Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2015, 11:40   #101
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Quello che ha scritto gpat ha dell'incredibile!
Fossi lui mi farei rimborsare da MS.
Va bene che devono ampliare il piu' possibile la base di installato di 10, ma adesso si esagera
Leggi il contratto... il rimborso te lo sogni (se non ho capito male, nel caso felice di essere smentito). Anche se non so quanta validità abbiano quelle clausole in EU/Italia.
Old 14-09-2015, 11:45   #102
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Insomma, microsoft sta dando windows 10 gratis pure a cani e porci, tranne ai poveri cristi che hanno avuto un guasto hardware. Tipo a me, che ho già usufruito dell'aggiornamento da windows 8 (licenza retail acquistata) a windows 10, e mi sono già bruciato la carta, ora si è rotta la scheda madre, sostituendola riformatto il pc mettendo windows 8 e non posso più aggiornare a 10!!!
e non sei contento?
una buona occasione per stare su una "buona" piattaforma da dove comuque puoi avviare i tuoi programmi per lavoro e per svago.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 11:56   #103
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
e non sei contento?
una buona occasione per stare su una "buona" piattaforma da dove comuque puoi avviare i tuoi programmi per lavoro e per svago.
Scusa ma chi sei tu per sapere cosa è meglio per me e cosa voglio io?

Per esempio, metti che mia moglie si vuole vedere un film nella tv del salone e io voglio giocare alla xbox one. Con windows 10 posso fare lo streaming sul pc e giocare da li, mentre con windows 8 non potrei...
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 12:09   #104
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Scusa ma chi sei tu per sapere cosa è meglio per me e cosa voglio io?

Per esempio, metti che mia moglie si vuole vedere un film nella tv del salone e io voglio giocare alla xbox one. Con windows 10 posso fare lo streaming sul pc e giocare da li, mentre con windows 8 non potrei...
il mio era un consiglio non una imposizione. non detengo nessun tipo di potere.
la tua mi sembrava una buona occasione per dire "non tutti i mali vengono per nuocere".
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 12:28   #105
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Parlatene, parlatene sempre più.
La miglior pubblicità gratuita della storia.
Non oso immaginare cosa si inventeranno quando sarà rilasciato il RTM di Win10 Mobile
Telefonate anonime nel cuore della notte alla NSA
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 15:18   #106
Akwar
Senior Member

L'Avatar di Akwar

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
cioè hai attivato un clean install di Win10 su un PC (mobo), dove non era stato in precedenza eseguito l'upgrade da Win7/8 a Win10?
Saresti il primo caso al mondo
Ho fatto esattamente come vi racconto adesso, intanto nonostante avevo installato l'aggiornamento per far spuntare l'icona di prenotazione, quest'ultima non era comparsa, però le cartelle c'erano ed il mio computer supportava tranquillamente Windows 10, quindi ho usato quel file batch per far spuntare questa icona, subito dopo ho prenotato Windows 10, ma sapendo che l'iso sarebbe stata scaricata automaticamente, avendo una connessione a consumo, ho formattato il computer ed installato nuovamente Windows 8.1 attivandolo chiaramente, tutto questo a metà del mese di Luglio.

Il giorno dopo dell'uscita di Windows 10, ho cercato se si poteva avere l'ISO senza Windows Update e senza dover scaricare il KBXXX per la prenotazione, ed ho trovato direttamente la pagina con le ISO a 32 e 64 bit di Windows 10.

Infine, ho masterizzato l'ISO (ovvio ), ho riavviato il computer e fatto partire il DVD direttamente da boot, come già detto ho completamente eliminato le due partizioni di Windows 8.1 e ho avviato l'installazione, dopo aver installato la chiavetta ed essermi connesso ad internet Windows 10 si era attivato e fino a questo momento non ho ancora formattato, più clean install di così.

Quote:
Quindi MS considera TUTTI gli utenti come dei deficienti non dando la possibilità di scegliere.
Sarebbero bastate due modalità... di default tutto automatico ed una pro per chi sa cosa sta facendo.
Sarebbe stato meglio, ma vedi, non hanno nemmeno pensato a noi disgraziati con le connessioni a consumo, visto chela mia connessione con la chiavetta non viene vista come tale anche usando la relativa opzione, figurati se pensavano ad una cosa del genere che avrebbe avuto la sua utilità.

Quote:
Ci dai anche dei numeri da giocare?

Ultima modifica di Akwar : 14-09-2015 alle 15:24.
Akwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 09:42   #107
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Nuuuu sono stato bannato solo per aver dato dei pulciari a certi mela fanboy che mi si presentano davanti con un telefono da 2 stipendi e mi chiedono in prestito una ricarica
Esatto, anch'io fui bannato su un articolo che parlava di gente per ore in fila per prendersi Iphone 6 ed alcuni dimostranti li presero a lanci di uova, unica cosa che dissi fu: Se siamo arrivati ad una società talmente consumistica per arrivare a stare ore e ore in fila per prendersi un telefonino da 700 euro e poi piangere per la crisi , al di là del modello-marca o credo , chiunque si meriterebbe delle uova.
Si vede che il moderatore "sempre lo stesso" faceva parte di uno di quei tizi in fila ; e parlo da possessore dell'iphone 5.

Detto questo, ecco che arriverà il Ban n.3
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 10:57   #108
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Esatto, anch'io fui bannato su un articolo che parlava di gente per ore in fila per prendersi Iphone 6 ed alcuni dimostranti li presero a lanci di uova,
1. era una sospensione
2. c'eri andato giù sul pesantuccio quindi ci stava tutta.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 12:46   #109
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Esatto, anch'io fui bannato [...]
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
1. era una sospensione
ok, che lo diciate in ITA o in ENG

bannato = ban
sospeso = tempban
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 17:45   #110
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
cioè hai attivato un clean install di Win10 su un PC (mobo), dove non era stato in precedenza eseguito l'upgrade da Win7/8 a Win10?
Saresti il primo caso al mondo

l'attivazione di un clean install di Win10 su un PC precedentemente aggiornato da Win7/8 a Win10 è automatica, non si deve inserire alcun seriale durante l'installazione (anzi, inserirlo è deleterio ai fini dell'attivazione, che sia il seriale di Win7/8 o quello generico di Win10, non si deve mettere nulla), e su quello stesso PC (mobo) sarà possibile eseguire tutti i clean install che si vuole, anche fra 5 anni, o fra 10 anni (la procedura è questa: che poi attualmente i server m$ scazzino e non consentano l'attivazione automatica due volte su tre, è un altro paio di maniche); fermo restando che, se hai Win7/8 Home aggiornato a Win10 Home, ovviamente potrai eseguire un clean install della stessa versione, non potrai usare Win 10 Pro, che è disponibile solo per Win7/8 Ultimate/Pro (e vv. Win7/8 pro/ultimate non possono essere aggiornati a Win10 Home)
Tu non DEVI avere proprio niente
Questo è un aggiornamento gratuito, e come tale ha delle limitazioni
L'unica cosa che fa fede per l'attivazione è l'ID hardware che viene creato durante l'aggiornamento da Win7/8 a Win10, e che viene registrato sui server di attivazione m$: se non si esegue l'aggiornamento, non viene creato l'ID hardware del proprio PC, ergo non è possibile attivare Win10 con un clean install; la iso ottenibile con il tool non integra alcun seriale
Se fra due anni cambierai PC (mobo), non potrai avere gratis Win10, poiché questa offerta è valida sino al 29/7/2016, ma potrai ovviamente re-installare la tua copia retail di Win8.1: se vorrai Win10, dovrai comprarlo; in definitiva, tutti i PC (mobo) che al 29/7/2016 hanno Win10, potranno continuare ad usarlo per tutta la vita (m$ parla della "vita del dispositivo", 5 anni, 10 anni? ), ed eseguire tutti i clean install che vogliono, perché quel particolare PC (mobo) è stato aggiornato prima del 29/7/2016, e quindi il suo ID hardware esiste nei server di attivazione m$; dopo il 29/7/2016, PC (mobo) che non stati aggiornati prima non potranno avere Win10 gratis (se dopo quella data "ti si rompe la mobo", non potrai avere Win10 gratis con la nuova mobo, anche se il resto del PC resta lo stesso, ma magari m$ chiuderà un occhio, e ti consentirà l'attivazione telefonica: questo ovviamente non posso saperlo)
Quanto alla disponibilità della iso, puo' essere utile, ad esempio, per chi ha più pc, ognuno con la sua licenza regolare, ma per uno, o più, di questi non ha una connessione idonea al dwnld dell'aggiornamento: usa la iso scaricata con l'altro PC ed aggiorna direttamente con quella, anziché farsi il sangue amaro con una connessione internet penosa
Certo, per come è stato pensato, questo aggiornamento è decisamente macchinoso: almeno per le utenze retail di Win7/8 potevano evitare di dover re-installare e ri-aggiornare Win7/8 su un PC (mobo) diverso per potervi eseguire un clean install, ma tant'è, cosi' hanno scelto e cosi' ce lo teniamo (d'altronde è un aggiornamento, quindi qualcosa da aggiornare deve esserci )
Se tu lavorassi per Hwupgrade ti avrei scritto "Ottimo Articolo"

Sei stato molto chiaro, e ho capito solo dal tuo commento quello che sino ad ora non ero riuscito a capire da moltissimi articoli di altre testate.

In definitiva è come se Win10 "gratuito" fosse una specie di OEM, nel senso che la licenza gratuita è legata all'hardware della macchina, o della sola mobo.

Va beh, se fra 3-4 anni dovessi cambiarla deciderò se rimettere win 8.1 oppure acquistare tramite varie piattaforme una licenza retail senza limitazione ad un prezzo decente (per 8.1 Pro 64 Ita spesi appunto 28 euro +fee, sui 33 euro, direi molto fattibile come prezzo)

Grazie
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 00:21   #111
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
è confermato, con win 7 basta avere installato KB3035583 e senza alcuna richiesta da parte dell'utente (non l'ho mai prenotato) scarica l'aggiornamento.
e per completare dalla system tray parte il popup invasivo installa win 10 in continuazione.
aggiornamento "forzato", bello schifo.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Si riesce eventualmente a disinstallare il KB3035583 ?
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
nelle impostazioni di winupdate, cercalo manualmente tra gli aggiornamenti installati e disinstallalo, poi togli gli aggiornamenti automatici, poi fai la ricerca di aggiornamenti, dalla lista fai nascondi aggiornamento per il KB3035583 e poi su OK.
poi se vuoi puoi rimettere gli aggiornamenti automatici di winupdate
windows update mi ha proposto di nuovo come aggiornamento facoltativo "Aggiorna a Windows 10 Pro" tramite la ricerca manuale di aggiornamenti, sebbene lo avessi messo tra gli aggiornamenti nascosti
non dovrebbe proporlo più, ebbene sia, rieccolo
ed ora rieccolo che lo ributto tra gli aggiornamenti nascosti ma che vogliono da me?

questi i due aggionamenti da nascondere:

col solito metodo che sappiamo, tasto destro:

or ora ho fatto 2 aggiornamenti leciti per win7 da windows update,
i soliti "Aggiornamento per Windows 7 per sistemi basati su x64",
ebbene ora a pc riavviato mi appare questo tra gli aggiornamenti nascosti...addirittura 3 uguali ma perchè??

Old 21-09-2015, 10:49   #112
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Pazzesco! Di male in peggio...
Più invasivo di così davvero...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 12:27   #113
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Pare che ad alcuni utenti sia comparso anche questo messaggio, come popup:

"Dovete installare Windows 10 ed essere assimilati. Ogni resistenza è inutile. Noi siamo i Borg."
...ehm, volevamo dire, Noi siamo la Microsoft
".
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 18:40   #114
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

"Fate attenzione!
Si sono già adattati!"
Old 22-09-2015, 19:22   #115
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Pare che ad alcuni utenti sia comparso anche questo messaggio, come popup:

"Dovete installare Windows 10 ed essere assimilati. Ogni resistenza è inutile. Noi siamo i Borg."
...ehm, volevamo dire, Noi siamo la Microsoft
".
Old 24-05-2016, 11:19   #116
giason
Member

L'Avatar di giason

Da un po di tempo a questa parte, tutte le volte che accendo il pc, si apre una schermata che
mi chiede se voglio installare Windows 10 ed io puntualmente rispondo NO, ho Windows 7 e mi
trovo benissimo, stamattina mi trovo INSTALLATO windows 10 e mi chideva se accettavo la
licenza, ho risposto NO ed ha iniziato il ripristino della versione precedente e dopo circa
una mezzoretta avevo di nuovo Windows 7 e per la prima volta mi ha permesso di cancellare il
contenuto della direttori $WINDOWS.~BT, prima c'erano 4 gb adesso ci sono 16.0 kb, dico per
la prima volta perchè avevo già tentato altre volte ma il sistema non me lo aveva permesso.
Leggo in alcuni vostri commenti che non siamo mai contenti, che dovremmo ringraziare invece di
lamentarci, perch'è il prodotto è gratis, ma io sono padrone di non volere questo prodotto o lo
devo accettare di PREPOTENZA.
giason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 11:44   #117
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Anche stamattina mi è arrivata una chiamata di presunta installazione non richiesta di Windows 10, ormai è una costante. Microsoft si è comportata molto male e spero che prima o poi qualcuno la multi in modo esemplare, per non riprovarci in futuro.
Old 24-05-2016, 11:55   #118
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
L'installazione ha bisogno per forza di cose del permesso dell'utente.

Vuoi che sia già checkata in WinUpdate o altro, comunque l'utente deve dare l'ok.

E' politica (troppo) aggressiva, son d'accordissimo con voi: ma è sbagliato dire che l'update avviene all'insaputa dell'utente.

Siamo in 12 in ufficio con pc W7 e 8.1, e nessuno ha avuto problemi del genere. Io personalmente ho la verifica automatica e installazione manuale degli update e ogni volta che mi propone qualcosa, controllo le spunte.
Spesso, come ieri, tolgo la spunta di update (che comunque non è nascosta, visto che nella home di WinUpdate c'è scritto "Windows 10 upgrade" grande come una casa, con colori differenti dal solito).
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 12:03   #119
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Non oso immaginare cosa si inventeranno quando sarà rilasciato il RTM di Win10 Mobile
Dovranno per forza inventarsi qualcosa, altrimenti il fallimento sara' inevitabile https://hardware.slashdot.org/story/...elow-1-percent
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 13:42   #120
giason
Member

L'Avatar di giason

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
L'installazione ha bisogno per forza di cose del permesso dell'utente.

Vuoi che sia già checkata in WinUpdate o altro, comunque l'utente deve dare l'ok.

E' politica (troppo) aggressiva, son d'accordissimo con voi: ma è sbagliato dire che l'update avviene all'insaputa dell'utente.

Siamo in 12 in ufficio con pc W7 e 8.1, e nessuno ha avuto problemi del genere. Io personalmente ho la verifica automatica e installazione manuale degli update e ogni volta che mi propone qualcosa, controllo le spunte.
Spesso, come ieri, tolgo la spunta di update (che comunque non è nascosta, visto che nella home di WinUpdate c'è scritto "Windows 10 upgrade" grande come una casa, con colori differenti dal solito).
Nella home di Windows 7 non la trovo la scritta "Windows 10 upgrade"
ti sarei molto grato se potresti indicarmi i passaggi come arrivarci.

Grazie!|
giason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian