Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2015, 19:43   #6221
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
La 1.5 aggiunge anche il supporto per l'HTC Vive... anche se solo pochi sviluppatori cce l'hanno per ora.
Old 30-11-2015, 20:47   #6222
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
ancora nada uffaaaaa

EDIT downloading

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop

Ultima modifica di floc : 30-11-2015 alle 20:50.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 21:10   #6223
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
ancora nada uffaaaaa

EDIT downloading
???

A me fra i prodotti scaricabili un da nulla....

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 21:23   #6224
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

dal launcher, lascia perdere lo store

edit: ah no azz tu nn ce l'hai ancora...

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop

Ultima modifica di floc : 30-11-2015 alle 21:27.
Old 30-11-2015, 21:25   #6225
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ho letto una recensione su Steam e ho proprio paura di trovarmi con in mano il gioco descritto lì, il punto 8 poi mi colpisce particolarmente e mi pare anche ingiusto in effetti.
Ecco la recensione:

Quote:
Sarò breve e conciso. (No, bugia, non lo sarò affatto)
Consiglio questo gioco? No, allo stato attuale NON consiglio questo gioco.
Motivazioni:

1) Non c'è veramente nulla di interessante da fare. Potete, in teoria, fare quello che volete, ma vi accorgerete rapidamente che ogni strada che decidete di intraprendere sarà alla lunga ripetitiva e noiosa.

2)Una galassia troppo grande: sembra un aspetto positivo, vero? Invece no, è un aspetto negativo. La galassia è immensa e l'esperienza di gioco risulta dispersiva. I sistemi solari sono tutti visitabili ma non avrete molto da vedere se non una o più stelle, uno o più pianeti e una o più stazioni. Non avrete altro. Le stazioni sono gli stessi 3-4 modelli ripetuti all'infinito per tutta la galassia, semplicemente con skin differenti in base alla fazione a cui appartengono.

3)Le navi: sono bellissime e soprattutto, hanno senso....ma scoprirete ben presto che le navi che vi interesseranno maggiormente sono 3-4. Una o due per combattere, 1 per esplorare, 1 per commerciare. Tutte le altre sono lì solo per fare un po' di scena, le acquisterete solo per provarle per una manciata di minuti o perchè non avete i soldi che vi servono per acquistare quella "finale". Tutte le navi hanno le loro statistiche, che ben presto ignorerete completamente quando vedrete tutti gli altri giocatori utilizzare lo stesso modello (modello che ovviamente anche voi acquisterete).

4)Combattimento/Armi: Il combattimento è interessante, molto più tattico rispetto alla maggiorparte degli altri giochi del genere, ma rapidamente capirete che non è tanto una questione di bravura ma di tempismo. Semplicemente regolate la vostra velocità in modo ottimale per virare e per avere il vostro nemico sempre a ore 12. Ci vorrà un po' per prendere il ritmo, ma una volta imparato potete stare dietro alla nave più potente del gioco con la vostra navetta iniziale e potrete distruggerla senza troppo problemi. Le armi e gli equipaggiamenti non sono tantissimi, semplicemente sono una la versione potenziata della precedente. Buona l'idea della differente tipologia di armi, ma scoprirete rapidamente che solo 1-2 mix sono veramente efficaci.

5)Ma perchè sono qui? Questo è la ragione per cui il gioco mi ha maggiormente annoiato. La completa assenza di una storia di fondo. Perchè ho preso la mia navetta? perchè mi alleo a questa fazione piuttosto che all'altra? Perchè faccio cose? Non avrete alcuna indicazione in merito. Semplicemente sarete catapultati nella galassia con la vostra navetta, senza dirvi nulla. Fate voi. Se da un lato l'idea di libertà assoluta è grande, un minimo di contestualizzazione sarebbe gradita. Una trama di fondo è completamente assente, più che altro si basa sulla Lore della serie, ma il gioco di ♥♥♥♥♥ non ne fornisce alcuna. Certo, verrete informati quotidianamente circa gli eventi tramite GalNet (un'idea carina), ma vi accorgerete quanto quelle notizie siano del tutto superflue. Un qualunque MMO, nella sua banalità, vi da una storia di fondo sul motivo per cui progredite nel gioco, qui no.

6) Lunghi silenzi e lunghi viaggi: passerete la maggiorparte del vostro tempo a viaggiare per la galassia (anche se non avete un motivo per farlo). Vi accorgerete che la cosa più interessante che sentirete lungo questi viaggi è la vocina che vi informa con il countdown per il salto o per la navigazione supercruise (5,4,3,2,1.... Engage). Per il resto vi accorgerete che le musiche di sottofondo sono banali, tediose e ripetitive (imparate dalla serie X su come rendere unica un'ambientazione spaziale). Quando non ci sono queste musichette (disponibili solo in modalità supercruise), sentirete solo il rombo da macchina sportiva della vostra nave e il suono dei laser/proiettili se aprirete il fuoco. Dopo qualche ora ho semplicemente rinunciato ai suoni del gioco a favore di una playlist personale. Quando attiverete poi il salto iperspaziale sarete accolti dalla stessa, identica, animazione ogni volta. Nulla di originale, nulla di memorabile. Lo stesso modello che si usa per descrivere i salti iper-spaziali da circa 50 anni, il classico tunnel tutto sbrilluccicoso con il solito (almeno per me) brusco calo di frame rate per 1-2 secondi a circa metà del tunnel (durante il salto non avrete alcun controllo sulla nave, è semplicemente una schermata di caricamento mascherata)

7) Power Play: qui le cose si fanno invece interessanti. Il power Play è una meccanica di gioco interessante, una sorta di gioco politico in cui ci si allea ad una potenza "regionale" e si cerca di espanderla e proteggerla dalle altre potenze. Ogni potenza ha i "perk" che ci permettono di ottenere equipaggiamenti speciali o simili. L'idea alla base è davvero buona ( Aisling Duval FTW), ma ancora mal implementata. Preparatevi a leggere wiki e tutorial esterni, perchè in-game avrete ben poche indicazioni su come funziona il tutto. Sarebbe stato bello che, non appena creata una nuova partita, al giocatore fosse stato messo a disposizione una sorta di creazione del personaggio (la creazione vera e propria di un alter-ego arriverà tra non molto) in cui si può scegliere l'alleanza di base e la potenza "regionale" a cui legarsi (con la possibilità di cambiare durante il gioco, ovviamente) e che questa scelta influisse sul punto di partenza in cui compariremo (ancora una volta....compariremo dal nulla, senza un reale motivo). Per aiutare la dolce Aisling Duval mi sono fatto un viaggio di almeno 1 ora solo per raggiungere uno dei suoi sistemi.

8) Pagare: No, non critico che per un pacchetto di skin per colorare la vostra nave voi dobbiate spendere 5 dollari, ma critico il fatto che tra non molto dovrebbe uscire la prima reale espansione del gioco, Horizon. Ora. Tale espansione conterrà non solo il gioco completo, ma anche i contenuti aggiuntivi (principalmente la possibilità di scendere sui pianeti....per un non meglio precisabile motivo). Indovinate un po'. Chi ha già acquisto il gioco di base, si dovrà riacquistare l'intero nuovo gioco (forse con un piccolo sconto), arrivando dunque a spendere quasi il doppio di chi, invece, acquisterà per la prima volta in assoluto il gioco. Questa purtroppo è una pratica commerciale sempre più diffusa, ma questo non la rende corretta. Chi ha sostenuto il gioco sin dall'inizio (e qui i fan-boy mi odieranno) ha il diritto di ottenere un trattamento di favore. Non tutti hanno la possibilità di spendere 80+ euro in totale per un prodotto a cui sono interessati solo per metà (appunto perchè l'altra metà l'hanno già pagata in precedenza).
Se siete interessati a questo gioco, NON compratelo ora. Aspettate l'espansione, fate gli arrivisti e con una modica cifra otterrete, de facto, due giochi in uno.
Che mi dite?

Scusate se insisto ma domani sera finiscono i saldi e non riesco a decidermi, non sono tanti soldi ma ho paura di prenderlo e lasciarlo lì dopo qualche ora.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 21:26   #6226
pollopopo
Senior Member

Io non ho il launcher avendo preso solo il pacchetto horizons beta in preorder!! :/

Ma a regola dovrei avere diritto a tutto il gioco pure io! :/

C'è qualche magico trucco per scaricare dal siti?

Gli tiro il collo come fossero polli se non riesco ad iniziare il download prima di mezzanotte! -.-'

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 30-11-2015 alle 21:32.
Old 30-11-2015, 21:36   #6227
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Che mi dite?

Scusate se insisto ma domani sera finiscono i saldi e non riesco a decidermi, non sono tanti soldi ma ho paura di prenderlo e lasciarlo lì dopo qualche ora.
É un sandbox, con tutti i pro e i contro - la libertá d'azione si scontra con l'assenza di impatto significativo che ciascun giocatore puó esercitare sul mondo. Alcuni di questi punti mi trovano d'accordo. Ma non é vero che solo 1-2 tipi di armi sono efficaci, esistono molte build possibili a seconda che uno voglia un'alpha strike efficace, resistere sul lungo periodo, o una via di mezzo. Forse il tizio commentava una versione precedente.

Io sono appassionato di astronomia, mi piace il concetto di girare per lo spazio con gli amici - e il combattimento anche contro NPC mi diverte di per sé. Mi piace l'idea del progresso sia come rango che come denaro/equip... e tanti aspetti di questo gioco sono decisamente ben congegnati.

La recensione si concentra sugli aspetti negativi, che nel mio caso non hanno una rilevanza particolare.
Old 30-11-2015, 21:38   #6228
pollopopo
Senior Member

Mi da 1 item da scaricare che peró nasconde saggiamente nei meandri del codice della pagina.... Gni spezzo le gambe! -.-

Inviato dal mio LG-D855
Old 30-11-2015, 21:42   #6229
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

questo e' il mio

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...-Installer.exe (uploading)

prova ad autenticarti e vedi se va bene anche per te

Old 30-11-2015, 21:53   #6230
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Quote:
Che mi dite?

il punto 8 ha senso se pagassi 50 euro la 1.0, ora la paghi 12... Poi ovvio se vorrai horizons 2.0 dovrai pagarne 50 ma ora hai un gioco completo a 12 euro che ti permette di capire se avra' senso spenderne 50

Il resto lo trovo molto superficiale, vorrei vederlo a star dietro con la navicella iniziale dai. Poi e' vero che e' solitario e "vuoto" ma lo spazio e' cosi', e sono critiche che di base si possono muovere a quasi tutti i sandbox game, cosi' come vale per il "cosa faccio". Probabilmente anni di COD et similia su binari hanno fatto perdere il gusto della liberta'.

Old 30-11-2015, 21:56   #6231
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
É un sandbox, con tutti i pro e i contro - la libertá d'azione si scontra con l'assenza di impatto significativo che ciascun giocatore puó esercitare sul mondo. Alcuni di questi punti mi trovano d'accordo. Ma non é vero che solo 1-2 tipi di armi sono efficaci, esistono molte build possibili a seconda che uno voglia un'alpha strike efficace, resistere sul lungo periodo, o una via di mezzo. Forse il tizio commentava una versione precedente.

Io sono appassionato di astronomia, mi piace il concetto di girare per lo spazio con gli amici - e il combattimento anche contro NPC mi diverte di per sé. Mi piace l'idea del progresso sia come rango che come denaro/equip... e tanti aspetti di questo gioco sono decisamente ben congegnati.

La recensione si concentra sugli aspetti negativi, che nel mio caso non hanno una rilevanza particolare.
Anche a me piace quella come idea ma ho paura che tutto si riduca ad andare avanti e indietro e a vedere sistemi e stazioni tutte uguali. Per quanto sia affascinante aumentare di grado, guadagnare ecc...penso prenda la noia a dover fare sempre le stesse cose all'infinito.

Anche io sono appassionato di astronomia, per questo mi piacciono tantissimo questi giochi. Però se dopo un po' l'impressione è quella di stare in posti finti e tutti uguali con stazioni tutte uguali sa di copia e incolla e di monotonia infinita.

Non so se capisci cosa intendo, non voglio criticare il gioco, vorrei solo capire se mi trovo di fronte alla noia dopo poche ore perché si tratta di fare sempre le stesse cose o se comunque è sempre emozionante esplorare un sistema nuovo o comunque viaggiare.

Ma è vero che comprando Horizon si compra il gioco tutto intero?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 30-11-2015, 21:58   #6232
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
il punto 8 ha senso se pagassi 50 euro la 1.0, ora la paghi 12... Poi ovvio se vorrai horizons 2.0 dovrai pagarne 50 ma ora hai un gioco completo a 12 euro che ti permette di capire se avra' senso spenderne 50

Il resto lo trovo molto superficiale, vorrei vederlo a star dietro con la navicella iniziale dai. Poi e' vero che e' solitario e "vuoto" ma lo spazio e' cosi', e sono critiche che di base si possono muovere a quasi tutti i sandbox game, cosi' come vale per il "cosa faccio". Probabilmente anni di COD et similia su binari hanno fatto perdere il gusto della liberta'.
Beh magari anche Horizon lo pagherò 12 euro quando sarà scontato.

Uno dei problemi è che il mio tempo per giocare è molto spesso o poco o zero.

Per i salvataggi come funziona? Ovunque chiudo la partita quando riapro mi ritrovo nello stesso posto?
Old 30-11-2015, 22:03   #6233
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

si', meglio se docki ma cmq non e' un problema
---------------

loggato... non so lo snapshot dei salvataggi di quando sia ma sono a robigo che @@

devo arrivare a Gende con l'asp, sfittare l'anaconda, venderla e poi andare da qualche parte ad atterrare Per ora ho notato che finalmente quando si esce da high wake non si e' piu' sparati a manetta con il rischio di finire in una stella, ma throttle 0. Non succede sempre pero', devo capire in base a cosa.... Buono cmq, specie per chi come me facendo viaggi lunghi alt-tabba da qualche parte

Ultima modifica di floc : 30-11-2015 alle 22:15.
Old 30-11-2015, 22:42   #6234
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Boh, leggendo i commenti su Steam c'è un sacco di gente che dice che sia noioso, povero di contenuti, che il supporto dei dev sia pessimo ecc ecc..sto leggendo diversi commenti e recensioni e non riesco davvero a capire che gioco sia.

Adoro lo spazio e adoro esplorare ma se devo vedere sistemi tutti uguali con pianeti di colore diverso non sarebbe per me esplorare lo spazio.

Old 30-11-2015, 22:46   #6235
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

É anche vero che Elite riproduce fedelmente la varietá dello spazio cosí com'é presente in natura: esiste solo un numero finito di configurazioni di densitá delle stelle che generano diversi colori ed effetti - Elite riproduce ben 150.000 sistemi sulla base dei dati che abbiamo, e genera casualmente gli altri.
Old 30-11-2015, 22:48   #6236
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Ho letto una recensione su Steam e ho proprio paura di trovarmi con in mano il gioco descritto lì, il punto 8 poi mi colpisce particolarmente e mi pare anche ingiusto in effetti.
Ecco la recensione:

Che mi dite?

avevo anche ricaricato la postepay, ma mi sa che ora salto...
credo comunque che prima o poi lo prenderò, del resto viene dagli stessi autori di frontier, col quale ho quasi sfondato l'amiga 1200...

per ora mi è venuta voglia di reinstallare x3
Old 30-11-2015, 23:34   #6237
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Ho appena avviato il launcher, ed ho notato che ora è possibile installare:
- elite Dangerous 32 bit
- elite Dangerous: Horizons 2.0 beta
- elite Dangerous - ships 1.5 beta 64 bit

non ci sto capendo più nulla, ma la versione 1.4 ufficiale è scomparsa? Oppure è quella che ora chiamano "elite Dangerous 32 bit"? In tal caso, perché devo reinstallarla?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 00:27   #6238
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

non devi installarla, dovresti gia'averla fara' solo un sanity check

le altre 2 sono le 2 beta delle quali la 1.5 e' a 64bit (come poi sara' la final). La 1.5 direi che e' compresa nella 2.0 (non avevo la 1.5 ma ho il viper IV, quindi suppongo che al founders world trovero' il resto)

per il resto sono su gende 1a a cercare minerali con l'SRV ma per ora mi sento come il Gerarca Barbagli contro i Mimimmi Solo sassi ovunque. Pero' atterrare e' gia' di per se' una figata

anche se e' da capire bene il "glide" come funzioni, penso sia questione di altezza, sotto i 40km di altitudine si entra in questa "supercruise orbitale" sotto i 10 si droppa a velocita' normale, a spanne

Old 01-12-2015, 00:34   #6239
pollopopo
Senior Member

Quote:
questo e' il mio

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...-Installer.exe (uploading)

prova ad autenticarti e vedi se va bene anche per te
Infinite grazie

ora è in download

I download disponibili nel mio caso sono solo Horizons beta 2.0 e allenamento in single player
Old 01-12-2015, 00:46   #6240
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

bene

Aho ma a parte io e lui che litiga col download, gli altri? Io ho trovato minerali, inutili, ma vedendo il crafting gia' mi vengono idee carucce...

[/url]

[/url]

Ora vado a cercarmi una corvette

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian