|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
cosa ne sa un account Microsoft, Fifa, o altro, che io sono maggiorenne o meno? Entro mi registro, metto i dati, mi dice di dargli una mail di un genitore perchè sono minorenne... modifico la data di nascita, divento maggiorenne... problema aggirato.
L'ho fatto con un Lumia dove avevo messo la data di nascita del giorno in cui l'avevo configurato... e poi non riuscivo a farci niente... (xkè non avevo voglia di dargli dati veri) e quindi ho aggirato il controllo parentale... detto questo, una volta che hai i dati di una cc o di un paypal, o di quel che ti pare, agganciato a un conto... che poi... cazzarola, chi ha una carta con 8000€ di fondo??? Esticazzi che stipendio ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Il controllo primario dovrebbe essere su "accesso alla carta di credito con platfond, pare, illimitato": chi e' che controlla? Nessuno, perche' il padre si e' fidato del figlio e questo ne ha abusato. Cito: Perkins said he had given his son a credit card for emergencies or to make purchases for the family's convenience store. Although his son confessed he had been using the card illicitly, Perkins said his son, too, was truly shocked at how much he had spent.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
micro di qua... micro di là... memoria: ma va'...!
... e poi arriva la MACRO in ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Io sono sempre piu dell'idea di mettere un tetto di 50 euro al giorno o 100 a settimana
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
no comment...
per figlio e padre... però ammetto che gli acquisti in app in certi casi (certi) siano eccessivamente spinti verso l'acquisto stesso poi va da se, le generazioni odierne hanno imparato una cosa molto bella e intelligente con windows, poi portato su console procedura avanti avanti avanti avanti conferma avanti avanti avanti fine ricorda qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Quote:
Ma vista la persona (farsi fregare sotto il naso quasi 8mila dollari dal figlio senza accorgersene di nulla) allora no comment, abbiamo capito che personaggio sia e GLI STA BENE. Non conosco suo figlio e la sua situazione, quindi non posso sbilanciarmi più di tanto, ma questi genitori devono svegliarsi fuori, non stanno coltivando i pomodori nell'orto, ma un ragazzo che molto presto si costruirà una vita propria e che farà? Sputtanerà tutto il suo stipendio perché "non si era accorto fossero soldi veri"? Sebbene io abbia pochi anni di più (22) sono cresciuto a schiaffoni sul muso dove e quando servivano, niente giochini e giochetti che chiedevano carte di credito o altro, e soprattutto c'era tanta ma tanta supervisione da parte dei genitori, non come oggi che quando vanno al ristorante mettono i bambini dai gli 1 ai 15 anni a giocare col tablet tutto il tempo perdendo comunicazione umana e diretta. Ora ho un lavoro ben retribuito, un'autogestione della vita e delle spese accurata e meticolosa, e soprattutto un ottimo rapporto con la mia famiglia (proprio quelle due persone che nel momento giusto ti tiravano un ceffone che volavi per terra ![]()
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Sarebbe gia' diverso se l'addebito fosse arrivato sul conto telefonico (magari per la sottoscrizione di servizi in abbonamento)... ma non e' il caso. Giusto per rimanere in tema di 17-enni: mia sorella e' andata a fare 3 settimane in Irlanda con la sua scuola. Le ho dato una carta di credito? Si. Le ho dato la carta di credito con $cifrone di platfond? No: carta ricaricabile con qualche centinaio di euro. Durante gli ultimi giorni, aveva finito il credito e le ho fatto una ricarica (dal sito del gestore della carta madre). Mia sorella spende e spande? No, ma la carta in mano, a 17 anni, senza aver mai gestito realmente dei soldi non gliel'ho data comunque. Non so che emergenze ci siano in Canada per cui e' necessario avere tutti quei fondi, ma non riesco proprio a trovare nulla da addebitare a Microsoft in questa situazione...
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma secondo voi, se anziche' FIFA fosse stato un sito di Poker e un 17enne avesse speso 7700 euro in meno di un mese (che credo sia ben oltre al limite di debito per i giochi online regolamentari), il genitore non avrebbe diritto a un risarcimento totale e pure a una leccata di culo?
![]() |
#29 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi ieri mio cuGGino è scivolato su una buccia di banana e ha messo incinta una passante. può dare la colpa a maiscrofoft?
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E l'idiozia non è una giustificazione, se uno è talmente tordo che clicca a cazzo senza leggere mezza riga neanche quando c'è in gioco la sua carta di credito fatti suoi. Darwin awards.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine il sito di poker ti chiede: Una id e se sei maggiorenne. Lo dichiari sotto tua responsabilità, se menti fatti tuoi. Una carta di credito. Per averla devi essere maggiorenne, se usi quella di un altro sei TU che stai facendo un illecito e fesso il proprietario della carta che te lo lascia fare senza neanche controllare. Se quello ha giocato e ha speso perchè mai dovrebbe rimetterci il sito? Qui poi tutto è specificato in modo chiaro, e ogni aquisto deve essere confermato dall'utente.. quindi in modo molto più efficace che non su un casinò on line.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui parliamo di un servizio web per micro transazioni che specifica chiaramente e con semplicità ciò che sta accadendo. E' un sevizio chiaro e semplice che un soggetto normodotato può gestire senza problemi. Tu hai citato una truffatrice che con un collaudato sistema psicologico si accaniva su persone mentalmente e psicologicamente fragili. Ti sembra uguale? Come dire che mangiare una pasticca di ecstasy o una caramella è la stessa cosa. ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Quello dei soggetti da te indicati si chiama raggiro o truffa. Sia i casinò on line che gli store on-line sono estremamente trasparenti e ti avvisano con popup che ti verrà addebitato il costo della transazione. A quel punto puoi tranquillamente cliccare su "NO" se non ti sta bene. Cosa dovrebbero fare di piu? Far partre una sirena antifurto con tanto di cartello rosso lampeggiate ? Non nascondiamoci dietro un dito. Il ragazzo l'ha fatta grossa, è stato colto con le mani nella marmellata e il genitore ha provato a recuperare i soldi (chi non ci avrebbe quanto meno provato ?) Punto. A diciotto anni poi ... la scusa utilizzata dal ragazzo è veramente troppo idiota. Avesse avuto 10 anni ci poteva anche stare ... ma alla sua età assolutamente no.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX Ultima modifica di Lanzus : 15-01-2016 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè se io do ad un ragazzino la tessera ed il codice lui va, preleva 500 euro e si compra una montagna di dolci. Poi, dopo che è avvenuto il tutto io vengo da te e voglio essere risarcito dei 500 euro che TU gli hai erogato.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Ennesima Notizia
Credo che questa sia già la terza volta che leggo una notizia del genere, o i genitori iniziano ad abilitare il parental control, o la microsoft deve iniziare a mettere dei controlli più pesanti per procedere con l'acquisto di contenuti aggiuntivi "DLC e vari". Va bene che il genitore deve controllare, però un blocco più massiccio da parte della Microsoft eviterebbe pasticci del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
LUI è titolare della carta, se la da al figlio sono CAVOLI SUOI. Quindi non diciamo bioate con paragoni tra wanna marchi e il servizio di xbox. Il tizio ha fatto la cazzata e mo paga tutto quello che c'è da pagare. PUNTO.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma questi servizi non accettano prepagate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Si parla di Canada, nel resto del mondo la Carta di credito si usa da sempre con molta più libertà.
Onestamente nemmeno so se esistano le ricaricabili (o quanto siano diffuse) o se siano un prodotto spinto qui perché ci sono vincoli culturali all'uso della carta.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.