|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#7102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#7103 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Ultima modifica di GoFoxes : 02-06-2016 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#7104 |
|
Bannato
|
Nel tweak server side di ieri, sembra abbiano tolto gli upgrade degli engineers agli NPC.
|
|
|
|
|
|
#7105 |
|
Bannato
|
Riguardo i rank degli engineers, non c'è bisogno di sprecare materiali per fare upgrade di rango basso. Io ho appoggiato il python per le missioni e ho iniziato ad assemblarmi un ASP per l'esplorazione. In 3-4 ore a cercare neutron star, ne ho trovate 5-6, e buchi neri (altri 4-5), mi sono imbattutto anche in un earthlike, il tutto a massimo 1000Ly da Deciat, dove c'è l'engineer per thusters e FSD.
Ora, riportando i dati da quell'engineer, oltre 2 milioni di crediti, son balzato direttamente al rango 4. Senza aver mai craftato nulla. Servono altri 7 milioni di dati per arrivare al rank 5, decisamente molti, ma almeno al rank 4 uno si può già craftare roba interessante. Io torno ad esplorare, che voglio l'FSD di rank 5 sia per l'asp che per il python, per quest'ultimo acnche dei thruster migliori. |
|
|
|
|
|
#7106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Mi lancio anche io ad esplorare |
|
|
|
|
|
|
#7107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
Quote:
PS. nel consegnare quei dati mi sono accorto di un buggettino di aggiornamento, ovvero consegnati i dati mi era rimasta la barra a 34% poi sono uscito dalla schermata dell'ingegnere sono rientrato ed era aggiornato (sembrava non avesse sortito effetti) |
|
|
|
|
|
|
#7108 |
|
Bannato
|
Tra l'altro manco è difficile fare abbastanza soldi in poco tempo, basta spulciare la galaxy map alla ricerca di stelle O (hanno spesso buchi neri), o stelle che non rientrano in FOGKBAM, che sono neutron star o wolfrayet o carbon.
Per gli earthlike, FGK e basta. Sì fa abbastanza presto |
|
|
|
|
|
#7109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ah, credevo lo sapeste. Ogni ing. dovrebbe avere il suo fast ranking. Questi sono i dati pubblicati.
http://pastebin.com/GiKQtasg http://pastebin.com/ZuZtJuZW Di sicuro c'è gente moolto più informata che non shara una cippa. Cmq è solo questione di tempo, prima o poi verrà fuori. Per gli esperti: quanto ci vuole per fare 21m in esplorazione? Non ho idea. Circa ovviamente. Pensavo di star fuori una settimana. Boh. La mia strategia, che non so quanto valida in realtà, è di rankare con gli ing. che mi interessano, poi andare sul tuning PP livello 5 delle navi da combattimento, e in base alla potenza ottenuta andare con le altre modifiche. Che dite? |
|
|
|
|
|
#7110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono elementi poi così frequenti, poi considera che ogni corpo celeste per fruttare crediti deve essere scansionato col detailed scanner (quindi ti devi avvicinare), poi se sei il primo hai un bel bonus..imho penso che allo scopo di rankare convenga spostarsi velocemente e pingare solo i sistemi sperando di trovare quelli con più tanti corpi celesti, così anche se non li scansioni singolarmente (quindi ognuno vale poco) sono tanti elementi quindi fanno "numero" e non ci perdi troppo tempo, a meno che guardando sulla system map non becchi un earth like o uno o più water worlds vicini.. questo post che seguii all'inizio è molto ben fatto Ultima modifica di Michael80 : 03-06-2016 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#7111 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per farne 21 devi stare fuori settimane, se non mesi. COmunque io, mirando a stelle a neutroni, wolf-rayet, carbon e classe O (possono contenere buchi neri), che sono facilmente identificabili nella galaxy map, più qualche classe G, che è come il nostro Sole, quindi potenzialmente con earth-line planets, ho fatto oltre 2M in 3-4 ore, ma ho ignorato tutto quello che non era water world, quindi anche tutti i potenziali terraformabili. Ora sono fuori per fare i 7M e raggiungere il rank 5, poi tornerò nella bolla per recuperare i materiali, ma ho intenzione di stare fuori un bel po', scannerizzando tutto quello che ha atmosfera e una "texture" che può vagamente pensare alla terraformabilità. Ci vorrà un po'... |
|
|
|
|
|
|
#7112 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui c'è la lista di quanto vale ogni corpp celeste http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Explorer Come vedi conviene andare per neutro star, black holes, earth-like e water world, tutta roba che o via galaxy map o via system map la individui abbastanza facilmente. Poi i terraformabili, che però in realtà sono qualsiasi pianeta con atmosfera, in un sistema con stella FGK, ad una determinata distanza e con una determinata composizione atmosferica, cosa che anche ad occhio non è semplice. Certo, quelli troppo vicini o troppo lontani difficile siano terraformabili. Di certo qualsiasi pianeta su cui puoi scendere, non vale la pena scansionarlo. |
|
|
|
|
|
|
#7113 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
in tutto questo ti partono almeno 2-3 minuti, e visto che lui aveva chiesto (da quello che ho capito) come "fare più soldi possibili con l'esplorazione per rankare"...forse solo per i candidati earth-like e qualche terraformabile..ma non sono frequenti, inoltre spesso "ti sembra che", li raggiungi li scansioni e PAM rocky body e ti attacchi..insomma ci vuole sono d'accordo per nane bianche e neutron star che le puoi "selezionare" dalla galaxy map e quando esci dal salto te le ritrovi davanti e dar loro una scansionata ti "ruba" pochi secondi, quelle concordo che sono da "puntare" diverso il discorso per i buchi neri, molto spesso si trovano a millemila LS di distanza dalla stella principale, spendere 5/10 minuti a raggiungerne uno non conviene per qualche decina di K, in quel tempo pinghi altri 7-8 sistemi e c'è caso che fai uguale se non di più io quando esploro per il gusto di esplorare ragiono esattamente come dici tu, invece se è solo per far cassa secondo me è leggermente più remunerativo pingare a raffica Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda i soldi, io sono stato fuori in esplorazione 4 mesi e mezzo, in media un'oretta al girono di gaming, fino a Beagle point e ritorno, totale circa 50M con quasi tutti honk and go salvo una quindicina di sistemi
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
|
#7115 | |
|
Bannato
|
Quote:
In questa maniera arrivi, scansioni, occhio veloce alla mappa del sistema, se non c'è niente di interessante vai al prossimo. Se vuoi fare "numero" forse è meglio andare dove ci sono stelle OAB, che sono grandi e solitamente hanno parecchia roba intorno, tra gg e loro satelliti. |
|
|
|
|
|
|
#7116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sono fuori da tre giorni e sono già da seppuku...AAAAAWWW! Non si sopporta stare là fuori. Meglio perfino il trading. Almeno ogni tanto due chiacchere con un collega camionista, un "ma come c.... guidi idiota" per i bump in stazione, qualche piratastro corretto, uno straccio di NPC che ti caga un attimo. Laggiù il niente, il sottovuoto...AAAAAAWWWW! Hai voglia di passare il tempo a fare screen, non passa più! Allora, cambio di programma, accontentiamoci di 8 milioni, rank 5 con Felicity, rank 3 con Elvira...se, e solo se, il livello 5 FSD che entrambe garantiscono è effettivamente uguale. Questo io non lo so, al momento. Se così fosse non sembra che raggiungere livello 5 con Elvira sia poi fondamentale. O no? Grazie per i tips sui metodi. Penso che quello proposto, honk and go salvo eccezioni, sia l'unico che riesco a praticare senza addormentarmi in SC. Certo che tracciare la rotta stella per stella è per me quasi intollerabile. |
|
|
|
|
|
#7117 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
wing e fazioni
Domanda nabba... a parte unirsi in wing è possibile formare una fazione in un sistema su questo gioco?
|
|
|
|
|
|
#7118 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Buongiorno, come di consueto, è disponibile la traduzione della newsletter, in cirillico... no dai... è in Italiano.
niente spam, grazie Per le stelle a Neutroni, c'è una guida interessante a questo link, se avremo tempo la tradurremo in Italiano. https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=163816
INTEL CORE i7-2600K 3.40GHZ LGA 1155 8MB CACHE - AMD Radeon HD6950 - http://www.spacejokers.it/ Ultima modifica di Ziosilvio : 23-07-2016 alle 20:38. Motivo: niente spam, grazie |
|
|
|
|
|
#7119 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Ziosilvio : 23-07-2016 alle 20:38. Motivo: niente quote di spam, grazie |
||
|
|
|
|
|
#7120 |
|
Bannato
|
Boh, io mi diverto là fuori, almeno non c'è nessuno che ti rompe
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

non sono elementi poi così frequenti, poi considera che ogni corpo celeste per fruttare crediti deve essere scansionato col detailed scanner (quindi ti devi avvicinare), poi se sei il primo hai un bel bonus..