Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2016, 15:25   #1161
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Non capisco la tua configurazione.
Prima parli di FTTS/FTTC, e poi di ADSL

Poi se la "borchia" dalla quale partono due cavi.. che è tipica dell'ADSL appunto.

Se fossi in FFTS/FTTC avresti il telefono VoIP attaccato all'router fastweb.. Da come lo descrivi questo sistema non fa che splittare il segnale analogico, filtrando per la fonia.

Però poi parli dell'HAG dove sono attaccati i due doppini... Non capisco, sorry...

Perché se lo splitter è analogico come la fonia puoi metterci qualsiasi modem adsl che vuoi. Se invece hai la fonia voip ("emulata" analogica dall'apparecchiatura fastweb) no.

A meno che non ti abbiano fatto una linea di ingresso alla linea analogica di tutta casa.

Cioe' l'uscita analogica fonia dell'apparato fastweb la metti in input all'impianto telefonico pre-esistente in casa... è così?

Allora, da qui comincio a perdermi, provo a spiegare la situazione al meglio così magari riuscirete a "contro"spiegarla anche a me....
allora, fino al 1999 ero cliente telecom; dal 1999 sono cliente fastweb (adsl 6mega), attraverso la borchia che vedete attaccata al muro (non è la mia, ma è praticamente identica alla mia). Rispetto alla foto, il cavo telefonico in entrata non è visibile perchè dalla scala del condominio entra nel muro ed esce direttamente all'interno della borchia.
Lo scorso anno, in conseguenza di lavori al cavidotto lungo la strada di casa mia, fastweb ha effettuato nella mia zona il passaggio alla fibra, tanto che mi ha mandato il nuovo hag (TG788VN v2), in sostituzione del vecchio pirelli.
Ma i collegamenti non sono cambiati affatto: dalla borchia sia il doppino della fonia sia quello dellla connessione internet vanno all'hag.
In termini di connessione, da quando sono passato alla fibra i 6mega sono diventati 100 (il download medio è pari a 8.9/9.1 megabit/s).

discorso telefono: il cordless è in tutt'altra parte di casa, collegato al muro dal classico doppino telefonico.
tra l'altro una cosa che non capisco è questa: se il doppino "fonia" che esce dalla borchia non lo collego all'Hag il telefono non funziona.

Dalla myfastpage il collegamento mi dice che sono in fibra FTTS.
Mi aiutate a capire?

Ultima modifica di gup133 : 27-01-2016 alle 15:49.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 16:08   #1162
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
per rispondere alla tua domanda:

l'unico apparecchio superfluo a me sembra il linksys, dato che evidentemente non lo hai messo in bridge. Perciò potresti liberartene a configurare il tg788vn v2 che è una vera bomba.

Volendo rimpiazzare entrambi bisognerebbe almeno essere certi che tu abbia un VOIP (cosa assai probabile).

Se colleghi il telefono direttamente a quel simpatico scatolotto va?

Se la risposta è negativa allora sei in VOIP , secondo questo schema

Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 27-01-2016 alle 16:28.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 16:29   #1163
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi

l'unico apparecchio superfluo a me sembra il linksys, dato che evidentemente non lo hai messo in bridge. Perciò potresti liberartene a configurare il tg788vn v2 che è una vera bomba.

Volendo rimpiazzare entrambi bisognerebbe almeno essere certi che tu abbia un VOIP (cosa assai probabile).

stasera provo a fare come mi dici e ti faccio sapere. In ogni caso, se volessi mettere il linksys in bridge come dovrei fare?
Old 27-01-2016, 17:01   #1164
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

potresti provare con i comandi già postati in questo thread, ma non te lo consiglio.
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 27-01-2016 alle 17:13.
Old 27-01-2016, 18:10   #1165
gup133
Senior Member

Quote:

Allora ho fatto le prove che mi hai detto e il risultato è il seguente:
Se stacco il doppino telefonico dall'hag il telefono non funziona.
Se attacco il doppino telefonico al telefono, direttamente dalla borchia, il telefono non funziona.
Se lascio il doppino telefonico staccato dall'hag, l'iconcina "voice" dell'hag funziona ugualmente; probabilmente, a questo punto, mi viene da pensare che volendo potrei andare direttamente in voip, non collegando il doppino telefonico (a patto di avere un telefono voip chiaro...) e che il telefono lo abbiano come "bridgiato" passando attraverso l'hag.....
Old 27-01-2016, 18:23   #1166
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

perfetto, ora che abbiamo chiarito la situazione, ti potresti aggiudicare il seguente bidone a pedali

http://www.technicolor.com/en/soluti...t-vdsl-gateway

che fa tuuuuutto quello che serve a te, persino da base per il cordless

Ultima modifica di gnappoman : 27-01-2016 alle 19:22.
Old 27-01-2016, 18:31   #1167
gup133
Senior Member

Quote:
perfetto, ora che abbiamo chiarito la situazione, ti potresti aggiudicare il seguente bidone a pedali

http://www.technicolor.com/en/soluti...g799vac-xtream

che fa tuuuuutto quello che serve a te, persino da base per il cordless
Innanzitutto grazie mille per l'assistenza...
Giusto per avere un quadro completo, quindi, sono in VoIP o no?
Inogni caso un modem (o modem/router) del genere che sia bianco? ...
Perdonami ma cercavo anche qualcosa che dal punto di vista estetico sia in linea con l'arredamento (anche perchè il TG799vac Xtream non si trova)....

Ultima modifica di gup133 : 27-01-2016 alle 18:39.
Old 27-01-2016, 19:06   #1168
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

bhe guarda il consiglio riguardava un apparecchio sul quale senza tanto sforzo si potesse replicare l'attuale configurazione del tuo tg788vn v2 senza costare una fucilata. Lo puoi comprare qui http://voip4u.it/index.php?route=pro...oduct_id=27535 o dove ti pare, google is your friend.

Il punto di vista estetico, essendo completamente soggettivo, introduce una variabile imprevista. Sia draytek che zyxel fanno apparecchi consumer tutti bianchi e hanno qualcosa a catalogo che potrebbe fare al caso tuo (ad es vigor 2760vn e 2860vn) però non mi spingo oltre.
Old 27-01-2016, 21:31   #1169
Neonik
Member

L'Avatar di Neonik

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
io consiglio di non fare il bridge, questi technicolor sono apparecchi molto validi una volta sbloccati e configurati a dovere.

il link alla lista dei comandi cli è down, di seguito quello funzionante:
http://www.elektroda.pl/rtvforum/download.php?id=514441

a qualcuno di voi interesserà sapere che potete passare dal wifi a 130Mb a 300Mb semplicemente abilitando i canali "larghi" (banda 40mhz).
Ovviamente dall'interfaccia grafica non potete farlo, vi scrivo di seguito i comandi telnet per "pimpare" abbestia il wifi:

Codice:
wireless ifconfig
ora scriviamo

Codice:
wireless radio channelwidth=20/40 sgi=enabled
wireless radio cdd=enabled
wireless radio stbc=enabled
wireless radio ldpc=enabled
wireless radio frameaggregation=amsdu
saveall
ps
il router dalla sua gui continuerà a segnare 130 Mbps (o anche meno :P) , ma basterà usare un programma come https://www.acrylicwifi.com/en/wlan-...anner-windows/ per vedere la differenza, o semplicemente copiare un file grosso tra due pc

magari poi ce lo pompiamo un po' anche di cpu, cosa ne dite XD
Codice:
pwr config cpu-lowspeed=disabled
saveall
i comandi corretti per modificare i dns (toglie l'aggiornamento automatico da dhcp, altrimenti cambierebbero da soli...)

Codice:
dns server route flush Clear
dns server route add dns=208.67.222.222 metric=5 intf=Internet
dns server route add dns=208.67.220.220 metric=10 intf=Internet
dhcp client ifdetach intf=Internet
dhcp client rqoptions delete intf=Internet option=domain-name-servers
dhcp client ifattach intf=Internet
saveall

metto anche un link alle varie prove che ho fatto con il WOW-FI
la WOW FI di FASTWEB peggiora la vostra connessione di nascosto
grazie, comandi molto utili anche se quelli per il dns mi danno errore sul sotto-comando intf=Internet

per il resto ok

anche se ho inserito questo però come Frame_aggregation

Codice:
wireless radio frameaggregation=ampdu
che era quello settato in orginale.

sono su firmware ufficiale 10.5.3.N (FW_119)

ho proceduto inoltre con la rimozione della nuova virtual wireless chiamata wl_ssid1_local0 che appare nella rete domestica con un nuovo SSID con i seguenti comandi:
Codice:
wireless mssid ifdetach ssid_id=1
wireless mssid ifdelete ssid_id=1	
saveall

UTENTE DA EVITARE NELL'AREA MERCATO: Condor19

Ultima modifica di Neonik : 27-01-2016 alle 21:34.
Neonik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 23:28   #1170
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

i nomi delle interfacce sono diversi, invece di intf=Internet prova con intf=IP_WAN

oppure semplicemente scaricati il backup della configurazione e nella sezione [ ip.ini ] controlla come si chiama l'interfaccia che ha group=wan (potresti trovarne due ma una riguarda la chiavetta 3g e non ti interessa)

per quanto riguarda il frameaggregation credo potremmo stare a parlarne per un mese.. Fammi sapere cosa ti ha spinto a cambiarlo (casa con muri molto spessi?)

poi, hai fatto bene a rimuovere il wow fi , già che ci sono ne approfitto per fare un po' di pubblicità al topic appositamente aperto
la WOW FI di FASTWEB peggiora la vostra connessione di nascosto

ps
se qualcuno fosse interessato a guardarsi la configurazione di un tg589vn v3 in bridge, eccola qui
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...DSL_bridge.ini
puntualizzo che si riferisce al firmware 10.5.2.F
http://products.plus-payh.co.uk/firm...5.2.F%20BN.bin

pps
comunque raga, noi italiani siam sempre lasciati per ultimi
tg589vac ha il wifi a 1300mbps e ethernet gigabit a strafottere, oltre che firmware 10.5.8, e viene dato a tutti (inghilterra, spagna, francia) tranne che a noi......... se volete più info http://kts.vector.pl/wp-content/uplo...e_gateways.pdf

Ultima modifica di gnappoman : 28-01-2016 alle 01:44.
Old 28-01-2016, 08:48   #1171
Neonik
Member

L'Avatar di Neonik

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
i nomi delle interfacce sono diversi, invece di intf=Internet prova con intf=IP_WAN
grazie non ci avevo pensato, infatti così modificato ha funzionato perfettamente:

Codice:
dns server route flush Clear
dns server route add dns=208.67.222.222 metric=5 intf=IP_WAN
dns server route add dns=208.67.220.220 metric=10 intf=IP_WAN
dhcp client ifdetach intf=IP_WAN
dhcp client rqoptions delete intf=IP_WAN option=domain-name-servers
dhcp client ifattach intf=IP_WAN
saveall
Quote:
per quanto riguarda il frameaggregation credo potremmo stare a parlarne per un mese.. Fammi sapere cosa ti ha spinto a cambiarlo (casa con muri molto spessi?)
più che muri spessi, tanti muri... Router piano sopra con PC.... dispositivi piano sotto (TV, tablet, telefoni...)

Lo step successivo adesso sarebbe capire come settare il router per agganciare la portante più alta (profili)
nel mio caso ad esempio la linea è certificata 75 Mbps ma aggancio 60 Mpbs

Comunque grazie a queste modifiche sono già soddisfatto

UTENTE DA EVITARE NELL'AREA MERCATO: Condor19

Ultima modifica di Neonik : 29-01-2016 alle 10:30.
Neonik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 22:49   #1172
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Deleted

Ultima modifica di Sciamano : 28-01-2016 alle 23:11. Motivo: Ho trovato le info :)
Sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 10:28   #1173
ciacco
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti,
ammetto che non mi sono letto 51 pagine, ma più di 30 sicuro.
Allora premetto che non ho IP pubblico statico, ho disabilitato firewall e tutti i cavoli che non mi servono nella casella degli strumenti.
Il problema che ho è che quando uso torrent E SOLO IN WIFI mi cade la connessione e l'unica cosa che "puzza" che vedo nel registro eventi è questa, ma non so quanto sia pertinente

FIREWALL icmp check (1 of 1): Protocol: ICMP Src ip: 36.232.63.62 Dst ip: 100.83.155.196 Type: Destination Unreachable Code: Port Unreacheable

Ora ho provato a limitare le connessioni (router schifoso, poca ram, poche connessioni tcp possibili...ragionamento giusto??) ma il problema dovrebbe porsi anche quando sono connesso con l'ethernet.

Potete darmi qualche dritta?
ciacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 11:05   #1174
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

1- controlla che il canale del wifi non sia in overlap con altri
2- setta il wifi e il qos come ho spiegato qualche post addietro (cerca tutti i miei post, fai prima)
3- al limite cambia firmware
Old 31-01-2016, 11:58   #1175
ciacco
Junior Member

Quote:
1- controlla che il canale del wifi non sia in overlap con altri
2- setta il wifi e il qos come ho spiegato qualche post addietro (cerca tutti i miei post, fai prima)
3- al limite cambia firmware
1- Fatto con iSSider...sta sul 6 e gli altri sul 1 o 11
2- se parli dei comandi telnet per aumentare banda ect. l'ho fatto ma sensa risultati, sul qos non ho trovato nulla
3- quale mi consigli???
Old 31-01-2016, 14:29   #1176
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

io consiglio questo

ti ricordo che poi dovrai riconfigurare tutto daccapo e che non potrai ripristinare il backup delle impostazioni che eventualmente hai fatto con il firmware attuale
Old 31-01-2016, 23:02   #1177
ciacco
Junior Member

Quote:
io consiglio questo

ti ricordo che poi dovrai riconfigurare tutto daccapo e che non potrai ripristinare il backup delle impostazioni che eventualmente hai fatto con il firmware attuale
a parte mettere username e password di fastweb e wifi, intendi anche tutti i comandi telnet che hai postato?
Old 01-02-2016, 00:16   #1178
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

si, certo
Old 02-02-2016, 11:09   #1179
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Salve a tutti.
Ultimamente sto riscontrando problemi con la velocita in download attraverso la connessione wifi che non va oltre i 10Mbps, mentre con la connessione ethernet (attraverso powerline) non ho nessun problema e vado sempre a piena banda.
Succede solo a me?
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 15:14   #1180
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

si
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian