Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2015, 13:53   #5901
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Cambia tema...uno di quelli di default permette di avere le app tutte nella home
Ah, non pensavo fosse presente anche nella penultima. Stasera ci guardo.

Grazie anche a thegiox per il consiglio dei preferiti.

Ps. per ora ho impostato l'apertura automatica di netflix al momento dell'avvio
Old 28-10-2015, 19:21   #5902
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
L'assistenza mi ha risposto, dicendomi che in questi casi (problemi con l'ultimo firmware) loro semplicemente consigliano di tornare alla versione precedente e che terranno in considerazione la mia segnalazione.
Va beh, almeno ci ho provato, questa risposta mi sa tanto di pacca sulle spalle e arrangiati.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 02:35   #5903
Mr_Frank
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Confermo anche io, blocchi continui e calore anomalo.
Ora l'ho messa in piedi, è leggermente migliorata.
Ragazzi una vera fortuna avervi trovato.
Vi segnalo che da una settimana sono disperato xchè anche io ho iniziato ad avere il player che si blocca leggendo i video da un HD WD di 2Tb.
Sono almeno due anni che andavo liscio come l'olio ma ora ogni 5min mi si blocca e devo staccare corrente x ripartire.
L'ho aperto e in effetti il chip è caldo, provato a metterci un dissipatore ma non ho risolto il problema. Pensato che tornare indietro di una versione del FW possa aiutarci?
Mr_Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 09:24   #5904
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Frank Guarda i messaggi
Ragazzi una vera fortuna avervi trovato.
Vi segnalo che da una settimana sono disperato xchè anche io ho iniziato ad avere il player che si blocca leggendo i video da un HD WD di 2Tb.
Sono almeno due anni che andavo liscio come l'olio ma ora ogni 5min mi si blocca e devo staccare corrente x ripartire.
L'ho aperto e in effetti il chip è caldo, provato a metterci un dissipatore ma non ho risolto il problema. Pensato che tornare indietro di una versione del FW possa aiutarci?
Spiega bene cos'hai fatto per il dissipatore, perchè, chi è intervenuto in questo senso problemi did calore non ne ha +...

P.S: Evita il rosso
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 09:25   #5905
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
L'assistenza mi ha risposto, dicendomi che in questi casi (problemi con l'ultimo firmware) loro semplicemente consigliano di tornare alla versione precedente e che terranno in considerazione la mia segnalazione.
Va beh, almeno ci ho provato, questa risposta mi sa tanto di pacca sulle spalle e arrangiati.
Non ricordo, ma la procedura di downgrade era stata ufficializzata da WD?

Cmq, come da copione, se ne fregono altamente...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 09:33   #5906
Dave83
Senior Member

Pare di sì:

http://wdc-it.custhelp.com/app/answe...ive-hub,-di-un

Tra l'altro a questa pagina fanno scaricare già i firmware per il downgrade, quindi con il file ver modificato.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 29-10-2015, 10:56   #5907
v.dibenedetto
Member

L'Avatar di v.dibenedetto

Iscritto dal: Dec 2007
Città: AZ
Ciao Ragazzi,
ho un problema con un film, si vede il video ma non si sente l'audio.

Allego i dati di come e' codificato l'audio:

Codice:
ID                                       : 1
Format                                   : AC-3
Format/Info                              : Audio Coding 3
Codec ID                                 : 00001000-0000-0020-8000-00AA00389B71
Duration                                 : 2h 7mn
Bit rate                                 : 320 Kbps
Channel(s)                               : 6 channels
Channel positions                        : Front: L C R, Back: L R, LFE
Sampling rate                            : 48.0 KHz
Bit depth                                : 16 bits
Compression mode                         : Lossy
Stream size                              : 291 MiB (17%)
Interleave, duration                     : 32 ms (0.80 video frame)
qualche suggerimento?
Old 29-10-2015, 11:52   #5908
Wictoria
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Stesso identico problema è un mese che random si freeza mentre sto guardando un film. Pensavo si fosse rotto mentre il problema è comune, a questo punto farò un downgrade del firmware.
Old 29-10-2015, 12:11   #5909
Dave83
Senior Member

Comunque il fatto che i problemi siano arrivati tutti adesso mi fa anche pensare a qualche servizio che si collega a internet che per qualche motivo (aggiornamento del servizio e WDTV che usa ancora una veccia versione) porta al freeze a random (vuoi perché continua a fare la stessa operazione facendo quindi scaldare il processore o altro).
Più che altro perché da quello che ho capito questi problemi non capitano a chi tiene il WDTVLive offline.
Old 29-10-2015, 12:29   #5910
Wictoria
Member

Iscritto dal: Jun 2006
quello che mi scoccia è che col downgrade perdo il miracast, però se non freeza a mali estremi....

Speriamo che Western Digital risolvi al più presto visto che il wd tv streaming vengono ancora venduti
Old 29-10-2015, 12:39   #5911
Dave83
Senior Member

Quello venduto adesso è la versione successiva
Old 29-10-2015, 13:36   #5912
tiziano.com
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Comunque il fatto che i problemi siano arrivati tutti adesso mi fa anche pensare a qualche servizio che si collega a internet che per qualche motivo (aggiornamento del servizio e WDTV che usa ancora una veccia versione) porta al freeze a random (vuoi perché continua a fare la stessa operazione facendo quindi scaldare il processore o altro).
Più che altro perché da quello che ho capito questi problemi non capitano a chi tiene il WDTVLive offline.
Anche io pensavo a una cosa del genere visto che io non ho mai avuto blocchi , sarebbe interessante se si facesse sentire anche chi non ha problemi di blocchi e verificare se è connesso o meno a internet
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:07   #5913
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da tiziano.com Guarda i messaggi
Anche io pensavo a una cosa del genere visto che io non ho mai avuto blocchi , sarebbe interessante se si facesse sentire anche chi non ha problemi di blocchi e verificare se è connesso o meno a internet
Come accennavo per adesso non ho questa problematica dopo 3 anni di uso.
Uso rete LAN cablata non WI-FI per collegamento con il NAS tramite router.
Servizi Internet non ne uso quasi mai a parte lo scaricamento delle locandine.
Scalda un pó, ma mi sembra nella norma e utilizzo l'ultimo firmware.
Magari dipende anche dall'anno di produzione ? Puó essere legato ad un determinato periodo di fabbricazione ?
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 15:19   #5914
camillo_roma
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Poco o nulla: supporto Miracast, qualche servizio on-line in più, alcune app che permettono il download su chiavetta. Non so voi, ma per me tutta roba MAI usata.

Alex
il supporto miracast sarebbe anche utile;
ho provato a far girare netflix su cellulare e poi proiettare con miracast su wdtv. Andava molto bene sia audio e video (meglio che far girare netflix direttamente su wdtv).

Il problema e' che ha funzionato la prima volta, poi quando provo a connettere di nuovo via miracast il wdtv mi dice segnale wifi scarso (e il router wifi e' nella stessa stanza)

peccato.....
camillo_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 15:54   #5915
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:

Infatti, per me non c'è altra spiegazione. Tecnicamente credo che il WD tenti il collegamento a qualcosa che lo faccia crashare, e quel "qualcosa" deve essere qualche servizio on-line aggiunto o modificato da poco.
Altre spiegazioni mi sembrano un po' fantascientifiche e poco ortodosse tecnicamente parlando.
Non si spiega come mai A TUTTI sia andato sempre bene fino a 2 mesi fa e poi, improvvisamente, A TUTTI abbia iniziato a bloccarsi praticamente dallo stesso giorno !!! Assurdo. Quindi qualcosa lo impalla irrimediabilmente.
Comunque ripeto: con il penultimo software tutto a meraviglia, anche ieri sera ho messo varie volte pausa (di svariati minuti), visto altro film, fatto tante cose e non ha fatto una grinza: perfetto!
Old 29-10-2015, 16:07   #5916
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Come accennavo per adesso non ho questa problematica dopo 3 anni di uso.
Uso rete LAN cablata non WI-FI per collegamento con il NAS tramite router.
Servizi Internet non ne uso quasi mai a parte lo scaricamento delle locandine.
Scalda un pó, ma mi sembra nella norma e utilizzo l'ultimo firmware.
Magari dipende anche dall'anno di produzione ? Puó essere legato ad un determinato periodo di fabbricazione ?
Boh, chi può dirlo, so solo che se fossi in te non farei mai e poi mai un reset delle impostazioni
Old 29-10-2015, 17:18   #5917
Mr_Frank
Junior Member

Quote:
Spiega bene cos'hai fatto per il dissipatore, perchè, chi è intervenuto in questo senso problemi did calore non ne ha +...

P.S: Evita il rosso
Scusate x il rosso, volevo solo evidenziare un problema che mi portava a pensare che il WDTV se ne fosse andato ed ero molto angosciato.
Leggendo gli altri post devo dire che io sono continuamente collegato alla rete xchè quando metto i film in automatico va a cercarsi i contributi e le cover del film, quindi posso dare ragione a coloro che dicono che il problema può arrivare dalla rete.
Comunque visto che il chip, da quando il player si bloccava, scaldava l'ho aperto e gli ho messo sopra, con la pasta termica, un piccolo dissipatore preso da una vecchia VGA.
Di sicuro male non gli fa, ma confermo che il problema non è scomparso. Passerò anch'io alla versione precedente 2.01.86 .

ps: per caso qualcuno sa come poter mettere, e dove trovare, i vari THEME della barra principale?
Mr_Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 20:19   #5918
Neobius
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da tiziano.com Guarda i messaggi

lo ripeto per l'ennesima volta.

la prima cosa che ho fatto dopo continui freez e blocco del telecomando è stato quello di reset e scollegamento al router via wifi.

i problemi continuavo ad averli.

ho risolto solamente downgradando il firmware.

forse è solo stato un problema del mio apparecchio ma questa è la mia storia
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 20:26   #5919
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
lo ripeto per l'ennesima volta.

la prima cosa che ho fatto dopo continui freez e blocco del telecomando è stato quello di reset e scollegamento al router via wifi.

i problemi continuavo ad averli.

ho risolto solamente downgradando il firmware.

forse è solo stato un problema del mio apparecchio ma questa è la mia storia
Anche per me...e per tutti. Il downgrade del firmware risolve senza ombra di dubbio !!! Provare per credere !!!!
Old 29-10-2015, 20:47   #5920
mago911
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
L'avrete già fatto, ma su pc avete provato a mettere tutto in una cartella al di fuori di quelle di default, e impostare la condivisione su quella?

@AlexDee: downgrade e se puoi dissipatori. Per ora questa é la soluzione
Ciao, le cartelle non sono assolutamente quelle di default.
Il fatto è che proprio nella condivisione di rete non mi compare nemmeno il nome del PC (ma di altri pc si!). Poi riavvio il PC e il WD e me lo vede al volo.
Assurdo
mago911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian