Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2015, 09:29   #23141
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
novita' su IGC novembre?
Old 30-10-2015, 09:30   #23142
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
novita' su IGC novembre?
ho sentito di voci su dead man walking e magika per ps4, ma nessuna conferma ufficiale finora
galaga è offline  
Old 30-10-2015, 09:52   #23143
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
ho sentito di voci su dead man walking e magika per ps4, ma nessuna conferma ufficiale finora
sara' il solito indie puzzone...in attesa di qualcosa di interessante per natale
Old 30-10-2015, 10:30   #23144
pietro.joao
Member

L'Avatar di pietro.joao

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
io ho cambiato il disco... prendendo il 2 TB in offerta tempo fa.

Si è un normale 2,5 pollici di dimensione, la ps4 è fatta easy per il cambio... si fa in 5 minuti.

Io ho fatto il backup , perchè avevo un botto di giochi installati (compro solo digitale), ci ha messo 4 ore a fare il backup e 4 ore a ripristinare.
Il backup è necessario solo se hai già una situazione (hd pieno) e non vuoi riscaricare tutto, altrimenti non ti serve.

Se non si vuole perdere tempo nel upgrade del sistema, si può scaricare da sony la versione nuova del firmware e metterlo su chiavetta usb in una cartella fatta apposta (lo specificano sul sito sony).

Togli il coperchio,
sfili il disco,
inserisci il nuovo
accendi tenendo premuto l'accensione,
parte il programma di ripristino, e decidi di formattare il disco e caricare l'aggiornamento da usb.

E' molto semplice.

Volendo puoi farti una raccolda di harddisk con su i giochi, quando vouoi reinserisci il vecchio disco e ti ritrovi il sistema come lo avevi lasciato con quel disco, con quei giochi, al max ti farà l'update del firmware quando ti colleghi online.
Iniziamo da questa possibilità che mi gusta tanto, se ho capito bene la tua ipotesi sostiene che ogni HDD avrà già un suo firmware installato, vecchio o nuovo che sia, e quindi non andrà fatta nessuna operazione, da spenta togli uno metti l'altro, l'accendi e parte con il firm che ha su, ho capito bene?
pietro.joao è offline  
Old 30-10-2015, 10:36   #23145
pietro.joao
Member

L'Avatar di pietro.joao

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
io ho cambiato il disco... prendendo il 2 TB in offerta tempo fa.

Si è un normale 2,5 pollici di dimensione, la ps4 è fatta easy per il cambio... si fa in 5 minuti.

Io ho fatto il backup , perchè avevo un botto di giochi installati (compro solo digitale), ci ha messo 4 ore a fare il backup e 4 ore a ripristinare.
Il backup è necessario solo se hai già una situazione (hd pieno) e non vuoi riscaricare tutto, altrimenti non ti serve.

Se non si vuole perdere tempo nel upgrade del sistema, si può scaricare da sony la versione nuova del firmware e metterlo su chiavetta usb in una cartella fatta apposta (lo specificano sul sito sony).

Togli il coperchio,
sfili il disco,
inserisci il nuovo
accendi tenendo premuto l'accensione,
parte il programma di ripristino, e decidi di formattare il disco e caricare l'aggiornamento da usb.

E' molto semplice.

Volendo puoi farti una raccolda di harddisk con su i giochi, quando vouoi reinserisci il vecchio disco e ti ritrovi il sistema come lo avevi lasciato con quel disco, con quei giochi, al max ti farà l'update del firmware quando ti colleghi online.
4 ore x quello da 500 GB?
Se ho capito bene, acquisto PS4 1 Tb, senza nemmeno accenderla tolgo l'HDD interno nuovo ed illibato (che dovrebbe avere un firm già installato), monto quello da 2 Tb comprato a parte, accendo e mi chiede la formattazione e l'installazione di un firm, gli collego una usb con il firm scaricato dal sito della sony e lo installo, tutto funziona?
pietro.joao è offline  
Old 30-10-2015, 11:46   #23146
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da pietro.joao Guarda i messaggi
Iniziamo da questa possibilità che mi gusta tanto, se ho capito bene la tua ipotesi sostiene che ogni HDD avrà già un suo firmware installato, vecchio o nuovo che sia, e quindi non andrà fatta nessuna operazione, da spenta togli uno metti l'altro, l'accendi e parte con il firm che ha su, ho capito bene?
beh non ho provato ma a casa ho un hd da 500 gb che ho cambiato, se lo rimetto mi ritrovo con quel disco funzionante, ovviamente se non erro ci sarà da fare l'operazione delle licenze (nelle impostazioni fare riscarica licenze) e gioco a quello che ho li sopra... ma non è cosa che faccio perchè per adesso non mi interessa.

Quote:
Originariamente inviato da pietro.joao Guarda i messaggi
4 ore x quello da 500 GB?
Se ho capito bene, acquisto PS4 1 Tb, senza nemmeno accenderla tolgo l'HDD interno nuovo ed illibato (che dovrebbe avere un firm già installato), monto quello da 2 Tb comprato a parte, accendo e mi chiede la formattazione e l'installazione di un firm, gli collego una usb con il firm scaricato dal sito della sony e lo installo, tutto funziona?
si 4 ore per 400 gb occupati.

Si, basta che vai su sony c'è la procedura e anche il link per scaricare il firmware.
dani&l è offline  
Old 30-10-2015, 12:00   #23147
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
il PSN Now è gioco in streaming, con input lag assurdo.

giocare in streaming non è retro-compatibilità.

e il PSN Now è un servizio inutile per il gioco (oltre a non esser disponibile qui da noi).
lo streaming va bene per i VIDEO, non per i video-giochi.
l'hanno pubblicizzata loro come qualcosa di retrocompatibile.

Che poi non vada bene, sono d'accordo pure io ^^.
The Witcher è offline  
Old 30-10-2015, 12:12   #23148
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi

Che poi non vada bene, sono d'accordo pure io ^^.
retrocompatibile inteso che è compatibile col retro, quindi attenzione
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 30-10-2015, 12:53   #23149
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
retrocompatibile inteso che è compatibile col retro, quindi attenzione
The Witcher è offline  
Old 30-10-2015, 13:05   #23150
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
pubblicità = frottole al 99,9%

Goofy Goober è offline  
Old 30-10-2015, 13:40   #23151
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
beh non ho provato ma a casa ho un hd da 500 gb che ho cambiato, se lo rimetto mi ritrovo con quel disco funzionante, ovviamente se non erro ci sarà da fare l'operazione delle licenze (nelle impostazioni fare riscarica licenze) e gioco a quello che ho li sopra... ma non è cosa che faccio perchè per adesso non mi interessa.

si 4 ore per 400 gb occupati.

Si, basta che vai su sony c'è la procedura e anche il link per scaricare il firmware.
Ma parlate di firmware della ps4? Mi pare strano che sony permetta un eventuale downgrade in maniera così semplice... anzi mi sembra proprio impossibile che il firmware della ps4 stia sul disco.
Sunburp è offline  
Old 30-10-2015, 13:43   #23152
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Ma parlate di firmware della ps4? Mi pare strano che sony permetta un eventuale downgrade in maniera così semplice... anzi mi sembra proprio impossibile che il firmware della ps4 stia sul disco.
Io ho cambiato il disco mettendo un 2 tb e all'accensione la play mi ha chiesto di inserire un supporto contenente il firm 3.00 che era quello presente sulla ps4 al momento del cambio.
dottortanzy è offline  
Old 30-10-2015, 14:26   #23153
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
qualcuno di voi ha ricevuto l'email con lo sconto per un anno di ps plus? mi è arrivata dopo un po' che non rinnovavo, ho provato a riscattare il codice ma al primo tentativo mi ha dato errore e successivamente me lo segnala come già utilizzato

Ultima modifica di alexbands : 30-10-2015 alle 14:28.
alexbands è offline  
Old 30-10-2015, 14:43   #23154
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Io ho cambiato il disco mettendo un 2 tb e all'accensione la play mi ha chiesto di inserire un supporto contenente il firm 3.00 che era quello presente sulla ps4 al momento del cambio.
Quando upgradi il drive al riavvio devi avere attaccata alla ps4 una pendrive con l'ultimo fw completo che scarichi dal web prima, poi una volta che ha reinizializzato l'os ripristini il backup che hai su unità esterna. Io ho fatto così tempo fa e nessun problema.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 30-10-2015, 15:02   #23155
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
si, l'os della ps4 è sull'hdd assieme ai giochi e tutto il resto
Bruce Deluxe è offline  
Old 30-10-2015, 15:12   #23156
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Appunto quindi la ps4 va inizializzata da safemode menu con pad collegato via usb e con apposita chiavetta con i dati completi del fw dentro e strutturata in un certo modo .... Poi si ripristina il backup.

Cambiare hdd senza poi inizializzare l'os della ps4 ovviamente non va.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 30-10-2015, 16:41   #23157
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
ho a disposizione 3-4 codici sconto del 20% per il PSN. i codici scadono oggi e sono utilizzabili per qualsiasi cosa sia inseribile nel carrello (quindi no preordini/abbonamenti psn)

ai primi che me li chiedono li regalo.
gospel è offline  
Old 30-10-2015, 16:50   #23158
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ho a disposizione 3-4 codici sconto del 20% per il PSN. i codici scadono oggi e sono utilizzabili per qualsiasi cosa sia inseribile nel carrello (quindi no preordini/abbonamenti psn)

ai primi che me li chiedono li regalo.
Se possibile, io approfitterei di un codice
Grazie in ogni caso
galaga è offline  
Old 30-10-2015, 17:07   #23159
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
Se possibile, io approfitterei di un codice
Grazie in ogni caso
fatto
gospel è offline  
Old 30-10-2015, 17:12   #23160
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
fatto
muy obrigado
galaga è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian