Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2016, 14:25   #7101
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Tipo Google
Ma dai Veramente?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 15:16   #7102
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Tipo Google
Leggermente più specifici

Non nominare il nome dello zio invano xD
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 18:28   #7103
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
http://inara.cz/galaxy-engineers
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=248275

Ultima modifica di GoFoxes : 02-06-2016 alle 18:32.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 09:30   #7104
GoFoxes
Bannato

Nel tweak server side di ieri, sembra abbiano tolto gli upgrade degli engineers agli NPC.
Old 03-06-2016, 11:28   #7105
GoFoxes
Bannato

Riguardo i rank degli engineers, non c'è bisogno di sprecare materiali per fare upgrade di rango basso. Io ho appoggiato il python per le missioni e ho iniziato ad assemblarmi un ASP per l'esplorazione. In 3-4 ore a cercare neutron star, ne ho trovate 5-6, e buchi neri (altri 4-5), mi sono imbattutto anche in un earthlike, il tutto a massimo 1000Ly da Deciat, dove c'è l'engineer per thusters e FSD.

Ora, riportando i dati da quell'engineer, oltre 2 milioni di crediti, son balzato direttamente al rango 4. Senza aver mai craftato nulla.

Servono altri 7 milioni di dati per arrivare al rank 5, decisamente molti, ma almeno al rank 4 uno si può già craftare roba interessante. Io torno ad esplorare, che voglio l'FSD di rank 5 sia per l'asp che per il python, per quest'ultimo acnche dei thruster migliori.
Old 03-06-2016, 11:43   #7106
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Riguardo i rank degli engineers, non c'è bisogno di sprecare materiali per fare upgrade di rango basso. Io ho appoggiato il python per le missioni e ho iniziato ad assemblarmi un ASP per l'esplorazione. In 3-4 ore a cercare neutron star, ne ho trovate 5-6, e buchi neri (altri 4-5), mi sono imbattutto anche in un earthlike, il tutto a massimo 1000Ly da Deciat, dove c'è l'engineer per thusters e FSD.

Ora, riportando i dati da quell'engineer, oltre 2 milioni di crediti, son balzato direttamente al rango 4. Senza aver mai craftato nulla.

Servono altri 7 milioni di dati per arrivare al rank 5, decisamente molti, ma almeno al rank 4 uno si può già craftare roba interessante. Io torno ad esplorare, che voglio l'FSD di rank 5 sia per l'asp che per il python, per quest'ultimo acnche dei thruster migliori.
Questo non lo sapevo o_O

Mi lancio anche io ad esplorare
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 12:27   #7107
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Riguardo i rank degli engineers, non c'è bisogno di sprecare materiali per fare upgrade di rango basso.

[cut]
si confermo anche io per fare una prova ho portato 200k di dati all'engineer di khun (anche lei dedita all'esplorazione), ero al 34% del livello 2 e sono andato al 64%, quindi ho iniziato ad esplorare con l'anaconda

PS. nel consegnare quei dati mi sono accorto di un buggettino di aggiornamento, ovvero consegnati i dati mi era rimasta la barra a 34% poi sono uscito dalla schermata dell'ingegnere sono rientrato ed era aggiornato (sembrava non avesse sortito effetti)
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 13:02   #7108
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Questo non lo sapevo o_O

Mi lancio anche io ad esplorare
Tra l'altro manco è difficile fare abbastanza soldi in poco tempo, basta spulciare la galaxy map alla ricerca di stelle O (hanno spesso buchi neri), o stelle che non rientrano in FOGKBAM, che sono neutron star o wolfrayet o carbon.

Per gli earthlike, FGK e basta.

Sì fa abbastanza presto
Old 03-06-2016, 13:46   #7109
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Ah, credevo lo sapeste. Ogni ing. dovrebbe avere il suo fast ranking. Questi sono i dati pubblicati.

http://pastebin.com/GiKQtasg
http://pastebin.com/ZuZtJuZW

Di sicuro c'è gente moolto più informata che non shara una cippa. Cmq è solo questione di tempo, prima o poi verrà fuori.

Per gli esperti: quanto ci vuole per fare 21m in esplorazione? Non ho idea. Circa ovviamente. Pensavo di star fuori una settimana. Boh.

La mia strategia, che non so quanto valida in realtà, è di rankare con gli ing. che mi interessano, poi andare sul tuning PP livello 5 delle navi da combattimento, e in base alla potenza ottenuta andare con le altre modifiche. Che dite?
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 14:48   #7110
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Ah, credevo lo sapeste. Ogni ing. dovrebbe avere il suo fast ranking. Questi sono i dati pubblicati.

Per gli esperti: quanto ci vuole per fare 21m in esplorazione? Non ho idea. Circa ovviamente. Pensavo di star fuori una settimana. Boh.
SE giochi qualche ora al giorno saltando da sistema all'altro andando a cercare quasi ogni volta un buco nero/una stella di neutroni/waterworld e/o earth-like...beh potresti anche farcela...col sangue che esce dagli occhi non sono elementi poi così frequenti, poi considera che ogni corpo celeste per fruttare crediti deve essere scansionato col detailed scanner (quindi ti devi avvicinare), poi se sei il primo hai un bel bonus..

imho penso che allo scopo di rankare convenga spostarsi velocemente e pingare solo i sistemi sperando di trovare quelli con più tanti corpi celesti, così anche se non li scansioni singolarmente (quindi ognuno vale poco) sono tanti elementi quindi fanno "numero" e non ci perdi troppo tempo, a meno che guardando sulla system map non becchi un earth like o uno o più water worlds vicini..

questo post che seguii all'inizio è molto ben fatto

Ultima modifica di Michael80 : 03-06-2016 alle 14:50.
Old 03-06-2016, 15:22   #7111
GoFoxes
Bannato

Quote:

Di sicuro c'è gente moolto più informata che non shara una cippa. Cmq è solo questione di tempo, prima o poi verrà fuori.

La mia strategia, che non so quanto valida in realtà, è di rankare con gli ing. che mi interessano, poi andare sul tuning PP livello 5 delle navi da combattimento, e in base alla potenza ottenuta andare con le altre modifiche. Che dite?
Ti dico che io, esplorando tutti i sistemi S171 della nebulosa NGC 7822, che sono in totale 46, più tutto quello che ho raccolto all'andata e al ritorno oltre 2000Ly), ho fatto 6-7 milioni.

Per farne 21 devi stare fuori settimane, se non mesi.

COmunque io, mirando a stelle a neutroni, wolf-rayet, carbon e classe O (possono contenere buchi neri), che sono facilmente identificabili nella galaxy map, più qualche classe G, che è come il nostro Sole, quindi potenzialmente con earth-line planets, ho fatto oltre 2M in 3-4 ore, ma ho ignorato tutto quello che non era water world, quindi anche tutti i potenziali terraformabili.

Ora sono fuori per fare i 7M e raggiungere il rank 5, poi tornerò nella bolla per recuperare i materiali, ma ho intenzione di stare fuori un bel po', scannerizzando tutto quello che ha atmosfera e una "texture" che può vagamente pensare alla terraformabilità. Ci vorrà un po'...
Old 03-06-2016, 15:28   #7112
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
SE giochi qualche ora al giorno saltando da sistema all'altro andando a cercare quasi ogni volta un buco nero/una stella di neutroni/waterworld e/o earth-like...beh potresti anche farcela...col sangue che esce dagli occhi non sono elementi poi così frequenti, poi considera che ogni corpo celeste per fruttare crediti deve essere scansionato col detailed scanner (quindi ti devi avvicinare), poi se sei il primo hai un bel bonus..

imho penso che allo scopo di rankare convenga spostarsi velocemente e pingare solo i sistemi sperando di trovare quelli con più tanti corpi celesti, così anche se non li scansioni singolarmente (quindi ognuno vale poco) sono tanti elementi quindi fanno "numero" e non ci perdi troppo tempo, a meno che guardando sulla system map non becchi un earth like o uno o più water worlds vicini..

questo post che seguii all'inizio è molto ben fatto
In realtà anche se fanno numero non conviene, perché solo se scansioni trovi terraformabili

Qui c'è la lista di quanto vale ogni corpp celeste
http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Explorer

Come vedi conviene andare per neutro star, black holes, earth-like e water world, tutta roba che o via galaxy map o via system map la individui abbastanza facilmente. Poi i terraformabili, che però in realtà sono qualsiasi pianeta con atmosfera, in un sistema con stella FGK, ad una determinata distanza e con una determinata composizione atmosferica, cosa che anche ad occhio non è semplice. Certo, quelli troppo vicini o troppo lontani difficile siano terraformabili.

Di certo qualsiasi pianeta su cui puoi scendere, non vale la pena scansionarlo.
Old 03-06-2016, 16:04   #7113
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
In realtà anche se fanno numero non conviene, perché solo se scansioni trovi terraformabili

Come vedi conviene andare per neutro star, black holes, earth-like e water world, tutta roba che o via galaxy map o via system map la individui abbastanza facilmente. Poi i terraformabili, che però in realtà sono qualsiasi pianeta con atmosfera, in un sistema con stella FGK, ad una determinata distanza e con una determinata composizione atmosferica, cosa che anche ad occhio non è semplice. Certo, quelli troppo vicini o troppo lontani difficile siano terraformabili.
eh lo so, ma per scansionarli devi a) aprire la system map ed identificarli b) puntarli e avvicinarti ed aspettare che il detailed surface scanner faccia il suo lavoro (e non impiega poco, almeno una decina di secondi)
in tutto questo ti partono almeno 2-3 minuti, e visto che lui aveva chiesto (da quello che ho capito) come "fare più soldi possibili con l'esplorazione per rankare"...forse solo per i candidati earth-like e qualche terraformabile..ma non sono frequenti, inoltre spesso "ti sembra che", li raggiungi li scansioni e PAM rocky body e ti attacchi..insomma ci vuole

sono d'accordo per nane bianche e neutron star che le puoi "selezionare" dalla galaxy map e quando esci dal salto te le ritrovi davanti e dar loro una scansionata ti "ruba" pochi secondi, quelle concordo che sono da "puntare"

diverso il discorso per i buchi neri, molto spesso si trovano a millemila LS di distanza dalla stella principale, spendere 5/10 minuti a raggiungerne uno non conviene per qualche decina di K, in quel tempo pinghi altri 7-8 sistemi e c'è caso che fai uguale se non di più

io quando esploro per il gusto di esplorare ragiono esattamente come dici tu, invece se è solo per far cassa secondo me è leggermente più remunerativo pingare a raffica

Quote:
Di certo qualsiasi pianeta su cui puoi scendere, non vale la pena scansionarlo.
ah su questo non c'è dubbio
Old 03-06-2016, 16:46   #7114
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ah Floc, com'è che funzia 'sto Discord. Ho visto sia un'interfaccia web che una app. Scusa sai ma l'età pesa, sono indietro con la tecnologia.
app o web che sia, e' fondamentalmente un irc evoluto, ne' piu' ne' meno, puoi postare immagini direttamente nella chat e/o parlare tipo teamspeak. Per le wing esplorative che facevamo in DW era ormai diventato il canale preferenziale.

Per quanto riguarda i soldi, io sono stato fuori in esplorazione 4 mesi e mezzo, in media un'oretta al girono di gaming, fino a Beagle point e ritorno, totale circa 50M con quasi tutti honk and go salvo una quindicina di sistemi

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 17:04   #7115
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
eh lo so, ma per scansionarli devi a) aprire la system map ed identificarli b) puntarli e avvicinarti ed aspettare che il detailed surface scanner faccia il suo lavoro (e non impiega poco, almeno una decina di secondi)
in tutto questo ti partono almeno 2-3 minuti, e visto che lui aveva chiesto (da quello che ho capito) come "fare più soldi possibili con l'esplorazione per rankare"...forse solo per i candidati earth-like e qualche terraformabile..ma non sono frequenti, inoltre spesso "ti sembra che", li raggiungi li scansioni e PAM rocky body e ti attacchi..insomma ci vuole

sono d'accordo per nane bianche e neutron star che le puoi "selezionare" dalla galaxy map e quando esci dal salto te le ritrovi davanti e dar loro una scansionata ti "ruba" pochi secondi, quelle concordo che sono da "puntare"

diverso il discorso per i buchi neri, molto spesso si trovano a millemila LS di distanza dalla stella principale, spendere 5/10 minuti a raggiungerne uno non conviene per qualche decina di K, in quel tempo pinghi altri 7-8 sistemi e c'è caso che fai uguale se non di più

io quando esploro per il gusto di esplorare ragiono esattamente come dici tu, invece se è solo per far cassa secondo me è leggermente più remunerativo pingare a raffica

ah su questo non c'è dubbio
Sì, ma infatti è per quello che io dicevo: cerca stelle a neutroni e di tipo O, nel tragitto vai solo su FGK, che sono quelle che con più probabilità di avere terraformabili o earth-like.

In questa maniera arrivi, scansioni, occhio veloce alla mappa del sistema, se non c'è niente di interessante vai al prossimo.

Se vuoi fare "numero" forse è meglio andare dove ci sono stelle OAB, che sono grandi e solitamente hanno parecchia roba intorno, tra gg e loro satelliti.
Old 03-06-2016, 20:54   #7116
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006

sono fuori da tre giorni e sono già da seppuku...AAAAAWWW!

Non si sopporta stare là fuori. Meglio perfino il trading. Almeno ogni tanto due chiacchere con un collega camionista, un "ma come c.... guidi idiota" per i bump in stazione, qualche piratastro corretto, uno straccio di NPC che ti caga un attimo.

Laggiù il niente, il sottovuoto...AAAAAAWWWW! Hai voglia di passare il tempo a fare screen, non passa più!

Allora, cambio di programma, accontentiamoci di 8 milioni, rank 5 con Felicity, rank 3 con Elvira...se, e solo se, il livello 5 FSD che entrambe garantiscono è effettivamente uguale. Questo io non lo so, al momento. Se così fosse non sembra che raggiungere livello 5 con Elvira sia poi fondamentale. O no?

Grazie per i tips sui metodi. Penso che quello proposto, honk and go salvo eccezioni, sia l'unico che riesco a praticare senza addormentarmi in SC. Certo che tracciare la rotta stella per stella è per me quasi intollerabile.
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 07:13   #7117
paologa
Junior Member

L'Avatar di paologa

Iscritto dal: Aug 2011
wing e fazioni

Domanda nabba... a parte unirsi in wing è possibile formare una fazione in un sistema su questo gioco?
paologa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 08:13   #7118
Nijal
Member

L'Avatar di Nijal

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Buongiorno, come di consueto, è disponibile la traduzione della newsletter, in cirillico... no dai... è in Italiano.
niente spam, grazie

Per le stelle a Neutroni, c'è una guida interessante a questo link, se avremo tempo la tradurremo in Italiano.
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=163816

Ultima modifica di Ziosilvio : 23-07-2016 alle 20:38. Motivo: niente spam, grazie
Nijal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 08:45   #7119
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Originariamente inviato da Nijal Guarda i messaggi
Buongiorno, come di consueto, è disponibile la traduzione della newsletter, in cirillico... no dai... è in Italiano.
niente spam, grazie

Per le stelle a Neutroni, c'è una guida interessante a questo link, se avremo tempo la tradurremo in Italiano.
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=163816
sempre puntuali, grazie

Quote:

sono fuori da tre giorni e sono già da seppuku...AAAAAWWW!

Non si sopporta stare là fuori. Meglio perfino il trading. Almeno ogni tanto due chiacchere con un collega camionista, un "ma come c.... guidi idiota" per i bump in stazione, qualche piratastro corretto, uno straccio di NPC che ti caga un attimo.

Laggiù il niente, il sottovuoto...AAAAAAWWWW! Hai voglia di passare il tempo a fare screen, non passa più!

Ultima modifica di Ziosilvio : 23-07-2016 alle 20:38. Motivo: niente quote di spam, grazie
Old 04-06-2016, 09:54   #7120
GoFoxes
Bannato

Boh, io mi diverto là fuori, almeno non c'è nessuno che ti rompe
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian