Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2016, 09:30   #17241
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ciao ragazzi, sto scaricando l'ISO dal link in prima pagina (http://www.microsoft.com/en-us/softw...oad/techbench).

Volevo sapere a quale build fosse aggiornata (o a quale mese). Grazie
Old 10-07-2016, 18:45   #17242
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Vabbe ragazzuoli che dire, dopo 2 settimane di win 10, abbandono e torno a Seven, almeno per ora.
Ho fatto quello che volevo fare, convertire le mie 2 chiavi retail di win7 sui due portatile in 10pro, ora utilizzo altre chiavi technet per rimettere win 7 cosi che se mai vorro rimettere win10 in futuro ho già chiavi attive.

Motivi per cui torno indietro?
Diciamo che a me win 10 NON VA come win 7.
Probabilmente è solo una questione di driver, ma tanto mi basta.
Anzi, secondo me non è neanche solo driver, visto che il portatile della mia ragazza nativo win8.1 era piu veloce con win 7 che ora con win 10 (nonostante i driver din win 7 non fossero "ufficiali", visto che non esistono)

Sul mio ultrabook asus ux32vd con 10gb di ram e ssd, win 7 è piu reattivo, poche storie.
nonostante la formattazione fresca di win 10 da iso (su entrambi i portatili) il sistema è piu laggoso, e anche meno immediato a livello grafico (per quanto questo sia abitudine).
Su quello di mia morosa invece capita a volte, troppo spesso, che all'accensione il sistema sia completamente freezato.
Se risolvo questo problema il su rimane con 10, altrimenti si torna indietro anche là.

Ultimo e non ultimo, il sistema di updates. Inconcepibile. Andrà bene per gli utonti, non per me.
Il driver del touchpad ad esempio: l'ultima versione non ha una funzione ha 3 dite che ho sempre usato in 4 anni, e non vado certo a cambiare perche lo dice win.
Quindi ho messo la versione vecchia, ma il buon win10 ocntinua a installarmi la nuova nonostante io abbia settato di non farlo (nel limiti consentiti). E dover o disattivare win update, o dire a win che sono su connessione a consumo, mi sembra una vaccata enorme nel 2015.
Piu che un sistema MS mi sembra creato dall'NSA lol

Diciamo che le uniche cose che mi mancheranno sono l'action center, molto comodo, e il menu contentstuale su tasto start anche questo comodo.
Continuerò a leggere comunque, magari un gg tornerò indietro, o avanti insomma
Quoto, il fatto che Win 7 è più reattivo e soffre meno di lag, purtroppo è così. Pensavo che oramai fosse maturo, ma dopo che l'ho cominciato ad usare di continuo mi sono reso conto che oltre ai problemi con i driver, come quelli che ho avuto con gli nvidia risolti installando esclusivamente i criver video e rinunciando a geforce experience e gli altri driver del pacchetto (che su seven non mi danno alcun problema) il sistema a volte ha dei ritardi nelle normali operazioni quotidiane rispetto a seven.
Concordo anche sul sistema degli update poco gestibili e troppo automatici.

Adesso mi sono accorto di un altro problema con Logitech Setpoint che ho dovuto disistallare e rinunciarvi perchè causa di BSOD.
A tal proposito qualcuno usa o ha usato SetPoint 6.67.83 (l'ultimo rilasciato anche per 10) con Windows 10? Ho dovuto rinunciare ad impostare il mouse come vorrei perchè Setpoint mi provocava crash e questa un'altra magagna che esiste solo sotto 10 perchè su seven lo uso da anni senza problemi.

Intanto il PC con Windows 7 rimane con 7, sorry...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 20:23   #17243
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

vedi io ad esempio ho i crismon e nn danno problemi sotto win10pro e sia tastiera che mouse della razer, passato anche loro ad agg driver, nessun problema.
in questo tuo caso nn è win10 a darti i problemi, ma sia nvidia e logitech che nn hanno i driver maturi per questo so.
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 20:43   #17244
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
ho mause e tastiera Logitech usb ma non ho problemi anche se ho dovuto scaricare l'ultima versione dei driver, sono passato da win 7 a win 10 almeno lo attivavo con firma digitale, con windows 10 pro non capisco come mai se vado nei forum dove sono registrato devo sempre immettere utente e password, come se win 10 me le eliminasse, ma è normale ? con win 7 e 8.1 non mi succedeva.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 22:11   #17245
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
ho mause e tastiera Logitech usb ma non ho problemi anche se ho dovuto scaricare l'ultima versione dei driver, sono passato da win 7 a win 10 almeno lo attivavo con firma digitale, con windows 10 pro non capisco come mai se vado nei forum dove sono registrato devo sempre immettere utente e password, come se win 10 me le eliminasse, ma è normale ? con win 7 e 8.1 non mi succedeva.
a me con win10pro nn lo fa, con firefox, nn è che hai attivo ccleaner o qualcosa che cmq ti cancelli la cronologia ecc?
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
Old 11-07-2016, 10:22   #17246
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
vedi io ad esempio ho i crismon e nn danno problemi sotto win10pro e sia tastiera che mouse della razer, passato anche loro ad agg driver, nessun problema.
in questo tuo caso nn è win10 a darti i problemi, ma sia nvidia e logitech che nn hanno i driver maturi per questo so.
Per chi col PC deve lavorare e non può permettersi di perder tempo e/o funzionalità non ha importanza da chi dipende, resta il fatto che gli stessi driver con 7 non danno problemi con 10 invece si anche se certificati per 10.
E che a distanza di un anno dal rilascio ufficiale ancora ci siano questi problemi è sconfortante, con i precedenti s.o. a me non è mai successo.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 12:15   #17247
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
perchè nelle notifiche di un account ho la voce bluetooth col quadratino in blu mentre negli altri account non c'è?

https://snag.gy/Hmofpn.jpg

ah il bluetooth non c'è proprio
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 12:34   #17248
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
si ce l'ho anche io ,ma il bluetooth non c'è mai stato

stranezze

Ultima modifica di Paky : 11-07-2016 alle 13:23.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 13:02   #17249
menegio
Member

L'Avatar di menegio

Iscritto dal: Nov 2015
Anche a me, di tanto in tanto, si attiva la notifica di bluetooth anche se non esiste!
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 14:36   #17250
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
raga per i miei problemi di attivazione ho risolto (almeno per ora).
Ho chiamato il supporto e mi hanno dettato una product key. Poi ho reinstallato tutto daccapo (alè un mese buttato nel cesso ) di nuovo con il mio codice di win7 e per ora sembra tutto ok.

Domanda: perchè se io insulto cortana, lei mi apre internet con edge? Se ho impostato chrome come browser predefinito dovrebbe farlo con chorme!!!
Che troia!!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 14:45   #17251
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Mesi fa ebbi un problema: dopo aver regolarmente fatto gli aggiornamenti al riavvio windows rimane bloccato sul logon con schermata azzura e palle bianche che girano. Disinstallai gli ultimi aggiornamenti e per sicurezza disattivai windows update. Qualche mese fa lo riattivai per installare un componente e subito stesso problema, risolto allo stesso modo. Oggi creo un nuovo account, faccio cambio utente e di nuovo quel problema. Ho dovuto fare uno spegnimento forzato, entrare in modalità provvisoria e cancellare l'account.
Cos'è successo?
Old 11-07-2016, 15:19   #17252
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
Domanda: perchè se io insulto cortana, lei mi apre internet con edge? Se ho impostato chrome come browser predefinito dovrebbe farlo con chorme!!!
Perché Microsoft ha deciso che Cortana deve usare il browser Microsoft.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 15:21   #17253
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Mesi fa ebbi un problema: dopo aver regolarmente fatto gli aggiornamenti al riavvio windows rimane bloccato sul logon con schermata azzura e palle bianche che girano. Disinstallai gli ultimi aggiornamenti e per sicurezza disattivai windows update.

Curiosità: come hai disabilitato Windows Update?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 15:49   #17254
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Curiosità: come hai disabilitato Windows Update?
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\servizi e applicazioni\servizi

cerca il servizio windows update....entra e metti da manuale (che e' di default ) in disabilitato...applica ......riavvia e vedrai che il servizio lo trovi arrestato e disabilitato..

quando e se vorrai fare gli aggiornamenti in automatico rimetti da disabilitato a manuale....

ciao
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 16:39   #17255
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Per chi col PC deve lavorare e non può permettersi di perder tempo e/o funzionalità non ha importanza da chi dipende, resta il fatto che gli stessi driver con 7 non danno problemi con 10 invece si anche se certificati per 10.
E che a distanza di un anno dal rilascio ufficiale ancora ci siano questi problemi è sconfortante, con i precedenti s.o. a me non è mai successo.
eh nn so cosa dirti, anche io ci lavoro e ci gioco pure, ma è risaputo che all'uscita di un nuovo s.o. prima che raddrizzino il tiro ci vuole un bel po'.
esempio con 7 fatto un ultimo bench di prova tecnica, passato a 10pro rifatto lo stesso test e un deciso miglioramento c'è stato, solo cambiando s.o. sarà anche che nn sono passato immediatamente quando era disponibile, ma l'ho fatto a gennaio, quando ati e razer avevano già corretto i tiri. Sul gruppo delle verdi ne ho sempre sentite di problematiche legate ai driver video e si vede anche dalla frequenza degli aggiornamenti che buttano fuori, correggono un bug, ma ne creano un altro e così via. (e non parlo ne da fanboy o cosa, ma è solo un discorso generico di esempio)
Per fartene un altro, i driver audio creative ufficiali, anche se aggiornati dopo un'eternità hanno tutt'ora dei problemi, mentre quelli di Daniel_k che sono sempre gli ufficiali, ma, diciamo rivisti, nn hanno problemi, di fatti a chi nella discussione dedicata entra e dice ho installato win10 ho aggiornato i driver ma ho problemi, noi gli si risponde di aggiornare con quelli di daniel_k con installazione pulita e ritorna dicendo che si è risolto tutto.
un altro mio amico l'usa con autocad e nn ha problemi.
Old 11-07-2016, 16:43   #17256
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Mesi fa ebbi un problema: dopo aver regolarmente fatto gli aggiornamenti al riavvio windows rimane bloccato sul logon con schermata azzura e palle bianche che girano. Disinstallai gli ultimi aggiornamenti e per sicurezza disattivai windows update. Qualche mese fa lo riattivai per installare un componente e subito stesso problema, risolto allo stesso modo. Oggi creo un nuovo account, faccio cambio utente e di nuovo quel problema. Ho dovuto fare uno spegnimento forzato, entrare in modalità provvisoria e cancellare l'account.
Cos'è successo?
Aggiornamento, provato a cancellare la cartella software distribution ma risolvo finché non installo dei nuovi aggiornamenti. Fatto anche un sfc /scannow ma nulla.
Creando un nuovo account, al riavvio di nuovo bloccato su quella schermata. Costretto ad andare in modalità provvisoria ed eliminarlo

Ultima modifica di x9drive9in : 11-07-2016 alle 17:16.
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 05:40   #17257
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
K
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 05:42   #17258
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Cosa intendete con 10 più lag del 7? A me 8 e 10 sono sempre sembrati più scattanti.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 09:07   #17259
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Cosa intendete con 10 più lag del 7? A me 8 e 10 sono sempre sembrati più scattanti.
credo intendano dire che comunque il 10 ha qualche rallentamento di troppo rispetto a win 7 .
Old 12-07-2016, 09:22   #17260
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
ieri sera panico!

eh si ragazzi, mi è preso uno spavento che non vi dico....

stavo controllando/sistemando le mail, ad un certo punto mi esce una schermata totalmente nera e mi son preso uno spaventaccio...pensavo mi avesse abbandonato il pc proprio..

dopo qualche secondo di "totale smarrimento" sulla schermata nera appaiono delle scritte...:

SIAMO SPIACENTI PER L'INTERRUZIONE, MA QUESTE INFORMAZIONI SONO IMPORTANTI

Nel tuo pc è in esecuzione una versione non aggiornata di Windows 8.
Non ricevi più le correzioni per la sicurezza da Windows Update che consentono di proteggere il pc da virus, spyware e altro software dannoso. Microsoft consiglia l'aggiornamento a Windows 10 per ottenere lefunzionalità per la sicurezza più recenti e maggiore protezione da malware.

dopo il testo, alcuni tasti di scelta:

"Aggiorna a Windows 8.1"

"Non visualizzare più questo messaggio"

"informazioni su Windows 10"

"visualizza più tardi"

io per il momento ho scelto "visualizza più tardi"

certo è che un messaggio del genere è un pò a stile "terrore"....

fortunatamente non stavo scrivendo del testo, o non stavo "smanettando" col mouse da qualche software di disegno...altrimenti, dato il fatto che quando sono impegnato a scrivere o altro guardo poco il monitor, finiva che involontariamente schiacciavo qualche tasto senza prima scegliere accuratamente il da farsi...

e comunque...nella lista aggiornamenti vedo che ho un ultimo aggiornamento di windows del 11/07/2016, e windows defender lo tengo (manualmente) aggiornato quasi quotidianamente (certo è da prendere a pungi per la lentezza e le tante volte che lo si deve far ripartire il defender update...), quindi perchè inviare un tale messaggio spaventoso?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian