Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2016, 14:21   #181
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
centrato in pieno. Si chiama "mettersi il cappio al collo" e dovrebbe essere ben considerato da chi si affida a un ecosistema piuttosto che a un altro. Ora apple fa quello che vuole e chi non vuole perdersi le apps comprera' l'iphone anche senza jack, di dimensioni magari scomodo per il proprio utilizzo... Con android la varieta' non manca.
Esattamente.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 14:22   #182
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Se il problema sono le app si può anche saltare l'ultimo modello e prendere quello precedente, vedendo intanto se il prodotto senza jack vende (in quel caso bisogna rassegnarsi a non averlo se si vuole un iphone) o se non vende e quel punto, diventa probabile il ritorno del jack.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 14:27   #183
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Se il problema sono le app si può anche saltare l'ultimo modello e prendere quello precedente, vedendo intanto se il prodotto senza jack vende (in quel caso bisogna rassegnarsi a non averlo se si vuole un iphone) o se non vende e quel punto, diventa probabile il ritorno del jack.
Ma non diciamo eresie, non hai letto sopra? sono tutti obbligati da Cook (viene proprio a casa tua a "fare brutto") a comprare l'ultimo iPhone, non scherziamo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:31   #184
ema66
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Non scrivo quasi mai, ma leggo spesso le discussioni che ritengo più interessanti e quelle più divertenti.
Ovviamente questa rientra nel secondo caso.

Una petizione per uno smartphone che ancora deve uscire e che non si sa come sarà... semplicemente meraviglioso...

E un sacco di commenti.... iphone si iphone no, seguaci di android (percepito come il lato buono) contro i seguaci del lato oscuro....

Volano gli insulti per la scelta android/ios (in effetti insultate anche me visto che appartengo a una delle due categorie)....

Suvvia.... tutto questo per uno smartphone?
ema66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:40   #185
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
secondo me un'innovazione anche sul lato jack cuffie potrebbe essere utile, non so voi ma io ho avuto diversi dispositivi, soprattutto per la musica dove le cuffie le usi sempre, che a lungo andare mi hanno dato problemi proprio con il jack. Falsi contatti e problemi audio.

dopo decenni che usiamo questi jack sarebbe anche l'ora di trovare qualcosa di più robusto e meno suscettibile a logoramento dovuto a inserimenti/estrazioni o forzature per piegamenti non voluti, il jack è troppo lungo e spesso subisce pressioni laterali che sforzano la parte dei contatti interni.

io vedrei bene un jack a contatto magnetico, di piccolissime dimensioni, non so quanto sia fattibile però. Oppure evitarlo del tutto con soluzioni wireless, che però dovrebbero anche arrivare a costare poco, quanto costano poco adesso le cuffie wired. Ora volendo con 10 o 20 euro mi prendo un paio di cuffiette scarse, per la soluzione wireless più scarsa invece ci vogliono parecchie decine di euro in più.

insomma cambiamenti ci sono sempre stati, ultimamente mi ritrovo in casa dispositivi dvd vari che non utilizzo più, perchè il costo di altri tipi di storage e supporti è diminuito e la comodità e velocità di chiavine o hdd esterni è maggiore. Non mi sono fasciato la testa quando ho letto che Apple avrebbe sfornato pc e notebook senza più lettore/masterizzatore dvd, sapendo che poi in tanti le sarebbero andati dietro.

è che quando un'innovazione la fa (o la sta per fare Apple) fa subito notizia come se stesse per arrivare la fine del mondo, e ci sono poi quelli che ci credono e si organizzano in una ClassAction.

poi dopo scoprono che il mondo non è finito e tutto finisce nel nulla.

certo, se tutti i produttori si adeguassero dovremo probabilmente buttar via tante cuffie a jack, anche cose abbastanza costose, a meno che non venga fuori poi qualche adattatore per consentirne l'uso fino alla loro naturale morte.

Ultima modifica di maxnaldo : 11-01-2016 alle 16:43.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:14   #186
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Se fosse un successo si potrebbe aggregare qualche produttore ma dubito tutti, se poi fosse così vuol dire che vendono parecchio anche senza jack e quindi, per i più non è importante.
Per me adesso sta bene averlo, certo se da domani sparesse su tutti gli smartphone non mi metterei comunque a fare petizioni.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 19:19   #187
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
oppure senza spendere 1€ continuo ad usare la rete che ho già fatto (20€ di cavo e connettori) che mi garantisce una velocità stabile e costante.

Voglio proprio vederla la tua wifi alle prese con mobili, colonne e pareti portanti in cemento armato se arrivano alla stessa velcoità.

Ovviamente router, tv e NAS sono in stanze diverse
Onestamente di pareti portanti (non perimetrali) in cemento armato non ne ho viste in edilizia civile.
Ma più che il cemento armato quello che azzera il wifi sono gli ostacoli "umidi" (piante, acquari, tubi dell'acqua e del riscaldamento) e a riprova basti pensare che tra i solai c'è spesso una rete di ferro affogata nel cemento molto più ostica da superare rispetto alle gabbie delle colonne e delle travi impedendo così il passaggio del wifi dell'inquilino del piano di sotto.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 19:33   #188
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Onestamente di pareti portanti (non perimetrali) in cemento armato non ne ho viste in edilizia civile.
Ma più che il cemento armato quello che azzera il wifi sono gli ostacoli "umidi" (piante, acquari, tubi dell'acqua e del riscaldamento) e a riprova basti pensare che tra i solai c'è spesso una rete di ferro affogata nel cemento molto più ostica da superare rispetto alle gabbie delle colonne e delle travi impedendo così il passaggio del wifi dell'inquilino del piano di sotto.
La case di 70 anni fa come quella dei miei hanno anche le pareti portanti

A casa mia che è stata costruita due anni fa c'è una colonna che è lunga quasi 2 metri, su una parete di 3 metri io la considero come se tutta la parete fosse portante.

Infatti basta andare dall'altra parte e la Wi-Fi 5g sparisce, se tengo iPhone in mano non riesce a prenderla e col Mac è moto lenta, la 2,4g è meglio ma comunque lenta
Old 11-01-2016, 19:43   #189
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
La case di 70 anni fa come quella dei miei hanno anche le pareti portanti

A casa mia che è stata costruita due anni fa c'è una colonna che è lunga quasi 2 metri, su una parete di 3 metri io la considero come se tutta la parete fosse portante.

Infatti basta andare dall'altra parte e la Wi-Fi 5g sparisce, se tengo iPhone in mano non riesce a prenderla e col Mac è moto lenta, la 2,4g è meglio ma comunque lenta
Parete portante di 70 anni fa non erano in cemento armato.
Una colonna di 2 mt di base (per 60 cm di larghezza?) in cemento armato in mezzo ad una casa mi pare una gran cavolata di progettazione.
Di pareti in cemento armato lunghe 20 mt (che devono sostenere un solaio da 1000 kg per mt/2 ) ne ho incontrate e sono permeabili al wifi.
Sicuro che sia una colonna di cemento armato e non un intercapedine tra due colonne dove passano le colonne montanti (carico-scarico acqua, riscaldamento centralizzato, canne fumaie)?
Non per contraddirti, ma mi sembra strano.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 20:50   #190
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Parete portante di 70 anni fa non erano in cemento armato.
Una colonna di 2 mt di base (per 60 cm di larghezza?) in cemento armato in mezzo ad una casa mi pare una gran cavolata di progettazione.
Di pareti in cemento armato lunghe 20 mt (che devono sostenere un solaio da 1000 kg per mt/2 ) ne ho incontrate e sono permeabili al wifi.
Sicuro che sia una colonna di cemento armato e non un intercapedine tra due colonne dove passano le colonne montanti (carico-scarico acqua, riscaldamento centralizzato, canne fumaie)?
Non per contraddirti, ma mi sembra strano.
2 metri per 30 cm, boh a vedere le planimetrie la dimensione è quella, e quando ho provato a bucarla col trapano per metterci delle mensole ho constatato che non era un semplice muro divisore.

E l'altra cosa che posso dirti è che questa parete divide la sala dalla camera dei bimbi e in camera dei bimbi la wifi 5g ci arriva a fatica e molto degradata (il router è in sala)
Old 11-01-2016, 20:56   #191
AlexBesson
Bannato

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
2 metri per 30 cm, boh a vedere le planimetrie la dimensione è quella, e quando ho provato a bucarla col trapano per metterci delle mensole ho constatato che non era un semplice muro divisore.

E l'altra cosa che posso dirti è che questa parete divide la sala dalla camera dei bimbi e in camera dei bimbi la wifi 5g ci arriva a fatica e molto degradata (il router è in sala)
Fai prima cosi': dicci che ciofeca di router Wireless o Access Point hai
AlexBesson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:12   #192
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da AlexBesson Guarda i messaggi
Fai prima cosi': dicci che ciofeca di router Wireless o Access Point hai
Netgear DGND4000

Ma adesso non è che devo stare qua a rifarmi la wifi di casa, per quello che ci devo fare io va benissimo così com'è adesso, una wifi potente e funzionale nella zona giorno e una rete cablata per il pc nella camera e il NAS nello sgabuzzino.
Old 11-01-2016, 21:42   #193
AlexBesson
Bannato

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Netgear DGND4000
Antenne interne che irradiano molto peggio di quelle esterne omnidirezionali ed orientabili a piacimento a piu' alto guadagno e volendo anche sostituibili con altre a piu' alto guadagno TX & RX ancora su connettore SMA.
Eccoti il perchè hai un WIFI che in termini di qualità è scarso come ci metti 2 muri di mezzo..se poi stai sulla 5GHz apriti o cielo e usandolo sulla 2,4Ghz ha solo 2 antenne interne ovvero è un MIMO 2x2 multipath propagation

Ultima modifica di AlexBesson : 11-01-2016 alle 22:05.
AlexBesson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 00:07   #194
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Anche molti che non vogliono l`iPhone si lamentano che le altre marche della concorrenza copiano il peggio dell`iPhone, cioé telefoni sottili, di alluminio non resistenti agli urti, senza micro-SD, con batteria piccola e non sostituibile dall`utente.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 00:25   #195
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ma poi volete mettere la comodità di un paio di cuffie BT senza quel cavolo di filo tra le scatole? via il jack, spazio al wireless!!!
Cos'è l'inno alla bassa lega ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 00:39   #196
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
La cosa piu' assurda del fanboy medio apple é che giustifica qualunque scelta, addirittura ne trova motivazioni valide ancor prima che sia stata presentata, é un record
Quoto, ogni giorno ne inventano una.
Qualcosa a cui aggrapparsi la trovano sempre.

Quote:
non è questione di essere fan, a me se tolgono il jack e forniscono una valida alternativa va benissimo
Peccato che la valida alternativa sarà il classico giocattolo cinese rimarchiato Apple e spacciato per chissà cosa a prezzi folli.

Quote:
Ennesima dimostrazione di quanto per te un prodotto vale l'altro.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Devi ricordarti ogni volta di caricarle, se sei in viaggio devi avere un caricatore in più e ricordarti di metterlo in valigia.

Se le usi raramente c'è sempre l'autoscarica delle batterie, quindi è facile che quella volta al mese che le vuoi usare te le trovi scariche e ti passa la voglia di usarle.

La batteria col tempo e l'uso perde di capacità, e dubito fortemente che sia sostituibile.

Il BT ha un consumo di batteria sicuramente superiore ad un collegamento tramite jack.

No no, il cavo è insuperabile. Il wireless è un ripiego per quei casi dove non è possibile fare altrimenti per cause di forza maggiore (tipo uno smartphone con solo collegamento ethernet non avrebbe senso).

La mia rete di casa è tutta cablata, le mie tastiere e i miei mouse sono col cavo, e ci sono tornato dopo aver provato dispositivi wireless, i miei auricolari saranno sempre col cavo.

Ma il buon vecchio "semplicemente usalo senza preoccuparti di altro" è passato di moda? Eppure dovrebbe essere nello stile di apple...
Cosa c'è di più comodo e pratico di un oggetto che fa tutto quello che deve fare semplicemente inserendo il connettore e senza doversi preoccupare di nient'altro?

Autonomia di?
E ma Apple è Apple, se dice che bisogna ricaricargli ogni volta, allora è legge.
Se una cosa del genere fosse sbucata da un altro produttore sarebbe stato crocifisso, se lo fa Apple allora ci prendiamo la briga di ricaricare il ricaricabile ogni 16 ore e lo facciamo col sorriso stampato

Quei giocattoli bianchi ancora stanno con le batterucce economiche da 1800mA ( e la gobba ??? ), di bassa qualità e non intercambiabili spacciate per chissà cosa.

Quote:
Originariamente inviato da AlexBesson Guarda i messaggi
Onestamente trovo simpatico il fatto che molti si stiano scervellando su come risolvere tra altri ed ennesimi adattatori per non usare gli auricolari Apple di serie.
Il 99% dell'utenza iPhone usa solo auricolari in dotazione credendo siano il top come crede lo sia il cellulare Apple, quindi non vedo quale sia il problema per Apple sapendo che la sua utenza è questa.
Infatti per loro problemi non ce ne saranno e questa petizione è solo una balla.
Appena uscirà la soluzione in questione tutti si convertiranno e cominceranno a dire in giro che i nuovi auricolari Apple sono il top e che han fatto bene a distinguersi in questo modo.

Ultima modifica di PaulGuru : 12-01-2016 alle 00:43.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 08:54   #197
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ennesima dimostrazione di quanto per te un prodotto vale l'altro.
Ma lo sai che al mondo non esistono solo gli utenti enthusiastic come te?

Il livello medio-basso per molti va benissimo, dovrei forse sentirmi inferiore per questo?

Dopo tutte le sospensioni che ti sei preso (l'utima finita ieri) non hai ancora imparato a atteggiarti con un po' meno arroganza?
Old 12-01-2016, 09:19   #198
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
secondo me un'innovazione anche sul lato jack cuffie potrebbe essere utile, non so voi ma io ho avuto diversi dispositivi, soprattutto per la musica dove le cuffie le usi sempre, che a lungo andare mi hanno dato problemi proprio con il jack. Falsi contatti e problemi audio.

dopo decenni che usiamo questi jack sarebbe anche l'ora di trovare qualcosa di più robusto e meno suscettibile a logoramento dovuto a inserimenti/estrazioni o forzature per piegamenti non voluti, il jack è troppo lungo e spesso subisce pressioni laterali che sforzano la parte dei contatti interni.

io vedrei bene un jack a contatto magnetico, di piccolissime dimensioni, non so quanto sia fattibile però. Oppure evitarlo del tutto con soluzioni wireless, che però dovrebbero anche arrivare a costare poco, quanto costano poco adesso le cuffie wired. Ora volendo con 10 o 20 euro mi prendo un paio di cuffiette scarse, per la soluzione wireless più scarsa invece ci vogliono parecchie decine di euro in più.

insomma cambiamenti ci sono sempre stati, ultimamente mi ritrovo in casa dispositivi dvd vari che non utilizzo più, perchè il costo di altri tipi di storage e supporti è diminuito e la comodità e velocità di chiavine o hdd esterni è maggiore. Non mi sono fasciato la testa quando ho letto che Apple avrebbe sfornato pc e notebook senza più lettore/masterizzatore dvd, sapendo che poi in tanti le sarebbero andati dietro.

è che quando un'innovazione la fa (o la sta per fare Apple) fa subito notizia come se stesse per arrivare la fine del mondo, e ci sono poi quelli che ci credono e si organizzano in una ClassAction.

poi dopo scoprono che il mondo non è finito e tutto finisce nel nulla.

certo, se tutti i produttori si adeguassero dovremo probabilmente buttar via tante cuffie a jack, anche cose abbastanza costose, a meno che non venga fuori poi qualche adattatore per consentirne l'uso fino alla loro naturale morte.
io sono d'accordo ma sappiamo bene che il lightning è proprietario e non verrà adottato da altri produttori
se utilizzassero USB-C su iPhone e iPad sia per la carica che per l'audio sarei d'accordo perché altri produttori potrebbero adeguarsi e si creerebbe un nuovo standard, meglio ancora se con connessione alla mag safe come suggerisci tu
ma lighting non è uno standard quindi diventa un ulteriore seccatura perché ti obbliga a comprare un adattatore per le tue vecchie cuffie e tra qualche anno sparirà in favore di qualcosa d'altro quindi no grazie
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 09:39   #199
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da -Bullitt- Guarda i messaggi
Magari se ti informassi un'attimo prima di dar fiato alla bocca, sopriresti che il prodotto che quoti e che etichetti come "uno vale l'altro", oltre ad essere wireless e certificato IP55, ha al suo interno anche un rilevatore di battiti cardiaci...
Io possiedo un Huawei P8 e, onestamente, se mi togliessero il connettore jack e al suo posto mi fornissero questo prodotto che tu etichetti come "uno vale l'altro", sarei più che contento.
La nona sinfonia di Beethoven te la lascio ascoltare volentieri a te e ad altri con le superfcuffie da 5 milioni di dollari con attacco jack ...
È un problema di scelta con il jack nessuno ti impedisce di usare cuffie by o wi recessione
Senza impedisce la uso di svariate cuffie
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:11   #200
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io sono d'accordo ma sappiamo bene che il lightning è proprietario e non verrà adottato da altri produttori
se utilizzassero USB-C su iPhone e iPad sia per la carica che per l'audio sarei d'accordo perché altri produttori potrebbero adeguarsi e si creerebbe un nuovo standard, meglio ancora se con connessione alla mag safe come suggerisci tu
ma lighting non è uno standard quindi diventa un ulteriore seccatura perché ti obbliga a comprare un adattatore per le tue vecchie cuffie e tra qualche anno sparirà in favore di qualcosa d'altro quindi no grazie
beh ma io non parlavo del lightning, o della usb, magari potrebbero inventarsi un jack 2.0, se avrà successo tutti i produttori di cuffie varie potrebbero adottarlo col tempo, e all'inizio sicuramente usciranno vari adattatori.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP