|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
mhhh, mi aspettavo 29,90 per la retail, a questo punto speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#7402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 14-05-2016 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#7403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Esempio: oggi postavi nel thread di Andromeda; visto che hai giocato al 3, pensa al problema di dover collocare Leviathan, dove se lo giochi prima di Thessia hai i personaggi a reagire con stupore a rivelazioni che hanno già avuto (nel DLC), e se lo giochi dopo (dando senso ai dialoghi appena citati) hai il problema che per la storia dovresti andare completamente (e immediatamente) in un'altra direzione (Cerberus e Horizon). Mi pare di ricordare che postati buone impressioni su Citadel, il DLC è ben fatto ma è appunto gente a fare baldoria mentre la galassia viene bombardata verso l'estinzione. Puoi fare un discorso del genere pure per Omega, visto che Shepard va a richiare la pelle per una infrastruttura che (nonostante il gioco provi a convincerti diversamente) sposta davvero poco. Che poi credo le abbiano impostate bene anche per chi vuole (hai libertà di scelta) giocarle durante la campagna, se vuoi farlo come ti han già detto gli altri hai quelle modifiche ai dialoghi che possono vedere collegamenti con le espansioni. Quando si parla di DLC vedo sempre la gente dire "magari le espansioni di una volta", l'impostazione qui è quella. Io personalmente ci metterei la firma perché tutti i vari RPG avessero contenuti post lancio del genere. Ma sono già emersi i prezzi? Visto quanto han chiesto per HoS dovrebbe essere quello il prezzo.
|
|
|
|
#7404 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
Va detto che in tal caso ti perderesti il ben di dio, visto che chiamare le side quest di TW3 "secondarie" è quasi un insulto. Spesso e volentieri hanno un ottimo livello narrativo e surclassano tranquillamente le main di parecchi altri titoli. Di riempitivo ci trovi solo quelle di caccia la tesoro (per raccattare l'equip) e alcuni dei contratti. In ogni caso sei libero di affrontare quando vuoi anche le espansioni dato che da un certo punto in poi per la main è consigliato avere comunque un PG di livello almeno 30 (circa a metà dell'ultimo terzo della main). Rispettivamente le due espansioni consigliano il livello 30 e 32-34 per incominciarle, ma niente ti vieta di farlo prima, ad occhio HoS potresti anche iniziarla a livello 25 e farne una buona metà se non oltre. In NG+ è consigliato avere un livello di 60 per iniziarla e io l'ho incominciata poco oltre i 40, appunto per vedere le modifiche che vi sono in base a dove mi trovo nella main. Stesso discorso vale anche per molte altre quest e location presenti nel gioco. E' consigliabile andare nella location X con il livello X, ma volendo te ne freghi e ci vai lo stesso prima. Un esempio è Skellige.
E, ribadisco, hanno previsto anche questo perché la narrazione si adatta in base a ciò che faccio e l'approccio successivo con lo sviluppo della main tiene in considerazione che ho fatto determinate scelte, ho incontrato prima certi personaggi e ho avuto determinate relazioni con loro.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 14-05-2016 alle 18:16. |
||||
|
|
|
|
|
#7405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
|
Quote:
Fammi capire, vuoi che dopo i titoli di coda non si possa più giocare? Se il gioco si carica dopo i titoli di coda ti viene il voltastomaco? Puoi giocarle come quest secondarie. Non le hai giocate nel gioco base? A quanto mi sembra di capire il tuo problema starebbe nel giocare queste espansioni avendo finito già il gioco precedentemente. E siccome non vuoi rifarti una run, non ti piace dover giocare le espansioni a gioco finito.. Giusto? Se è così, non comprarle... anche se non c'è motivo di lamentarsene visto che non sono obbligatorie né tolgono niente all'esperienza della trama principale. Se le vuoi, sai dal principio come sarebbero state se avessi finito prima il gioco... è chiaro che se finisci una run, poi le devi giocare a gioco finito... non costringerebbero mai a rifare una run completa. Insomma opzioni per tutti i gusti e gli stili di gioco... addirittura una narrazione adattativa.. boh! Ultima modifica di Psycho91-1 : 14-05-2016 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#7406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Credo che i prezzi di 20€ non siano attendibili visto che è il prezzo del digitale su gog. Vedrete che da lunedì saranno messi i prezzi veri che non saranno meno di 30€
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
#7407 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
Cioè il mark up della retail di HoS sul digitale è stato di 10 €, e qui i contenuti sono gli stessi lato fisico (mazzi di carte e scatola + disco) e superiori lato gioco (30 ore vs 10), non avrebbe davvero senso pubblicarla a 20.
|
|
|
|
#7408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Premessa: per me non esiste il post-end game, mi urtica la sola idea. Se un gioco ha sidequest e contenuti secondari me li faccio tutti prima di finire la main, poi filmatino finale, titoli di coda e uninstall. Ciò detto per quanto mi riguarda le espansioni sono di 2 tipi, e facciamo anche un esempio classico per capirci: quelle che si integrano nel gioco base come Tales of the Sword Coast e quelle che espressamente proseguono la storia e si collocano cronologicamente dopo il finale, come Throne of Bhaal o DA Awakening. La domanda era: se si tratta del primo caso come razzo fanno ad equilibrare il gioco se una vola fatte le espansioni sono di livello 3 volte superiore a quello che sarei nel vanilla ? Sputo in faccia al boss finale e muore ? Il gioco aumenta automaticamente i parametri degli avversari nell'end-game della main quest ? E Blood & whine è espressamente pensato per essere un continuo della storia ? O tiene il piede in 2 scarpe con una narrazione ibrida e per questo poco significativa come connessione. Considerando che TW3 è stata pluriribadito come la fine della saga di Geralt mi aspetto un finale abbastanza radicale nel bene o nel male, in ogni caso per me quello è il vero punto di arrivo, quindi mi fa a dir poco specie trovarmi in un'avventura postuma. In ogni caso il problema mi si presenterà nel 2017
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 14-05-2016 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#7409 |
|
Senior Member
|
Non c'è continuo della storia, la storia finisce come deciderai che finirà la main.
HoS si colloca narrativamente durante la main e, a seconda di quando la affronti, avrai o meno determinati dialoghi e specifici riferimenti ad alcuni personaggi che... non posso darti troppi dettagli altrimenti ti spoilero roba. BaW non so di preciso, ma sarà la medesima cosa, passa un certo lasso di tempo tra il finale e l'epilogo conclusivo, quindi tecnicamente potrebbe anche essere collocata lì. Dico questo perché uno dei finali ottenibili prevede... non posso darti troppi dettagli altrimenti ti spoilero roba. Per questioni pratiche, essendo state rilasciate a gioco ormai pubblicato, sono state livellate pensando appunto che ormai abbimo personaggi di un certo livello, quindi le hanno rese affrontabili dal livello 30 in su. Per ottenere quel livello devi almeno essere a 2/3 abbondanti della main. Ma nulla ti vieta di farle prima, ma difficilmente riuscirai a concluderle perché non riuscirai ad accumulare sufficienti punti per salire ulteriormente per gli scontri finali, a meno di darci sotto con le secondarie e i contratti, ma anche in tal caso molti ti saranno diventati grigi e quindi per crescere seriamente devi portare avanti ancora un po' la main (o anche concluderla, ma non è necessario farlo). Poi tornando al discorso del save che si ottiene post-end, anche questo è un save realizzato per questioni pratiche, con tanto di messaggio in bella vista che ti informa di cosa sia quel save e di dove si collochi in linea temporale. Non so se ho reso l'idea. Per la questione del livello, parlando del gioco base (non NG+), se te la giochi bene finisci il gioco base intorno al livello 35-37 (senza HoS), con HoS se te la giochi bene arrivi a concluderlo 39. Se ti metti a farmare mostri (grazie al livello maggiore di alcuni di essi in HoS), potresti arrivare a 41-42, difficilmente arriverai oltre (e per oltre intendo 43-44). PS: non c'è un vero e proprio filmatino finale, l'epilogo te lo devi giocare
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 14-05-2016 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#7410 |
|
Senior Member
|
cioè qui stiamo parlando di:
-opinioni sulla tipologia di espansione (dici che per te esistono due tipi di espansione, nessuna delle due racchiude quello che sono queste di TW3) -su come urtica come siano integrate nel gioco -su come sia possibile che il gioco finisca e le espansioni continuino anche dopo senza aver nemmeno iniziato il gioco?? Senza polemica e senza offesa, dico davvero, ma non ha proprio senso iniziare un discorso su ipotesi senza nemmeno avere info precise, senza nemmeno averlo iniziato e capire come si dirama nel corso del gioco, e come finisce.. Va benissimo chiedere info, date da diversi utenti. Ma addirittura giudicare no... Il gioco è a quest, main, secondarie, contratti da witcher. Queste quest piccole o grandi che siano, spesso sono aggiunte all'elenco e hanno un livello consigliato con cui affrontarle. In questo senso rientrano anche le espansioni. Sono quest con un certo livello richiesto (abbastanza avanzato, quindi non affrontabili all'inizio (o meglio puoi anche provarci e riuscire a completarle, ma non è consigliato)). Tali espansioni non sono una continuazione, o aggiunta, o collocate cronologicamente dopo, della storia principale, nemmeno però sono integrate nel gioco base come estensione della storia base, ma sono semplicemente quest secondarie che, come in molte quest secondarie del gioco, hanno un ampio svolgimento narrativo e contenutistico che comporta di volta in volta nuove diramazioni. Sono un'estensione del gioco ma sono come quest secondarie che non aggiungono praticamente niente alla storia principale (tranne qualche intreccio superficiale e riferimenti sparsi). Non significa però che siano poco sensate narrativamente, anzi. Quindi una volta che avrai il gioco tra le mani, le potrai completare come un'altra quest secondaria. Non richiedono un livello raggiungibile a gioco finito, né sono qualcosa di completamente slegato. Lo capirai perfettamente col gioco tra le mani, e vedrai che i tuoi dubbi e le tue critiche, saranno dissolti e troverai il tutto molto adatto e adattato a quello che è il prodotto. A dirla così, senza aver presente come è fatto e come è "giocabile" il gioco non rende davvero. Tutto è completabile durante la main quest, anche prima di finire tutto questo. E comunque il finale può giustificare tranquillamente il motivo per cui si possono giocare anche dopo. Finire una saga non significa per forza finire con un personaggio. Significa anche concluderne l'avventura primaria, l'essenza del del protagonista però, anche conoscendo il tipo di protagonista e ciò che fa, non è assolutamente conclusa. Semplicemente è giusto che finiscano con Geralt per ora (non è nemmeno detto che si debba finire a tutti i costi) perchè è giusto che loro si dedichino ad altro anziché continuare con un personaggio facendo il gioco "4-5-6-7" ogni due annetti, che significa soltanto sfruttare il brand. Ultima modifica di Psycho91-1 : 14-05-2016 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#7411 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Dopo mesi e mesi (e dopo averlo preso dayone
) oggi ho finalmente iniziato Heart of Stone! ![]()
|
||
|
|
|
|
|
#7412 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#7413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7414 | |||
|
Senior Member
|
Ma almeno ora hai capito cosa intendevo?
Quote:
l'espansione, intendo
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 14-05-2016 alle 20:11. |
|||
|
|
|
|
|
#7415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq un'idea me la sono fatta, grazie.
|
|
|
|
#7416 |
|
Senior Member
|
Ti spoilero roba, non avrebbe molto senso. Anzi, tecnicamente avrei anche detto fin troppo.
|
|
|
#7417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho editato il post nel frattempo. vedi se almeno ti ho reso più chiaro quello che troverai nel gioco, visto che nemmeno la spiegazione di ulukaii (esaustivissima a dire poco, come sempre) ti ha dato più info. Però sono ore che la stai menando con "mi dà il voltastomaco, hanno detto che questo gioco era la conclusione delle avventure di Geralt e poi invece continuano". Vuol dire essere limitati anche di vedute (bada bene, non sto dicendo che sei una capra o simili... bada bene!) nei confronti degli orizzonti narrativi che offre un gioco, un film, un qualcosa che abbia una narrazione insomma. A me pare assurdo... posso dire che non mi piace un prodotto, che non mi interessa. Non posso dire "è da voltastomaco perché io faccio unistall dopo i titoli di coda", perché vuol dire che non hai presente come è il gioco e come è la maggior parte dei giochi. Addirittura ti fa schifo il new game plus, dici che lo eviti perché non ti interessa, ma non dire che ti fa schifo. A me non sembra corretto, tutto qui. Ripeto, gioco a main quest, quest secondarie, contratti da witcher a se stanti. Ogni quest ha anche un livello consigliato per affrontarle, perché alcune essendo questo un open world, le puoi trovare andando avanti. Non è un gioco a sviluppo verticale, ma ha un concreto e "imponente" sviluppo orizzontale che porta a diversi sviluppi verticali. Ovviamente lo sviluppo verticale maggiore è quello della main quest. Altre quest a volte si interrompono perché terminano, a volte confluiscono nella main pur non essendo obbligatorie. Le espansioni sono quest secondarie nel gioco, con grande narrazione e gran numero di ore di gioco. Sono giocabili durante lo sviluppo della trama principale, ma hanno un livello consigliato avanzato, perché l'avventura principale è tarata sul livello 35 circa, e quindi le espansioni sono tarate intorno al livello 30-35. Non progredirai troppo né troppo poco. E' bilanciato. Più di questo a meno di spoilerarti tutto, che si può dire? boh! Ultima modifica di Psycho91-1 : 14-05-2016 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
|
#7418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Va bo, il discorso è semplice: si può fare tutto il gioco in tutte le sue parti, senza la necessità della modalità NG+. Ad NG+ hai lo stesso gioco, solo livellato più in alto per quanto riguarda i nemici.
Ed allo stesso tempo, si può riprendere una partita vecchia e giocare su quella le espansioni, senza dover riniziare daccapo. In praole povere l'NG+ è esclusivamente solo per chi vuole una sfida maggiore negli scontri. Anzi, paradossalmente rispetto al gioco cui si sono "ispirati" (DS) è anche meno "limitante", perchè sul gioco della From Software per poter avere tutto devi per forza andare in NG+ (particolari, tipo un'arma che puoi avere solo ad NG+, alcuni achievement, gli anelli migliori... nulla di che).Qui hai solo armi/armature migliorate, ma solo per mero discorso di bilanciamento a livelli più elevati. Per questo non si capisce quale sia il problema: hai massima libertà, nessuna limitazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#7419 |
|
Senior Member
|
Non proprio... le formule di ultimo livello di pozioni/unguenti potresti non riuscire ad ottenerle tutte in una sola run nel gioco normale. Controlla, scommetto che non li hai tutti a superiore
Tempo fa spiegai anche perché.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 14-05-2016 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#7420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more