Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2016, 10:17   #8541
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
il problema e' che sono lcd, quindi se scendi dalla risoluzione nativa diventano una schifezza, e poi nessuno ti compra un 4k per usarlo non al massimo. Ci vuole ancora un po'. Il supersampling se i pixel sono quelli aiuta ma fino a un certo punto. L'effetto zanzariera su ps4 e' fastidiosissimo, non ho provato il vive, avevo provato un oculus dk2. Assetto la prossima gen
Guarda che tra cv1/vive e psvr c'è un'abisso. Il visore sony è un giocattolino, ci credo che avevi il mal di mare.
Io ho il CV1 e faccio sessioni lunghissime sui simulatori di ogni tipo e non ho mai avuto problemi.
Con Driveclub VR dopo 10 minuti mi veniva da rimettere.
Sarà che è tutto sfocato, poco definito, sarà il frame rate bassissimo ma avevo fastidio.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 10:30   #8542
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Il problema é che ora come ora, siamo vicino come non mai al limite fisico per lo sviluppo di microprocessori basati sul silicio... le possibilitá di miglioramento sono sempre minori, sempre piu' lontane nel tempo (per via degli enormi costi delle apparecchiature coinvolte) mentre la realtá virtuale ha richieste hardware pantagrueliche per supportare visori da 4K+ per occhio a 90FPS in vsync.
Old 17-10-2016, 10:53   #8543
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
comunque piu' uso il cutter piu' anche io trovo sia inutile... Ok si tanka benissimo di scudi ma resta con una manovrabilita' di m e tra lui e la corvette gli scudi che ho in piu' li perdo in:

colpi presi perche' non si muove
colpi presi perche' il combattimento dura di piu'

salto a 25ly, ok la corvette ne fa 19, ma non sono obbligato a riempirla di torrette per prendere qualcosa. E se davvero devo andare lontano prendo l'esploraconda. Mah, lo converto a vascello esplorativo corazzato? Faccio prima a cercare i thargoids con l'anaconda e poi tornare con la corvette
E' anche "calda" come nave, il fuel scooping e' un disastro, ha un serbatoio piccolo e consuma come una petroliera.

E' innegabilmente bellissimo, ma e' bellissimo anche il clipper, nave altrettanto inutile imho

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 11:08   #8544
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Con gli upgrade di salto e manovrabilitá lvl 5 diventa molto sensato, anche perché fuggi da qualsiasi interdizione senza prendere un colpo. E se mi gira male ho 4 Mine Launcher size 2 . Oh, e se é caldo é forse perché non hai una Power Plant di grado A! Il mio ha un Fuel Scoop size 5 (ha anche una tanica extra) e posso "scoopare" al 90% della capacitá senza cuocermi troppo.
Old 17-10-2016, 12:03   #8545
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Non ditemi Così...sto perdendo tempo per prendere proprio un cutter!

Per quanto riguarda i requisiti per la vr: élite lo gestisco già ora con singola 1080 overcloccata a 6880x2880 a 60fps tutto maxxato..4k 90 fps ci andrei vicino...la prossima generazione o il prossimo PP (sotto i 10nn) e sarà uno scherzo gestirlo

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 14:39   #8546
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Non ditemi Così...sto perdendo tempo per prendere proprio un cutter!

Per quanto riguarda i requisiti per la vr: élite lo gestisco già ora con singola 1080 overcloccata a 6880x2880 a 60fps tutto maxxato..4k 90 fps ci andrei vicino...la prossima generazione o il prossimo PP (sotto i 10nn) e sarà uno scherzo gestirlo

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
4k 90fps per occhio eh, troppo facile altrimenti!
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 17:04   #8547
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
4k 90fps per occhio eh, troppo facile altrimenti!
non ha senso 4k per occhio eh, sarebbe in totale 8XXX x 5XXX... no sense proprio!!!
ci sono vie di mezzo molto più efficienti, io intendevo 4k totale tra i due occhi, che basterebbe e avanzerebbe anche per annullare l'effetto retina e aumentare pesantemente la definizione
attualmente siamo a 2160 x 1200, andare a 3840x2160 sarebbe perfetto
Old 17-10-2016, 17:07   #8548
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Che é praticamente quello che ottieni con Supersampling 2.0. Hai provato Elite VR col supersampling?
Old 17-10-2016, 17:19   #8549
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Che é praticamente quello che ottieni con Supersampling 2.0. Hai provato Elite VR col supersampling?
dai non si può paragonare il supersampling all'avere realmente uno schermo con quella risoluzione

un conto è vedere uno lcd a 60cm dove non hai l'effetto retina, un conto è averlo in faccia dove è a livello hardware che devi aumentare i pixel e diminuire gli spazi tra di essi..

per la bontà del supersampling lo confermo, è alta, la definizione che aumenta anche a solo 1,5 è imbarazzante, ma parlo appunto del mio schermo a cui sto a 70cm di distanza
Old 17-10-2016, 17:20   #8550
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Consiglio senza polemica, provatele le cose prima di parlare, che e' quello che vi sta dicendo Noir poi
Old 17-10-2016, 17:27   #8551
fraquar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Consiglio senza polemica, provatele le cose prima di parlare, che e' quello che vi sta dicendo Noir poi
Concordo
Old 17-10-2016, 21:45   #8552
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Quote:
io l'ho provato, vedo la zanzariera, farei volentieri a meno di vederla, credetemi Il giorno che non la vedo non ho problemi a comprare quello che devo

tornando al cutter:
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Con gli upgrade di salto e manovrabilitá lvl 5 diventa molto sensato, anche perché fuggi da qualsiasi interdizione senza prendere un colpo. E se mi gira male ho 4 Mine Launcher size 2 . Oh, e se é caldo é forse perché non hai una Power Plant di grado A! Il mio ha un Fuel Scoop size 5 (ha anche una tanica extra) e posso "scoopare" al 90% della capacitá senza cuocermi troppo.
ho fatto tutti gli upgrade, non gira, rispetto alla corvetta ha la manovrabilita' di un sasso. Ok va forte sul dritto...

e' questo https://coriolis.io/outfit/imperial_...?bn=TempCutter

lascia perdere i burst ovviamente, ma anche senza quelli e' caldo. Il fatto che tu mi parli di fuga vuol dire che in fondo lo usi come trader... Si' ok ha 500t di carico e scappa veloce, probabilmente e' quello il suo utilizzo ed e' sbagliato pensare di farci altro ma da una nave che costa tot e soprattutto richiede un rank elevato (e uno sbattimento non indifferente) mi aspettavo di piu'.

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
Old 17-10-2016, 22:26   #8553
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
io l'ho provato, vedo la zanzariera, farei volentieri a meno di vederla, credetemi Il giorno che non la vedo non ho problemi a comprare quello che devo
Ah quindi la griglia la vedi nel CV1?

Fra l'altro devi anche allenare l'occhio alla risoluzione inferiore, dopo un po' ti ci abitui abbastanza.

In breve siamo lontani dalla perfezione ma siamo gia' ampiamente sulla goduria pura per giochi tipo elite, quando uscira' migliorato si comprera' anche quello, per me non avrebbe senso aspettare.

Edit : Ti diro' io gioco da anni in 1440p quindi anche io ci tengo alla risoluzione, se devo trovare il difetto piu' grosso (personalmente) allora parlerei di fov.

Ultima modifica di Gello : 17-10-2016 alle 22:37.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 22:27   #8554
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Ma per provare il supersampling in elite come si fa? Direttamente dalle impostazioni di gioco o c'è bisogno dell'Oculus Debug Tool?
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
Old 17-10-2016, 22:39   #8555
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Ma per provare il supersampling in elite come si fa? Direttamente dalle impostazioni di gioco o c'è bisogno dell'Oculus Debug Tool?
Pare che lasciando a 1x in game e mettendo 1.5 nel tool sia la cosa migliore per il Rift.

Per Vive credo sia invece 0.65 e non so cosa.
Old 17-10-2016, 22:52   #8556
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Pare che lasciando a 1x in game e mettendo 1.5 nel tool sia la cosa migliore per il Rift.

Per Vive credo sia invece 0.65 e non so cosa.
Io gioco con 1.0 / 1.4, ma ho letto di chi suggerisce 0.65 / 2.
Per il Vive si usa il Chaperone Switcher di Bilago, o si edita direttamente un file di configurazione (non ricordo quale).
Old 17-10-2016, 23:11   #8557
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Ho provato così:

Avvio Oculus Home
Avvio Oculus Debug Tool
Setto 1.5
Avvio Elite (da Steam)

E comincia tutto a scattare, con framerate intorno a 30fps... anche se riporto il SS a 0 sul Tool.

Ho provato quindi a far partire un filmato da Home (Lost) e li i framerate mi scendono al max fino a 45 (probabilmente per l'ASW attivo).

Boh.
Old 18-10-2016, 00:39   #8558
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Quote:
Ah quindi la griglia la vedi nel CV1?

Fra l'altro devi anche allenare l'occhio alla risoluzione inferiore, dopo un po' ti ci abitui abbastanza.

In breve siamo lontani dalla perfezione ma siamo gia' ampiamente sulla goduria pura per giochi tipo elite, quando uscira' migliorato si comprera' anche quello, per me non avrebbe senso aspettare.

Edit : Ti diro' io gioco da anni in 1440p quindi anche io ci tengo alla risoluzione, se devo trovare il difetto piu' grosso (personalmente) allora parlerei di fov.
era un dk2, ma la risoluzione quella e' non puo' cambiare piu' di tanto
Non capisco il discorso del fov, non si riesce a settare un fov "naturale" di 200 gradi nemmeno li'?
Quanto all'acquisto, capisco che sia una soluzione differente ma avendo un triplo schermo comunque me la godo cosi' fino a quando non trovo qualcosa che mi convinca al 100%

Old 18-10-2016, 09:45   #8559
fraquar
Bannato

Quote:
Non capisco il discorso del fov, non si riesce a settare un fov "naturale" di 200 gradi nemmeno li'?
Quanto all'acquisto, capisco che sia una soluzione differente ma avendo un triplo schermo comunque me la godo cosi' fino a quando non trovo qualcosa che mi convinca al 100%
Guarda che il CV1 rispetto al DK2 soffre meno di questo effetto zanzariera.
E poi con che runtime lo hai provato?
Te lo chiedo perché con l'1.3 ad esempio anche il DK2 ha un boost notevole in qualità di immagine. Per esempio migliora molti ai bordi, non tanto da avvicinarsi alla qualità del cv1 ma il salto è notevole.
Old 18-10-2016, 10:10   #8560
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Non e' una questione di risoluzione e' una questione di dot pitch (e molte altre cose) in questo caso, anche per me il dk2 era improponibile (sui sim di guida quasi inusabile) se fosse stato una customer version, anche io ho avuto per anni il triplo schermo e sono stato molto scettico sul passaggio inizialmente e si bisogna accettare qualche compromesso, magari avrai modo di provarlo e ci dirai coem ti sei trovato, se tu lo dovessi fare il mio consiglio e' tenerlo, se possibile, un paio di giorni per abituarsi un po' a nausea e risoluzione, quando il cervello "se ne va" poi manco ti ricorderai piu' di avere qualcosa sulla faccia

Ultima modifica di Gello : 18-10-2016 alle 10:13.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP