 11-11-2016, 00:58   #7577
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Quoto!!!
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline  
Old 11-11-2016, 01:09   #7578
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
fuori da un uso molto particolare, o da confronti tra prodotti talmente distanti da non aver senso il paragone...spesso è difficile notare davvero la differenza. è così in pressochè tutti i campi, basta vedere i cambiamenti delle reflex ad ogni modello, o i cellulari, le tv e via discorrendo tutto il mercato mainstream e di consumo.
adesso va di moda l'editing video, pare che tutti debbano fare filmati professionali ad ogni ora del giorno, e spesso vengono suggerite cpu per via delle ottime prestazioni in quel caso d'uso o con un certo software specifico.
a mio avviso il punto rilevante è quell' equilibrio tra ciò che un prodotto offre e la relativa risposta alle proprie esigenze, ma poi la cosa sfugge di mano e spesso si estremizzano anche differenze che magari non ci toccano ed interessano realmente.
capisci quello che intendo dire.... ogni volta che uno gira su qualche forum in base alle specifiche che vengono richieste sembra che siano tutti Steven Spielberg.... sembra che tutti siano esperti di software per modellazione o roba simile, quindi l'unica spiegazione che posso darmi è che sia tutto frutto di una moda.. cioè che differenze ci sono tra un i5 2500k e uno odierno? ... tanto di cappello per amd se riuscirà a portare un optacore in una fascia di prezzo "umana" ma in fin dei conti a chi servirà? sempre a chi deve fare editing rendering a livello professionale immagino...
descartes2 è offline  
Old 11-11-2016, 01:51   #7579
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32045
Quote:
Originariamente inviato da descartes2 Guarda i messaggi
capisci quello che intendo dire.... ogni volta che uno gira su qualche forum in base alle specifiche che vengono richieste sembra che siano tutti Steven Spielberg.... sembra che tutti siano esperti di software per modellazione o roba simile, quindi l'unica spiegazione che posso darmi è che sia tutto frutto di una moda.. cioè che differenze ci sono tra un i5 2500k e uno odierno? ... tanto di cappello per amd se riuscirà a portare un optacore in una fascia di prezzo "umana" ma in fin dei conti a chi servirà? sempre a chi deve fare editing rendering a livello professionale immagino...
Se posso dire la mia, certamente dipende da quello che fai con il PC (ovvio che se usi programmi MT, l'avere più core da' un bel sprint aggiuntivo), ma conta anche come usi il PC.

Per farti un esempio... se hai un portatile, non è che non puoi fare le stesse cose che farebbe un 6950X, ma ci vuole più tempo e nel contempo non puoi fare più cose contemporaneamente.
Ad esempio, con l'FX 8350 potevo avere "sotto" pure 2 conversioni video contemporaneamente, torrent e nel contempo cazzeggiare in internet oppure giocare, senza il minimo lag. Certo, l'8350 non è un 6950X, però la dimensione del tempo la percepisci quando devi aspettare, tipo davanti al PC, che se è lento o con pochi core non puoi fare più cose contemporaneamente, e l'attesa è estenuante. Se invece puoi fare altro, che mazza ti frega se il PC ci mette 10 minuti o 20 o 30? Tanto al PC ci resti 1-2h, quindi non ti importa nulla, ma l'importante che in quelle ore fai quello che vuoi, non 1 o 2 cose e stai li a grattarti.

Io almeno cerco più core per questo motivo... altri... potrebbe essere una similitudine con un'auto. Per i limiti di velocità, una Panda sarebbe più che sufficiente, però sono in tanti a voler acquistare auto ben più potenti ma senza l'effettiva necessità. Cosa fa da metro? Il costo. Se vuoi/puoi spendere 30.000€ in un'auto, non ti prendi una panda. Stessa cosa con i proci. La maggioranza prende un X4 e non un X2 semplicemente perchè un X4 è accessibile (se non i modelli di punta). Se un X6 costasse tanto quell'X4, probabile che si acquisterebbe un X6, ed idem dicasi per un X8. E' ovvio che se un X6 top costa quanto 2 X4 ed un X8 1100€, o lo prendi perchè ti serve per lavoro, o lo prendi da hobbista se hai il portafoglio gonfio, altrimenti amen. Stesso dicasi per le auto... Le Ferrari in giro se ne vedono poche, ovviamente, ma per il costo di 350.000€. Se una Ferrari costasse 15.000€, esensione bollo, benzina a 50 centesimi al litro e assicurazione umana, saremmo tutti in Ferrari. Ma a chi servirebbe effettivamente una Ferrari? (certo che se vuoi rimorchiare una donna, la Ferrari ti aiuta e non poco )

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-11-2016 alle 02:07.
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-11-2016, 08:53   #7580
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5611
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Gli antiddos che ti propongono e tanto sbandierano i provider, sono giocattoli, palliativi ideati dalle server farm per far spendere più denaro negli abbonamenti ai propri clienti. Questi strumenti (che non sono firewall hardware) limitano solo la bandwitch in fase di un attacco, in dettaglio se per tot.minuti il server ha richieste syn udp continue e con picchi elevati, il servizio si arresta impedendo danni al nodo host_server. Risultato: il sito per ovvi motivi rimane comunque irrangiungibile (e no più per il ddos ma per quei giocattoli implementati). Dopo un ora circa l'antiddos si disabilita e i servizi http/web della piattaaforma riprendono a funzionare....ma...eh eh..peccato che l'attacco potrebbe essere ancora in corso, dopo 1 minuto di accessibilità ritorna inaccessibile per il ddos continuo, e cosi via ciclicamente. Questo dipende da quanto fanno durare l'attacco i maleintenzionati.
Invece un buon firewall hardware, configurato con le contropalle, è sempre il metodo più efficiente, e neppure definitivo.
Hai esposto in modo semplice quello che è un argomento molto complesso.
Complimenti per la sintesi e la spiegazione.
Una curiosità adotti una lista storica degli ip legittimi per limitare il traffico in caso di attocco ddos nel caso questo avvenga per preservare un minimo di continuità dei servizi?
Piedone1113 è offline  
 Discussione Chiusa


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v