Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2016, 09:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...cca_63571.html

Un sito francese ha pubblicato una foto ad alta risoluzione di quella che sembra la scocca di iPhone 7. L'immagine conferma quanto già conoscevamo del melafonino grazie alle tante indiscrezioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 09:36   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Boh.
Considerando l'andamento del mercato smartphone capisco sempre meno sia il senso di terminali che costino più di 300 euro senza avere nulla per giustificare tale esborso sia tutto questo hype per il nuovo melafono con la consueta carrellata di notiziucce e notiziette rubacchiate.

Oltretutto la carenza di novità questa volta è veramente notevole.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:03   #3
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Le notizie possono anche scriverle, ma l'hype delle sorse versioni non c'è più, qualche mese fa a quest'ora saremmo già stati alla quinta pagina di commenti, adesso invece...

Con la serie 6 su di me iPhone ha perso molta attrattiva, l'unica nota positiva degli ultimi anni è stato lo SE che ho preso e trovo davvero ottimo, le novità introdotte sia HW che SW rasentano il ridicolo.

Sarebbe ora di smetterla di fare per forza un nuovo iPhone ed un nuovo iOS (ma vale anche per OSX) ogni anno.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:15   #4
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Mah.... Potrò anche ma ho l impressione che siamo di fronte alla fine di un ciclo come fu per Nokia e BlackBerry...
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:18   #5
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Mah.... Potrò anche ma ho l impressione che siamo di fronte alla fine di un ciclo come fu per Nokia e BlackBerry...
L'hai letto sulla scocca posteriore? Conosco una che legge i fondi di caffè... potreste mettervi in società
Old 12-07-2016, 10:24   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Per i prodotti modaioli è così...
ci sono cicli vitali.

Tanti anni fa c'era la gente che faceva la fila davanti al negozio che vendeva gli swatch della mia città.
Ora in tale negozio c'è un qualcosa che vende roba cinese !

Finito il genio ispiratore di steve, ora vanno avanti con la forza d'inerzia acquisita in questi anni...

Una gobba del genere sulla fotocamera, presumo che a quel tempo, causasse il licenziamento in tronco del progettista !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:27   #7
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Le notizie possono anche scriverle, ma l'hype delle sorse versioni non c'è più, qualche mese fa a quest'ora saremmo già stati alla quinta pagina di commenti, adesso invece...

Con la serie 6 su di me iPhone ha perso molta attrattiva, l'unica nota positiva degli ultimi anni è stato lo SE che ho preso e trovo davvero ottimo, le novità introdotte sia HW che SW rasentano il ridicolo.

Sarebbe ora di smetterla di fare per forza un nuovo iPhone ed un nuovo iOS (ma vale anche per OSX) ogni anno.
azz ...concordo quasi tutto tranne il fatto che io al tuo posto avrei preso un 5s 32gb + un bel weekend al mare
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 10:31   #8
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
azz ...concordo quasi tutto tranne il fatto che io al tuo posto avrei preso un 5s 32gb + un bel weekend al mare
Un WE al mare non costa così poco comunque il mio SE 64gb l'ho pagato poco, ma proprio poco di più di un 5S 32gb
Old 12-07-2016, 11:12   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Mi pare proprio che Apple abbia deciso in modo ufficiale di aumentare la distanza tra i nuovi modelli.
Non ricordo quando.. ma la notizia la ho letta qui!

Discorso oltretutto che trovo sensato:
è vero che con uscite più ravvicinate guadagni di più.. ma se man mano perdi lustro per mancanza di novità poi la cosa rischia di fare danni.
E mi pare che come processo sia già in atto, quindi bisogna correre ai ripari.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 11:14   #10
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mi pare proprio che Apple abbia deciso in modo ufficiale di aumentare la distanza tra i nuovi modelli.
Non ricordo quando.. ma la notizia la ho letta qui!

Discorso oltretutto che trovo sensato:
è vero che con uscite più ravvicinate guadagni di più.. ma se man mano perdi lustro per mancanza di novità poi la cosa rischia di fare danni.
E mi pare che come processo sia già in atto, quindi bisogna correre ai ripari.
Di sicuro l'anno prossimo un nuovo iPhone ci tocca ancora, saranno 10 anni dal primo, non possono saltare, poi speriamo che cambino rotta, almeno un anno si ed uno no.
Old 12-07-2016, 11:35   #11
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da ProvideComfort Guarda i messaggi
Io avrei preso un SE e al mare ci sarei andato comunque.
Non sono certo quelle 100€ di differenza che fanno rinunciare a un week-end al mare oppure a una bella mangiata di pesce per due.
certo, anch'io avrei preso un SE ed usarlo come portachiavi per la mia nuova ferrari
quello che intendevo è che l'SE non vale quel 40% in più rispetto al 5S.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
Old 12-07-2016, 11:46   #12
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da ProvideComfort Guarda i messaggi
Mi sono fermato solo alla prima frase...
Che vuoi che ti dica...Hai ragione...
peccato, la secnoda non è meno interessante della prima
Old 12-07-2016, 11:57   #13
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
L'hai letto sulla scocca posteriore? Conosco una che legge i fondi di caffè... potreste mettervi in società

mah... se l'avessi letto sulla scocca del telefono (forse) avrei potuto anche darti ragione, anche se, la mancanza di innovazione stilistica su un oggetto che ha fatto proprio dello stile una delle (se non la) colonne portanti della sua crescita sarebbe già sufficiente a far parlare di crisi. immaginatevi se per esempio Valentino presentasse per la stagione autunno inverno 2017 gli stessi abiti dell'anno prima......

cmq, al netto della scarsa evoluzione, parlano abbastanza chiaro anche i dati di vendita, soprattutto nei mercati che ad Apple più farebbero gola. basta? no?
allora prendiamo in considerazione gli altri settori dell'azienda, ce n'è uno che sta brillando? proposte innovative? riescono almeno a stare al passo con i concorrenti? basta? no?
allora prendiamo l'azionariato, Apple è ben lontana dai suoi massimi, così come sono lontani dai messimi i livelli di scambio, senza contare che si sta drogando con massicci buyback (pratica con la quale una società ricompra sue azioni sul mercato per mantenerne fittiziamente alto il valore e poter distribuire dividendi agli azionisti), certo ha una liquidità di cassa invidiabile ma a 150/200 miliardi di buyback all'anno non durerà in eterno, e quando una società decide di imboccare questa strada piuttosto che investire quei capitali in ricerca e sviluppo significa che sostanzialmente non sa dove andare.

diciamo che di indizi ce ne sono tanti, poi se vogliamo pensare siano fondi di caffè ok...

poi magari sfornerà la apple car o un'atro abracadabra e boom... l'azienda avrà un'altra impennata, ma stando ai dati attual è stata imboccata una parabola discendante (cosa fisiologica tra l'altro)
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 12:16   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
certo, anch'io avrei preso un SE ed usarlo come portachiavi per la mia nuova ferrari
quello che intendevo è che l'SE non vale quel 40% in più rispetto al 5S.
40% forse no, ma 40€ si
Old 12-07-2016, 12:30   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
non possono farlo, almeno non nel breve periodo
la gente li compra con i contratti quindi dopo 24 mesi arriva il momento di cambiarlo e specialmente negli USA (ma iniziano anche da noi) c'è la possibilità di cambiarlo dopo 12 mesi quindi qualcosa devono far uscire

quello che penso è che al posto di cambiare design radicalmente ogni 2 anni allungheranno a 3 o magari anche a 4
ogni anno c'è un nuovo SoC, ogni tanto possono cambiare la fotocamera e il display ed ecco giustificato l'acquisto
lo smartphone è un oggetto che hai sempre con te, è più facile cambiarlo anche solo per il gusto della novità e questo l'hanno capito molto bene alla Apple
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 12:49   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Decisamente brutto.
Old 12-07-2016, 12:50   #17
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
40% forse no, ma 40€ si
se mi dici gentilmente dove l'hai preso (in PM) sono interessato prenderne diversi
Old 12-07-2016, 12:54   #18
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
se mi dici gentilmente dove l'hai preso (in PM) sono interessato prenderne diversi
dopo tutte le cattiverie che hai detto su Apple non ci penso neanche
Old 12-07-2016, 13:01   #19
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
dopo tutte le cattiverie che hai detto su Apple non ci penso neanche
prendila dal lato positivo: contribuirò ad alzare le vendite di apple
Old 12-07-2016, 13:11   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Non posso tradire il segreto di pulcinella...
Ma ti posso solo dire che la loro vicinanza al confine elvetico, aiuta... Aiuta non poco !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian