|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post43618664 |
|
|
|
|
|
|
#923 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Personalmente, dopo aver provato molte distro e altrettanti DE , preferisco la Cinnamon di Mint come fruibilità ,ecc.. anche se a leggere i vari forum dedicati all' argomento questo DE non è visto diciamo di buon occhio rispetto ad altri DE come ad esempio Gnome 3 , tra l' altro parlando di Cinnamon dovrebbe uscire a breve , si parla di maggio/giugno , Mint 18 Sarah che includerà la nuova versione 3.0 e dagli screen fin' ora visti pare davvero niente male, vedremo quando esce... Per windows il discorso di 10 è legato a molti fattori e secondo me è un discorso abbastanza complesso già solo considerando quello inerente la convergenza desktop-mobile , ecc.. , poi per me quello di win 7 in quanto a fruibilità , estetica e quant' altro rimane innarrivabile e rimane la vera ultima gui desktop di windows... Ultima modifica di Flying Tiger : 28-04-2016 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#924 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nel caso di Microsoft, ha portato parte dei driver grafici in user space, lasciando il resto in kernel space. Si sarà fatta i suoi conti e avrà visto quale fosse il miglior compromesso. Quote:
Quote:
Ci sono architetture che hanno un costo elevato per il context switch, mentre altre sono molto veloci. Oppure per la gestione degli interrupt (vedi ARM con la modalità fast interrupt, ad esempio). Quote:
Quote:
Le console portatili prosperavano già da ben prima che Android nascesse. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
|
|
|
|
|
#925 | ||||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tant'è che, come già detto altre volte, Intel non rilascia tutto per Linux. Eppure le competenze per farlo e mantenerne pure lo sviluppo non le mancano di certo. Misteri del management... Quote:
Quote:
Quote:
Infatti, guarda qui: "PCI devices are inherently little-endian, meaning all multiple byte fields have the least significant values at the lower addresses. This requires a big-endian processor, such as a Power PC, to perform the proper byte-swapping of data read from or written to the PCI device, including any accesses to the Configuration Address Space." Che poi queste problematiche possano essere risolte lato s.o. e/o driver, è un altro paio di maniche. Quote:
Comunque non so se oltre ai WinModem ci sia altro. Come già detto, non ho tool per verificare il tipo di memoria presente nei dispositivi PCI, ma è certo che possano integrare codice: "As indicated in section 6.3.3.1. ROM Header Extensions (PCI Local Bus Specification v2.3), offset 0x3h is "Entry point for INIT function. POST does a FAR CALL to this location.", this field's length is 3 bytes." Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque, ecco qui: "The GPL license is ‘viral,’ meaning any derivative work you create containing even the smallest portion of the previously GPL licensed software must also be licensed under the GPL license." Quanto alla fonte: "New Media Rights is an independently funded non-profit program of California Western School of Law (a 501c3 non-profit) that provides one-to-one legal services to creators, entrepreneurs and internet users whose projects require specialized internet, intellectual property, privacy, media, and communications law expertise. " Quote:
Metti il caso che m'interessi un pezzo del codice della tua applicazione, non correrei il rischio di dover rilasciare tutto il mio codice con la LGPL. Con la GPL, invece, sì. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso versioni diverse della stessa libreria se ne trovano anche su Linux.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
semplifico leggerissimamissamente ma non ho tempo
penso anche di averlo gia' scritto tempo fa probabilmente la gpl e' allo stesso tempo un vantaggio e uno svantaggio. consente a gnu/linux (in particolare) di 'prosperare', ma allo stesso tempo ne limita l'adozione (in generale) io non ho una particolare posizione al riguardo, o meglio ce l'ho ma non essendo oggettiva non conta |
|
|
|
|
|
#927 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
|
|
|
|
|
#928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
MATE è abbastanza mattonoso, prova XFCE, che è più reattivo.
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
certo, la differenza è che win10 ha quella interfaccia punto, mentre in linux si può scegliere, e semmai il problema è che ci sono troppe scelte tutte con piccole differenze una dall'altra ma (IMHO) nessuna perfetta.
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
in questa discussione ho visto spesso cose eccellenti
Com'è il vostro Windows 8.1? Modding e consigli per la personalizzazione
|
|
|
#931 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
In genere , e da quanto ho potuto riscontrare anche direttamente , si sceglie la distro con il DE di default , cioè unbuntu con unity piuttosto che mint con cinnamon , e se non confà alle esigenze ,gusti , ecc.. si cassa per passare ad un altra , sceglierne di alternativi rimanendo con la stessa distro a mio avviso è un passo successivo.... |
|
|
|
|
|
|
#932 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
|
|
|
|
|
#933 | |||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cosa peraltro non rara. Vedi Broadcom che rilascia blob per i Raspberry, per cui sei costretto a tenerti quella distribuzione (o una che supporta gli stessi blob). Tanto per fare un altro esempio ben noto. Quote:
Comunque mi sono già espresso prima: un firmware in una periferica sarebbe comodo se esponesse un'interfaccia essenziale (e abbastanza generica) per interfacciarsi col s.o.. Quote:
Quote:
Quote:
Nelle grandi corporazioni non si lavora così, e usualmente se scrivi codice sei anche obbligato a seguire dei corsi di formazione appositi che trattano proprio queste tematiche. Quote:
Quote:
Quote:
Io ho parlato di mettere le mani e far man bassa, che NON è certo la stessa cosa. Il concetto è semplice: prima il codice era SOLO MIO, e a causa di poche righe di codice coperte da licenza virale non lo è più, e sono costretto a rilasciarlo e chiunque può metterci le mani. Che poi è quello che hanno gli altri link affermano. Quote:
Un'altra buona ragione per evitare anche la LGPL. Quote:
Quote:
L'alternativa sarebbe stata quella di essere condannata. Quote:
Questo non pregiudica altri di farne un fork, ma Linux di per sé rimane sviluppato così. Quote:
|||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#934 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Si la puoi scegliere ma questo ti LIMITA dal punto di vista della compatibilità con gli applicativi !
|
|
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per quei pochi limiti multiboot
|
|
|
#936 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#937 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Magari piazziamo un singolo sistema operativo, dai mainframe ai tostapane. Poi piazziamo un solo modello di auto, tanto le varianti creano solo confusione. E potrei continuare all'infinito.
Scelta e' evoluzione. E' il meccanismo grazie al quale siamo usciti dalle caverne. L'appiattimento non ha mai portato a nulla di buono. E comunque non vedo il problema nell'avere questo o quel DE. E non capisco cosa intendi per incompatibilita' con le applicazioni, dato che posso far girare applicazioni KDE sotto Gnome, Xfce, i3, senza problemi. |
|
|
|
|
|
#939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Forse intende il discorso dipendenze, usare una applicazione di kde in xfce ad esempio corrisponde al dover installare quasi l'intero kde, se non tutto...cosa che si può fare tranquillamente, ma che in genere viene evitata perchè solitamente poco conveniente, magari l'applicazione in se occupa pochi mb e ha invece centinaia di mb di dipendenze...certo se ti serve quel particolare programma installi e basta, senza starci a pensare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#940 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

...