|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#77181 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Perchè a quanto ho visto loro le chiostrine le hanno nuove direttamente sulle facciate di queste villette. ![]() Quote:
Quindi secondo voi non ho speranza nemmeno pagando tutto in anticipo i lavori di collegamento? Cioè mi resta solo l'opzione di abbandonare casa mia, e cambiare casa, anche se sono circodato dalla 100/20mb? ![]() E si che c'è il detto che "pagando si può fare tutto". Sono un attimo alla disperazione ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77183 |
Senior Member
|
Grazie per il benvenuto
![]() Data la tua risposta immediata di prima "non lo fanno", presumo tu abbia già tentato di parlare con qualcuno relativamente ai lavori che ti ha risposto picche? Secondo questo principio chi vive in edifici indipendenti, come appunto è casa mia, che speranze avrebbe? Demolire la casa e ricostruirla? ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#77184 |
Senior Member
|
nel mio piccolo ho già provato di tutto, ma non c'è stato verso. non lo fanno per decisione suprema.
per ora uso altra tecnologia (pacchetto lte da 400gb/bim) in attesa di eventuali interventi infratel/enel/tiscali.
![]() |
#77185 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che casistiche peggio di così, anche a livello di presa per i fondelli verso il consumatore pagante, non ce ne siano. Capisco la casa di campagna che ho dove manco arriva il telefono, è in mezzo al niente... Ma questa casa no, circondata dalla 100mb in pieno centro... Assurdo.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 28-09-2016 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Dall'altro lato c'è da dire che un utenza a 2-300 m dalla centrale che va a 16M invece di 20, per via della potenza a 14dBm pure non è tanto corretto. Io sono sicuro che in molti casi ci siano errori di configurazione dei DSLAM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77187 |
Senior Member
Città: Martinsicuro (Te)
|
Linea attivata oggi, tempo di attesa una settimana.
Sono sbalordito, sono a 700 mt pedonali dal cabinet e circa 500 in linea d'aria... Speedtest qui http://www.speedtest.net/my-result/5669695102 i miei valori Dati identificativi del modem Modello: Modem Telecom AG plus Seriale Modem: CP1616SA59E Versione Hardware: VDNT-S Versione Software: AGVTF_5.3.3 Collegamento VDSL Versione Driver DSL: A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5900 Velocità in trasmissione(Kbps): 21600kbps Velocità in ricezione(Kbps): 92509kbps Collegamento Internet Profilo tariffario: VDSL Business Flat Modalità: Bridged+Routed Protocollo di connessione: PPPoE Modalità di connessione: Automatica Indirizzo IP Pubblico connessione da modem: NASCOSTO Telecom Italia Telegestione: Connesso Dettagli connessione Connessione automatica da modem: Connesso DNS Primario di default: 85.37.17.57 DNS Secondario di default: 85.38.28.80 Altri DNS:
![]() |
#77188 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
15 anni per tornare a Telecom e 30 giorni per rendersi conto della gigantesca cazzata fatta. Guai al primo che mi critica infostrada/Vodafone/tiscali.
![]() |
#77189 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ardea(RM)
|
ammazza g30 per stare a 700 metri sono più che buoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77191 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono in campagna, ma non in mezzo al nulla, con 3 centrali, a 3.6 3.0 e 1.8 km, ovviamente collgato alla più distante, quindi adsl scarsa, armadio a 1.5km, non ancora coperto vdsl e comunque troppo distante anche quando verrà coperto da infratel, se mai lo faranno... mi bastava che mi collegassero alla centrale più vicina (cavi già presenti sui pali davanti casa, bastava tirare il cavo aereo dal box sul palo, 200metri, mezza giornata di lavoro) o che mettessero un msan al posto dell'armadio a cui son collegato, in modo da avere una adsl decente. niente di tutto questo.
![]() |
![]() |
#77192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Intendo che solitamente è il costruttore che si occupa di fare gli scavi per gli allacci enel, telefonia, ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77194 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
![]() la mia voglia di banda e' tale che ho appena richiesto la fibra a telecom (unico proponente in zona). Appena mezzo operatore mi da una sua offerta (anche se piu' cara di Tim) emigro subito :o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ti posto volentieri i miei dati, presi dalle statistiche. ripeto dall'armadio al mio ufficio sono circa 700 metri, 2 vie, una da 460 metri e 200 circa della mia. La linea, a giudicare dalle varie colonnine, segue quel percorso ma qui non posso giurarlo. Inoltre presumo di essere ancora l'unico connesso a quell'armadio, dato che la vendibilità è iniziata la scorsa settimana. DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 42851 Velocità massima di ricezione (Kbps): 94086 SNR Upstream (dB): 16.4 SNR Downstream (dB): 7.8 Attenuazione Upstream (dB): 6.8 Attenuazione Downstream (dB): 14.5 Potenza in trasmissione (dB): 3.2 Potenza in ricezione (dB): 11.9 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5900 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 92509 Up time: 3350 Total FEC Errors: 680 Total CRC Errors: 0
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA ![]() Ultima modifica di G30 : 28-09-2016 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77196 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
In ADSL che io sappia esiste il meccanismo di PCB (Power Cut Back). Il DPBO del VDSL2 è espressamente pensato per quelle situazioni in cui ci sono sistemi da centrale (ADSL) e sistemi da cabinet (VDSL) che devono convivere sulla stessa tratta di cavo, pur patendo attenuazioni di segnale molto diverse (viste all'armadio, intendo). Il PCB è invece un meccanismo che serve a limitare la potenza trasmessa per risparmiare sul consumo del DSLAM. Entra in gioco quando c'è SNRm in eccesso (ad esempio per clienti molto vicini alla centrale) e trasmettere piena potenza porta solo ad uno speco di risorse. C'è un articoletto di Texas Instruments (in inglese) che può essere interessante QUI. Le modalità di configurazione del PCB possono essere "manuali" (ossia stabilite in modo rigido dal provider alla configurazione della linea), o automatiche. Nel secondo caso se il valore di SNRm eccede certi valori la potenza trasmessa in DS dal DSLAM viene ridotta. Le prestazioni non dovrebbero (condizionale d'obbligo) risentirne se non in modo marginale. Ovviamente cambiando i valori di attenuazione della linea si può condizionare il DSLAM ad aumentare la potenza trasmessa. In realtà, dato che tutti i DS partono insieme, aumentare la potenza di uno di essi potrebbe influenzare negativamente le prestazioni delle linee adiacenti in diafonia con quella interessata. Tuttavia lo stesso meccanismo di PCB su queste ultime può intervenire (riscontrando una diminuzione di SNRm) e aumentare anche la potenza trasmessa di queste, col risultato di aumentare semplicemente la potenza elettrica assorbita dal DSLAM. Non escludo comunque che giochicchiando con le attenuazioni del doppino si possano ottenere piccoli vantaggi, che non so dire quanto possano essere duraturi se poi il PCB interviene (credo con una costante di tempo molto lunga) a riequalizzare il tutto. Quote:
![]() |
![]() |
#77197 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Possibile non si riesca ad avere questo maledetto vectoring....in Italia si complica sempre tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77198 |
Senior Member
|
Mi confermi quanto temevo...che sono destinato ad un inevitabile degrado. Anche se essendo zona industriale credo che non saranno moltissime le attivazioni...almeno nell'immediato.
![]() |
#77199 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi perchè un Infratel o chi per esso dovrebbe portare la connettività dove è segnalata già presente? da come la capisco, soprattutto Infratel, è un progetto per andare dove o non c'è la connessione o dove c'è ma è lenta/scadente. se controllano la mia zona finisce che i dati danno la copertura totale in FTTC 100/20mb da parte di TIM e tanti saluti. Il mio civico lo danno come coperto!! ![]() Terrore estremo per il fatto che semplicemente le abitazioni come la mia saranno dimenticate per sempre alla situazione attuale, anche se la possibilità di sbocchi alternativi è a 30metri da casa mi ![]() quindi dovrei improvvisarmi costruttore, o per meglio dire ristrutturatore (dato che è già in piedi) dello stabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque ti posso assicurare che ho visto diversi casi come quello descritto. Addirittura utenze a poche decine di metri dalla centrale, quindi con attenuazioni di 2dB o giù di li. La potenza in trasmissione era tipo 13-14dBm Amici tecnici hanno risolto in questo modo il problema di alcune utenze vicine che agganciavano poco.....gli hanno lasciato "a terra" vicino al modem una bella matassa di cavo di 250 m ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.