Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2016, 10:44   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo

Ultima modifica di gd350turbo : 13-07-2016 alle 11:12.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 12:11   #42
deafnigger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Ho esaurito le mie critiche al concetto riguardante questo modello di telefono, dico solo che è un'enorme fesseria farlo così sottile, ma poi avere la lente sporgente.

È un nonsenso. Si fa prima a fare l'ottica a filo di scocca, anzi, forse meglio leggermente rientrante (migliore protezione da graffi ed urti. Anche a costo di guadagnare qualche millimetro di spessore.

Non solo non si impara nulla dagli errori, ma se ne fanno di nuovi.

Solo un rapido confronto: il Nokia 3310 era tutto in plastica, costava 450.000 £ al lancio, era estremamente robusto e resistente agli urti e le coperture (e pure la tastiera) si potevano sostituire con poca spesa. Si poteva scegliere inoltre tra due batterie: una al nichel-idruri di metallo, più capiente, ma anche più pesante e meno affidabile, ed una agli ioni di litio, più leggera ed affidabile, a spese di una minima riduzione dell'autonomia (una ricarica mi durava 4-5 giorni).
Materiali dunque non tanto ricercati, ma costruzione improntata a robustezza, affidabilità e praticità.
Se lo metto sotto carica e lo accendo, funzionerà esattamente come prima.

L'iPhone costa 700 €, è costruito con materiali pregiati come vetro ed alluminio che però lo rendono anche maledettamente fragile. In caso di caduta, il vetro si crepa facilmente. La scocca, monolitica e non intercambiabile, si riempie di graffi, ammaccature e crepe, tanto da rendere indispensabile una custodia protettiva.
La batteria è sigillata, non sostituibile direttamente dall'utente, oltre ad essere pesantemente sottodimensionata. Va ricordato che più essa si scarica, più andrà ricaricata, con conseguente accorciamento della vita utile.
La costruzione, dunque, non è improntata né alla praticità, né alla robustezza, né tanto meno all'affidabilità.
Le bande delle antenne? Non le ha nemmeno il mio Galaxy S5, forse per via del retro accessibile.

Se poi ci mettiamo il fatto che Apple, nonostante i prezzi di vendita esagerati, punta ad una vita utile (per stessa ammissione dell'azienda) al minimo sindacale, senza che io mi soffermi sul controverso caso degli aggiornamenti sospettati di azzoppare i modelli più vecchi, direi che stiamo messi parecchio male.

A prescindere dalle speculazioni "connettore cuffie sì, connettore cuffie no". Certo che dover spendere altri soldi per auricolari proprietari ed adatti solo ad un telefono ingiustificatamente (se non si considerano le vaste campagne di comunicazione) caro sarebbe proprio il colmo.
Ma esistono polli da spennare e lo riconosco, in un libero mercato i produttori hanno completo diritto a spennare polli, peggio per questi ultimi…
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 12:19   #43
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da deafnigger Guarda i messaggi
....
Le bande delle antenne? Non le ha nemmeno il mio Galaxy S5, forse per via del retro accessibile....
Se fai una scocca di alluminio (quindi di metallo) le bande per le antenne sono necessarie perchè altrimenti ti ritrovi un case che è una gabbia di Faraday ed addio comunicazioni. Il Galaxy S5 ha una cover posteriore di plastica.

Aggiungo anche che così c'è chi bada solo alla sostanza, quindi per riparabilitià, accessibilità, robustezza, ecc.. c'è anche chi di queste cose non importa nulla e vuole solo qualcosa di bello, con un design ricercato e materiali percepiti come di pregio.

A me per esempio di poter cambiare la batteria non frega assolutamente nulla e al tatto preferisco l'alluminio alla plastica.

Ultima modifica di Simonex84 : 13-07-2016 alle 12:25.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 13:02   #44
deafnigger
Bannato

Come volevasi dimostrare. Di più non dico, sennò qualcuno, stavolta, potrebbe bloccarmi a vita.

Le mie impressioni ne escono rinforzate. Non sono nessuno per dire alla gente come spendere i propri soldi, ma ammetto che ogni volta che vedo un costossissimo iCoso messo male, ci godo terribilmente. Non è cattiveria, ma giustizia distributiva.
Old 13-07-2016, 13:29   #45
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Come volevasi dimostrare. Di più non dico, sennò qualcuno, stavolta, potrebbe bloccarmi a vita.

Le mie impressioni ne escono rinforzate. Non sono nessuno per dire alla gente come spendere i propri soldi, ma ammetto che ogni volta che vedo un costossissimo iCoso messo male, ci godo terribilmente. Non è cattiveria, ma giustizia distributiva.
Come volevasi dimostrare cosa? Di pure, basta non offendere nessuno e non arriverà alcun blocco.

Ps, iCoso rientra negli sfottò alla Winzoz e compagnia bella che sarebbe meglio non usare
Old 13-07-2016, 13:46   #46
deafnigger
Bannato

No, guarda, le tue parole spiegano tante cose su come va il mondo.

Non vale la pena infierire.

Se ti fa contento toccare l'alluminio anziché la volgare plastica, allora caccia i soldi.
Se vuoi impressionare gli altri con quello che possiedi, allora caccia i soldi.
Se il tuo costoso mattoncino di metallo e vetro cade per terra e si spacca, allora caccia i soldi.
Se la batteria ti muore dopo continue ricariche, allora caccia i soldi ed accetta un fermo del dispositivo per un tempo aleatorio, visto che di sostituirla non te ne frega nulla.

Tanto lo hai voluto tu.
Old 13-07-2016, 13:59   #47
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
No, guarda, le tue parole spiegano tante cose su come va il mondo.

Non vale la pena infierire.

Se ti fa contento toccare l'alluminio anziché la volgare plastica, allora caccia i soldi.
Se vuoi impressionare gli altri con quello che possiedi, allora caccia i soldi.
Se il tuo costoso mattoncino di metallo e vetro cade per terra e si spacca, allora caccia i soldi.
Se la batteria ti muore dopo continue ricariche, allora caccia i soldi ed accetta un fermo del dispositivo per un tempo aleatorio, visto che di sostituirla non te ne frega nulla.

Tanto lo hai voluto tu.
quanta acrimonia ingiustificata...

ma a te, che te frega se io caccio i soldi? la carta di credito addebita sul mio conto, mica sul tuo

Però vorrei tanto capire questo discorso delle batterie, il mio primo cellulare è stato il 3210, seguito dal 3310 poi 8210, 8310, 6151, poi iPhone 3GS, 4S, 5, adesso SE, quindi possiedo ed uso un cellulare/smartphone dal 2000 circa, sono 16 anni, in 16 anni non ho mai, e sottolineo, MAI cambiato una batteria, perchè mai adesso dovrei mettermi a considerare questa caratteristica?

Ultima modifica di Simonex84 : 13-07-2016 alle 14:03.
Old 13-07-2016, 14:11   #48
deafnigger
Bannato

Per forza che non hai mai sostituito una batteria, hai cambiato modello ogni 1-2 anni.

La mia non è acrimonia, semplicemente aspra critica verso un modello di consumi talmente perverso da indurre (con tecniche di comunicazione volte alla manipolazione tramite bisogni fittizi) il consumatore a lasciare in "vecchio", ma ancora funzionante, per il nuovo, anche quando non necessario.

Hai un minimo presente quante risorse si impieghino per la tua smania di roba nuova?

Prima che tu mi possa accusare di incongruenza, il mio 3310 l'ho tenuto per ben 8 anni. E l'attuale S5 in mio possesso è usato, seppur ancora in garanzia. E l'ho preso solo perché mi serviva qualcosa di resistente alla pioggia quando sono in giro in bici o risciò, altrimenti mi sarei tenuto l'S2 Plus fino ad esaurimento.
Old 13-07-2016, 14:18   #49
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Hai un minimo presente quante risorse si impieghino per la tua smania di roba nuova?
No, e sinceramente non mi interessa neanche

Finchè posso prendo ciò che mi piace quando voglio, non dovrebbe essere un problema per te.

C'è chi cambia VGA ogni 6 mesi (loro vanno bene o ti danno fastidio?) c'è chi cambia smartphone ogni anno, è un forum di technology-addicted, non ci vedo nulla di male.
Old 13-07-2016, 14:53   #50
deafnigger
Bannato

Tesoruccio caro, ti dovrebbe importare, visto che è un problema che riguarda tutti.

Oppure pensi che no, solo perché dove si estrae e si fabbrica per la tua ossessione del nuovo "über alles" è lontano da dove vivi?
Un giorno imparerai che l'aifon non è buono da mangiare…

Questo pensiero (depurato di eventuali strafalcioni) ti sta proprio a pennello:
Quote:
Sai qual è il problema di quelli come te? Che non vedono nemmeno oltre il proprio naso, figuriamoci fare un'analisi che nel settore si è già vista e rivista tante volte, tu sei il classico tipo che ha soldi da buttare e vive in un mondo perfetto, tolti i soldi non rimane niente…
Old 13-07-2016, 15:00   #51
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Tesoruccio caro, ti dovrebbe importare, visto che è un problema che riguarda tutti.

Oppure pensi che no, solo perché dove si estrae e si fabbrica per la tua ossessione del nuovo "über alles" è lontano da dove vivi?

Adesso però non esageriamo. Da come parli mi sembra che tu ne stia facendo una questione di principo legata a questioni generali di consumismo e di distribuzione sbilanciata della ricchezza.

Sono ragionamenti assolutamente legittimi ma non credo sia giusto ragionare in questa chiave come fosse Apple la causa di questo fenomeno.. perchè a questo punto dovremmo "incriminare" qualunque azienda che produce beni.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 15:04   #52
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

"iPhone" non "aifon" e siamo a due.

Se vuoi ergerti a paladino del corretto vivere almeno abbi la decenza di utilizzare i nomi commerciali corretti.
Old 13-07-2016, 15:08   #53
deafnigger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Adesso però non esageriamo. Da come parli mi sembra che tu ne stia facendo una questione di principo legata a questioni generali di consumismo e di distribuzione sbilanciata della ricchezza.

Sono ragionamenti assolutamente legittimi ma non credo sia giusto ragionare in questa chiave come fosse Apple la causa di questo fenomeno.. perchè a questo punto dovremmo "incriminare" qualunque azienda che produce beni.
Guarda, il succo del discorso è un altro. L'aifonista medio è tipicamente superficiale ed esibizionista, cercavo solo un'ennesima conferma al fatto che l'aifon è un prodotto tipicamente modaiolo e fatto per gente improntata all'apparenza (tranne poi bestemmiare in 40 lingue mondiali alla prima crepa da caduta, evitabile con una volgare custodia da 15 €).

E comunque non esiste alcuna legge che mi vieti di sfottere questo accessorio (nemmeno più telefono, direi, vista e considerata la categoria di acquirenti) storpiandone il nome. È un mio diritto e pure dovere morale farlo.

Ultima modifica di deafnigger : 13-07-2016 alle 15:15.
Old 13-07-2016, 15:12   #54
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Se ne sentiva proprio la mancanza di questa ennesima esibizione dei soliti luoghi comuni

Quote:
E comunque non esiste alcuna legge che mi vieti di sfottere questo accessorio (nemmeno più telefono, direi, vista e considerata la categoria di acquirenti) storpiandone il nome. È un mio diritto e pure dovere morale farlo.
ma certo che puoi usare questi sfottò, il problema però è che ti fa passare per un bambino dell'asilo.

Ultima modifica di Simonex84 : 13-07-2016 alle 15:25.
Old 13-07-2016, 15:22   #55
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Guarda, il succo del discorso è un altro. L'aifonista medio è tipicamente superficiale ed esibizionista, cercavo solo un'ennesima conferma al fatto che l'aifon è un prodotto tipicamente modaiolo e fatto per gente improntata all'apparenza (tranne poi bestemmiare in 40 lingue mondiali alla prima crepa da caduta, evitabile con una volgare custodia da 15 €).
Allora, il fatto che una larga fetta dell'utenza di iphone (non tutta chiaramente) sia composta da utenti completamente incompetenti che lo prendono solo per moda usandone poi meno di un decimo è una cosa assolutamente palese, lo si dice da sempre.
Però abbi pazienza, questa non può certo essere una critica ad Apple che ha fatto in modo di fare questa "magia".
Dopotutto il suo fine è venderne il più possibile con il massimo profitto possibile.

Cioè, il tuo discorso è che ce l'hai con chi vive in modo modaiolo comprando appunto roba inutilmente costosa senza neanche sfruttarla a dovere.
Sono pure d'accordo ma a sto punto però iphone è solo la punta dell'iceberg.. perchè per paragone diretto trovo molto più assurdi i deficienti in giro con centomila euro di suv che consuma come tre berline.. così giusto per dirne una.

In sintesi, capisco il tuo punto di vista ma non trovo giusto metterla su questo piano in un topic di questo tipo, tutto qui.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 15:25   #56
deafnigger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
guarda che esistono da anni le custodie impermeabili. Se quello era il problema, non era necessario cambiare telefono...
Ma va', non ci avevo proprio pensato!
Hanno influito anche altre caratteristiche (sconosciute all'aifon e ai suoi possessori) nella decisione, ma comunque non prevedo che le mie esigenze (fondate sul concreto, e non sugli uzzoli tipici dell'aifonista anonimo) cambieranno negli anni a venire. Trattasi di qualcosa di definitivo, non sono così modaiolo. Anzi, punto a che mi duri il più a lungo possibile.

Gli altri si tengano stretti il telaio "mi piego, ma non mi spezzo". Poi, possono rosicare e parlare di presunti "luoghi comuni" quanto je pare, non mi fa né caldo né freddo.
Old 13-07-2016, 15:33   #57
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Dimmi una cosa, per caso, sei vegano ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 15:40   #58
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma va', non ci avevo proprio pensato!
Hanno influito anche altre caratteristiche (sconosciute all'aifon e ai suoi possessori) nella decisione, ma comunque non prevedo che le mie esigenze (fondate sul concreto, e non sugli uzzoli tipici dell'aifonista anonimo) cambieranno negli anni a venire. Trattasi di qualcosa di definitivo, non sono così modaiolo. Anzi, punto a che mi duri il più a lungo possibile.

Gli altri si tengano stretti il telaio "mi piego, ma non mi spezzo". Poi, possono rosicare e parlare di presunti "luoghi comuni" quanto je pare, non mi fa né caldo né freddo.
Ho anche io in dual boot openSuse, la cosa comincia a preoccuparmi ...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 15:49   #59
deafnigger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dimmi una cosa, per caso, sei vegano ?
Ogni tanto ci faccio il pensiero, non escludo, un giorno… ma comunque non è pertinente al tema.
Le mie osservazioni erano altre. Volevo capire certa gente dove vuole arrivare.
Old 13-07-2016, 15:53   #60
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Volevo capire certa gente dove vuole arrivare.
questo piacerebbe anche a me
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian