|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3781 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Quote:
stai paragonando un PIV perchè non è arrivato a 10GHz ma a 3GHz (quindi il -70% dell'aspettativa) a BD che invece al posto di 4GHz doveva essere 4,7GHz (<-20%), poi porti a confronto una architettura Piledriver (manco Steamroler o Excavator) sul 32nm con l'untima Broadwell sul 14nm, ignorando la differenza silicio e quant'altro, poi un A10 che è X4 ma 2 moduli con X4 Intel (ma il modulo AMD doveva contrastare il core + HT Intel. Da un X4 Intel ad un X4+4 sempre Intel c'è il 30% di differenza, da 2 moduli AMD a 4 moduli AMD c'è il 100% di differenza, è come se paragoni un X2 ad un X4), ma tu vedi la differenza prestazionale solamente nell'architettura. Hanno postato a 1000 che 2 8350 vanno tanto un 5960X. Lo concordi? Il 14nm FinFet permetterebbe tranquillamente un X16 XV. Un 6900K, Broadwell sul 14nm, quanto incrementa sul 5960X? 5% di IPC e <7% di clock? Un XV incrementa su PD più del 15%, quindi se XV guadagna su PD di più che il 6900K sul 5960X, mi sembra ovvio che BD a parità di miniaturizzazione con Broadwell, non sia così distante a visuale binocolo (veramente dovrebbe andare di più in MT). Sei te e quelli come te che generano disinformazione, perchè confrontano proci su miniaturizzazione di silicio differenti e poi, guardando il TDP e potenza MT, attribuiscono i valori migliori all'architettura.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 23-06-2016 alle 21:13. |
||
|
|
|
|
#3782 | |||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Come già detto, l'onere della prova è di chi afferma una tesi, e dunque io sono qui che aspetto queste prove che, però, tardano ad arrivare. Chissà perché... Quote:
Non l'avrei fatto altrimenti, ma certe cose non potevo certo farle passare allegramente, anche se comprendo di aver rotto le uova nel paniere ai fanatici integralisti che usano questi mezzucci retorici per sfogarsi. Altra cosa, non meno importante, dovresti dare un'occhiata al carico di letame che m'è arrivato addosso solo per questo. Su questo immagino che non avrai nulla da dire, visto che è opera dei tuoi amici fanboy. Cesare. Quote:
Quote:
Cosa dovremmo trarre dalla storia? Che i tedeschi siano tutti nazisti? Che continuino a esserlo dopo 70 anni dai crimini commessi? Che dovrebbero svegliarsi ogni mattina chiedendo perdono autofustigandosi col gatto a nove code per i crimini commessi dai loro avi? Considerato che siamo stati loro felici alleati e che abbiamo anche noi perpetrato crimini contro l'umanità, la stessa cosa si applica anche a noi italiani, ovviamente. Tu come ti senti? Sei a posto con la coscienza? Consideri aprioristicamente criminali e fascisti tutti gli italiani, ancora oggi? Li guardi con sospetto qualunque cosa facciano? Perché qui il problema non è certo ricordare, perché abbiamo tutti presente cosa sia successo. La questione è che con la scusa della memoria storica i fanboy scaricano su un'azienda i loro istinti, pretendendo di applicare quei fatti all'attualità/futuro, senza la benché minima prova ovviamente. Intel sarebbe sempre e comunque colpevole. Un po' come l'Italia che, per analogia, è e rimane una nazione che compie atti criminali in eterno. Quote:
Ho, anzi, affermato che Intel abbia attuato delle politiche di concorrenza sleale. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"As part of the overall resolution of the Actions, the Parties agree to adhere to the Business Practices set forth in Section 2.0 for the term, and subject to the conditions, set forth in Section 6.0."e una subordinata: "and without conceding expressly or by implication that any of the following business practices are required by the laws of any jurisdiction, or any order issued by any regulatory or adjudicative body, anywhere in the world, or that contrary business practices would violate any such laws or orders"La principale parla dei fatti che sono successi, ma è proprio la subordinata che ne limita l'azione al rispetto di eventuali leggi. Dunque non è vero che Intel sarebbe libera di trasgredire nuovamente la legge. Quella parte certamente non lo afferma. Posto che, manco a dirlo, anche se ciò non fosse stato negato, un accordo del genere è, di fatto nullo. Infatti la legge è e rimane sopra qualunque accordo. Infine, e ben più importante, anche nell'ipotesi che possa essere in grado di farlo, ovviamente NON vuol dire che lo farà. Quote:
Quote:
Ovviamente sei sempre libero di quotarmi e dimostrare ciò che vorresti appiopparmi. Quote:
Debbo ricordarti da dove sia partito tutto, e soprattutto da parte di chi? Chiedilo al tuo allegro compagno di merende. Io ho chiesto conto e ragione di quelle affermazioni diffamatorie. O forse la diffamazione cessa automaticamente di esistere quando a farne le spese sia Intel? Mi ricorda molto la fattoria degli animali, con le leggi ad personam... Quote:
Sempre a proposito di memoria storica, dovresti vedere ciò che era stato scritto prima, in particolare dal partigiano numero uno di AMD, e tutto quello che gli è uscito dalla tastiera. Tante di quelle frottole e balle inventate pur di difendere la sua amata marca del cuore, che una battuta del genere, se permetti, ci sta proprio benissimo. Facile fare cherry-picking, prendendo una frase isolata dal contesto, e ricamandoci sopra l'accusa nei confronti dell'orco brutto e cattivo, non credi? E sempre a proposito di giudizi a corrente alternata, a seconda delle simpatie, "stranamente" a Giorgio l'onesto è sfuggito tutto questo: "Ma sei un dipendente Intel? Azzo, trema, Intel non ci pensa 2 volte a lasciarti il per terra se Zen rovina la sua previsione di bilancio (chiaramente onesta ma riveduta con -50%).scritto dal suo compagno di merende PRIMA della mia frase accuratamente selezionata. Questo non è flammare, vero? Ma no, si chiama licenza poetica. Ciliegina sulla torta: "Io direi più INTEL PAGA!!!"Diffamazione (peraltro con l'aggravante di essere a mezzo stampa) sulla quale NESSUNO qui ha avuto nulla da dire. La banda degli onesti vi fa un baffo... Quote:
Quote:
Non è delle cose passate, consolidate, e note a tutti che m'interessa discutere, ma della pretesa di appioppare le stesse azioni, di una decina d'anni fa, anche a oggi e addirittura in futuro (il maga Otelma può andare a nascondersi). E' su queste ultime che ho chiesto conto e ragione, viste le accuse infamanti, ma ovviamente tutte le richieste sono sistematicamente cadute nel vuoto, a dimostrazione che risulta molto facile tirare la pietra e nascondere la mano. Diciamoci la verità: è che i fanatici integralisti AMD vogliono avere il diritto di spalare liberamente letame, e guai a contraddirli o a chiederne le prove. E' così: "so' ragazzi" che si devono sfogare con questi mezzucci retorici, e non si sa bene per quale motivo, visto che qui non mi pare ci siano dipendenti o azionisti AMD. Quote:
Ma mi astengo dall'esprimere un giudizio perché si sa poco di Zen, e poi nella mia posizione è meglio evitare. Comunque su qualche questione tecnica mi sono già espresso e mi esprimerò (vedi dopo). Quote:
"Tanto remota non direi, e molto probabilmente si è fermata nel 2006 quando è stata portata in tribunale."Dovresti fare un po' d'ordine, e metterti d'accordo con te stesso. Quote:
Fortunatamente e nonostante la flessione dei PC, le cose vanno abbastanza bene, grazie. Piuttosto sono gli altri che devono preoccuparsi di arrivare a fine anno. Quote:
Anzi, scrivi direttamente ad AMD con questa sensazionale scoperta: sia mai che la utilizzi per aprire un procedimento contro Intel. E magari come premio ti regalano pure il primo Zen con placchetta in oro e dedica annessa. Quote:
Quote:
Non la prenderei come riferimento per fare calcoli e rapportarli a (micro)architetture IA-32/x64. Quote:
Poi uno gli chiede le prove, e ovviamente non arrivano mai.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 23-06-2016 alle 21:17. |
|||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
#3783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
La FPU del Cortex A9 può eseguire 2 operazioni SIMD a 64 bit per ciclo, su interi e FP, un po' come le SSE/AVX, ma in scala ridotta. La FPU di Zen, per quanto ci è dato sapere, può eseguire 2 operazioni a 128 bit, più altre 2 pipeline miscellanee. Io ho supposto che la FPU di Zen consumasse 4 volte quella del Cortex A9, visto che ho supposto il caso peggiore di 4x128bit operazioni per ciclo. Poi ho supposto che un intero core consumi come 4 FPU, che mi sembra una stima eccessiva, soprattutto considerando il consumo supposto della FPU e considerando il consumo di un modulo XV a 2.7GHz sul 28nm stimato più dietro in questo thread (vedi sotto). Poi ho moltiplicato per 8. In sostanza: la FPU Neon sul 14nm FF LVT va a 2.41GHz a 0,72V (a 125 gradi C), con Vcore nominale di 0.8V e a 0.88V e 125 gradi consuma 330mW Quindi uno Zen a 2.41 GHz dovrebbe poter girare a 0.8V nominali a 2.41GHz consumando 42.240W. Questa è una stima per eccesso sia per la potenza, sia perchè la stima del FO4 del Cortex A9 è superiore a 30 e Zen non dovrebbe superare quella del K10 o di INTEL che si aggira sui 25-26. A questi livelli di tensione, il processo GF/Samsung è in vantaggio, perchè per INTEL sembra ci voglia un VCore superiore per 2.41GHz (e tu forse me lo puoi confermare) Tenendo conto del FO4, l'architettura Zen dovrebbe salire di più a 0.8V Ma sembra che il 14nm FF regga fino a 1.1V a cui girano rumors di 4.3GHz a circa 1W per la macro, e quindi circa 128W per uno Zen a 4.3GHz con FO4 30. questo è confermato dal grafico in firma, che fa parte di una presentazione confidenziale di ARM che mostrava lo scaling del processo 14nm. Considerando anche i dati sui transistors HVT e RVT sulla macro, pubblicati qualche pagina indietro, questo grafico corrisponde esattamente (almeno fino ai 2.41GHz) ai dati appunto pubblicati sulla macro, se si pone 1=100mW sulle Y e frequenza in GHz sulla X. Ma in ogni caso, tra FO4 inferiore, logica pulsed static, flip flop di tipo D veloci, RCM, AVFS, Zen dovrebbe andare notevolmente più veloce di una CPU ARM a parità di processo, potendo contare su altri 0,2V di margine per il Vcore (da verificare la potenza dissipata a 1V su 8 core, ma se ci arriva INTEL...) EDIT: dimenticavo. Qui è stato pubblicato un consumo di circa 4,8W per un intero modulo XV a 2.7GHz sul 28nm HPP, mentre io ho stimato un consumo di 4.8W a 2.41 GHz di un core Zen sul 14nm LPP... Questo ti fa capire che probabilmente ho sovrastimato per eccesso in prudenza molte cose...
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! Ultima modifica di bjt2 : 23-06-2016 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#3784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
sta diventando difficile leggervi....io sono abituato a valutare cio' che posso "tastare" e non amo fare profezie.
tuttavia apprezzo un "frego" i post di bjt-tuttodigitale-ren-ecc ecc quando restano sul tecnico,reale e ipotizzato....pero' datevi una calmata perche' gli amdisti stanno rischiando grosso esponendosi cosi tanto e gli intellisti,che gli piaccia o meno,stanno facendo la figura dei bimbiminkia se insistono nel puro e semplice sfotto'. detto cio',si parla di processori,se vi scannate per quelli,cosa dovremmo fare a chi gestisce sto paese da 45 anni?....dai,un bel respiro e relax....manca poco....
|
|
#3785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Poi dimenticavo... Se un modulo XV consuma 4.8W a 2.7GHz sul 28nm HPP, anche se supponiamo che dal 28nm al 14nm non si guadagna nulla, AMD potrebbe avere un X16 XV a 2.7GHz a circa 40W... Quindi sospetto che se AMD non ha preferito fare così, deve avere una soluzione migliore in Zen...
|
|
#3786 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
al massimo rileggi tu la sequenza di quote, che quello che ho scritto è chiarissimo. Intel è stata condannata par una particolare pratica commerciale che NON era il semplice sconto che è piu che lecito. Quote:
Quote:
generalemnte non le quoto perchè sono sempre ragionamenti a membro di segugio. tu sai quanto effettivamente costa ad Intel o ad AMD un processore compreso di TUTTI i costi, dal silicio alla pubblicita, e non solo basandoti su 1 valore a vanvera di una slide ? NO, PUNTO, il discorso finisce li. l'unica cosa che si sa è che Intel ha utili da capogiro e li puo fare solo se ha un determinato ricarico sulle CPU; poi puoi parlare quanto vuoi di aria fritta e farti tutti i fanta calcoli che vuoi, la realta poi tanto la vedi nei negozi e con le trimestrali.
Ultima modifica di AceGranger : 23-06-2016 alle 22:41. |
|||
|
|
|
|
#3787 |
|
Senior Member
|
@cdimauro:
Si, mi è sfuggita quella come tante altre cose che vi siete sparati a vicenda e di cui non mi riguarda particolarmente. Chi riesce a seguire e leggere tutto di tutti i megapost che vi scrivete è un genio. Il post che ho quotato era decisamente più visibile, e ok, sarà pure decontestualizzato ma il contenuto era tutt'altro che "pacifico". A prescindere da ciò reputo chiunque scriva cercando di colpire "l'avversario" con insulti e offese, come ho letto tutto il giorno, un bambino arrabbiato per il suo giocattolino. Non è escluso nemmeno Paolo per questo. @Ace: A me sembrava stessi dicendo che non era concorrenza sleale, io ho risposto a quello.
|
|
#3788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo è l'assenza di informazioni ulteriori da parte di AMD che genera previsioni. Però, essendo previsioni, hanno valore relativo ad una previsione, fondata sui pochi dati che si hanno. Il problema del flame nel TH è nato nel preciso momento in cui le previsioni hanno superato prestazionalmente Intel, e questo probabilmente da' fastidio anche solamente ad ipotizzarlo. Poi si prende tutto come pretesto per continuare un flame. Ad esempio io ho postato il fatto dei mobili AMD con Carrizo menomati prestazionalmente perchè in single-channel e commercialmente come prezzo perchè proposti a pari prezzo con gli Intel, ma non per punzecchiare Intel, ma per far capire che se Intel riesce a boicottare un BW a -50%, è ovvio che un Zen al -20% se lo pappa a colazione, quindi necessariamente deve proporlo ad un prezzo inferiore rispetto a -50% BR/BW. Ma se noi calcoliamo un +40% di IPC per Zen su XV, e per XV ci affidiamo ai bench in rete (idem per differenze con BW), se il single-channel castra molto WiNRAR e prg simili, e minor impatto per altri, comunque darà una valore IPC più basso su cui noi calcoliamo l'incremento IPC di Zen e questi sia vs PD che verso BW. A parte il fatto che se io eseguissi dei bench di confronto, specificherei che le performances possono essere migliori su BR montando un altro banco di ram, cosa ignorata assolutamente. Quando io parlo di bench partigiani... ok, se leggo una rece sul Intel, viene perfino riportato se montando DDR con clock superiore si aumentano le prestazioni e tu fai una rece su AMD in single channel e non lo riporti neppure? Ma non è illegale, perchè le differenze sono reali in quanto PC def di fabbrca, ma irreali perchè fanno risultare BR meno performante della realtà a parità di componenti. Se lo fa 1, 2, 3 e più, possibile che lo vedo solo io?
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 23-06-2016 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#3790 | |
|
Senior Member
Città: ozzero(MI)
|
Quote:
tutto qua
|
|
|
#3791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti come aspettativa forse è addirittura molto più alta rispetto a BD... visti i precedenti anche.
|
|
|
#3792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stando alle slide di Tuttodigitale sui costi, un BR verrebbe 12,5$ il die e se AMD lo vende a 150$, vuol dire che tutto quanto esiste dal die arrivare al pacchetto finale (taglio del die, test, package, dissipatore, scarto proci fallati e quant'altro) compreso il guadagno, deve stare in quei 150$ -12,5$, cioè 137,5$. Se questo lo ribalti su Zen: Il package rimane il medesimo, BR AM4, Zen AM4 (quindi stesso costo). Il dissipatore è il medesimo (BR = a quello di Zen e quello dell'8370) Trasporti vari non direi che cambino. Quello che può cambiare è: Costo die raddoppia, da 12,5$ a 25$. Da quantificare il costo di testing, di selezione e la percentuale di die fallati. Per quanto riguarda die fallati, avranno la spesa del die, del taglio e del test, ma certamente no tutto quello che viene dopo (cioè package, dissi, imballo, spedizione). Tieni presente che il die BR è 244,62 mm2 con più di 3,1 miliardi di transistor, mentre Zen dovrebbe avere meno transistor rispetto a 2 8350, quindi 2,4 milioni di transistor, ed un die più piccolo, quindi da una parte avremmo un 28nm più rodato ma anche con numero superiore di transistor e quindi più probabilità di die fallato, dall'altra un 14nm meno rodato e più possibilità di die fallati, ma con un die meno grande avremmo comunque più die a wafer che compenserebbero comunque una incidenza maggiore di fallati. Io credo di essere obiettivo che a costo produzione al max Zen potrebbe avere un 50% in più rispetto a BR, e questo con una incidenza di fallati almeno doppia a BR. Se AMD dovesse prezzare Zen X8+8 unicamente sul costo e non sulla potenza, potrebbe venderlo a 225$ (150$ BR +50%). Vogliamo essere ancora più certi? Aumenta +50%, aumenta +100%, un margine sicurezza mostruoso, ma a che prezzo arrivi? 350$, 400$. I prezzi che riporto, se li confronti ai proci dei cellulari, sono la stessa identica proporzione... come il procio X8 cellulare ha preso il posto all'X4 allo stesso prezzo, l'X8 PC lo dovrebbe fare all'X4. Gli utili trimestrali di Intel che posti, sono per questo, perchè prezza un X4 a quello che dovrebbe essere un X8. Io vorrei acquistare un X8 al prezzo di un X4, come (PER ME) sarebbe logico con ricarichi normalissimi.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 23-06-2016 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#3793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
@cesare
Forse in pochi sanno degli avvenimenti passati, piuttosto tutta la storia è stata infarcita di leggende tali da diventare grottesche: Ripeto la storia degli sconti è vera ma certamente non preminente. Era l'approvvigionamento il problema, è vorrei ricordarvi che amd ebbe ritardi pure sulla fan di Dresda. Quale azienda certa dell'approvvigionamento non avrebbe strappato in contratto di esclusiva con amd pubblicizzando il suo pc come l'unico preassemblato con la CPU più veloce del momento. Non dimentichiamoci poi che non si è arrivato in usa ad una sentenza quindi il contratto di fornitura agli OEM potrebbe configurarsi anche come perfettamente legale. Se un grosso OEM deve approntare una linea di pc (con i relativi elevati costi) e ricevere un componente al contagocce ( vi ricordate già la penuria che ci fu con i barton prima e con gli a64 3400 754 dopo) e sentirsi dire da intel: se vuoi essere nostro cliente privilegiato queste sono le condizioni altrimenti non possiamo garantire la disponibilità di prodotti in quanto dobbiamo garantire in primis i nostri partner. Amd al tempo non avrebbe potuto soddisfare nemmeno la produzione dell. Questa è la verità, e per tutto tengo a rimarcare che sono un fanboy amd. Circa le recensioni pilotate: nessuno ha prove di pressioni da parte di amd, intel o Nvidia sui recensori. Oltre alle mazzette vi sono altre possibilità : Simpatia del recensore per una marca. Sudditanza psicologica. Paura di non avere più sample in anteprima. Ma soprattutto mia menzionato: Evitare di inimicarsi il 50% (ed oltre) dei lettori dei propri siti sminuendo la loro amata marca ( e l'altro giorno un ingegnere mi ha chiesto se il processore fx fosse compatibile con autocad) |
|
|
|
|
#3794 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Chiaramente quoto solo la parte che mi riguarda e anzi ti invito a rispondere individualmente con il quote perché è difficile poi seguire. Quote:
Innanzitutto non ho mai scritto e mai pensato che tutti i tedeschi siano nazzisti o che tutti gli italiani siano dei fascisti e ti chiedo cortesemente di non mettermi in bocca parole che non ho detto e che non si evincono in nessun modo da quello che ho scritto. Avere memoria di quello che è successo serve per evitare di ripetere gli errori, mi sembra abbastanza chiaro. Storica è aggettivo che indica memoria di eventi storici ma avere memoria degli errori fatti permette a tutti noi di non sbagliare. Tutto qui. Penso che anche tu ti ricorderai di quando hai sbagliato (o non sbagli mai?), che so, nel programmare e che il ricordarti in futuro di quell'errore serva per non sbagliare. Parlando con un Ingegnere di Fiat Avio in pensione mi diceva che era stato richiamato da Fiat proprio perché i nuovi Ing., preparatissimi sul nuovo, avevano parecchie lacune sul vecchio e questo portava a ripetere errori che lui e quelli della sua generazione davano per assodati. Volgarmente detto addestramento per affiancamento a persona più esperta. Questo è anche l'obiettivo della memoria storica. Ricordare gli eventi passati negativi, e non solo quelli positivi, dovrebbe permettere alla generazione presente di non commettere gli stessi errori e non di fustigarsi con il gatto a nove code per quello che hanno commesso i loro avi. Ma come ti è venuto in mente? Sinceramente non capisco proprio. E con la mia coscienza mi sento apposto. Quote:
"Come parte della risoluzione globale delle azioni , e senza concedere esplicitamente o implicitamente che una delle seguenti pratiche commerciali sono tenuti dalle leggi di qualsiasi giurisdizione , o di qualsiasi ordine emesso da un organo di regolamentazione o aggiudicativo , in qualsiasi parte del mondo , o che le pratiche commerciali contrarie violerebbe tali leggi o ordini , le parti decidono di aderire alle pratiche commerciali di cui al punto 2.0 per il termine , e fatte salve le condizioni , di cui al paragrafo 6.0 ." Ti sottolineo l'utilizzo del termine senza concedere esplicitamente o implicitamente e violerebbe. In pratica quella frase ci dice solo che Intel con riferimento alla pratiche commerciali attuate ritiene di non aver violato nessuna legge e ordine di un organo di regolamentazione. Questo perché il documento è datato novembre 2009 e intel aveva pena chiesto il ricorso alla Corte di giustizia europea (e presumo anche davanti a quello coreano) e quindi pensava di poter dimostrare la sua innocenza. Cosa che in primo grado non è avvenuta (e bisognerà attendere l'ennesimo ricorso). E' altrettanto chiaro che non avrebbe potuto scrivere su un accordo che era colpevole di qualche legge perché equivaleva ad auto denunciarsi. Quote:
Ti faccio un esempio. Esiste la regola che non di debba passare con il rosso. Perfetto. Cosa ti vieta di farlo? Le leggi esistono per regolamentare dei comportamenti ma non è che se esistono allora è implicito che nessuno possa trasgredire. Il modo se si vuole lo si trova. Inoltre mi pare ovvio che l'accordo NON scriva che intel può trasgredire delle leggi antitrust, dice solo che l'accordo di non commettere più quelle pratiche decade qualora intel avesse meno del 65%. Il che equivale a dire implicitamente che può farlo, non che debba farlo per forza. E mi pare chiaro che non ho mai detto che ovviamente lo farà sicuramente (e siamo già a due volte che mi metti parole in bocca che non ho mai detto, suvvia un po' più di attenzione a quello che ti scrivo potresti porla). Mi pare altrettanto ovvio che se non avesse negato che quelle pratiche erano illegali quell'accordo era nullo, equivaleva ad autodenunciarsi. Quote:
In merito a quel post ho visto che è in risposta ad altri precedenti ma allora il tuo ragionamento sarebbe: se altri fanno flame mi ci aggiungo anche io invece di segnalare? Bhe molto maturo. (per cui "una battuta del genere, se permetti, ci sta proprio benissimo." non esiste proprio). Quindi se sei in coda e vedi che qualcuno supera ingiustamente ti metti a superare anche te? Bel modo di ragionare veramente. Il modo giusto è invece che se ritieni che george o paolo abbiamo fatto flame, di usare il tasto segnala. Niente di più semplice. Per quanto riguarda la diffamazione riguarderebbe intel. Starà a lei difendersi se si sente diffamata. O fai parte del suo settore legale? Come dipendente se credi che paolo veramente stia diffamando intel dovresti farlo presente in azienda. Secondo me si faranno due grosse risate Ultima modifica di Mister D : 24-06-2016 alle 00:43. |
|||||
|
|
|
|
#3795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3796 |
|
Bannato
|
Legale da essere stata già multata dalla UE? L'accordo extragiudiziale è stato fatto anche per non far portare avanti l'accusa da amd alla FTC americana. Io ti pago e tu ritiri le accuse. Ma stiamo scherzando vero? Quelle pratiche sono illegali e intel è stata multata dalla UE e dall'antitrust coreano. Quello giapponese ha solo rilasciato una raccomandazione per intel. Ergo se intel sotto il 65% tornasse a praticare sconti in cambio di non commercializzare pc costruiti con cpu del concorrente, non violerebbe quell'accordo ma sicuramente potrebbe essere inquisita nuovamente dagli antitrust. La commissione UE sicuramente lo farebbe, visto che lo ha già fatto una volta e che la Corte di giustizia europea le ha pure dato ragione cassando l'annullamento richiesto da intel.
|
|
|
|
|
#3797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bah... per me un tecnico può si avere bandiera, ma quando si trova danti ad un sistema, non importa se blu o verde, ma deve essere il più razionale possibile. Io ho un Broadwell mobile, ho postato che scalda un tot di meno rispetto al precedente 22nm e pure al Trinity, la batteria dura parecchio, poi in MT io preferisco il modulo all'SMT (inteso n° moduli = n° core + SMT con tutte le differenze di clock del caso), ma quello direi che è pure normale, in fin dei conti come stazione fissa ho sempre avuto FX X8 ed il passaggio al mobile in MT/multi-programmi è traumatico...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 24-06-2016 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
#3798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cpu ammazza pentium A64 è stata presentata nel 2003. |
|
|
|
|
|
#3799 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...l?refresh_ce=1 periodo 2002-2007 in pieno athlon xp e athlon64. E alla faccia dell'esclusiva: intel pagò media saturn tra i 15 e i 20 milioni di dollari per vendere pc di varie marche che vendevano solo o la maggior parte di pc con cpu intel e non vendere quindi pc con cpu amd. Inoltre basta leggersi il capitolo 2 dell'accordo per sapere le pratiche commerciali che hanno portato amd a chiedere all'antitrust americano di indagare, ovviamente poi ritirando le accuse una volta firmato l'accordo con intel. La FTC americana ha continuato cmq ad indagare e nel dicembre 2009 ha portato le sue accuse ad intel che ha collaborato per evitare ulteriori ammende e si è arrivati a questo accordo nel 2010: http://www.ictbusiness.it/cont/news/...l#.V2zcpeuLSUl In pratica la FTC gli ha dato una pacca sulla spalla perché già era stato fatto l'accordo extragiudiziario con amd, perché era già stata multata dalla UE e dal FTC coreana, esigendo solo un comportamento diverso da intel e da tutto il settore it per il futuro. Ultima modifica di Mister D : 24-06-2016 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#3800 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Quote:
Vcore<=1,3V clock > 3GHz ![]() sono usciti, con 6 mesi di ritardo e con almeno 2 revisioni ulteriori del silicio, con un prodotto da 2,9GHz@1,41V. A me pare che il confronto k10.5 e PD sia stravinto, in tutte le versioni (da 25 a 100W) da Piledriver... Si può dire lo stesso tra prescott e dothan? |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.