|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se il problema sono le app si può anche saltare l'ultimo modello e prendere quello precedente, vedendo intanto se il prodotto senza jack vende (in quel caso bisogna rassegnarsi a non averlo se si vuole un iphone) o se non vende e quel punto, diventa probabile il ritorno del jack.
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non scrivo quasi mai, ma leggo spesso le discussioni che ritengo più interessanti e quelle più divertenti.
Ovviamente questa rientra nel secondo caso. Una petizione per uno smartphone che ancora deve uscire e che non si sa come sarà... semplicemente meraviglioso... E un sacco di commenti.... iphone si iphone no, seguaci di android (percepito come il lato buono) contro i seguaci del lato oscuro.... Volano gli insulti per la scelta android/ios (in effetti insultate anche me visto che appartengo a una delle due categorie).... Suvvia.... tutto questo per uno smartphone? |
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
secondo me un'innovazione anche sul lato jack cuffie potrebbe essere utile, non so voi ma io ho avuto diversi dispositivi, soprattutto per la musica dove le cuffie le usi sempre, che a lungo andare mi hanno dato problemi proprio con il jack. Falsi contatti e problemi audio.
dopo decenni che usiamo questi jack sarebbe anche l'ora di trovare qualcosa di più robusto e meno suscettibile a logoramento dovuto a inserimenti/estrazioni o forzature per piegamenti non voluti, il jack è troppo lungo e spesso subisce pressioni laterali che sforzano la parte dei contatti interni. io vedrei bene un jack a contatto magnetico, di piccolissime dimensioni, non so quanto sia fattibile però. Oppure evitarlo del tutto con soluzioni wireless, che però dovrebbero anche arrivare a costare poco, quanto costano poco adesso le cuffie wired. Ora volendo con 10 o 20 euro mi prendo un paio di cuffiette scarse, per la soluzione wireless più scarsa invece ci vogliono parecchie decine di euro in più. insomma cambiamenti ci sono sempre stati, ultimamente mi ritrovo in casa dispositivi dvd vari che non utilizzo più, perchè il costo di altri tipi di storage e supporti è diminuito e la comodità e velocità di chiavine o hdd esterni è maggiore. Non mi sono fasciato la testa quando ho letto che Apple avrebbe sfornato pc e notebook senza più lettore/masterizzatore dvd, sapendo che poi in tanti le sarebbero andati dietro. è che quando un'innovazione la fa (o la sta per fare Apple) fa subito notizia come se stesse per arrivare la fine del mondo, e ci sono poi quelli che ci credono e si organizzano in una ClassAction. poi dopo scoprono che il mondo non è finito e tutto finisce nel nulla. certo, se tutti i produttori si adeguassero dovremo probabilmente buttar via tante cuffie a jack, anche cose abbastanza costose, a meno che non venga fuori poi qualche adattatore per consentirne l'uso fino alla loro naturale morte.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 11-01-2016 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se fosse un successo si potrebbe aggregare qualche produttore ma dubito tutti, se poi fosse così vuol dire che vendono parecchio anche senza jack e quindi, per i più non è importante.
Per me adesso sta bene averlo, certo se da domani sparesse su tutti gli smartphone non mi metterei comunque a fare petizioni. |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Ma più che il cemento armato quello che azzera il wifi sono gli ostacoli "umidi" (piante, acquari, tubi dell'acqua e del riscaldamento) e a riprova basti pensare che tra i solai c'è spesso una rete di ferro affogata nel cemento molto più ostica da superare rispetto alle gabbie delle colonne e delle travi impedendo così il passaggio del wifi dell'inquilino del piano di sotto. |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A casa mia che è stata costruita due anni fa c'è una colonna che è lunga quasi 2 metri, su una parete di 3 metri io la considero come se tutta la parete fosse portante. Infatti basta andare dall'altra parte e la Wi-Fi 5g sparisce, se tengo iPhone in mano non riesce a prenderla e col Mac è moto lenta, la 2,4g è meglio ma comunque lenta |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Una colonna di 2 mt di base (per 60 cm di larghezza?) in cemento armato in mezzo ad una casa mi pare una gran cavolata di progettazione. Di pareti in cemento armato lunghe 20 mt (che devono sostenere un solaio da 1000 kg per mt/2 ) ne ho incontrate e sono permeabili al wifi. Sicuro che sia una colonna di cemento armato e non un intercapedine tra due colonne dove passano le colonne montanti (carico-scarico acqua, riscaldamento centralizzato, canne fumaie)? Non per contraddirti, ma mi sembra strano. |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E l'altra cosa che posso dirti è che questa parete divide la sala dalla camera dei bimbi e in camera dei bimbi la wifi 5g ci arriva a fatica e molto degradata (il router è in sala) |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma adesso non è che devo stare qua a rifarmi la wifi di casa, per quello che ci devo fare io va benissimo così com'è adesso, una wifi potente e funzionale nella zona giorno e una rete cablata per il pc nella camera e il NAS nello sgabuzzino. |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2016
|
Antenne interne che irradiano molto peggio di quelle esterne omnidirezionali ed orientabili a piacimento a piu' alto guadagno e volendo anche sostituibili con altre a piu' alto guadagno TX & RX ancora su connettore SMA.
Eccoti il perchè hai un WIFI che in termini di qualità è scarso come ci metti 2 muri di mezzo..se poi stai sulla 5GHz apriti o cielo e usandolo sulla 2,4Ghz ha solo 2 antenne interne ovvero è un MIMO 2x2 multipath propagation Ultima modifica di AlexBesson : 11-01-2016 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Anche molti che non vogliono l`iPhone si lamentano che le altre marche della concorrenza copiano il peggio dell`iPhone, cioé telefoni sottili, di alluminio non resistenti agli urti, senza micro-SD, con batteria piccola e non sostituibile dall`utente.
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#196 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Qualcosa a cui aggrapparsi la trovano sempre. Quote:
Ennesima dimostrazione di quanto per te un prodotto vale l'altro. Quote:
Se una cosa del genere fosse sbucata da un altro produttore sarebbe stato crocifisso, se lo fa Apple allora ci prendiamo la briga di ricaricare il ricaricabile ogni 16 ore e lo facciamo col sorriso stampato Quei giocattoli bianchi ancora stanno con le batterucce economiche da 1800mA ( e la gobba ??? Quote:
Appena uscirà la soluzione in questione tutti si convertiranno e cominceranno a dire in giro che i nuovi auricolari Apple sono il top e che han fatto bene a distinguersi in questo modo. Ultima modifica di PaulGuru : 12-01-2016 alle 00:43. |
||||
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il livello medio-basso per molti va benissimo, dovrei forse sentirmi inferiore per questo? Dopo tutte le sospensioni che ti sei preso (l'utima finita ieri) non hai ancora imparato a atteggiarti con un po' meno arroganza? |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se utilizzassero USB-C su iPhone e iPad sia per la carica che per l'audio sarei d'accordo perché altri produttori potrebbero adeguarsi e si creerebbe un nuovo standard, meglio ancora se con connessione alla mag safe come suggerisci tu ma lighting non è uno standard quindi diventa un ulteriore seccatura perché ti obbliga a comprare un adattatore per le tue vecchie cuffie e tra qualche anno sparirà in favore di qualcosa d'altro quindi no grazie |
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Senza impedisce la uso di svariate cuffie |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.