Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2016, 12:37   #7061
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
...
Tra domani e dopodomani avrò il "mattone" Oukitel K10000 . .un powerbank vestito da smartphone (con hardware medio basso livello, ma cmq 4G, 2Gb ram 16Gb rom)

...
Hai allenato ben bene bicipiti e deltoidi ?

Old 07-01-2016, 12:46   #7062
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
e mi sa che hai ragione, per ora mi pare la soluzione migliore .
eh si... o i sempre verdi (non per chi ha Wind.. ma puoi sempre passare ad altro operatore...) Meizu M2 Note o Xiaomi Redmi Note 2 o 3
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Hai allenato ben bene bicipiti e deltoidi ?

userò proprio quello per gli allenamenti in palestra!! non mi erano mai capitati mostri da 280g o li vicino... devo calibrare meglio la mia "idea" di smartphone leggero o pesante dopo questo Oukitel
Old 07-01-2016, 13:29   #7063
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
eh si... o i sempre verdi (non per chi ha Wind.. ma puoi sempre passare ad altro operatore...) Meizu M2 Note o Xiaomi Redmi Note 2 o 3
No no, purtroppo non posso, la Wind Fresh da 6e x 2gb non la mollo

Per la cronaca, il Moto G su Amazon s'era di nuovo abbassato sotto i 190 , ora è tornato a 224.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:41   #7064
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Romagnolo1973

Quote:

Per la cronaca, il Moto G su Amazon s'era di nuovo abbassato sotto i 190 , ora è tornato a 224.
le novità, a parte gli oukitel ma sono delle batterie portatili che se serve fanno da telefono e non è il mio concetto di smartphone, sono poche e comunque non le vedrai fino a marzo tra feste cinesi e varie.
Tieni sempre in considerazione il MotoG che ha il prezzo altalenante ma che a 190 è meglio del wiko per qualità, foto e aggiornamenti.
Wind ci taglia le gambe e quindi o il G o il Fever, non è che c'è molto altro con almeno 2Gb du ram e di qualità decente
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:49   #7065
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
le novità, a parte gli oukitel ma sono delle batterie portatili che se serve fanno da telefono e non è il mio concetto di smartphone, sono poche e comunque non le vedrai fino a marzo tra feste cinesi e varie.
Tieni sempre in considerazione il MotoG che ha il prezzo altalenante ma che a 190 è meglio del wiko per qualità, foto e aggiornamenti.
Wind ci taglia le gambe e quindi o il G o il Fever, non è che c'è molto altro con almeno 2Gb du ram e di qualità decente
o Cubot X16 a 150€ (facendo proposta di acquisto e spedito da Roma) o X17 a 170€ ... su Ebay ..
Però devi farti bastare 1 sim + sd o 2 sim senza espansione SD..
Old 07-01-2016, 15:06   #7066
gianniplay
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
o Cubot X16 a 150€ (facendo proposta di acquisto e spedito da Roma) o X17 a 170€ ... su Ebay ..
Però devi farti bastare 1 sim + sd o 2 sim senza espansione SD..
parlando della mia scelta...

peccato che l'x17 sia solo bianco...è praticamente identico al mio huawei p6 bianco.

voglio un cellulare nero.

mi sono registrato su zopomobile italiano x prendere lo zopo speed 7.
alla fine contando che c'è ancora lo sconto di 20€ mi verrebbe 185€ con spedizione compresa e ,a differenza di amazon, avrei cmq una garanzia italiana di 2 anni.
gianniplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:14   #7067
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

cubot e zopo nn son male, ma la garanzia che da amazon su moto g o fever è imbattibile e se hai un problema e devi rispedire,hai perso ogni guadagno
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 07-01-2016, 15:25   #7068
gianniplay
Junior Member

Quote:
cubot e zopo nn son male, ma la garanzia che da amazon su moto g o fever è imbattibile e se hai un problema e devi rispedire,hai perso ogni guadagno
se hai letto qualche mio messaggio su...in casa ho già un fever.
onestamente mi pare enorme ed esteticamente non mi sembra bellissimo.
Old 07-01-2016, 15:40   #7069
Romagnolo1973
Senior Member

Romagnolo1973

Quote:
Originariamente inviato da gianniplay Guarda i messaggi
parlando della mia scelta...

peccato che l'x17 sia solo bianco...è praticamente identico al mio huawei p6 bianco.

voglio un cellulare nero.

mi sono registrato su zopomobile italiano x prendere lo zopo speed 7.
alla fine contando che c'è ancora lo sconto di 20€ mi verrebbe 185€ con spedizione compresa e ,a differenza di amazon, avrei cmq una garanzia italiana di 2 anni.
Occhio però che il 5" ha una batteria davvero piccolina, dipende sempre da come lo usi tu ma dovrai sicuramente caricarlo ogni notte e anche usare una power bank per dargli una ricaricatina quando lo usi un po' più del solito, arriva a stento a 3 ore di schermo che sono un po' poche. il 5,5" invece a sera ci arriva sempre con una batteria che è del 20% maggiore
Old 07-01-2016, 16:04   #7070
gianniplay
Junior Member

Quote:
Occhio però che il 5" ha una batteria davvero piccolina, dipende sempre da come lo usi tu ma dovrai sicuramente caricarlo ogni notte e anche usare una power bank per dargli una ricaricatina quando lo usi un po' più del solito, arriva a stento a 3 ore di schermo che sono un po' poche. il 5,5" invece a sera ci arriva sempre con una batteria che è del 20% maggiore
si si ho letto.

io cmq ho sempre il cell in mano vero..ma non gioco a nulla, quindi spero che questo mio utilizzo soft possa alleviare le pene della batteria.

cmq l'acquisto lo "decido" in serata.

in sti 2 gg...mi sono cmq molto ricreduto su un device che per errore,se ricordi, credevo non avesse la banda 800 e che quindi ho eliminato dalla lista...cioè il wiko fever.

ora...ho appena detto che non è bellissimo,ma alla fine lo zopo speed è tutto plastica..magari mi fa cacare ancora di più.

ho pure detto che è troppo grosso...ma paragonando le specifiche su devicespecifications ho visto che il wiko è addirittura più leggero e di poco più lungo nonostante sia un 5,2".

e sempre nel confronto ho scoperto che a livello di soc sono praticamente identici e che il wiko monta un gorilla glass.

ed infine,come dice l utente sopra....c'è la garanzia amazon.

mah, stavo meglio quando ero disinformato ed acquistavo ad minchiam....vedi il huawei p6 che ancora oggi mi da soddisfazioni
Old 07-01-2016, 16:16   #7071
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
userò proprio quello per gli allenamenti in palestra!! non mi erano mai capitati mostri da 280g o li vicino... devo calibrare meglio la mia "idea" di smartphone leggero o pesante dopo questo Oukitel
In epoca proto-mobile giravo con questo:
con batteria estesa (si riusciva persino ad arrivare a sera) faceva 300 grammi...
non avrei mai pensato che tornassero in auge i mattoni...

Quote:
Io ho una wind gold da 6e da 400minuti 400sms 3gb, ma se riesco a prendere una special vodafone con 1000 min/3gb in 4g anche se senza sms e ogni 28gg a 7 euro la mollo subito.
Wind come qualità voce/dati è nettamente inferiore poco importa se il telefono supporta o no la banda 20...

Ultima modifica di azi_muth : 07-01-2016 alle 16:23.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:39   #7072
Romagnolo1973
Senior Member

Romagnolo1973

Quote:
si si ho letto.

io cmq ho sempre il cell in mano vero..ma non gioco a nulla, quindi spero che questo mio utilizzo soft possa alleviare le pene della batteria.

in sti 2 gg...mi sono cmq molto ricreduto su un device che per errore,se ricordi, credevo non avesse la banda 800 e che quindi ho eliminato dalla lista...cioè il wiko fever.

ora...ho appena detto che non è bellissimo,ma alla fine lo zopo speed è tutto plastica..magari mi fa cacare ancora di più.

ho pure detto che è troppo grosso...ma paragonando le specifiche su devicespecifications ho visto che il wiko è addirittura più leggero e di poco più lungo nonostante sia un 5,2".

e sempre nel confronto ho scoperto che a livello di soc sono praticamente identici e che il wiko monta un gorilla glass.

mah, stavo meglio quando ero disinformato ed acquistavo ad minchiam....vedi il huawei p6 che ancora oggi mi da soddisfazioni
Sì lo Zopo 5" è davvero troppo cornicioso, grosso quasi quanto il fratellone da 5,5" che invece ha le dimensione di tutti gli altri 5,5". Io prenderei il Fever a 199 venduto Amazon e via, cambia colore così non rischi che ve lo scambiate e se bianco non ti convince c'è l'altra versione nera con il frame metallico di colore differente o al limite quello bianco lo usa la tua ragazza e via
Old 07-01-2016, 16:55   #7073
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io ho una wind gold da 6e da 400minuti 400sms 3gb, ma se riesco a prendere una special vodafone con 1000 min/3gb in 4g anche se senza sms e ogni 28gg a 7 euro la mollo subito.
Wind come qualità voce/dati è nettamente inferiore poco importa se il telefono supporta o no la banda 20...
Se trovassi un'alternativa a 6-7e come quella che ho ora (120-120-2gb), mollo Wind, passo ad altro (che non sia Fastweb o 3) e piglio un Meizu o uno Xiaomi.

Quote:
si si ho letto.

Per me resta la scelta migliore entro i 200e e per chi ha Wind, e ha pure "garanzia Amazon".

Sto solo tirando in lungo per vedere se esce qualche alternativa con magari fotocamera migliore, speravo nei nuovi LG Serie K ma sono una mezza chiavica.
Old 07-01-2016, 18:50   #7074
gianniplay
Junior Member

ragazzi, deciso preso il wiko fever.

thanks folks!

ora,torno nell'ombra a leggervi e basta
Old 07-01-2016, 19:48   #7075
Romagnolo1973
Senior Member

Romagnolo1973

Visto che tra CES e festività varie penso che fino a marzo di device nuovi ne vedremo pochini e quindi anche pagina 1 non cambierà di molto, stavo pensando di aggiungere al post 2 anche un link a un post con qualche app diciamo imprescindibile che va messa sui nostri smartphone, nulla di esagerato solo le cose davvero che non possono mancare, e che magari qualcuno tra le mille possibilità presenti sul playstore poi si perde e installa porcheria.
Senza andare a sovrappormi con altre discussioni che sono qua che parlano di app in generale ma troppo dispersive. Relativo al solo Android perchè per Microsoft non ho alcun device su cui provare le app.
Tipo:
- File Explorer (con e senza permessi di root)
- App musicale
- App per video
- App per foto
- Galleria foto
- Alcune app imprescindibili per chi ha già il root
Tutte rigorosamente free e che anche se gratuite vanno a migliorare quelle che sono le schifezze di app che in genere i produttori ci propongono sulle loro rom.
Ho visto che il post con i consigli per la batteria è stato visualizzato e apprezzato e quindi potrebbe essere utile un breve post con le cose da fare dopo la prima accensione insomma.
Mi ci metto a breve (l'ho già fatto per la discussione del Huawei Y300 quindi in buona parte è solo copiare quella) e se avete poi altre app da suggerire le inserisco, ma solo relativamente a cose che usiamo tutti e non app per un uso particolare
Old 07-01-2016, 20:02   #7076
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Poveri noi tapini utenti di win...

Old 07-01-2016, 20:43   #7077
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Legato all'ultima cosa che hai scritto Romagnolo, mi domandavo se ora nei telefoni con android vi è già una recovery funzionante e che faccia un backup del telefono o bisogna provvedere ad installarla.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 20:51   #7078
Romagnolo1973
Senior Member

Applicazioni da avere sul cellulare dopo la prima accensione.

Applicazioni imprescindibili da avere sui nostri device e che sebbene free sono generalmente migliori e di molto rispetto a quelle presenti sulle varie rom dei produttori. Sul Playstore le opzioni non mancano ma sono anche troppe e quindi possono portare a perdersi l'utente medio e a instalare sostanzialmente porcheria.
  • LAUCHER ALTERNATIVO: il launcher ovviamente è già presente sul device ma spesso è modesto, pesante, scattoso e con icone dal dubbio gusto. Spesso cambiandolo si fa rinascere il telefono che risulta ben più fluido e gradevole anche alla vista. I cinafonini hanno presente in genere un pessimo fork del launcher stock google now denominato 3 laucher davvero vecchio e poco performante.
    Nova Launcher è sicuramente quello di riferimento per la categoria, potete poi installare una infinità di pacchetti di icone per personalizzare il telefono all'infinito o quasi.
  • FACEBOOK LITE l'ho messa subito per dargli maggiore visibilità essendo FB la app più installata sugli smartphone. La Lite permette di avere tutte o quasi le funzioni del pesantissmo FB ma richiede meno cpu, meno ram e meno dati scaricati ed è comunque fatta dagli stessi sviluppatori della casa madre. Vi risparmierà tanta batteria e tanta ram.
  • OROLOGIO E METEO: quei widget orologio e/o meteo impostato dai produttori sono spesso esosi sia per ram che per batteria e anche poco configurabili. Potete tranquillamente sostituirli.
    Chronus è la versione per tutti del widget orologio/meteo della CyanoGenMod. La versione free ha qualche widget o tema in meno della pay ma va decisamente bene, è leggera, molto configurabile e non incide sui consumi e per una app che gira in background sempre è un pregio non da poco.
  • FILE EXPLORER: a volte manca nelle rom e se c'è è di scarsa utilità, meglio sostituirlo.
    FX File Explorer e se avete i permessi di root installate l'addon per poterli gestire Root Add-On
    X-Plore File Manager
    Sconsiglio ES Gestore File che ora è di proprietà di una azienda famosa per spiare l'utenza.
  • GALLERIA FOTOGRAFICA: a volte quella di default è lenta ad aprirsi, in quel caso valutate di sostituirla.
    QuickPic Classic questa rappresenta l'ultima versione di questa ottima galleria prima che venisse acquistata da Cheetah che è famosa per non rispettare la privacy degli utenti e riempire di inutilità e pubblicità le sue app.
  • APP FOTOGRAFICHE: soprattutto i cinafonini devono convivere con la pessima app Mediatek per le foto che non solo è esteticamente brutta ma processa troppo gli scatti dando risultati a volte imbarazzanti.
    Open Camera non è una belleza esteticamente ma spesso apporta migliorie agli scatti.
    Snap Camera HDR la trial vi costringerà ad attendere 10 secondi prima di poterla usare, se il risultato vi aggrada potete pensare di spendere i due euro che costa perchè sono spesi sicuramente bene. Include anche una ottima galleria fotografica che potete sostituire a quella di default.
  • RIPRODUTTORI VIDEO: in genere le rom hanno già un riproduttore video apposito o integrato nella galleria che riproduce i formati più comuni, se quello risultasse poco fluido o non riproducesse qualche vostro video allora potete sostituirlo tranquillamente.
    MX Player nel caso servissero Codec ulteriori vi proporrà lui di scaricarli al primo utilizzo.
    VLC for Android ricalca il programma per PC, non c'è file che non riproduca, anche file audio volendo.
  • RIPRODUTTORI MUSICALI: altra note dolente soprattutto sui cinafonini dove la app Mediatek è ancora quella dei tempi di JellyBean e esteticamente raccapricciante. Anche quelle di tanti produttori sono poco più funzionali, è quindi il caso di rivolgersi ad altro.
    Aimp ha un gran equalizzatore ed è leggero ma funziona a liste che dovrete creare voi in base ai termini di selezione (album, genere, artista...) e può non essere immediato, Musicolet è invece più classico nel funzionamento e completo con un discreto EQ a 5 bande e sempre leggero per ram utilizzata.
    Pulsar Music Player nella versione free non ha l'equalizzazione ma risulta ideale per chi ha root e utilizza Viper4Android per migliorare l'audio del suo device, è infatti una app veloce, leggera e poco energivora che si interfaccia bene con viper.
  • OFFICE e PRODUTTIVITA': in genere queste app necessarie ai più sono assenti oppure compaiono app Google per testo, fogli di calcolo e presentazioni che sono pesanti e non sempre accurate ma possono andare per la maggioranza degli utenti. Consiglio però altro.
    WPS Office davvero fenomenale nel riprodurre fedelmente i file nel formato proprietario di Microsoft oltre ad avere il lettore PDF integrato e sempre utile. Se cercate qualcosa di completo ma che non tenga troppo spazio allora Docs To Go va bene.
    Google Calendar è in genere già installato sui device e va benissimo soprattutto ora che finalmente integra gli impegni allertati e una basica ToDo list. Se volete qualcosa di più completo allora Business Calendar 2 è il top, per qualcosa di piccolo e semplice invece Calendar For Android è l'ideale.
    Se avete bisogno di prendere note veloci e di avere anche un ToDo List allora consiglio Material Notes.
    Barcode Scanner: tramite fotocamera riconosce i codici a barre e anche i QR Codes ed è più utile di quello che si possa pensare.
    Convertbee convertitore di misure e di valute davvero utilissimo soprattutto per chi viaggia all'estero.
  • BROWSER
    Ogni produttore ha il suo browser ma è penoso oppure mettono Chrome che va benissimo ma è davvero pesante. Le alternative sono innumerevoli ma dietro a quei progetti ci possono essere persone che sfruttano i dati della vostra navigazione. Indico delle opzioni ottime e sicure:
    Pyrope: Si tratta di una mod di Gello (il browser presente sulle CyanoGenMod basato su Chromium con ADBlock) capace di funzionare anche su cellulari senza SoC Snapdragon e su qualsiasi rom. Rispetto a Chrome è più leggero ma altrettanto fluido. Manca la sincronzzazione con chrome ma è colpa di google che non lo permette, quelli di Gello ci stanno lavorando e speriamo riescano ad ottenerla.
    Opera Mini: è mini solo nel nome. Non confondetelo con Opera normale che è solo un chrome peggiore, Mini è ideale su ogni telefono non solo quelli con schermo piccolo o datato, ha un adblock incluso e lo speed dial comodissimo per avere in home i propri preferiti. Leggero e veloce con in discreto blocco pubblicità, ho inserito la versione Beta che ha prima le novità ma esiste anche in versione stabile.
    Sliperience: leggerissimo browser con incluso un AdBlock, pesa pochi mega ed è completo e sempre aggiornato dallo sviluppatore.
    Via Browser: velocissimo, leggerissimo e occupa spazio per meno di un mega, gira alla grande pure sul mio vecchio Huawei da 500 mega di ram quindi davvero leggero, ha adblock, si può usare il messenger di facebook dal browser (cosa rara), ha i preferiti anche nella home che è altamente configurabile.
  • VARIE
    Qualcomm App Tune-Up Utility: dovrebbe funzionare anche sui Mediatek, fornisce in un minuto un controllo di cpu-gpu-dati usati da una app così da capire quale siano le più pesanti presenti sul telefono o compararne due che hanno le stesse funzioni per esempio due player audo o video per capire quale sia il più leggero, permette di salvare i risultati per poi confrontarli in un utile specchietto.

ULTERIORI APPLICATIVI PER CHI HA I PERMESSI ROOT
Se avete i permessi di superuser (e per gestirli è obbligatorio usare SuperSu) potete avere un controllo completo del dispositivo installando tool atti a sfruttare questo vostro "superpotere" e tra questi risulterà comodo poter gestire meglio i vari programmi che a volte si aprono in background senza che ne abbiamo idea e che inevitabilmente incidono sull'autonomia.
Occhio a quel che fate non sono da prendere con superficialità perchè una variazione anche modesta può non far funzionare più a dovere il vostro terminale e poi è difficile ricordarsi dove si erano messe le mani, avvisati! Non sono responsabile di quello che combinate.
  • GUIDA A SYSTEMCLEANUP: SCU è focalizzato proprio sul eliminare, bloccare, congelare le applicazioni sia al boot che successivamente, comprese quelle di sistema che però è bene lasciare agire per non incorrere in problemi poi. Io uso SD Maid che ha le stesse funzioni e vi aggiunge opzioni per la pulizia del sistema (disinstalla le app lasciando zero residui o quasi), ha però lo svantaggio di non avere una funzione backup quindi è da usare dopo aver fatto pratica con SCU.
  • My Android Tools potente tool che oltre ai servizi disattiva anche receivers e avvii vari, però può essere più pericolosa se non siete esperti. In quel link ci sono anche una serie di consigli e servizi di google da disattivare senza perdere funzionalità. Usarlo in accoppiata con SCU o SD Maid è l'ideale e avrete una accoppiata di app da "smanettoni" che permetteranno un controllo notevole del vostro device.
  • Android Firewall: consuma pochissimo ed è fondamentale a mio avviso. Apritelo dandogli i relativi permessi root e attivatelo, usatelo in Lista Nera che è più facile e non in lista bianca, ovvero le applicazione a cui metterete il ticket saranno bloccate dall'uscire in wifi e/o in 3G. Aiuta a non avere sorprese nel traffico dati e app che in background vanno in rete.
  • Greenify: l'unica vera applicazione il cui uso allunga la durata della carica di una batteria. Nel link è spiegata brevemente la sua funzione, ricordate che applicazioni quali messaggistica, widget meteo, sveglia e altre applicazioni di sistema, non devono essere tra quelle di cui si occupa l'app, altrimenti non funzionano, necessitano di girare in background. Inoltre se usate Xposed Framework (Fusion X quindi o una stock su cui lo avete installato) greenefy ha un modulo da attivare e che consente alcune funzionalità ulteriori sfruttando appunto Xposed. Vi riporto anche questo trucchetto che io uso e che trovo molto comodo. Greenify può anche essere usato senza avere i privilegi root ma ovviamente le sue funzionalità sono minori così come i vantaggi che da in termini di ram e minor consumo batteria.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-03-2019 alle 09:32.
Old 07-01-2016, 20:53   #7079
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Legato all'ultima cosa che hai scritto Romagnolo, mi domandavo se ora nei telefoni con android vi è già una recovery funzionante e che faccia un backup del telefono o bisogna provvedere ad installarla.
Io recovery che fanno backup non ne ho visto, da produttori almeno.. esistono diverse app che fanno ol backup del telefono, con o senza root, ma non da recovery... aspettando di essere smentito da qualcuno.. l'idea di mettere le app e ottima bravo romagnolo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 21:03   #7080
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Applicazioni imprescindibili da avere sui nostri device e che sebbene free sono generalmente migliori e di molto rispetto a quelle presenti sulle varie rom dei produttori. Sul Playstore le opzioni non mancano ma sono anche troppe e quindi possono portare a perdersi l'utente medio e a instalare sostanzialmente porcheria.
Ne ho una vecchia versione, sto tranquillo?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian