Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2015, 20:13   #5981
Polem1
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Vado a memoria... folder.jpg forse
Ma folder non dovrei sostituirlo con il nome della cartella a cui vorrei abbinare l'immagine?
Polem1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 20:31   #5982
farfunzia
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Polem1 Guarda i messaggi
Ma folder non dovrei sostituirlo con il nome della cartella a cui vorrei abbinare l'immagine?
Ti scrivo quello che faccio io:
1) cartella chiamata es: Pippo
2) dentro alla cartella il video del film chiamato es: Pippo.mkv
3) dentro alla cartella l'immagine chiamata Pippo.jpg

Dopodiché provi le varie visualizzazioni della griglia del wd e vedi quale ti piace di più.
P.S. il fatto di nominare tutto uguale non inficia con la visualizzazione, quello dipende solo dal fatto che metti nella cartella l'immagine e poi imposti la griglia come preferisci, io scelgo l'impostazione che mi fa vedere le cartelle come se fossero custodie di film. Mi spiace ma meglio non saprei come spiegarlo.
farfunzia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 20:42   #5983
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Polem1 Guarda i messaggi

Nella mia cartella film avevo, quando usavo il WD, messo un'icona folder.jpg. Funziona. Non fare l'immagine troppo grande

http://support.wdc.com/KnowledgeBase...r.aspx?ID=2742
Old 09-11-2015, 12:12   #5984
sNaPz83
Member

L'Avatar di sNaPz83

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho fatto qualche approfondimento sul problema dei freeze con l'ultimo firmware... ho usato tcpdump per sniffare il traffico in uscita dal lettore, e ho visto che, svariate volte al secondo, viene fatta una query ad un web service sul sito di WD, più precisamente all'url:

http://www.wdtvlive.com/wsapps/appse...json/browseapp

cui il server risponde sempre categoricamente con un "404 not found". In pratica, questi sveglioni di WD qualche settimana fa devono avere messo offline alcuni servizi del sito, e si sono dimenticati che ci sono in giro firmware che vi accedono...

Ora, avendo io un router basato su Linux su cui ho installato dnsmasq, mi è stato facile fare in modo che l'hostname www.wdtvlive.com non venisse più risolto, e sembra che questo abbia risolto il problema dei blocchi.

Mi rendo conto che per la maggior parte degli utenti risolvere il problema in questo modo non è fattibile, comunque almeno adesso sappiamo che la causa è quella...
Quote:
Non so se la cosa sarà sufficiente...
ad esempio, sul mio router Netgear, se uso la funzionalità standard per bloccare i siti (con la funzione di parental control), quanto un client tenta di accedere riceve dal router un "503 service unavailable", che non è molto diverso dal "404 not found".
Andrebbe bloccato il sito proprio a livello di risoluzione DNS, cosa che però sui router domestici in genere non è prevista.
Quindi non c'è modo neanche con il modem (technicolor tg788vn) di Fastweb di bloccare il sito al livello DNS giusto?
Stasera provo a downgradare il firmware allora.

Grazie
sNaPz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 12:54   #5985
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Bè, se non ti serve Miracast sicuramente il downgrade è la soluzione più rapida.
Se ti serve Miracast ma non ti serve l'accesso a Internet, basta impostare sul WD un DNS farlocco (127.0.0.1) e risolvi.

Se ti servono sia Miracast che Internet, allora è necessario in qualche modo bloccare l'indirizzo wdtvlive.com . Comunque non è indispensabile che il DNS stia sul router... è possibile installare dnsmasq su una qualsiasi macchina Linux nella LAN (ad esempio, chi ha un NAS Linux come Qnap o Synology può installarlo lì).
Old 09-11-2015, 14:32   #5986
sNaPz83
Member

L'Avatar di sNaPz83

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Bè, se non ti serve Miracast sicuramente il downgrade è la soluzione più rapida.
Se ti serve Miracast ma non ti serve l'accesso a Internet, basta impostare sul WD un DNS farlocco (127.0.0.1) e risolvi.
No niente Miracast, il problema è Netflix e quindi il WDTV che continua a bloccarsi. Stasera ripristino e faccio qualche prova.

Quote:
Se ti servono sia Miracast che Internet, allora è necessario in qualche modo bloccare l'indirizzo wdtvlive.com . Comunque non è indispensabile che il DNS stia sul router... è possibile installare dnsmasq su una qualsiasi macchina Linux nella LAN (ad esempio, chi ha un NAS Linux come Qnap o Synology può installarlo lì).
Interessante, non ne ero a conoscenza, appena compro il Synology provo.
sNaPz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 21:12   #5987
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Salve, utilizzo il TV Live con l'ultimo firmware ufficiale.
Purtroppo, utilizzando Netflix, il sistema si congela e non trovo il modo di risolvere se non staccare l'alimentazione.
Esiste un rimedio a questo fastidioso problema?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 22:24   #5988
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Non si parla d'altro nelle ultime pagine, il problema non è Netflix, ma l'ultimo firmware.
Quindi o torni al firmware precedente o da router devi bloccare l'accesso a un indirizzo che è stato specificato qualche post fa.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 22:25   #5989
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
a me si congela anche con file caricati da chiavetta e non ho l'ultimo firmware.cosa può essere?
Old 09-11-2015, 23:23   #5990
Dave83
Senior Member

Te lo fa solo con quella chiavetta o anche con altre?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 10-11-2015, 05:11   #5991
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Te lo fa solo con quella chiavetta o anche con altre?
avevo il firmware 2.01.32 e lo faceva con tutti gli hdd,anche tramite network streaming o dlna.ho messo il 2.01.86 consigliato qualche post fa.
Old 10-11-2015, 09:10   #5992
Dave83
Senior Member

Il 2.01.32, intenderai il 2.02.32 che è l'ultimo firmware (quello con problemi).
Non ho ben capito se anche con il 2.01.86 hai i medesimi problemi o se l'hai appena installato.
Old 10-11-2015, 09:12   #5993
Dave83
Senior Member

Ma qualcuno sa se anche il firmware custom di b-rad postato in prima pagina è affetto dal freeze e crash?
Old 10-11-2015, 13:14   #5994
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Io quando l'ho provato l'anno scorso avevo problemi di freeze dopo che il lettore veniva lasciato inattivo per un po' di tempo; li ho attribuiti al fatto che il firmware gira da supporto USB, e che l'alimentazione alla porta USB venisse spenta dopo tot di inattività.
A quel tempo il firmware ufficiale non aveva ancora il problema dei blocchi e funzionava bene.
Old 10-11-2015, 19:23   #5995
Posco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Quindi o torni al firmware precedente o da router devi bloccare l'accesso a un indirizzo che è stato specificato qualche post fa.
Non vorrei parlare troppo presto.... ma dopo aver bloccato tramite il router l'indirizzo consigliato (ho un asus che permette appunto di bloccare determinati indirizzi in uscita) non ho piu avuto problemi di blocchi... non mi resta altro da dire se non GRAZIEEEEE!!!
Posco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 14:10   #5996
Polem1
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da farfunzia Guarda i messaggi
Ti scrivo quello che faccio io:
1) cartella chiamata es: Pippo
2) dentro alla cartella il video del film chiamato es: Pippo.mkv
3) dentro alla cartella l'immagine chiamata Pippo.jpg

Dopodiché provi le varie visualizzazioni della griglia del wd e vedi quale ti piace di più.
P.S. il fatto di nominare tutto uguale non inficia con la visualizzazione, quello dipende solo dal fatto che metti nella cartella l'immagine e poi imposti la griglia come preferisci, io scelgo l'impostazione che mi fa vedere le cartelle come se fossero custodie di film. Mi spiace ma meglio non saprei come spiegarlo.
Allora ieri ho fatto delle prove e sono riuscito ad abbinare delle immagini a varie cartelle, poi però mi è capitato di voler provare a cambiare immagine e seguendo sempre lo stesso procedimento non funzionava più.
A dir il vero il lettore si impallava ogni tanto e continuava a ricaricarmi il catalogo multimediale.
Infine ho letto un po' delle ultime discussioni sul problema dell'ultimo firmware, a me ultimamente capita spesso di dover staccare e riattaccare l'alimentazione del wd per farlo funzionare, non si accende o spegne nemmeno con il telecomando e ovviamente non mi condivide l'hdd. Questo è un problema che avete anche voi?
Polem1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 16:38   #5997
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto.

Ho un WD Tv live che non usavo da tempo; oggi l'ho riacceso e mi sono accorto che non ha connessione di rete ed io l'ho usato wireless.

Ho provato a configurare la mia rete, ma non mi da possibilità di sceglierla, ovvero cliccando su "CONFIGURAZIONE" --> "IMPOSTAZIONI DI RETE" --> "CONFIGURAZIONE RETE", mi appare solo la possibilità di impostare gli indirizzi ip, subnet, gateway e dns.

Non ho la possibilità di scegliere tra rete cablata o wireless !

ho provato ad impostare degli ip in manuale, ma dopo aver salvato, se ritorno in questa schermata, non risultano inseriti.

Ho provato ad aggiornare il firmware alla 2.02.32, resettando successivamente il dispositivo, ma senza esito.

consigli ?

grazie
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 19:07   #5998
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tonydm Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Ho un WD Tv live che non usavo da tempo; oggi l'ho riacceso e mi sono accorto che non ha connessione di rete ed io l'ho usato wireless.
Non ho la possibilità di scegliere tra rete cablata o wireless !
Ho provato ad aggiornare il firmware alla 2.02.32, resettando successivamente il dispositivo, ma senza esito.
consigli ?
Ho avuto un problema assurdo come il tuo di recente e l'unico modo di risolverlo è stato tornare alla 1.16.13 e poi rimettere 2.01.86 (alla larga dalla 2.02.32)
In pratica avevo più o meno tranquillamente la 2.02.32 da diversi mesi ormai. Nessun problema con file locali e di rete. Poi a un certo punto mi viene in mente di provare Netflix e mi dice impossibile collegarmi... A questo punto mi accorgo che, nonostante la connettività internet mi dica ok, il wdtv NON prendeva in nessun modo l'orario corretto, e per questo motivo Netflix rispondeva picche. Allora provo con downgrade al 2.01.86 con nessun risultato. Prima di lanciarlo dalla finestra mi viene in mente l'ultima risorsa, l'1.16.13 e tutto ricomincia a funzionare. Rimetto 2.01.86 e funziona ancora. Francamente non so che dire. L'unica seccatura è che, probabilmente, Netflix e le altre app non verranno aggiornate mai più, ma a quel punto ricorrerò a un più fido chromecast...
Vedrai che con 1.16.13 ricompariranno le impostazioni wifi...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 21:22   #5999
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Ho avuto un problema assurdo come il tuo
Vedrai che con 1.16.13 ricompariranno le impostazioni wifi...
ti ringrazio, lo proverò al più presto.

grazie
Old 12-11-2015, 22:02   #6000
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

downgrade effettuato con successo, ma non è cambiato nulla...

consigli ?

grazie.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian