Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 22:42   #6001
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Scusa, non ti offendere se faccio una domanda sciocca, ma non si può mai sapere... al dispositivo non c'è collegato nessun cavo di rete, vero ?
Old 13-11-2015, 15:21   #6002
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da tonydm Guarda i messaggi
downgrade effettuato con successo, ma non è cambiato nulla...

consigli ?

grazie.

Sei il primo. :-( Che problemi ti dà, ancora?
Old 13-11-2015, 17:20   #6003
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
col firmware 2.01.86 come funziona il "casting" tramite smartphone su youtube?è valido?
Old 13-11-2015, 22:27   #6004
-EasyLinux-
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti!
Dopo vari tentativi e ricerche ho trovato questo post e grazie a voi ho fatto il downgrade…
Ho una domanda adesso..
è possibile installare nella versione 2.01.86 il tema “GRID” presente nella 2.02.32 o un altro tema che metta in primo piano le “app” preferite??? Grazie!
-EasyLinux- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 08:57   #6005
Kikko2000
Member

L'Avatar di Kikko2000

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da -EasyLinux- Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Dopo vari tentativi e ricerche ho trovato questo post e grazie a voi ho fatto il downgrade…
Ho una domanda adesso..
è possibile installare nella versione 2.01.86 il tema “GRID” presente nella 2.02.32 o un altro tema che metta in primo piano le “app” preferite??? Grazie!
Schiaccia il tastino blu.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Kikko2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 16:52   #6006
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Iscritto dal: Dec 2008
Per i continui crash del lettore e seguendo le vostre indicazioni io adesso quando lo uso spengo la wi-fi di casa e non mi si blocca più nulla. Almeno è da due volte che ho provato e funziona.
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 22:42   #6007
Parnas72
Senior Member

Sì, se gli togli la connessione non si blocca più, però così non puoi usare i servizi in streaming.
Old 15-11-2015, 21:08   #6008
-EasyLinux-
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kikko2000 Guarda i messaggi
Schiaccia il tastino blu.
Si, conosco quella funzione, peró speravo nella possibilità di installare un tema migliore..non è possibile trovarne altri e integrarli?? Grazie
-EasyLinux- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 08:43   #6009
mabe78
Member

L'Avatar di mabe78

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un mediaplayer da abbinare al nas synology ds215j, mi rivolgo ai possessori di wd tv, secondo voi è sensato acquistare questo modello ad oggi? oppure visto che è un po datato meglio dirigersi su altre scelte? ho dato un occhiata ai vari thead riguardanti la wdtv e leggo di rallentamenti, obsolescenza, lentezza ecc...idem le recensioni dell amazzone sono talmente variegate che non si capisce molto.
a me interessa un player che riproduca tutto compreso iso blueray,non mi serve il 4k visto che la tv non lo supporta e per ora non ho necessità nemmeno del h265, però ho necessità della uscita ottica.
tra l altro in vendita si trova il modello wd tv senza la dicitura "live", è lo stesso modello?
grazie in anticipo
Old 17-11-2015, 09:05   #6010
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
con il firmware precedente è una roccia. scattante e stabile, non si è mai più bloccato da quando ho fatto il downgrade. prima lo faceva in riproduzione ma anche quando rimaneva spento per qualche giorno. non si accendeva più, era necessario staccare la corrente.

come flessibilità di collegamenti per me è ad un buon livello (per un pò di tempo mi ha consentito di sfruttare il mio vecchio philips 100 hz grazie all'uscita ottica con la quale ho inviato e invio tutt'ora, anche se ora è connesso in hdmi, l'audio al sintoampli). per cui, se ti interessa un lettore economico e non hai interesse al formato h265, allora direi che la scelta non è sbagliata.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 17-11-2015 alle 09:07.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 09:43   #6011
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
E' vero che le copertine le scarica solo con hard disk usb attaccato? Se lo uso con un NAS non lo fà anche se il catalogo multimediale è abilitato!
Old 17-11-2015, 17:22   #6012
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
E' vero che le copertine le scarica solo con hard disk usb attaccato? Se lo uso con un NAS non lo fà anche se il catalogo multimediale è abilitato!
No, anche su NAS. Però di default il catalogo multimediale è abilitato solo sulle unità USB e non su quelle di rete.
Inoltre verifica che la cartella del NAS non sia esportata in read-only.
Old 17-11-2015, 17:24   #6013
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi

La cartella sul NAS deve avere i permessi di scrittura ed è meglio che NAS e WD abbiano IP fisso.
Old 18-11-2015, 18:06   #6014
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Iscritto dal: Feb 2014
Ho acquistato in questi giorni un NAS Synology ds115j a 1 baia e un hard disk wd red da 3 tera.
Il wd tv live vede il nas senza problemi ma, a differenza di quanto avveniva con la chiavetta usb, non vengono riprodotte le locandine nè delle cartelle nè dei file.
Ho rinominato le immagini come la cartella/file associati.
Il catalogo multimediale è disattivato.
Penso sia un "problema" del nas dato che nel wd tv non è cambiato nulla e con usb funzionava bene.
Suggerimenti?

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 18:51   #6015
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione)

Devi dare ip fisso al Wd e al NAS. Al NAS, nei permessi della cartella, devi dare i privilegi Nfs all'ip del WD. Poi devi abilitare il catalogo multimediale. I file devono chiaramente essere denominati nel giusto modo. Questo per avere cover e trame. Se no puoi gestire con dei software lo scarico di copertine e file .nfo. Ma perché, quando lo fa il WD, via scraper di rete?

Icona cartella = folder.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di supertopix : 18-11-2015 alle 19:22.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 19:39   #6016
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Ti ringrazio della risposta.
Non ho idea di come assegnare ip statici nè al nas nè al wd tv, farò delle ricerche a riguardo e lo proverò a fare.

Perché devo attivare il catalogo multimediale? Ti spiego, non ho interesse ad avere informazioni come trama, attori ecc per ogni file.
Quello che faccio è scaricare manualmente le immagini delle locandine e, ovviamente rinominandole correttamente, visualizzarle sul wd tv.

In questo modo, anche se macchinoso, decido io l'immagine da visualizzare (spesso il catalogo multimediale toppava alla grande).
Per rinominare le immagini so come fare, con la chiavetta si vedevano tutte sia dei file che delle cartelle. Il problema è col nas.

Penso di avere assegnato correttamente un ip statico al nas.
Come faccio la stessa cosa sul wd tv?

Ultima modifica di Nocenzi156 : 18-11-2015 alle 19:56.
Old 18-11-2015, 20:39   #6017
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nocenzi156 Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta.
Non ho idea di come assegnare ip statici nè al nas nè al wd tv, farò delle ricerche a riguardo e lo proverò a fare.

Perché devo attivare il catalogo multimediale? Ti spiego, non ho interesse ad avere informazioni come trama, attori ecc per ogni file.
Quello che faccio è scaricare manualmente le immagini delle locandine e, ovviamente rinominandole correttamente, visualizzarle sul wd tv.

In questo modo, anche se macchinoso, decido io l'immagine da visualizzare (spesso il catalogo multimediale toppava alla grande).
Per rinominare le immagini so come fare, con la chiavetta si vedevano tutte sia dei file che delle cartelle. Il problema è col nas.

Penso di avere assegnato correttamente un ip statico al nas.
Come faccio la stessa cosa sul wd tv?
Sul WD vai nelle impostazioni --> impostazioni di rete e li imposti l'IP fisso
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 21:38   #6018
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

grazie della risposta.
Da Configurazione--->Impostazioni di rete---->Configurazione rete mi fa scegliere tra cablata e wireless, vado su wireless e compaiono queste voci:

-reti wireless usate precedentemente
-ricerca automatica
-inserire manualmente nome rete wireless
-wifi protected setup (WPS)
-ottieni codice associazione windows

se vado su cablata ---->connessione manuale compaiono queste voci:
-indirizzo ip
-subnet mask
-gateway
-DNS

spulciando nelle impostazioni non ho trovato niente su ip fisso/stsatico.
Come posso fare??
Old 18-11-2015, 21:39   #6019
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Se in Ethernet o Wi-Fi?
Old 18-11-2015, 21:43   #6020
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

il wd tv è collegato via wifi
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian