Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2016, 09:37   #14601
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ma sei sicuro??
Anch'io come Lateo ricordo il contrario...
Ad ogni modo, la wiki che stai seguendo è abbastanza famosa per essere imprecisa, d'ora in poi usa questa:
http://darksouls.wikidot.com/
Esattamente! Tratto dalla Wiki citata da Kaos: "Hollow or human form does not affect the drop rate of your character"
Tratto da http://darksouls.wikidot.com/item-discovery

Oppure: http://darksouls.wikia.com/wiki/Dark_Souls (nello specifico dell'umanità: http://darksouls.wikia.com/wiki/Humanity_Mechanic)

O ancora, il mio preferito: http://darksouls.wiki.fextralife.com (in particolare: http://darksouls.wiki.fextralife.com/Humanity)
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 11:18   #14602
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Old 28-06-2016, 12:03   #14603
Lateo
Senior Member

Spettacolo!

Perché ho una sensazione di déja-vu? C'è forse stata qualche ricorrenza recentemente riguardante il NES / SNES?
Old 28-06-2016, 12:37   #14604
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Spettacolo!

Perché ho una sensazione di déja-vu? C'è forse stata qualche ricorrenza recentemente riguardante il NES / SNES?
Boooh... questa l'ho presa su neogaf... proviene da un contest facebook di cui ignoro la natura...
Old 28-06-2016, 13:21   #14605
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Spettacolo!

forse il trailer di dark souls 3 stile b-movie anni 80?
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 14:13   #14606
Lateo
Senior Member

Caspita, esiste davvero una cosa del genere? Nell'isterismo collettivo che ha caratterizzato le fasi preliminari al Day-1 di DS3 (mi riferisco al tentativo matto e disperatissimo di evitare ogni forma di spoiler, che ha trascinato anche il sottoscritto nel Maelstrom dell'isolazionismo senza se e senza ma), questa perla mi è evidentemente sfuggita!

Si tratta forse di questo? https://www.youtube.com/watch?v=Lgd_VAqxZ_g
Old 28-06-2016, 14:57   #14607
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ma sei sicuro??
Anch'io come Lateo ricordo il contrario...
Ad ogni modo, la wiki che stai seguendo è abbastanza famosa per essere imprecisa, d'ora in poi usa questa:

http://darksouls.wikidot.com/
Quote:
Esattamente! Tratto dalla Wiki citata da Kaos: "Hollow or human form does not affect the drop rate of your character"
Tratto da http://darksouls.wikidot.com/item-discovery

Oppure: http://darksouls.wikia.com/wiki/Dark_Souls (nello specifico dell'umanità: http://darksouls.wikia.com/wiki/Humanity_Mechanic)

O ancora, il mio preferito: http://darksouls.wiki.fextralife.com (in particolare: http://darksouls.wiki.fextralife.com/Humanity)
Allora.....dai link sembrerebbe che si confermi il fatto che l'accumulo di umanità dia dei bonus:

-fino a un massimo di 10 umanità ci sono dei bonus sui drop.
-fino a 99(prima della patch 1.04 fino a 30) ci sono bonus sulle difese.

Quel che resta da capire è se influiscano solo in forma umana o no, perchè se notate quando si è umani il contatore di umanità è bianco, mentre quando si è hollow è grigio, come se fosse spento. Alla fine una differenziazione sarebbe anche cosa logica visto che parliamo appunto di "umanità", cioè roba da umani
Io ora non posso farlo ma magari se avete un valore di umanità alto provate a vedere se nello status del personaggio cambiano quei bonus di resistenza della foto qui sopra tra hollow e human.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 28-06-2016 alle 15:08.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 15:08   #14608
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Allora.....dai link sembrerebbe che si confermi il fatto che l'accumulo di umanità dia dei bonus:

-fino a un massimo di 10 umanità ci sono dei bonus sui drop.
-fino a 99(prima della patch 1.04 fino a 30) ci sono bonus sulle difese.

Quel che resta da capire è se influiscano solo in forma umana o no, perchè se notate quando si è umani il contatore di umanità è bianco, mentre quando si è hollow è grigio, come se fosse spento. Alla fine una differenziazione sarebbe anche cosa logica visto che parliamo appunto di "umanità", cioè roba da umani
Io ora non posso farlo ma magari se avete un valore di umanità alto provate a vedere se nello status del personaggiocambiano quei bonus di resistenza sopra tra hollow e human.
Ti ripeto: il bonus delle umanità soft ricordo che vale anche da hollow (ho pur sempre passato più di 500 ore sul gioco, qualcosina la so) ma se vuoi stasera ti faccio un video del pg che ho con 99 umanità così avrai la prova provata.
Old 28-06-2016, 15:11   #14609
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Ti ripeto: il bonus delle umanità soft ricordo che vale anche da hollow (ho pur sempre passato più di 500 ore sul gioco, qualcosina la so) ma se vuoi stasera ti faccio un video del pg che ho con 99 umanità così avrai la prova provata.
Tranquillo figurati, mi fido della parola e dell'esperienza.
Comunque se influisce su entrambi gli status meglio così! Grazie
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 28-06-2016, 15:13   #14610
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
No ormai il video lo faccio... anche perché voglio verificare di non essere rimbecillito.
Old 28-06-2016, 15:41   #14611
Lateo
Senior Member

Quote:
Quote:
No ormai il video lo faccio... anche perché voglio verificare di non essere rimbecillito.
Essere di mentalità aperta e sempre pronti a mettere in dubbio le proprie certezze è un tratto positivo e lodevole (grazie Kaos per la tua disponibilità ad effettuare la prova e registrare il video), ma in questo caso sono ragionevolmente sicuro della mia tesi: sia perché, come Kaos, ho qualche centinaio di ore di gioco sul groppone e ricordo di aver effettuato degli esperimenti "scientifici" a suo tempo per sgrovigliare questo rovello, test che riguardavano sia l'Item Discovery sia i danni inflitti con armi Occulte, ed i risultati parevano darmi ragione (Forma Umana o no, sembrava che contasse esclusivamente il numero delle Umanità Liquide nel contatore); sia perché numerosi documenti online (Wiki, Reddit, Forum vari ecc.) avvalorano l'argomentazione a favore della Forma Umana come status collegato all'interazione online / multiplayer (o al limite per il ravvivamento dei Falò), non all'efficacia dei bonus acquisiti con l'Umanità.

In ogni caso, sempre pronto ad auto-smentirmi in caso vengano forniti dati inconfutabili ed incontrovertibili
Old 28-06-2016, 15:50   #14612
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Ci mancherebbe
Io comunque sono partito direttamente con la versione definitiva del gioco come Prepare to Die e patch...per cui non so se nel tempo abbiano eventualmente cambiato certe dinamiche. Ho visto giusto oggi che in quanto a bonus prima si arrivava a massimo 30 di umanità e dopo una patch sono diventati incrementali fino a 99.
Mi affido a voi...ma ora mi è chiaro che la spiegazione della wiki italiana sia errata.
Old 28-06-2016, 15:52   #14613
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Quote:
Tiger puoi fidarti a occhi chiusi di quello che dice Kaos, è un istituzione per quanto riguarda i Souls, così come Lateo .....

@ Kaos di la verità ogni scusa è buona per avviare DS .....
Old 28-06-2016, 16:12   #14614
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Tiger puoi fidarti a occhi chiusi di quello che dice Kaos, è un istituzione per quanto riguarda i Souls, così come Lateo .....

Troppo buono, complimenti immeritati per quanto mi riguarda... :-)
comunque sì, la voglia di avviarlo c'è sempre... ma mi passa al minimo aumento della temperatura in camera.
Old 28-06-2016, 16:15   #14615
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Essere di mentalità aperta e sempre pronti a mettere in dubbio le proprie certezze è un tratto positivo e lodevole (grazie Kaos per la tua disponibilità ad effettuare la prova e registrare il video), ma in questo caso sono ragionevolmente sicuro della mia tesi: sia perché, come Kaos, ho qualche centinaio di ore di gioco sul groppone e ricordo di aver effettuato degli esperimenti "scientifici" a suo tempo per sgrovigliare questo rovello, test che riguardavano sia l'Item Discovery sia i danni inflitti con armi Occulte, ed i risultati parevano darmi ragione (Forma Umana o no, sembrava che contasse esclusivamente il numero delle Umanità Liquide nel contatore); sia perché numerosi documenti online (Wiki, Reddit, Forum vari ecc.) avvalorano l'argomentazione a favore della Forma Umana come status collegato all'interazione online / multiplayer (o al limite per il ravvivamento dei Falò), non all'efficacia dei bonus acquisiti con l'Umanità.

In ogni caso, sempre pronto ad auto-smentirmi in caso vengano forniti dati inconfutabili ed incontrovertibili

E poi ci sono quelli come me che non hanno mai visto il numero 2 in alto a sinistra.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 17:01   #14616
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
E poi ci sono quelli come me che non hanno mai visto il numero 2 in alto a sinistra.
Presente
Old 28-06-2016, 17:29   #14617
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
ragazzi basta chiedere...

letto solo ora, cmq confermo quanto detto da kaos e lateo, non importa se in forma umana o no, conta il numero di umanità possedute sia per drop (10) che difesa maledizione (30) ed anche al damage delle chaos weapon (10).
Battletag:Battosai#2595

Ultima modifica di Havel : 28-06-2016 alle 17:34.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 19:12   #14618
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
ragazzi basta chiedere...

letto solo ora, cmq confermo quanto detto da kaos e lateo, non importa se in forma umana o no, conta il numero di umanità possedute sia per drop (10) che difesa maledizione (30) ed anche al damage delle chaos weapon (10).
Dopo il sigillo papale di due pilastri della comunità soulsiana come te e Lateo non servirebbe minimamente, ma mi pare di capire che TigerTank sia un po' come San Tommaso... quindi io il video l'ho fatto comunque:

http://b.1339.cf/ipgjegb.webm

TigerTank, mi devi un'umanità (che ho usato per tornare umano dopo aver fatto il video).
Old 28-06-2016, 19:12   #14619
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi

Eheheh sì sì, infatti io sono ancora nabbo con questo gioco.
Sei tu che alla fine mi ci hai indirizzato
Comunque da ringraziare anche chi ha creato il DSFIX, il gioco liscio è proprio un porting retrò alquanto "spartano" mentre con qualche moddatina e ritocchino di setting migliora tantissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
Ottimo, direi che siano stati chiariti alla grande tutti i dubbi
Grazie a tutti!

Quote:
Dopo il sigillo papale di due pilastri della comunità soulsiana come te e Lateo non servirebbe minimamente, ma mi pare di capire che TigerTank sia un po' come San Tommaso... quindi io il video l'ho fatto comunque:

http://b.1339.cf/ipgjegb.webm

TigerTank, mi devi un'umanità (che ho usato per tornare umano dopo aver fatto il video).
Veramente no, ti ho pure scritto che mi fidavo e che non era necessario lo sbattimento ma grazie comunque! Bellissimo!
Ecco a te!

Ultima modifica di TigerTank : 28-06-2016 alle 19:31.
Old 28-06-2016, 19:41   #14620
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
he non era necessario lo sbattimento ma grazie comunque! Bellissimo!
Ecco a te!

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian