|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non so se qualcuno lo aveva notato, ma dal sito tim :
connessione Internet per navigare da casa senza limiti fino a 100 Mega in download e fino a 20 Mega in upload, con SMART SUPERFIBRA gratuita per attivazioni entro il 27/11/2016. A Milano, Torino, Roma, Perugia, Bari, Catania, Bologna, Reggio Emilia e Aversa fino a 300 Mega in download e fino a 20 Mega in upload. Verifica copertura. |
|
|
|
|
|
#5322 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
|
|
|
|
|
|
#5323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non richiede alcun impianto speciale, lo colleghi alla borchia dove arriva la fibra e in pratica fa da convertitore ottico/elettrico come ti hanno già detto. |
|
|
|
|
|
|
#5324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5325 | |
|
Member
|
Quote:
https://www.tim.it/1000-mega ma forse sto correndo troppo! |
|
|
|
|
|
|
#5326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Approfitto per chiedere: in almeno quattro armadi circa 400m più giù (nei pressi del bar san francesco, per i concittadini) hanno fatto lavori passando questi cavi (A e B) lungo le pareti esterne degli edifici che finiscono, come si vede, nel cabinet. ![]() Successivamente hanno smanettato nel tombino SIPTEL presente. Stanno iniziando a predisporre FTTH o sto prendendo un granchio colossale?
|
|
|
|
#5328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
|
Quote:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...io-Emilia.html conviene mettere nei preferiti anche questo link http://www.telecomitalia.com/tit/it/...charset_=UTF-8
|
|
|
|
#5329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Come mai hanno coperto Aversa?
|
|
|
|
|
|
#5330 |
|
Member
|
Quote:
Stanno lavorando ovunque in città. Come dicevo prima a Ciccarello dall'armadio 1915 hanno fatto partire la fibra che arriva a 2 nuovi tombini TIM e da questi due cavi fibra che, prima interrati e poi per via aerea (sembrerebbe il caso della foto da te postata - l'unica che vedo) raggiungono i vari edifici (quello mio compreso) e nelle cassette hanno installato il ROE: https://drive.google.com/open?id=0B6...0lhejVfSDQya1k E comunque nella mia zona sono stai messi nuovi tombini un po ovunque! Quindi credo proprio che, visto come procedono, la ftth ultra veloce la vedremo presto! Ultima modifica di Vinceenzo : 01-11-2016 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#5331 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Caserta
|
|
|
|
|
|
|
#5332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Poi per attivarti andranno alla cieca. |
|
|
|
|
|
|
#5333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Nei bandi di stato per le aree a fallimento di Mercato, per vincere la gara (o forse proprio perchè previsto dal piano del governo), hanno previsto una piccola percentuale di FTTH in moltissime città. Per questo Aversa è stata attivata probabilmente prima di Napoli, Salerno e Caserta che sono cluster A e B. Comunque, queste città a fallimento di Mercato non hanno la copertura ampia, ma solo piccole quote, almeno la maggiorparte di esse, visto che mi è stato detto che alcune città come ad esempio Cava dei Tirreni e se non erro Nola e Pola, avranno una copertura di tutto rispetto, del tipo poco più del 50% (ma credo che siano eccezioni e le altre avranno quote molto, ma molto inferiori in percentuale), del tipo 15% o 20% (Si spera, verosimilmente, comunque ampliabile ulteriormente in un secondo momento in caso di buona risposta da parte della clientela). Comunque non riguarda solo la Campania, ma probabilmente tutte le regioni in percentuali differenti. Ad esempio la stessa situazione si sta avendo in Calabria Ultima modifica di Ciao1990 : 02-11-2016 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
|
#5334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#5335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Riguardo Aversa mi ero chiesto il perchè della copertura in FTTH ma, come detto da ciao1990, è un'area a fallimento di mercato che Tim si è aggiudicata.
Per ogni nuovo comune che compare sul sito controllo sempre il piano tecnico e Aversa non c'è, per cui pensavo che era una delle tante che faceva parte delle città della joinventure Tim-Fastweb. A proposito.................... ma della lista delle famose 29 città non si sa ancora niente? Con la FTTC mi ci trovo benone ma, quando arrivera la FTTH, farò subito l'upgrade. Anche nella mia città c'è SOCRATE e, fortunatamente, abito in un palazzo completamente cablato. Prima o poi arriverà sicuro, magari sarò anche io nella lista dopo l'aggiornamento del piano tecnico che, se ricordo bene, dovrebbe esserci a febbraio. |
|
|
|
|
|
#5336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
[FIBRA] TIM FTTH/FTTDP
Quote:
Ma non è strano che TIM copra in aree a fallimento di mercato con FTTH? Io ero rimasto che in queste aree andava di FTTC
|
|
|
|
#5337 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
|
no anche ftth, considera che intorno al 2020, un paesino vicino caserta di a malapena 200 abitanti verrà coperto in ftth (solo la via principale se non erro)
|
|
|
|
|
|
#5338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
Buono a sapersi, grazie
|
|
|
|
#5339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Io sono Campano, quelle pochissime informazioni a mia conoscenza derivano da una vacanza vicino Crosia, dove mi capitò di assistere a dei lavori per l'istallazione di un ROE in un paesino di cui non ricordo il nome, mi fu detto che non era l'unico caso di ROE istallato in Zona.
Ulteriore conferma mi è stata data da un mio collega di lavoro, di origine calabrese, che mi disse che aveva visto qualche ROE istallato, ma senza entrare nei particolari. |
|
|
|
|
|
#5340 |
|
Member
|
Della serie "tutto fumo e niente arrosto"? Ovvero secondo te stanno rompendo strade per mettere tombini e prolungamenti fibra, ROE nelle cassette condominiali (con tutto ciò che significa in termini di costi) giusto per farsi notare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.