|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
|
|
|
|
|
#1342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Anche perchè se ci impiegano un mese a consegnarmi il bene, mica possono togliermi un mese di garanzia eh... ![]() Che poi le Aziende "ci provino", questa è la solita storia all'italiana, nulla di nuovo, ma se vai per vie legali devono rispettare la norma di legge anche e soprattutto le aziende (vedi il caso garanzia Apple che qualche anno fa ha tenuto banco per parecchio tempo). |
|
|
|
|
|
|
#1343 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Per chi voleva sapere come ho fatto ad ordinare il FHD con i7, l'ho trovato e l'ho ordinato
Sulla luminosità non vi so dire niente perché non posso ancora usarlo. Su molte cose sono già deluso rispetto a windows7 Poi non c'è il pannello controllo E, dulcis in fundo, la. seconda volta ke l'ho acceso, non trovava il sistema operativo (e non si è avviato!) Poi i menu non sono intuitivi e lineari, nonostante Windows 10 abbia meno "cose" in generale di Windows 7 ...Altra cosa, non si può cambiare il comportamento del tasto di alimentazione: io, premendo il tasto on/off, accendevo e spegnevo il notebook; adesso, se premo il tasto, va in sospensione, e non è possibile cambiare sta cosa ...e altre cose che in questo momento non ricordo Ultima modifica di WLFerrari : 04-12-2015 alle 22:35. Motivo: dimenticanza |
|
|
|
|
|
#1344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
|
Non so cosa intendi per "slancio" ma tutte le altre cose ci sono anche in windows 10, basta sapere dove trovarle
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 |
|
|
|
|
|
#1345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
|
![]() E per il tasto accensione è al solito nelle proprietà avanzate dell'alimentazione
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 Ultima modifica di skippy84 : 05-12-2015 alle 06:26. |
|
|
|
|
|
#1346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ragazzi il PC è arrivato è sto riscontrando i primi problem.
in particolare il BackSpace ha un "difetto" fastidioso, come nel video allegato. Avete riscontrato lo stesso difetto? Inoltre ho seri problemi di connessione con la ricezione e il download pessimi (normalmente dovrebbe essere di 25Mb/s e non va nemmeno ad un 1Mb/s). che mi consigliate di fare? Ultima modifica di MBdip : 05-12-2015 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#1347 | |
|
Member
|
Quote:
La porta VGA, o qualunque cosa per collegarlo ad una TV, è assente e non si può trovare da nessuna parte. Lo slancio è quella funzione per cui, quando muovi il cursore usando il pad, fai un piccolo movimento, come per "lanciarlo" e lui si "lancia", cioè non si ferma al momento che togli il dito dal pad, ma continua a "scivolare" sullo schermo per una distanza che, sul "vecchio" Windows 7, si poteva impostare. La grande comodità di questa funzione era di poter muovere velocissimamente il cursore su tutto lo schermo con piccolissimi movimenti e, soprattutto, senza mai spostare i polsi dal punto in cui sono poggiati...adesso devo strisciare i polsi sul computer per spostare il cursore Per l'impostazione del pulsante di alimentazione ho trovato ma, ripeto, il fatto dello "slancio" del cursore è veramente una sfig@ scomodissima Altra cosa che non ricordavo è l'assenza del tasto home nel browser (voglio cercare di evitare di installare browser esterni) Poi non ci sono i gadget Poi non ho capito perché spesso a fianco al cursore, mentre è fermo, compare la clessidra (ma cos'è che carica???) Poi c'è l'opzione di deframmentazione...ma io ho sempre saputo che la deframmentazione non è necessaria (e forse dannosa) con hard disk SSD Ultima modifica di WLFerrari : 05-12-2015 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#1348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
|
vale la pena prendere il modello opaco con l'i7 rispetto all'i5 vista la differenza di prezzo di 100€?
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch |
|
|
|
|
|
#1349 | |
|
Member
|
Quote:
il display opaco comunque è meglio del lucido Il mio problema è: ho speso 1526€, adesso non posso più collegarlo alla TV, e sto molto scomodo per il fatto dello "slancio" cursore. Lo so che a molti non è mai servito, ma forse non vi siete mai accorti dell'esistenza perché, vi assicuro, dopo esservi abituati con una cosa simile, senza vi trovereste veramente a disagio ...per non parlare dell'assenza dei gadget (avevo su schermo sempre orologio e indicatori RAM e CPU) Ultima modifica di WLFerrari : 06-12-2015 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#1350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io sto bestemmiando in tredici lingue diverse. L'ho messo nella borsa insieme ad un quaderno a spirale e l'alluminio del PC si è tutto smangiato. Ma è possibile? 1200€
|
|
|
|
|
|
#1351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Sei riuscito ad usarlo all'aperto la luminosità è sufficiente in quel caso?
|
|
|
|
#1352 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ma voi siete pazzi.
Windows 10 è magnifico, soprattutto per lavorarci in multitasking. Il trackpad con tutte le gesture è eccezionale. Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1353 | |
|
Member
|
Quote:
Providolo, è chiaro che purtroppo non conviene installare windows7 ma le gesture sono di meno e, per ciò che mi riguarda, manca la più importante in assoluto: lo slancio! (non ci posso pensare, che rabbia Ah, per la cronaca, con Windows 7 era possibile fare anche backup immagine senza installare software esterno... cosa che mi sa adesso dovrò fare... x( Ultima modifica di WLFerrari : 07-12-2015 alle 04:22. |
|
|
|
|
|
|
#1354 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io con Windows 10 mi trovo benissimo, altro che 7. E lo uso anche per lavoro... Oltre allo schermo poco luminoso mi sarei aspettato un'autonomia maggiore e mi dà un po' fastidio il fatto che rimangono facilmente le impronte nei pressi di touchpad e tastiera.
Per il resto è spettacolare. |
|
|
|
|
|
#1355 | |
|
Member
|
Quote:
qualcuno mi può dare una mano visto che manca (pure 1. la batteria non è rimovibile? 2. ke adattatore si usa per la microsd? Ho inserito quello che ho sempre usato con l'Asus (quello che "ingrandisce" la microsd del telefonino) ma entra fino a metà 3. Ho creato la USB recovery usando la funzione di sistema. Ho notato che ha preso diversi giga di spazio; se fosse stata una normale unità di recevery sarebbero bastati pochi Kb; in più ho visto che durante la creazione diceva che stava immettendo i file di sistema; quindi, nella chiavetta, ha messo pure il sistema operativo? Cioè ho una copia/immagine del sistema? 4. Se è vero il punto 3, come si fa ad avviare un eventuale ripristino da usb recovery, dato che, ho inserito la USB recovery da spento, ho acceso, ma parte normalmente Windows da hard disk? Lo so che per qualcuno possono sembrare domande banali e lo sarebbero state se le avessero rivolte a me riferite al "vecchio" notebook, però, specialmente con la USB recovery, dei tentativi andati male mi potrebbero costare 1526€
|
|
|
|
|
|
|
#1356 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Sono fuori casa e non posso controllare, comunque sono sicuro al 99% che i driver synaptic per il trackpad abbiano l'opzione lancio, ergo non era una caratteristica di windows 7 ma dei driver stessi e quest'ultimi erano decisamente i più comuni sui notebook delle varie marche.
Ovviamentr puoi installarli anche su xps 13 skylake con win10, perderai alcune gestures molto comode ma guadagnerai nella perdita del microlag iniziale (nei micromovimenti) che i driver di default purtroppo hanno e non hanno ancora risolto. |
|
|
|
|
|
#1357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Perché alcuni si sono lamentati che il 9350 fosse meno luminoso del vecchio, non ho capito se erano modelli difettosi o sono tutti così.
Mi piacerebbe sapere se il 9350 con schermo NON touch si riesce ad usare all'aperto.
|
|
|
#1358 | |
|
Member
|
Quote:
Ma dove lo trovo il driver????
|
|
|
|
|
|
|
#1359 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Da spento, inserisci la chiavetta USB di Recovery. Accendi, entri nel BIOS, nelle opzioni di BOOT imposti come prima scelta l'USB, salvi ed esci. A quel punto partirà la Recovery. |
|
|
|
|
|
|
#1360 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Le gesture purtroppo si perdono, come ad esempio le tre dita verso l'alto che aprono la visualizzazione attività, la comodità fatta gesture... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.