Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2016, 13:39   #1841
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Attivabile solo su sim dati Giga internet Estate vodafone 20€ con 3 mesi a 5 GB/mese...
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 14:50   #1842
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Anch'io ho ricevuto l'offerta da TIM al costo di 7€ ogni 28gg. in cambio di 1000min/3GB al 4G. Che dite, si può fare? Attualmente ho Coop e pago 5€ al mese con la tariffa ChiamaTutti Start.

Ultima modifica di bluv : 30-06-2016 alle 14:52.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 14:59   #1843
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

CoopVoce
ChiamaTutti 3Giga
1000 minuti/3 GB/10 euro

Bik, ti ho tolto il compito
Old 30-06-2016, 15:02   #1844
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Anch'io ho ricevuto l'offerta da TIM al costo di 7€ ogni 28gg. in cambio di 1000min/3GB al 4G. Che dite, si può fare? Attualmente ho Coop e pago 5€ al mese con la tariffa ChiamaTutti Start.
ma la tariffa della Tim l'attivano solo se te la offrono loro? Non si può richiedere?
Old 30-06-2016, 15:04   #1845
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da Xidius Guarda i messaggi
ma la tariffa della Tim l'attivano solo se te la offrono loro? Non si può richiedere?
A quanto pare sì. A me è arrivato l'sms ed ho pochi giorni di tempo per scegliere! Oppure dovresti vedere sul sito mondomobileweb se c'è qualche scorciatoia...
Old 30-06-2016, 15:14   #1846
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
All inclusive gold 5gb richiedibile a questo link
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 15:27   #1847
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Xidius Guarda i messaggi
E' un offerta "call back", ovvero la propongono a ex clienti, se se con un operatore "secondario" puoi provare a chiamare il 119 e sentire se te la propongono.

@bluv: riguardo alle offerte voce+dati dipende dalle esigenze.

Da parte mia non mi attirano, Vodafone continua a mandarmi messaggi sul call-back 1000min - 3Gb - 7€/28gg ma, considerando che gli SMS li paghi, e con 10 SMS spendi almeno 1€, e che del mio piano da 200min - 200SMS - 1Gb - 4€/30gg è sovrabbondante per le mie esigenze, non mi interessa spendere il doppio, anche perchè con Vodafone non riuscirei a sfruttare il tethering.
Old 30-06-2016, 15:29   #1848
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
E' un offerta "call back", ovvero la propongono a ex clienti, se se con un operatore "secondario" puoi provare a chiamare il 119 e sentire se te la propongono.

Da parte mia non mi attirano, Vodafone continua a mandarmi messaggi sul call-back 1000min - 3Gb - 7€/28gg ma, considerando che gli SMS li paghi, e con 10 SMS spendi almeno 1€, e che del mio piano da 200min - 200SMS - 1Gb - 4€/30gg è sovrabbondante per le mie esigenze, non mi interessa spendere il doppio, anche perchè con Vodafone non riuscirei a sfruttare il tethering.
quindi consigli di chiamare il 119 e pretenderla da ex cliente?
Old 30-06-2016, 15:42   #1849
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
All inclusive gold 5gb richiedibile a questo link
Sarebbe stata sicuramente più interssante della TIM di cui ho scritto sopra, ma per il mio numero questa WindGold non è attivabile

Quote:

Le mie esigenze sono molto limitate, un po' come le tue ed infatti tenderei a spendere il meno possibile rimanendo con il mio piano tariffario. Gli sms ormai sono quasi fuori moda e si riesce a contattare chiunque su whatsapp senza spendere nulla (basta la 32kb e la navigazione in 2G/Edge)
Allora per ora rimarrà come sto
Old 30-06-2016, 22:01   #1850
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sarebbe stata sicuramente più interssante della TIM di cui ho scritto sopra, ma per il mio numero questa WindGold non è attivabile

Le mie esigenze sono molto limitate, un po' come le tue ed infatti tenderei a spendere il meno possibile rimanendo con il mio piano tariffario. Gli sms ormai sono quasi fuori moda e si riesce a contattare chiunque su whatsapp senza spendere nulla (basta la 32kb e la navigazione in 2G/Edge)
Allora per ora rimarrà come sto
Volendo con la start puoi sempre attivare il GB aggiuntivo a 2€...
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 00:04   #1851
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da antcos Guarda i messaggi
Volendo con la start puoi sempre attivare il GB aggiuntivo a 2€...
Sì, pero non conviene. Secondo me le fanno pagare care queste opzioni extra
Old 01-07-2016, 09:05   #1852
Alex16v
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Ma solo a me non sono mai arrivate richieste di "ritorno" come vecchio cliente da gestori telefonici che ho avuto in passato?

Mi stavo chiedendo se facessi io la faccia tosta ad entrare in tutti gli altri negozi diversi dal mio attuale gestore e fare il lumacone per avere un giga in più al mese
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:00   #1853
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Ma solo a me non sono mai arrivate richieste di "ritorno" come vecchio cliente da gestori telefonici che ho avuto in passato?

Mi stavo chiedendo se facessi io la faccia tosta ad entrare in tutti gli altri negozi diversi dal mio attuale gestore e fare il lumacone per avere un giga in più al mese
Penso ti convenga chiamare
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 10:29   #1854
Alex16v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
Penso ti convenga chiamare
Bhè, io col mio post di prima scherzavo, ma come mi presento se dovessi chiamare veramente ai miei ex gestori?

"Salve, tempo fa ero Vodafone, c'è qualcosa di carino rispetto alla mia attuale offerta Wind?"

Cioè veramente posso fare sta' faccia da "tola"?
Old 01-07-2016, 10:50   #1855
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Bhè, io col mio post di prima scherzavo, ma come mi presento se dovessi chiamare veramente ai miei ex gestori?

"Salve, tempo fa ero Vodafone, c'è qualcosa di carino rispetto alla mia attuale offerta Wind?"

Cioè veramente posso fare sta' faccia da "tola"?
Semplicemente chiami Vodafone, gli dici che eri un ex cliente e sei in Wind e gli chiedi se ci sono offerte call-back interessanti.

L'offerta di questo tipo è stabilita dal marketing, non è che tratti come in un suk Magrebino , se quello che ti propongono ti interessa la sottoscrivi, e una piccola provigione la riceve anche l'operatore, se non ti interessa li saluti e cerchi altro.
Old 01-07-2016, 11:02   #1856
Alex16v
Senior Member

Quote:
Semplicemente chiami Vodafone, gli dici che eri un ex cliente e sei in Wind e gli chiedi se ci sono offerte call-back interessanti.

L'offerta di questo tipo è stabilita dal marketing, non è che tratti come in un suk Magrebino , se quello che ti propongono ti interessa la sottoscrivi, e una piccola provigione la riceve anche l'operatore, se non ti interessa li saluti e cerchi altro.
Ok, ci provo

Tra la'ltro sono entrato in Fibra Vodafone soltanto 3 mesi fa...

Sai cosa mi trattiene a passare con altro operatore? Il fatto che con Wind quando finisci i Giga rallenti ma non ti bloccano il traffico dati, gli altri invece serrano i rubinetti (giustamente).
Old 05-07-2016, 12:34   #1857
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
sono sempre stato contento di wind, fino alla sorpresa di oggi: via SMS mi notificano una modifica unilaterale del contratto per cui passo da 6€/mese a 8.56 ! e tutto questo dandomi un GB di traffico in più... ora... chi me lo fa fare di restare con loro??!?!?!?
TIM e 3 offrono qualcosa di decente?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 12:58   #1858
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sono sempre stato contento di wind, fino alla sorpresa di oggi: via SMS mi notificano una modifica unilaterale del contratto per cui passo da 6€/mese a 8.56 ! e tutto questo dandomi un GB di traffico in più... ora... chi me lo fa fare di restare con loro??!?!?!?
TIM e 3 offrono qualcosa di decente?
Su TIM qualcosa per chi fa la portabilità da Wind c'è, l'ho visto ieri da un punto TIM, ma non mi ricordo se era a 10€ o a meno, e quasi sicuramente non comprendono gli SMS.

Prova a passare in un centro TIM oppure chiama il 119.

Come alternativa ci sarebbe Tiscali mobile, su rete TIM, che parte da 6€.

http://casa.tiscali.it/mobile/
Old 05-07-2016, 13:30   #1859
Alex16v
Senior Member

Quote:
Su TIM qualcosa per chi fa la portabilità da Wind c'è, l'ho visto ieri da un punto TIM, ma non mi ricordo se era a 10€ o a meno, e quasi sicuramente non comprendono gli SMS.

Esatto Bik, infatti "mi sono fatto un po' di giri" nei negozi gestori e ho trovato l'offerta di TIM, chiamate illimitate, 3GB a 10€ (nessun SMS incluso altrimenti costa 15 cent. a SMS).

Cercavo un GB in più con la copertura di TIM e spendere la stessa cifra di quanto spendo ora (o meno ovviamente) e TAC!! Questa è quella che fa per me.

Sono appena tornato dal negozio. Da oggi vediamo cosa succede ;o)
Old 05-07-2016, 13:34   #1860
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:

beh no, se mi fanno 8.56 passare a un operatore che mi fa 10€ non avrebbe proprio senso!
piuttosto la 3 allora, solo che l'ultima volta che mi ero informato avevano il vincolo di rimanere con loro 30 mesi
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian