|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Allora, da qui comincio a perdermi, provo a spiegare la situazione al meglio così magari riuscirete a "contro"spiegarla anche a me.... allora, fino al 1999 ero cliente telecom; dal 1999 sono cliente fastweb (adsl 6mega), attraverso la borchia che vedete attaccata al muro (non è la mia, ma è praticamente identica alla mia). Rispetto alla foto, il cavo telefonico in entrata non è visibile perchè dalla scala del condominio entra nel muro ed esce direttamente all'interno della borchia. Lo scorso anno, in conseguenza di lavori al cavidotto lungo la strada di casa mia, fastweb ha effettuato nella mia zona il passaggio alla fibra, tanto che mi ha mandato il nuovo hag (TG788VN v2), in sostituzione del vecchio pirelli. Ma i collegamenti non sono cambiati affatto: dalla borchia sia il doppino della fonia sia quello dellla connessione internet vanno all'hag. In termini di connessione, da quando sono passato alla fibra i 6mega sono diventati 100 (il download medio è pari a 8.9/9.1 megabit/s). discorso telefono: il cordless è in tutt'altra parte di casa, collegato al muro dal classico doppino telefonico. tra l'altro una cosa che non capisco è questa: se il doppino "fonia" che esce dalla borchia non lo collego all'Hag il telefono non funziona. Dalla myfastpage il collegamento mi dice che sono in fibra FTTS. Mi aiutate a capire?
Ultima modifica di gup133 : 27-01-2016 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#1162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
per rispondere alla tua domanda:
l'unico apparecchio superfluo a me sembra il linksys, dato che evidentemente non lo hai messo in bridge. Perciò potresti liberartene a configurare il tg788vn v2 che è una vera bomba. Volendo rimpiazzare entrambi bisognerebbe almeno essere certi che tu abbia un VOIP (cosa assai probabile). Se colleghi il telefono direttamente a quel simpatico scatolotto va? Se la risposta è negativa allora sei in VOIP , secondo questo schema
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 27-01-2016 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#1163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera provo a fare come mi dici e ti faccio sapere. In ogni caso, se volessi mettere il linksys in bridge come dovrei fare? |
|
|
|
|
|
|
#1164 |
|
Senior Member
|
potresti provare con i comandi già postati in questo thread, ma non te lo consiglio.
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 27-01-2016 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#1165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se stacco il doppino telefonico dall'hag il telefono non funziona. Se attacco il doppino telefonico al telefono, direttamente dalla borchia, il telefono non funziona. Se lascio il doppino telefonico staccato dall'hag, l'iconcina "voice" dell'hag funziona ugualmente; probabilmente, a questo punto, mi viene da pensare che volendo potrei andare direttamente in voip, non collegando il doppino telefonico (a patto di avere un telefono voip chiaro...) e che il telefono lo abbiano come "bridgiato" passando attraverso l'hag..... |
|
|
|
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
|
perfetto, ora che abbiamo chiarito la situazione, ti potresti aggiudicare il seguente bidone a pedali
http://www.technicolor.com/en/soluti...t-vdsl-gateway che fa tuuuuutto quello che serve a te, persino da base per il cordless
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 27-01-2016 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#1167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per avere un quadro completo, quindi, sono in VoIP o no? Inogni caso un modem (o modem/router) del genere che sia bianco? ... Perdonami ma cercavo anche qualcosa che dal punto di vista estetico sia in linea con l'arredamento (anche perchè il TG799vac Xtream non si trova)....
Ultima modifica di gup133 : 27-01-2016 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
|
#1168 |
|
Senior Member
|
bhe guarda il consiglio riguardava un apparecchio sul quale senza tanto sforzo si potesse replicare l'attuale configurazione del tuo tg788vn v2 senza costare una fucilata. Lo puoi comprare qui http://voip4u.it/index.php?route=pro...oduct_id=27535 o dove ti pare, google is your friend.
Il punto di vista estetico, essendo completamente soggettivo, introduce una variabile imprevista. Sia draytek che zyxel fanno apparecchi consumer tutti bianchi e hanno qualcosa a catalogo che potrebbe fare al caso tuo (ad es vigor 2760vn e 2860vn) però non mi spingo oltre.
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
|
|
|
|
|
#1169 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
per il resto ok anche se ho inserito questo però come Frame_aggregation Codice:
wireless radio frameaggregation=ampdu sono su firmware ufficiale 10.5.3.N (FW_119) ho proceduto inoltre con la rimozione della nuova virtual wireless chiamata wl_ssid1_local0 che appare nella rete domestica con un nuovo SSID con i seguenti comandi: Codice:
wireless mssid ifdetach ssid_id=1 wireless mssid ifdelete ssid_id=1 saveall
CASE: CM 690 II Advanced PSU: Enermax Modu82+ 625W CPU: Intel i7 920 C0 MB: Asus P6TD Deluxe HDD: SSD 840 EVO 120GB + WD BLUE 4TB RAM: F3-12800CL9T-12GBRL COOLER: Thermalright 120 eXtreme v.C GPU: Sapphire Toxic HD5870 LCD: Samsung P2770HD OS: Windows 10 Pro 64 LE MIE TRANSAZIONI: reju, adpx, Lepo, kaetan, Fa "La Raza", Pinzo, spyke76, Opethian UTENTE DA EVITARE NELL'AREA MERCATO: Condor19 Ultima modifica di Neonik : 27-01-2016 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#1170 |
|
Senior Member
|
i nomi delle interfacce sono diversi, invece di intf=Internet prova con intf=IP_WAN
oppure semplicemente scaricati il backup della configurazione e nella sezione [ ip.ini ] controlla come si chiama l'interfaccia che ha group=wan (potresti trovarne due ma una riguarda la chiavetta 3g e non ti interessa) per quanto riguarda il frameaggregation credo potremmo stare a parlarne per un mese.. Fammi sapere cosa ti ha spinto a cambiarlo (casa con muri molto spessi?) poi, hai fatto bene a rimuovere il wow fi , già che ci sono ne approfitto per fare un po' di pubblicità al topic appositamente aperto la WOW FI di FASTWEB peggiora la vostra connessione di nascosto ps se qualcuno fosse interessato a guardarsi la configurazione di un tg589vn v3 in bridge, eccola qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/...DSL_bridge.ini puntualizzo che si riferisce al firmware 10.5.2.F http://products.plus-payh.co.uk/firm...5.2.F%20BN.bin pps comunque raga, noi italiani siam sempre lasciati per ultimi tg589vac ha il wifi a 1300mbps e ethernet gigabit a strafottere, oltre che firmware 10.5.8, e viene dato a tutti (inghilterra, spagna, francia) tranne che a noi......... se volete più info http://kts.vector.pl/wp-content/uplo...e_gateways.pdf
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice Ultima modifica di gnappoman : 28-01-2016 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
#1171 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
Codice:
dns server route flush Clear dns server route add dns=208.67.222.222 metric=5 intf=IP_WAN dns server route add dns=208.67.220.220 metric=10 intf=IP_WAN dhcp client ifdetach intf=IP_WAN dhcp client rqoptions delete intf=IP_WAN option=domain-name-servers dhcp client ifattach intf=IP_WAN saveall Quote:
Lo step successivo adesso sarebbe capire come settare il router per agganciare la portante più alta (profili) nel mio caso ad esempio la linea è certificata 75 Mbps ma aggancio 60 Mpbs Comunque grazie a queste modifiche sono già soddisfatto
CASE: CM 690 II Advanced PSU: Enermax Modu82+ 625W CPU: Intel i7 920 C0 MB: Asus P6TD Deluxe HDD: SSD 840 EVO 120GB + WD BLUE 4TB RAM: F3-12800CL9T-12GBRL COOLER: Thermalright 120 eXtreme v.C GPU: Sapphire Toxic HD5870 LCD: Samsung P2770HD OS: Windows 10 Pro 64 LE MIE TRANSAZIONI: reju, adpx, Lepo, kaetan, Fa "La Raza", Pinzo, spyke76, Opethian UTENTE DA EVITARE NELL'AREA MERCATO: Condor19 Ultima modifica di Neonik : 29-01-2016 alle 10:30. |
||
|
|
|
|
|
#1172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Deleted
Ciaps! Luca Ultima modifica di Sciamano : 28-01-2016 alle 23:11. Motivo: Ho trovato le info :) |
|
|
|
|
|
#1173 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti,
ammetto che non mi sono letto 51 pagine, ma più di 30 sicuro. Allora premetto che non ho IP pubblico statico, ho disabilitato firewall e tutti i cavoli che non mi servono nella casella degli strumenti. Il problema che ho è che quando uso torrent E SOLO IN WIFI mi cade la connessione e l'unica cosa che "puzza" che vedo nel registro eventi è questa, ma non so quanto sia pertinente FIREWALL icmp check (1 of 1): Protocol: ICMP Src ip: 36.232.63.62 Dst ip: 100.83.155.196 Type: Destination Unreachable Code: Port Unreacheable Ora ho provato a limitare le connessioni (router schifoso, poca ram, poche connessioni tcp possibili...ragionamento giusto??) ma il problema dovrebbe porsi anche quando sono connesso con l'ethernet. Potete darmi qualche dritta? |
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Senior Member
|
1- controlla che il canale del wifi non sia in overlap con altri
2- setta il wifi e il qos come ho spiegato qualche post addietro (cerca tutti i miei post, fai prima) 3- al limite cambia firmware
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
|
|
|
|
|
#1175 | |
|
Junior Member
|
Quote:
2- se parli dei comandi telnet per aumentare banda ect. l'ho fatto ma sensa risultati, sul qos non ho trovato nulla 3- quale mi consigli??? |
|
|
|
|
|
|
#1176 |
|
Senior Member
|
io consiglio questo
http://products.plus-payh.co.uk/firm...5.2.F%20BN.bin ti ricordo che poi dovrai riconfigurare tutto daccapo e che non potrai ripristinare il backup delle impostazioni che eventualmente hai fatto con il firmware attuale
|
|
|
|
|
#1177 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1178 |
|
Senior Member
|
si, certo
|
|
|
|
|
#1179 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Salve a tutti.
Ultimamente sto riscontrando problemi con la velocita in download attraverso la connessione wifi che non va oltre i 10Mbps, mentre con la connessione ethernet (attraverso powerline) non ho nessun problema e vado sempre a piena banda. Succede solo a me? |
|
|
|
|
|
#1180 |
|
Senior Member
|
si
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.