Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2016, 09:39   #501
mabe78
Member

L'Avatar di mabe78

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quello segnalato da quizface (che possiedo anche io) non è un celeron ma un pentium
si scusa avevo capito male, ora ho fatto un po di chiarezza sui modelli, c è da capire come si comporta nell utilizzo diciamo casalingo della macchina a parte l uso mutlimediale che comunque sarebbe quello fondamentale.
tra pentium e i3 6100 c è una differenza di 110 euro devo capire se vale la pena spenderli o no.
Old 27-07-2016, 08:49   #502
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mabe78 Guarda i messaggi
si scusa avevo capito male, ora ho fatto un po di chiarezza sui modelli, c è da capire come si comporta nell utilizzo diciamo casalingo della macchina a parte l uso mutlimediale che comunque sarebbe quello fondamentale.
tra pentium e i3 6100 c è una differenza di 110 euro devo capire se vale la pena spenderli o no.
Se non sono indiscreto, hai già deciso che modello comprare?

...lo chiedo perché sono in cerca di feedback visto che anch'io avrei pensato all' i3 skylake, giusto per avere un oggetto più longevo.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 18:55   #503
mabe78
Member

L'Avatar di mabe78

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Se non sono indiscreto, hai già deciso che modello comprare?

...lo chiedo perché sono in cerca di feedback visto che anch'io avrei pensato all' i3 skylake, giusto per avere un oggetto più longevo.
Purtroppo sono molto indeciso sul da farsi,sebbene sia una macchina che utilizzerei sulla TV e non come pc principale vorrei lo stesso prendere qualcosa che possa essere il più duraturo possibile,l idea sarebbe quella di prendere il modello i3 che dovrebbe essere un buon compromesso però in sti giorni ho letto un sacco di articoli e mi sono venuti parecchi dubbi,in primis il fatto che la hdmi è 1.4 e non 2.0 e non permette il supporto al 4K 60hz che per ora non mi interessa ma ipotizzando il cambio della TV in un futuro prossimo...
Ho letto sul forum di kodi che pur essendoci il supporto hardware per l h265 ci sono problemi con la fluidità dei filmati,anche lì non è una cosa che mi interessa tanto al momento visto la poca diffusione del formato h265 pero non si sa mai,il mio utilizzo principale è multimediale ad oggi ho un box Android che non mi soddisfa come qualità della riproduzione quindi vorrei qualcosa che davvero mi permetta di fare un salto in avanti.
Tra il pentium e l i3 ballano circa 100 euro poi però vedi che tra i3 e i5 ci ballano altri 90 euro e allora ti trovi a dire però già che faccio la spesa quasi quasi prendo l i5 che garantisce una maggiore potenza/durabilità,in più ci sarebbe anche l i5 di 5th generazione che costa una via di mezzo tra i nuovi i3 e i5.
In più c è da dire che potrebbero presentare i modelli nuovi con processore nuovo e hdmi2.0 ,non nell immediato ma in un futuro prossimo non sarebbe un prodotto che dovrei prendere in frettissima perché una vera e propria urgenza non ce l ho,però in ste cose non è possibile stare dietro alle uscite prossime ,insomma più ci penso su più mi vengono dubbi,purtroppo da quanto leggo in giro il nuc non è un prodotto così tanto diffuso quindi non è facile reperire feedback o tantomeno recensioni,ciò che è certo è che ci abbinerei 8 giga di ram(4+4 per sfruttare il dual channel) e un ssd da 120 giga,più grosso non mi serve in quanto sarebbe collegato io rete col nas.
Ad oggi la mia situazione è questa,anche tu hai vari dubbi o sono solo io che mi faccio troppe paranoie?
Azz ho fatto un poema

Ultima modifica di mabe78 : 27-07-2016 alle 19:03.
mabe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 19:33   #504
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Sia io che Paky habbiamo scritto che il NUC5PPYH con Pentium N3700 (quad core) come media center va benissimo e costa il giusto, se poi piu' in la 1 o 2 anni ci sono novita' (HDMI 2.0 o miglior supporto H256 o altro) vendo questo (e ci rimetto pochissimo perché costato poco) e compro l'altro. Oggi giorno spendere di piu' in previsione.... non paga.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 21:38   #505
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
che poi non capisco che si intende con "duraturo"
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 09:31   #506
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Quote:
Originariamente inviato da mabe78 Guarda i messaggi
Purtroppo sono molto indeciso sul da farsi...
...
e mi sono venuti parecchi dubbi,in primis il fatto che la hdmi è 1.4 e non 2.0 e non permette il supporto al 4K 60hz che per ora non mi interessa ma ipotizzando il cambio della TV in un futuro prossimo...
...
Ho letto sul forum di kodi che pur essendoci il supporto hardware per l h265 ci sono problemi con la fluidità dei filmati,anche lì non è una cosa che mi interessa tanto al momento visto la poca diffusione del formato h265 pero non si sa mai...
In più c è da dire che potrebbero presentare i modelli nuovi con processore nuovo e hdmi2.0 ,non nell immediato ma in un futuro prossimo non sarebbe un prodotto che dovrei prendere in frettissima perché una vera e propria urgenza non ce l ho...
...
Ad oggi la mia situazione è questa,anche tu hai vari dubbi o sono solo io che mi faccio troppe paranoie?
Azz ho fatto un poema
Sulla HDMI 1.4 non ne faccio un dramma, primo perché attualmente non ho Tv 4K e secondo, eventualmente 30 frame sono più che sufficienti per godersi un film.
Se proprio... esistono degli adattatori DisplayPort 1.4 to HDMI 2.0 per tirar fuori 4k @ 60 fps.
Il vero problema che sono ancora pochi i contenuti in UHD e peggio ancora, il 99% delle ADSL di casa non hanno sufficiente banda per trasmetterli.

Vedo comunque che (a fronte di un maggior esborso) gli ultimi NUC6 Skylake offrono diversi vantaggi:
Prestazioni migliorate sensibilmente e una gestione della memoria di prim'ordine (Ram DDR 4 e SSD PCIe - NVMe).
PS: fonte http://nucblog.net/
Old 28-07-2016, 10:41   #507
mabe78
Member

L'Avatar di mabe78

Quote:
che poi non capisco che si intende con "duraturo"
intendo che prendendo un prodotto di questo tipo vorrei essere a posto per un arco di tempo di 3/4 anni

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Sulla HDMI 1.4 non ne faccio un dramma, primo perché attualmente non ho Tv 4K e secondo, eventualmente 30 frame sono più che sufficienti per godersi un film.
Se proprio... esistono degli adattatori DisplayPort 1.4 to HDMI 2.0 per tirar fuori 4k @ 60 fps.
Il vero problema che sono ancora pochi i contenuti in UHD e peggio ancora, il 99% delle ADSL di casa non hanno sufficiente banda per trasmetterli.

Vedo comunque che (a fronte di un maggior esborso) gli ultimi NUC6 Skylake offrono diversi vantaggi:
Prestazioni migliorate sensibilmente e una gestione della memoria di prim'ordine (Ram DDR 4 e SSD PCIe - NVMe).
PS: fonte http://nucblog.net/
riguardo all ssd pcie non ho ancora ben capito una cosa, cioè se è più vantaggioso prendere una memoria m2 rispetto ad un ssd sata3?
comunque alla luce di tutti i ragionamenti e paranoie che mi sono fatto da cio che ho capito la situazione diciamo "migliore" sarebbe quella di andare sull i3 skylake in modo da essere a posto sia dal punto di vista multimedia sia qualora si volesse usare la macchina anche per altri scopi (a parte il gaming che è escluso) secondo me è la scelta più "bilanciata", questo è un parere personale, visto che non ho mai avuto modo di provare un nuc potrei essere sicuramente smentito...
Old 28-07-2016, 11:17   #508
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Nell SSD le differenze sono nelle prestazioni

Sata3 (sia M2 che 2.5") raggiungono i 500 MB/sec
PCIe (solo in formato M2 e solo con Skylake) raggiungono i 1600 MB/sec, con NVMe sbloccato (Bios 044 in poi) si superano i 2000 MB/sec

Ho visto che gli SSD M2 più gettonati sono:
Sata3 -Kingston SM2280 da 120GB e Il Samsung 850 EVO da 250 GB mentre il top è il Samsung 950 PRO NVMe da 256GB.

PS: è qualche gg che studio!!!

-------------------------------------------------

Aggiornamento:
Mi sono deciso ed ho preso un Intel NUC6 (Skylake)... ed anche per me inizia l'avventura

.

Ultima modifica di TecnoPC : 02-08-2016 alle 15:51.
Old 22-08-2016, 11:20   #509
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
In riferimento al connettore jack toslink (quindi ottico) mi spiegate come lo posso connettere al mio amplificatore che ha proprio il connettore ottico classico?
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 11:38   #510
_eraser
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da derekz Guarda i messaggi
In riferimento al connettore jack toslink (quindi ottico) mi spiegate come lo posso connettere al mio amplificatore che ha proprio il connettore ottico classico?
credo che tu debba prendere qualcosa del genere

http://www.ebay.it/itm/like/371421492403?lpid=96&chn=ps
_eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 11:45   #511
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

semmai questo

Old 22-08-2016, 11:47   #512
_eraser
Member

Iscritto dal: Oct 1999
se ha un cavo 3,5 può usare quello indicato da me
se ha un cavo ottico può usare quello indicato da te
_eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:45   #513
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da _eraser Guarda i messaggi
se ha un cavo 3,5 può usare quello indicato da me
ah si certo
in tal caso l'adattatore va all'ampli e non al NUC
Old 22-08-2016, 13:54   #514
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
con questo sarei apposto.

grazie
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 14:07   #515
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

già
supponevamo tu avessi già un cavo
Old 24-08-2016, 08:20   #516
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
NUC e problemi con mouse e tastiera

Ciao,
ho comprato un NUC5PPYH, installato windows10 e solo dopo mi sono accorto che mouse e tastiera reagiscono in ritardo. Funzionano, ma io mouse ha un ritardo di una frazione di secondo, cosa che rende il lavoro alquanto stressante....e la tastiera a volte anche di 3 o 4 secondi.
Ho provato con vari kit mouse+tastiera e anche solo con mouse, tutti lo stesso problema. Dopo ho notato che lo fa anche nel bios, perció escludo possa essere il SO. Ho provato anche ad aggiornare all'ultimo bios e a quelli piú vecchi, ma nulla...non cambia.
Volevo chiedere se qualcuno avesse lo stesso modello, per fare dei confronti.
Possibile che sia difettoso?
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 08:25   #517
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

io e quizface abbiamo quel modello

io non noto quanto descrivi
ho un kit logitech wifi

ma precisamente cosa fa?
tu ad esempio sposti il mouse a destra e il cursore si muove in ritardo ma fluido?
Old 24-08-2016, 08:44   #518
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Che Kit hai? Io ho usato un Logitech MK300, MK320 e MK520, e un mouse M215.
Si, il mouse é fluido, ma con ritardo...

Ultima modifica di Emaborsa : 24-08-2016 alle 09:05.
Old 24-08-2016, 09:10   #519
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

è un LX300 , vecchio kit
http://support.logitech.com/it_it/pr...esktop-lx-300#

ti confermo che non ho quel difetto , mi sposto e parte subito

prova a disattivare il risparmio energetico sull'HUB a cui è connesso il mouse (da gestione periferiche)
Old 24-08-2016, 09:16   #520
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Quote:
prova a disattivare il risparmio energetico sull'HUB a cui è connesso il mouse (da gestione periferiche)
OK, ti faccio sapere....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian