Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2016, 10:43   #8321
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
A quanto lo fermo il pg da pvp? 150?
Stavolta vorrei evitare di avere un pg con più livelli rispetto ai vostri.
120...

Più che altro voglio stare in un range in cui le differenziazioni fra i pg esistono ancora.
Dove i punti utilizzati per le statistiche incidono davvero, dato che su 120 livelli tutto non si può fare e non mi trovo davanti Havel ninja super power
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:50   #8322
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Allora mi fermo a metà tra voi e vegeta: 135.
Probabilmente le prenderò sempre ma voglio per forza imparare a usare un mago in pvp.
Old 03-10-2016, 11:03   #8323
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Però effettivamente Therinai ha ragione: negli scontri PvP casuali che ho avuto in DS3, avrò trovato sì e no un paio di maghi ed un piromante: tutti gli altri andavano di arma bianca. In DS2 mi capitava molto più spesso di trovare degli Stregoni: uno in particolare, un tale Leonel, dalla Russia (con amore), che mi sarchiava con una facilità imbarazzante. Giocatore bravissimo.

Forse, dopotutto, giocare da mago in PvP è fortemente penalizzante: altrimenti se ne vedrebbero più spesso in giro!
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:05   #8324
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Il problema è che nell' 1v1 le magie si schivano abbastanza facilmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 03-10-2016, 11:32   #8325
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Primaria spada ammazzavacui.
Secondaria, da usare contro chi utilizza spadoni molto lenti, la spada corta di lothric.
vedo che hai assimilato bene le meccaniche di ds3: il carta, sasso, forbici.
uno dei motivi per cui ben presto mi è venuto a noia il pvp.

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Sarà che non sono abituato, ma lo stocco, in PVE, non è molto facile da padroneggiare
con la poise disattiva butti giù tutto finché hai stamina, le difficoltà arrivano con quei pochi nemici che hanno poise (per scelta o bug, boh).

@kaos, boh, io aldrich l'ho buttato giù alla prima da mago, oceiros invece è stato l'unico muro della build, solo che la mia maga non è gracile come la tua, almeno un 1000hp gli ha.
Battletag:Battosai#2595

Ultima modifica di Havel : 03-10-2016 alle 11:48.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:51   #8326
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
vedo che hai assimilato bene le meccaniche di ds3: il carta, sasso, forbici.
uno dei motivi per cui ben presto mi è venuto a noia il pvp.

con la poise disattiva butti giù tutto finché hai stamina, le difficoltà arrivano con quei pochi nemici che hanno poise (per scelta o bug, boh).

@kaos, boh, io aldrich l'ho buttato giù alla prima da mago, oceiros invece è stato l'unico muro della build, solo che la mia maga non è gracile come il tuo, almeno un 1000hp gli ha.
In realtà, opinione mia, credo ci sia davvero tanta tecnica in pvp..
Mi spiego, dopo decine di badilate in faccia, ho imparato molte cose che possono incidere.
Certo, la poise mancante è un difetto, e avere i due colpi assicurati con qualsiasi arma pure, ma ho cambiato strategia e ho notato che il pvp può essere molto tecnico poiché abbiamo tante variabili da sfruttare.
Innanzitutto, l'hyper armour della spada.
Molti avversari in pvp , e davvero tanti, premono r1 sempre con lo stesso tempismo .
Male, perché fra un colpo e l'altro si possono fare pause,cosa che è eccezionale quando si hanno armi con hyperA.
Per esempio, dopo i primi due colpi andati a segno, una pausa prima del terzo colpo porta spesso a far cadere l'avversario in tranello, poiché vedendovi fermo pensa che abbiate finito la stamina. Errore, quasi sicuramente vi attacca, e voi partite con il terzo e quarto colpo...

Inoltre, dopo ore di pvp, ho imparato a memoria parecchi attacchi, con le loro tempistiche, relativi a molte armi..
Alcuni spadoni, o asce, hanno range e velocità di fendente, o tempistiche di fendente, che permettono di muoversi e spostarsi anche all'ultimo, senza rotolare non appena si vede l'animazione.
Tutto questo permette di trovarsi in zona neutra quando il colpo arriva e darci dentro a nostra volta
Certo, il gioco non è perfetto eh..
Ma credo che quando si maneggiano le dinamiche, sia comunque tecnico e divertente!
Solo che, si prendono tante bastonate prima

Ultima modifica di bonusax : 03-10-2016 alle 11:56.
Old 03-10-2016, 12:02   #8327
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Però effettivamente Therinai ha ragione: negli scontri PvP casuali che ho avuto in DS3, avrò trovato sì e no un paio di maghi ed un piromante: tutti gli altri andavano di arma bianca. In DS2 mi capitava molto più spesso di trovare degli Stregoni: uno in particolare, un tale Leonel, dalla Russia (con amore), che mi sarchiava con una facilità imbarazzante. Giocatore bravissimo.

Forse, dopotutto, giocare da mago in PvP è fortemente penalizzante: altrimenti se ne vedrebbero più spesso in giro!
A liv 180 incontro tantissimi piromanti e maghi
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:04   #8328
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
E poi finalmente arriva lo stipendio, fai i calcoli e vedi che ci rientri a poterti fare la gpu, corri felice sull' amazzone per acquistare... e la 1070 che da 'na cifra sta a 450 balza a 470, me pare giusto ù_ù.
Però ci sta gear of wars 4 aggratiss, si può fare...
Ergo ragazzi, se arriva in tempo fine settimana potrei tornare operativo per un pò di picchiaggio pre-dlc .

Per il pvp, purtroppo è vero che, anche se arrivano a danni decenti con le giuste build le magie rimangono fin troppo evitabili, e ai limiti del sl 120 si preferisce il melee che apporta ben maggiori benefici.
Salendo con il SL ed entrando in gioco i vari softcaps, si tende ad abbinare la magia come aiuto ulteriore e di conseguenza aumenta di brutto la presenza (anche se è comunque difficile siano maghi puri).
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB

Ultima modifica di Babxbba : 03-10-2016 alle 13:07.
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:16   #8329
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Discorso pvp: riassumendo il segreto è affinare la propri tattica dopo centinaia di scontri al fine di conoscere tutte le armi che usano gli avversari e i relativi punti deboli, hyperA e parriabilitá inclusa
Discorso SL: io direi che fra di noi possiamo rimanere liberi sul cap, solo i castatori potrebbero anche andare appena oltre il 150 giusto per bilanciamento generale, ma non troppo da oneshottare gli altri per errore di rollata
Detto questo, la vera domanda è: ma quando ci pestiamo un po fra di noi?
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 13:21   #8330
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
In realtà, opinione mia, credo ci sia davvero tanta tecnica in pvp..
Mi spiego, dopo decine di badilate in faccia, ho imparato molte cose che possono incidere.
Certo, la poise mancante è un difetto, e avere i due colpi assicurati con qualsiasi arma pure, ma ho cambiato strategia e ho notato che il pvp può essere molto tecnico poiché abbiamo tante variabili da sfruttare.
Innanzitutto, l'hyper armour della spada.
Molti avversari in pvp , e davvero tanti, premono r1 sempre con lo stesso tempismo .
Male, perché fra un colpo e l'altro si possono fare pause,cosa che è eccezionale quando si hanno armi con hyperA.
Per esempio, dopo i primi due colpi andati a segno, una pausa prima del terzo colpo porta spesso a far cadere l'avversario in tranello, poiché vedendovi fermo pensa che abbiate finito la stamina. Errore, quasi sicuramente vi attacca, e voi partite con il terzo e quarto colpo...

Inoltre, dopo ore di pvp, ho imparato a memoria parecchi attacchi, con le loro tempistiche, relativi a molte armi..
Alcuni spadoni, o asce, hanno range e velocità di fendente, o tempistiche di fendente, che permettono di muoversi e spostarsi anche all'ultimo, senza rotolare non appena si vede l'animazione.
Tutto questo permette di trovarsi in zona neutra quando il colpo arriva e darci dentro a nostra volta
Certo, il gioco non è perfetto eh..
Ma credo che quando si maneggiano le dinamiche, sia comunque tecnico e divertente!
Solo che, si prendono tante bastonate prima
se fosse davvero così, perché non usi solo l'ammazza vacui invece di switchare a straight sword? guardacaso poi proprio con chi utlizza armi pesanti (non fai che confermare quanto io ho imparato di ds3) e secondo me la differenza oramai la percepisci pure te, magari non riesci a darti una spiegazione, ma ci sono categorie di armi che faticano contro altre a prescindere, certo poi ci sono tante altre variabili, ma a parità di abilità, fondamentalmente ci sono 3 categorie di armi che ruotano in una morra cinese.
Old 03-10-2016, 13:44   #8331
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
se fosse davvero così, perché non usi solo l'ammazza vacui invece di switchare a straight sword? guardacaso poi proprio con chi utlizza armi pesanti (non fai che confermare quanto io ho imparato di ds3) e secondo me la differenza oramai la percepisci pure te, magari non riesci a darti una spiegazione, ma ci sono categorie di armi che faticano contro altre a prescindere, certo poi ci sono tante altre variabili, ma a parità di abilità, fondamentalmente ci sono 3 categorie di armi che ruotano in una morra cinese.
Perché per "fregare" l'hyper degli spadoni ho capito che io devo usare una spada che possa colpire veloce fra un colpo e l'altro, un fendente e roll indietro...
Soprattutto perché sono davvero pochi quelli che "giocano" con i tempi di latenza dei fendenti, e questo facilita le cose. Certo, se mi prendono son dolori..
Bisogna per forza cambiare strategia al variare dell'avversario, lo stesso modo di combattere non può essere usato con tutti.
Concordo che alcune dinamiche andrebbero riviste, ma per il resto tutto fa l'allenamento
Old 03-10-2016, 13:59   #8332
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
@kaos, boh, io aldrich l'ho buttato giù alla prima da mago, oceiros invece è stato l'unico muro della build, solo che la mia maga non è gracile come la tua, almeno un 1000hp gli ha.
È perché sono un cannon glass e quindi soffro con gli scontri lunghi e imprevedibili (ad Aldrich toglievo max 350 hp), a oceiros toglievo 950 hp a colpo e in più è "fishabile", a differenza di Aldrich.

Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Detto questo, la vera domanda è: ma quando ci pestiamo un po fra di noi?
Quando volete.

Quote:
Tranquilli, ci penso io a mettere tutti d'accordo: perdo con tutte le categorie di armi!!!
Old 03-10-2016, 14:16   #8333
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
È perché sono un cannon glass e quindi soffro con gli scontri lunghi e imprevedibili (ad Aldrich toglievo max 350 hp), a oceiros toglievo 950 hp a colpo e in più è "fishabile", a differenza di Aldrich.

Quando volete.

Tranquilli, ci penso io a mettere tutti d'accordo: perdo con tutte le categorie di armi!!!
Seeeee , magari ora puoi essere un poco arrugginito, ma sempre un ottimo randellatore!!!!
Old 03-10-2016, 16:36   #8334
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Comunque nessuno che usa le falci ... :asd

Old 03-10-2016, 16:40   #8335
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Seeeee , magari ora puoi essere un poco arrugginito, ma sempre un ottimo randellatore!!!!
No no, sono proprio messo male... in più il gioco prima mi andava di media a 50 e picchi negativi a 40... adesso senza che sia cambiato niente (a parte aggiornamenti di driver) mi va a 40 di media con picchi di 30.
Vado alla metà dei vostri frames (e ho tutto a LOW!).
Old 03-10-2016, 16:41   #8336
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
No no, sono proprio messo male... in più il gioco prima mi andava di media a 50 e picchi negativi a 40... adesso senza che sia cambiato niente (a parte aggiornamenti di driver) mi va a 40 di media con picchi di 30.

Il giusto momento per prendere la ps4... così almeno a 30 ci sei sempre :asd

Old 03-10-2016, 16:54   #8337
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Magari hai attivo qualche funzione replay del software di registrazione che ti ruba frames?
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 16:56   #8338
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Fatto una pulizia completa dei vecchi driver video, prima di installare la nuova versione?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 17:00   #8339
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Magari hai attivo qualche funzione replay del software di registrazione che ti ruba frames?
No, lo escludo categoricamente.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Fatto una pulizia completa dei vecchi driver video, prima di installare la nuova versione?
Ecco, questo effettivamente non l'ho mai fatto.
Provvedo e vedo come va.

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Il giusto momento per prendere la ps4... così almeno a 30 ci sei sempre :asd

Old 03-10-2016, 17:10   #8340
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
Perché per "fregare" l'hyper degli spadoni ho capito che io devo usare una spada che possa colpire veloce fra un colpo e l'altro, un fendente e roll indietro...
è proprio quel che intendevo...

Quote:
ma guarda che io pure, se non peggio.
a teoria vado anche forte, ma in pratica, tralascio tutto e faccio a modo mio, tradotto: "'u died".
poi ultimamente m'era venuto a noia per diversi motivi, in primis per i giocatori vogliosi di vittoria, gente che cambia equip appena ti vede (una volta cambiai pure io dopo l'avversario, siam stati lì 2 min finché non mi son fermato), spammoni che vanno in letargo appena tiri fuori uno scudino o passi da 2 hands a 1 hand con tirapugni a sx (altra meccanica che non mi va giù e rende il tutto meno variabile, errore portatosi dal 2 fra l'altro, le tempistiche di entry dovrebbero esser tutte uguali proprio per far si che i giocatori siano sempre in guardia dai parry e non solo qunado si tira fuori parryitem, ds1 insegna anche qui) e per ultimi i peggiori, players che non hanno iniziativa se non muovi tu un dito per primo, che barba.
molto più divertenti le gang, quando sono in vantaggio numerico si scagliano molto più determinati ed escono belli scontri, perdo uguale, ma mi diverto di più.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian