Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2016, 08:20   #24101
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Tu cosa hai scritto?
esattamente quello che ha suggerito Gianca90
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 09:04   #24102
fer250391
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ma nessuno sa niente del nuovo modem fastgate? sarebbe finalmente un modem con un wifi decente visto che supporta il wifi ac a 5ghz. da quando sarà disponibile?
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 09:41   #24103
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Qui non si sa nulla di nulla, nè degli upgrade della FTTC (che dubito avvengano a marzo/aprile come dicono) nè di questo mirabolante nuovo modem!
Old 15-03-2016, 10:25   #24104
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
il mio botta e risposta su facebook:
Quote:
S**** C**** 5****9 (utenza in via *** *** ***):
Come un mio vicino di casa richiedo il passaggio della connessione in modalità FastPath per migliorare il ping e la risposta di giochi online, Grazie.
MON 6:19PM

Ciao S***, verifichiamo che la tua linea risulta già ottimizzata per il gaming online. Grazie, Saverio

La JOY in ADSL si, di solito viene offerta in fastpath dove possibile, la JOY in FTTS viene venduta in interleaved sempre, l'ho chiesto solo perché a un mio vicino sempre in FTTS è stata attivata, e la differenza è sostanziale (ping dimezzati). Se il limite è tecnico mi fermo qui ma che joy in fibra sia ottimizzata per il gaming è soltanto uno slogan della compagnia se poi non si può avere la linea in fastpath essendo a meno di 50mt dalla cabina.
9:33AM

S***, ti confermiamo che è possibile attivare il fastpath solo per le linee ADSL mentre per le linee in fibra FTTS non è tecnicamente attivabile, in quanto già ottimizzate. Grazie. Sabrina
molto seccante sta storia, consigli?
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 10:28   #24105
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da dibiz Guarda i messaggi
il mio botta e risposta su facebook:

molto seccante sta storia, consigli?

Appena uno dei due prodi compagni di avventura che sono stati ricontattati da un tecnico per telefono mi conferma che sono stati attivati e postano anche lo screen elaboro varie strategie alternative al custom re social, ho anche un negozio Fastweb relativamente vicino casa nel caso come tentativo ultimo...
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 11:01   #24106
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
bisogna scoprire la parola magica, per l'ip pubblico è "videosorveglianza", chissa' qual'è per fastpath VDSL
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 11:12   #24107
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da dibiz Guarda i messaggi
bisogna scoprire la parola magica, per l'ip pubblico è "videosorveglianza", chissa' qual'è per fastpath VDSL

Ah, la cosa in questi termini diventa stimolante: facciamo un gioco a premi per il primo che la azzecca ?
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 12:23   #24108
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Dopo 5 mesi di segnalazioni, sono riuscito a farmi cambiare il profilo da ADSL2+ a VDSL2

Però non sono mai riuscito a connettermi (il modem non ottiene l'indirizzo IP)
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 12:57   #24109
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da harrypale Guarda i messaggi
Dopo 5 mesi di segnalazioni, sono riuscito a farmi cambiare il profilo da ADSL2+ a VDSL2

Però non sono mai riuscito a connettermi (il modem non ottiene l'indirizzo IP)
Almeno la portante ti è aumentata, come speravi?
Old 15-03-2016, 13:04   #24110
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
io attendo ancora la chiamata del tecnico per la richiesta del fastpath.
gli ho detto qualche giorno fa che avevo appreso sul web che c'era la possibilità di avere il fastpath anche per linee vdsl e lui ha detto, non sapeva che fosse possibile e avrebbe fatto richiesta email ai "piani alti".
ma ancora non mi ha fatto sapere nulla.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 13:11   #24111
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Almeno la portante ti è aumentata, come speravi?
Si, rispetto a quando ero in adsl2+, ma credo che sia dovuto al fatto dell'aumento della potenza di trasmissione da -2db a 10db.

In upload ho comunque una situazione migliore di prima (era bloccato a 1000 precisi, ora è qualche centinaio di kbps in più).

Cercherò di migliorare i valori con il modem suggerito da Gianca90
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 21:41   #24112
fpdesign
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: GENOA
Disdetta Opzione ULTRAFIBRA - ipv6 - Technicolor

Ciao sono un utente 10/10 ftth che va a 9,75/10 e o anche in ufficio Tiscali FTTC vdsl 100/20 che va a 55/20

Con fastweb Ho ancora il Pirelli DRG F226M E-411-200-1-8-X-B-FWB

Mai avuto un problema è acceso da 7 anni

Con Tiscali mi hanno dato il Technicolor per la VDSL un cesso

Tutti e due in cascata hanno Router wifi Netgear, visto che hanno wifi pessimo, e per altri motivi.

Non ho ipv6

Se chiedo il passaggio a IPV6 mi dovrebbero cambiare l'Hag giusto ?

Visto che il Pirelli ha i suoi anni e non supporta wow e altre nuove soluzioni fw

La domanda difficile è questa

Qualcuno di voi ha fatto Opzione ULTRAFIBRA 100/10 , poi ha disdetto e dopo la disdetta quale profilo hanno assegnato 10/10 o 20/10 ?

Ho chiesto via twitter e non sanno se faranno mai aggiornamento dei vecchi profili 10/10 spingono sulla 100/10 o attuale 100/50

Volevo capire se c'è modo di farmi dare la 20/10 e sapere come vanno i nuovi HAG che presumo saranno di nuovo Technicolor

La 30/10 credo la daranno solo ai nuovi clienti

Mi conviene tenermi il Pirelli che ha ip statico e port forwarding attivo ?
Opzioni che ho ottenuto dopo a mia richiesta di apertura porte per ipcam

Grazie
fpdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 22:08   #24113
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
fatti dare la 100/50
Tanto dovrebbe pure essere gratis per 12mesi...

Poi se non vuoi pagare, richiedi il codice di migrazione e loro ti chiameranno per farti un lauto sconto (di solito ultrafibra gratis e -5€ mese per sempre).

Il modem in effetti sarebbe da aggiornare; fagli presente che vuoi il wowfi e quindi ti serve nuovo modem.

L'ip statico non dipende dal modem; e il port forwarding c'è su tutti.
Hai un po le idee confuse
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 22:38   #24114
fpdesign
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
fatti dare la 100/50

Poi se non vuoi pagare, richiedi il codice di migrazione e loro ti chiameranno per farti un lauto sconto (di solito ultrafibra gratis e -5€ mese per sempre).

Il modem in effetti sarebbe da aggiornare; fagli presente che vuoi il wowfi e quindi ti serve nuovo modem.

Pensavo di fare cosi e di attivare la 100 gratis per 12 mesi ora che c'è upload a 50 poi che è la cosa che sfrutterei di più

Per l'ip è diventato statico ( non ho detto pubblico :-) ) da quando gli ho richiesto il port forwarding , opzione del port forwarding che prima non era visibile dalla my fastpage
Old 15-03-2016, 23:03   #24115
fpdesign
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
fatti dare la 100/50

Il codice di migrazione lo vedi dalla myfaspage è li, c'è pure il pulsante per vederlo, non credo valga più come giochetto ;-)
Old 16-03-2016, 05:49   #24116
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da fpdesign Guarda i messaggi
Il codice di migrazione lo vedi dalla myfaspage è li, c'è pure il pulsante per vederlo, non credo valga più come giochetto ;-)
Per far funzionare il "giochetto" è sufficiente scaricare il modulo di disdetta dalla MyFastPage, nel giro di qualche ora ti richiama un loro consulente commerciale e qui parte la trattativa...

Il codice di migrazione, se non ricordo male, è indicato anche in fattura in alto a sinistra nella prima pagina.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 08:51   #24117
fpdesign
Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Per far funzionare il "giochetto" è sufficiente scaricare il modulo di disdetta dalla MyFastPage, nel giro di qualche ora ti richiama un loro consulente commerciale e qui parte la trattativa...

Il codice di migrazione, se non ricordo male, è indicato anche in fattura in alto a sinistra nella prima pagina.
Mi mancava questa del. Modulo, , grazie

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Old 16-03-2016, 14:08   #24118
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Mi mancava questa del. Modulo, , grazie

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Si ecco, non avendolo ancora fatto, intendevo quello
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 14:09   #24119
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi

.....
non vorrei disilluderti ma guarda che questo giochetto loro lo conoscono benissimo e sanno in anticipo cosa poi offrire al furbone di turno
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 14:11   #24120
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
anche se il codice di migrazione è visibile sia in bolletta che in myfastpage, confermo che il "giochetto" funziona ancora.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian