|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8541 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Quote:
Io ho il CV1 e faccio sessioni lunghissime sui simulatori di ogni tipo e non ho mai avuto problemi. Con Driveclub VR dopo 10 minuti mi veniva da rimettere. Sarà che è tutto sfocato, poco definito, sarà il frame rate bassissimo ma avevo fastidio. |
|
|
|
|
|
|
#8542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Il problema é che ora come ora, siamo vicino come non mai al limite fisico per lo sviluppo di microprocessori basati sul silicio... le possibilitá di miglioramento sono sempre minori, sempre piu' lontane nel tempo (per via degli enormi costi delle apparecchiature coinvolte) mentre la realtá virtuale ha richieste hardware pantagrueliche per supportare visori da 4K+ per occhio a 90FPS in vsync.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#8543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
comunque piu' uso il cutter piu' anche io trovo sia inutile... Ok si tanka benissimo di scudi ma resta con una manovrabilita' di m e tra lui e la corvette gli scudi che ho in piu' li perdo in:
colpi presi perche' non si muove colpi presi perche' il combattimento dura di piu' salto a 25ly, ok la corvette ne fa 19, ma non sono obbligato a riempirla di torrette per prendere qualcosa. E se davvero devo andare lontano prendo l'esploraconda. Mah, lo converto a vascello esplorativo corazzato? Faccio prima a cercare i thargoids con l'anaconda e poi tornare con la corvette E' innegabilmente bellissimo, ma e' bellissimo anche il clipper, nave altrettanto inutile imho
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
#8544 |
|
Senior Member
|
Con gli upgrade di salto e manovrabilitá lvl 5 diventa molto sensato, anche perché fuggi da qualsiasi interdizione senza prendere un colpo. E se mi gira male ho 4 Mine Launcher size 2
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#8545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non ditemi Così...sto perdendo tempo per prendere proprio un cutter!
Per quanto riguarda i requisiti per la vr: élite lo gestisco già ora con singola 1080 overcloccata a 6880x2880 a 60fps tutto maxxato..4k 90 fps ci andrei vicino...la prossima generazione o il prossimo PP (sotto i 10nn) e sarà uno scherzo gestirlo Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
|
#8547 |
|
Senior Member
|
non ha senso 4k per occhio eh, sarebbe in totale 8XXX x 5XXX... no sense proprio!!!
ci sono vie di mezzo molto più efficienti, io intendevo 4k totale tra i due occhi, che basterebbe e avanzerebbe anche per annullare l'effetto retina e aumentare pesantemente la definizione attualmente siamo a 2160 x 1200, andare a 3840x2160 sarebbe perfetto |
|
|
|
|
|
#8548 |
|
Senior Member
|
Che é praticamente quello che ottieni con Supersampling 2.0. Hai provato Elite VR col supersampling?
|
|
|
|
|
#8549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un conto è vedere uno lcd a 60cm dove non hai l'effetto retina, un conto è averlo in faccia dove è a livello hardware che devi aumentare i pixel e diminuire gli spazi tra di essi.. per la bontà del supersampling lo confermo, è alta, la definizione che aumenta anche a solo 1,5 è imbarazzante, ma parlo appunto del mio schermo a cui sto a 70cm di distanza |
|
|
|
|
|
|
#8550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Consiglio senza polemica, provatele le cose prima di parlare, che e' quello che vi sta dicendo Noir poi
|
|
|
#8551 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8552 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
tornando al cutter: Quote:
e' questo https://coriolis.io/outfit/imperial_...?bn=TempCutter lascia perdere i burst ovviamente, ma anche senza quelli e' caldo. Il fatto che tu mi parli di fuga vuol dire che in fondo lo usi come trader... Si' ok ha 500t di carico e scappa veloce, probabilmente e' quello il suo utilizzo ed e' sbagliato pensare di farci altro ma da una nave che costa tot e soprattutto richiede un rank elevato (e uno sbattimento non indifferente) mi aspettavo di piu'.
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
||
|
|
|
|
|
#8553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro devi anche allenare l'occhio alla risoluzione inferiore, dopo un po' ti ci abitui abbastanza. In breve siamo lontani dalla perfezione ma siamo gia' ampiamente sulla goduria pura per giochi tipo elite, quando uscira' migliorato si comprera' anche quello, per me non avrebbe senso aspettare. Edit : Ti diro' io gioco da anni in 1440p quindi anche io ci tengo alla risoluzione, se devo trovare il difetto piu' grosso (personalmente) allora parlerei di fov.
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? Ultima modifica di Gello : 17-10-2016 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#8554 |
|
Senior Member
|
Ma per provare il supersampling in elite come si fa? Direttamente dalle impostazioni di gioco o c'è bisogno dell'Oculus Debug Tool?
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
#8555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Vive credo sia invece 0.65 e non so cosa.
|
|
|
|
#8556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il Vive si usa il Chaperone Switcher di Bilago, o si edita direttamente un file di configurazione (non ricordo quale).
|
|
|
|
|
|
#8557 |
|
Senior Member
|
Ho provato così:
Avvio Oculus Home Avvio Oculus Debug Tool Setto 1.5 Avvio Elite (da Steam) E comincia tutto a scattare, con framerate intorno a 30fps... anche se riporto il SS a 0 sul Tool. Ho provato quindi a far partire un filmato da Home (Lost) e li i framerate mi scendono al max fino a 45 (probabilmente per l'ASW attivo). Boh.
|
|
|
|
|
#8558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco il discorso del fov, non si riesce a settare un fov "naturale" di 200 gradi nemmeno li'? Quanto all'acquisto, capisco che sia una soluzione differente ma avendo un triplo schermo comunque me la godo cosi' fino a quando non trovo qualcosa che mi convinca al 100%
|
|
|
|
|
|
#8559 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi con che runtime lo hai provato? Te lo chiedo perché con l'1.3 ad esempio anche il DK2 ha un boost notevole in qualità di immagine. Per esempio migliora molti ai bordi, non tanto da avvicinarsi alla qualità del cv1 ma il salto è notevole. |
|
|
|
|
|
|
#8560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? Ultima modifica di Gello : 18-10-2016 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.