|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
tra pentium e i3 6100 c è una differenza di 110 euro devo capire se vale la pena spenderli o no.
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
...lo chiedo perché sono in cerca di feedback visto che anch'io avrei pensato all' i3 skylake, giusto per avere un oggetto più longevo. |
|
|
|
|
|
|
#503 | |
|
Member
|
Quote:
Ho letto sul forum di kodi che pur essendoci il supporto hardware per l h265 ci sono problemi con la fluidità dei filmati,anche lì non è una cosa che mi interessa tanto al momento visto la poca diffusione del formato h265 pero non si sa mai,il mio utilizzo principale è multimediale ad oggi ho un box Android che non mi soddisfa come qualità della riproduzione quindi vorrei qualcosa che davvero mi permetta di fare un salto in avanti. Tra il pentium e l i3 ballano circa 100 euro poi però vedi che tra i3 e i5 ci ballano altri 90 euro e allora ti trovi a dire però già che faccio la spesa quasi quasi prendo l i5 che garantisce una maggiore potenza/durabilità,in più ci sarebbe anche l i5 di 5th generazione che costa una via di mezzo tra i nuovi i3 e i5. In più c è da dire che potrebbero presentare i modelli nuovi con processore nuovo e hdmi2.0 ,non nell immediato ma in un futuro prossimo non sarebbe un prodotto che dovrei prendere in frettissima perché una vera e propria urgenza non ce l ho,però in ste cose non è possibile stare dietro alle uscite prossime ,insomma più ci penso su più mi vengono dubbi,purtroppo da quanto leggo in giro il nuc non è un prodotto così tanto diffuso quindi non è facile reperire feedback o tantomeno recensioni,ciò che è certo è che ci abbinerei 8 giga di ram(4+4 per sfruttare il dual channel) e un ssd da 120 giga,più grosso non mi serve in quanto sarebbe collegato io rete col nas. Ad oggi la mia situazione è questa,anche tu hai vari dubbi o sono solo io che mi faccio troppe paranoie? Azz ho fatto un poema
Macbook Pro 13 late 2013 - Iphone 6s 64gb - Ipad Mini retina 16 gb - Apple Tv 3gen - Sony PS4 - Synology DS215J - fritz!box 3490 Ultima modifica di mabe78 : 27-07-2016 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sia io che Paky habbiamo scritto che il NUC5PPYH con Pentium N3700 (quad core) come media center va benissimo e costa il giusto, se poi piu' in la 1 o 2 anni ci sono novita' (HDMI 2.0 o miglior supporto H256 o altro) vendo questo (e ci rimetto pochissimo perché costato poco) e compro l'altro. Oggi giorno spendere di piu' in previsione.... non paga.
|
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
che poi non capisco che si intende con "duraturo"
|
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se proprio... esistono degli adattatori DisplayPort 1.4 to HDMI 2.0 per tirar fuori 4k @ 60 fps. Il vero problema che sono ancora pochi i contenuti in UHD e peggio ancora, il 99% delle ADSL di casa non hanno sufficiente banda per trasmetterli. Vedo comunque che (a fronte di un maggior esborso) gli ultimi NUC6 Skylake offrono diversi vantaggi: Prestazioni migliorate sensibilmente e una gestione della memoria di prim'ordine (Ram DDR 4 e SSD PCIe - NVMe). PS: fonte http://nucblog.net/ |
|
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Member
|
intendo che prendendo un prodotto di questo tipo vorrei essere a posto per un arco di tempo di 3/4 anni
Quote:
comunque alla luce di tutti i ragionamenti e paranoie che mi sono fatto da cio che ho capito la situazione diciamo "migliore" sarebbe quella di andare sull i3 skylake in modo da essere a posto sia dal punto di vista multimedia sia qualora si volesse usare la macchina anche per altri scopi (a parte il gaming che è escluso) secondo me è la scelta più "bilanciata", questo è un parere personale, visto che non ho mai avuto modo di provare un nuc potrei essere sicuramente smentito...
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
|
Nell SSD le differenze sono nelle prestazioni
Sata3 (sia M2 che 2.5") raggiungono i 500 MB/sec
PCIe (solo in formato M2 e solo con Skylake) raggiungono i 1600 MB/sec, con NVMe sbloccato (Bios 044 in poi) si superano i 2000 MB/sec Ho visto che gli SSD M2 più gettonati sono: Sata3 -Kingston SM2280 da 120GB e Il Samsung 850 EVO da 250 GB mentre il top è il Samsung 950 PRO NVMe da 256GB. PS: è qualche gg che studio!!! ------------------------------------------------- Aggiornamento: Mi sono deciso ed ho preso un Intel NUC6 (Skylake)... ed anche per me inizia l'avventura . Ultima modifica di TecnoPC : 02-08-2016 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In riferimento al connettore jack toslink (quindi ottico) mi spiegate come lo posso connettere al mio amplificatore che ha proprio il connettore ottico classico?
|
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
http://www.ebay.it/itm/like/371421492403?lpid=96&chn=ps |
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
|
semmai questo
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
se ha un cavo 3,5 può usare quello indicato da me
se ha un cavo ottico può usare quello indicato da te |
|
|
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
con questo sarei apposto.
grazie |
|
|
|
|
|
#515 |
|
Senior Member
|
già
supponevamo tu avessi già un cavo |
|
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
NUC e problemi con mouse e tastiera
Ciao,
ho comprato un NUC5PPYH, installato windows10 e solo dopo mi sono accorto che mouse e tastiera reagiscono in ritardo. Funzionano, ma io mouse ha un ritardo di una frazione di secondo, cosa che rende il lavoro alquanto stressante....e la tastiera a volte anche di 3 o 4 secondi. Ho provato con vari kit mouse+tastiera e anche solo con mouse, tutti lo stesso problema. Dopo ho notato che lo fa anche nel bios, perció escludo possa essere il SO. Ho provato anche ad aggiornare all'ultimo bios e a quelli piú vecchi, ma nulla...non cambia. Volevo chiedere se qualcuno avesse lo stesso modello, per fare dei confronti. Possibile che sia difettoso?
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
|
io e quizface abbiamo quel modello
io non noto quanto descrivi ho un kit logitech wifi ma precisamente cosa fa? tu ad esempio sposti il mouse a destra e il cursore si muove in ritardo ma fluido? |
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
|
Che Kit hai? Io ho usato un Logitech MK300, MK320 e MK520, e un mouse M215.
Si, il mouse é fluido, ma con ritardo...
Vendo...nulla. Cerco...la felicità. Ultima modifica di Emaborsa : 24-08-2016 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
|
è un LX300 , vecchio kit
http://support.logitech.com/it_it/pr...esktop-lx-300# ti confermo che non ho quel difetto , mi sposto e parte subito prova a disattivare il risparmio energetico sull'HUB a cui è connesso il mouse (da gestione periferiche) |
|
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
|
OK, ti faccio sapere....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.