Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2015, 01:54   #5741
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Una domanda per chi ha giocato l'espansione, come mai nel set della vipera leggendario i pantaloni hanno soltanto 2 slot per i glifi? In quelli del lupo io ne ho 4... Forse perché non li hanno sistemati per il ng+?
Old 20-11-2015, 09:55   #5742
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Una domanda per chi ha giocato l'espansione, come mai nel set della vipera leggendario i pantaloni hanno soltanto 2 slot per i glifi? In quelli del lupo io ne ho 4... Forse perché non li hanno sistemati per il ng+?
non saprei..per esempio nel set pantaloni dell'orso perfetto dovrei avere 2 slot e stop
Old 20-11-2015, 11:12   #5743
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
non saprei..per esempio nel set pantaloni dell'orso perfetto dovrei avere 2 slot e stop
Ma stai giocando col NG+ o normale?
Perchè nel NG+ i set sono potenziati...
Old 20-11-2015, 11:23   #5744
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Per me non ha molto senso fare paragoni tra The Witcher 3 e Fallout 4, sono giochi che si possono tranquillamente vivere e apprezzare perchè differenti. The Witcher 3 è un punto di svolta, setta nuovi standard tecnici per gli open world e per gli RPG che girano su motori tridimensionali, non c'è paragone con nulla attualmente su mercato.

Fallout 4 ha MOLTI difetti sia tecnici che prettamente di gameplay, ma quando l'ho acquistato sapevo -esattamente- cosa aspettarmi essendo il seguito di Fallout 3. E' un'esprienza sicuramente più "libera" e con una struttura narrativa meno guidata di The Witcher 3. Su TW3 i punti di interesse sulla mappa sono evidenziati con i "?", io so che andrò su quel punto della mappa e troverò "qualcosa", anche se molti punti di interesse sono semplici tane di mostri, tesori nascosti o mappe del tesoro. Su Fallout 4 l'esplorazione è più libera e regala un senso di scoperta differente: su Fallout so che se comincio a seguire una quest finirò quella sessione di gioco facendo tutt'altro (e senza aver finito la quest iniziale), perchè nel percorso ho trovato un covo di banditi, dentro il quale c'è una chiave che apre un impianto situato a est nel quale tramite appunti, note sui terminali, dialoghi dei personaggi puoi scoprire fatti accaduti in passato.

The Witcher 3 ha uno script di altissimo livello, personaggi unici e carismatici, quest secondarie ben fatte e originali, mentre su Fallout la "narrazione" è più nascosta e affidata al mondo di gioco stesso piuttosto che alle quest...

Per me The Witcher 3 è un prodotto nettamente migliore di Fallout 4 da praticamente tutti i punti di vista, ma questo non significa che non possa apprezzare anche il secondo, già conscio che la sua formula di gioco mi piacerà nonostante i difetti.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 11:47   #5745
topgun90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ma stai giocando col NG+ o normale?
Perchè nel NG+ i set sono potenziati...
normale!
Old 20-11-2015, 15:53   #5746
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Fallout 4 ha MOLTI difetti sia tecnici che prettamente di gameplay, ma quando l'ho acquistato sapevo -esattamente- cosa aspettarmi essendo il seguito di Fallout 3. E' un'esprienza sicuramente più "libera" e con una struttura narrativa meno guidata di The Witcher 3. Su TW3 i punti di interesse sulla mappa sono evidenziati con i "?", io so che andrò su quel punto della mappa e troverò "qualcosa", anche se molti punti di interesse sono semplici tane di mostri, tesori nascosti o mappe del tesoro. Su Fallout 4 l'esplorazione è più libera e regala un senso di scoperta differente: su Fallout so che se comincio a seguire una quest finirò quella sessione di gioco facendo tutt'altro (e senza aver finito la quest iniziale), perchè nel percorso ho trovato un covo di banditi, dentro il quale c'è una chiave che apre un impianto situato a est nel quale tramite appunti, note sui terminali, dialoghi dei personaggi puoi scoprire fatti accaduti in passato.
Non voglio criticare F4 che non ho, ma quello che stai dicendo su TW3 non è del tutto vero, perché nessuno ti obbliga ad avere i "?" l'esplorazione può essere libera perché se non ho il "?" seguo una quest durante il percorso posso vedere in lontananza qualcosa di particolare e andrò in quel luogo, scopro che è una quest secondaria oppure un covo di banditi dove c'è un poveraccio morto con una lettera, che dice che ha nascosto un tesoro li vicino, trovi il tesoro dove dentro c'è un'altra lettera con un oggetto speciale che è per una persona cara e devi ritrovare questa persona che ti racconta disperata che non doveva fare quel viaggio il poveraccio morto e anche in TW3 c'è tantissima narrazione nascosta.

Ultima modifica di michael1one : 20-11-2015 alle 15:58.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:07   #5747
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Non voglio criticare F4 che non ho, ma quello che stai dicendo su TW3 non è del tutto vero, perché nessuno ti obbliga ad avere i "?" l'esplorazione può essere libera perché se non ho il "?" seguo una quest durante il percorso posso vedere in lontananza qualcosa di particolare e andrò in quel luogo, scopro che è una quest secondaria oppure un covo di banditi dove c'è un poveraccio morto con una lettera, che dice che ha nascosto un tesoro li vicino, trovi il tesoro dove dentro c'è un'altra lettera con un oggetto speciale che è per una persona cara e devi ritrovare questa persona che ti racconta disperata che non doveva fare quel viaggio il poveraccio morto e anche in TW3 c'è tantissima narrazione nascosta.
Si si per carità, però posso assicurarti la varietà di quello che "trovi in giro per la mappa" su Fallout è ben diversa, mentre una buona percentuale dei punti di interessa sulla mappa di TW3 sono tesori nascosti/sorvegliati e tane di mostri. In questo aspetto secondo me Fallout 4 è superiore, anche perchè la mappa rispetto a TW3 è MOLTO più piccola, risultando però più "densa".
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 01:52   #5748
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quanto fa paura Geralt così?

Old 21-11-2015, 08:21   #5749
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Non lo so, ma mi serviva giusto un portrait per il war malvagio della mia prossima run in icewind dale 2 e quella fa proprio al caso mio
Old 21-11-2015, 09:09   #5750
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Ho appena finito heart of stones...con 10 euro ho comprato una espansione che per molte altre case di sviluppo sarebbe stato un gioco completo da vendere ad oltre 60 euro e con una duraa inferiore ovviamente. Fantastico e ora aspetto con impazienza blood and wine!
idem con patate qui, con la differenza che ho comprato direttamente il pass...22 ore per completarla, se tanto mi da tanto, blood and wine mi dura più di the witcher 2

Per il resto, confermo tutto, personaggi magistrali, è la migliore quest del gioco, il suggello all'esperienza, direi quasi il testamento, ma per l'appunto c'è ancora blood and wine da giocare...

Una perla sottovalutata dai recensori, che non hanno colto il sentimento nella quest con Shani, non hanno colto la portata della storia con O'Dimm, fermo restando che chi ha letto Cose Preziose di Stephen King qualche rimando lo trova.

Nota assolutamente a sfavore la collocazione "scaltra" poco prima della fine, come dice ulukai, quando in realtà tutti l'abbiamo giocata a fine gioco. E non registra nulla di quello che succede, metto sotto spoiler...

Spoiler:
ma vedere i soldati redaniani girare per novigrad, o inneggiare a Radovid e fare discorsi su un Re che ho ucciso, ha fatto girare parecchio il cazzo. Un'occasione sprecata da questo punto di vista, una caduta di stile
Old 21-11-2015, 10:08   #5751
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Alloraaaaaaa: bene che faccio?
Attenzione spoiler missioni level Low 5-6

Spoiler:
SOno a casa del CIcio Bomba Barone,cosa mi consigliate di fare?la sua missione aiutarlo a trovare la sua povera moglie 99% sara' morta o trovare sua figlia 100% che abita in unaltra citta ? oppure andare direttamente dalla strega che non ricordo il nome ed iniziare la quest delle grottescure e minacciose con quel Elfo pazzo e i suo amicici?Dopo tutto entrambe mi servono per trovare CiriCirilla..quindi devo farle per forza tutte e due?oppure si puo' scegliere?io sono livello 5 la quest del Barone consigliano il 6 per la strega il 5..ditemi voi tnks

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 10:23   #5752
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
si intrecciano, quindi vanno fatte entrambe
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 11:16   #5753
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
si intrecciano, quindi vanno fatte entrambe
ok quale per prima?

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 11:18   #5754
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
ok quale per prima?
Vai dove ti porta il cuore!
Old 21-11-2015, 11:18   #5755
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
vanno di pari passo, quindi è indifferente
io sono partito entrambe le volte con quella del barone comunque
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 12:05   #5756
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
vanno di pari passo, quindi è indifferente
io sono partito entrambe le volte con quella del barone comunque
Sulla carta si, ma... (proseguire solo se si conosce lo svolgimento di entrambe le quest citate)
Spoiler:
svolgere prima una piuttosto che un'altra spesso porta a conoscere meglio determinati aspetti della trama oppure ad avere qualche dettaglio in più.

Nello specifico affrontare prima la quest di Keira porta in anticipo alla pista nella palude e affrontare prima la main alla palude permette di avere maggiori dettagli in un punto chiave della quest del Barone (esempio la tornata di screen che ho caricato oggi che cade proprio a pennello ).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 12:23   #5757
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
è sparito la modifica al messaggio, comunque chiedevo a ulukai, spoiler hearts of stone e gioco base

Spoiler:
Priscilla è ancora al lazzaretto?Dandelion e Zoltan?A bianco frutteto non ci stanno, ma nemmeno al bordello. Yen e Triss neanche in giro
Old 21-11-2015, 12:25   #5758
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sulla carta si, ma... (proseguire solo se si conosce lo svolgimento di entrambe le quest citate)
Spoiler:
svolgere prima una piuttosto che un'altra spesso porta a conoscere meglio determinati aspetti della trama oppure ad avere qualche dettaglio in più.

Nello specifico affrontare prima la quest di Keira porta in anticipo alla pista nella palude e affrontare prima la main alla palude permette di avere maggiori dettagli in un punto chiave della quest del Barone (esempio la tornata di screen che ho caricato oggi che cade proprio a pennello ).
Hai perfettamente ragione, ma nella prima run, secondo me, uno non si dovrebbe porre questo tipo di domande. Si deve giocare secondo il proprio istinto; magari nella seconda run (per chi la fa) si cercano soluzioni alternative.
Old 21-11-2015, 12:27   #5759
topgun90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
idem con patate qui, con la differenza che ho comprato direttamente il pass...22 ore per completarla, se tanto mi da tanto, blood and wine mi dura più di the witcher 2

Per il resto, confermo tutto, personaggi magistrali, è la migliore quest del gioco, il suggello all'esperienza, direi quasi il testamento, ma per l'appunto c'è ancora blood and wine da giocare...

Una perla sottovalutata dai recensori, che non hanno colto il sentimento nella quest con Shani, non hanno colto la portata della storia con O'Dimm, fermo restando che chi ha letto Cose Preziose di Stephen King qualche rimando lo trova.

Nota assolutamente a sfavore la collocazione "scaltra" poco prima della fine, come dice ulukai, quando in realtà tutti l'abbiamo giocata a fine gioco. E non registra nulla di quello che succede, metto sotto spoiler...

Spoiler:
ma vedere i soldati redaniani girare per novigrad, o inneggiare a Radovid e fare discorsi su un Re che ho ucciso, ha fatto girare parecchio il cazzo. Un'occasione sprecata da questo punto di vista, una caduta di stile
I recensori? Lasciamo stare....su the witcher 3 ho la bellezza di oltre 9 giorni di gioco ( così è scritto nella caratteristica del personaggio),ho speso tra versione base e HoS molto meno rispetto ad altri titoli TRIPLA A ( ) e ancora non ho finito la quest del gwent e alcune cacce al tesoro: che poi andando in giro trovo altre piccole missioni da completare
Il bello è che NON mi sono annoiato un minuto!! Facevo fatica a staccarmi dal gioco: "dai trovo quest'ultimo schema per amartura,la costruisco e poi esco..." siiiiiiiiiiii certo come no,e poi continuavo ancora a cercare i componenti per la creazione o una partita a gwent.
Concordo: i personaggi sono fantastici e caratterizzati benissimo e anche con quello che hai scritto nello spoiler,ma ci può stare dai...

Ultima modifica di topgun90 : 21-11-2015 alle 12:29.
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 12:37   #5760
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
è sparito la modifica al messaggio, comunque chiedevo a ulukai, spoiler hearts of stone e gioco base

Spoiler:
Priscilla è ancora al lazzaretto?Dandelion e Zoltan?A bianco frutteto non ci stanno, ma nemmeno al bordello. Yen e Triss neanche in giro
Se intendi il save post-conclusione...
Spoiler:
non trovi quasi più nessuno, anche se tempo fa si potevano trovare Zoltan/Ranuncolo al Camaleonte, ma quando ho caricato il save "normale" con main conclusa per avviare HoS, non li ho più trovati neanche al Camaleonte.

Thaler lo trovi alla taverna sette gatti, Cerys e Hjalmar a Kaer Trolde. Mentre Saccoditopo (aka Ermellino) non ricordo se si poteva ancora trovare o meno.

Keira poteva essere a Kaer Morhen a causa di un bug che la faceva rimanere nei pressi della pira funeraria, ma in realtà come Lambert o Eskel non si dovrebbe più trovare. Letho teoricamente dovremmo poterlo ritrovare a Kaer Morhen (se gli diciamo di restare), ma non lo troviamo affatto e così via...

Questa è una scelta molto discutibile che fin dalla release è stata fatta notare.

PS:
Spoiler:
di Priscilla hai solo delle info date da Ranuncolo se ottieni il finale a Bianco Frutteto. In caso del finale con Ciri striga (o con Ciri morta), non hai nemmeno quelle info.

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, ma nella prima run, secondo me, uno non si dovrebbe porre questo tipo di domande. Si deve giocare secondo il proprio istinto; magari nella seconda run (per chi la fa) si cercano soluzioni alternative.
Sì, esatto, alla prima run ti muovi per istinto.

Ultima modifica di ulukaii : 21-11-2015 alle 13:14.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian