Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2016, 21:51   #21
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
ho cercato di leggere tutto ma alla fine nn ho ben capito in cosa vuoi migliorare
cioe vorresti rendere piu da gaming il pc oppure migliraore in cose piu particolari (vedi settore editing video, grafica, ecc...)?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 10:45   #22
dunex
Senior Member

L'Avatar di dunex

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
ho cercato di leggere tutto ma alla fine nn ho ben capito in cosa vuoi migliorare
cioe vorresti rendere piu da gaming il pc oppure migliraore in cose piu particolari (vedi settore editing video, grafica, ecc...)?
Ciao, grazie dell'interessamento, ecco, io vorrei avere una macchina, che possa senza grossi problemi gestire sia il gaming che qualcosina di editing "casereccio". Per me il processore è ancora ottimo, ma in altri post che ho aperto, per il cambio della scheda video, in molti mi hanno fatto notare che nella mia configurazione il procio era troppo vecchio, e pertanto avendo già speso in questa settimana il mio budget annuale per la scheda video e per l'alimentatore, stavo valutando con eventuale "strappo" o con una vendita di hardware che ho in più, se ne vale la pena acquistare un nuovo processore e quale, anche guardando all'usato.
Old 07-06-2016, 10:47   #23
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da dunex Guarda i messaggi
Per me il processore è ancora ottimo.
Forse non sono stato chiaro ieri, ma se una configurazione ti soddisfa, non va cambiata per forza
Old 07-06-2016, 10:57   #24
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Forse non sono stato chiaro ieri, ma se una configurazione ti soddisfa, non va cambiata per forza
Quoto
Se devi fare uno strappo quando nei giochi vai bene e per il poco editing casareccio non hai problemi con gli attuali tempi di editing, allora una cpu può essere considerata obsoleta quanto vuoi da altri ma per te è rispondente alle tue necessità.
Io per es che gioco pochissimo a manageriali e faccio solo navigazione web, office e mail ho ancora un vecchissimo FX60 @ 2,8 GHz (prima con altra scheda madre lo tenevo a 3,0 ma l'anno scorso al cambio della scheda madre ho preferito regalargli un po' di pre-pensionamento ah ah) con un 5850 e so di essere cpu limited anche in fullhd ma a me va bene così. I vari FX, apu, i5 le ho provati per i miei clienti ma come per il calzolaio le proprie scarpe sono bucate, il mio pc è rimasto indietro

PS: aspetto le AM4 e poi mi sa mi prenderò una apu bristol ridge per aspettare ZEN
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 11:02   #25
dunex
Senior Member

L'Avatar di dunex

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Si grazie, sei stato molto chiaro, sono io che mi metto in "competizione", ovvero se riesco a "racimolare" il budget con una vendita, per esempio ho una GA-770T-USB3, il phenom, ho un case nuovo ancora nello scatolo, una HD5450 (la 6870 si è fusa) e 4 gb di ram, e un HD WD blu da 500gb, dovrei recuperare un centinaio di euro. Quindi sto valutando, anche grazie a voi, quello che potrei comprare.
Old 07-06-2016, 11:07   #26
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da dunex Guarda i messaggi
Si grazie, sei stato molto chiaro, sono io che mi metto in "competizione", ovvero se riesco a "racimolare" il budget con una vendita, per esempio ho una GA-770T-USB3, il phenom, ho un case nuovo ancora nello scatolo, una HD5450 (la 6870 si è fusa) e 4 gb di ram, e un HD WD blu da 500gb, dovrei recuperare un centinaio di euro. Quindi sto valutando, anche grazie a voi, quello che potrei comprare.
Sì per 150 euro dovresti riuscire a venderla e in tal caso un FX usato o un FX8370E nuovo ti viene a zero spesa
Così allora sì che ci guadagni
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 19:10   #27
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
sono perfettamente daccordo

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Sì per 150 euro dovresti riuscire a venderla e in tal caso un FX usato o un FX8370E nuovo ti viene a zero spesa
Così allora sì che ci guadagni
però cmq se vuoi dare un boost al pc e in effetti nn ci spenderesti qusi nulla, beh allora nn ci penserei su due volte
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian