Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2015, 13:18   #3461
Kapriccio7
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Kapriccio7
Si confermo, l'hw40es è quello col miglior rapporto prezzo prestazioni; l'hw65 sostituisce l'hw55 che quindi verrà tolto dalla produzione. Ovvio che quando dicevo no wi-fi intendevo quello integrato come sull Epson; a livello opzionale in effetti c'è il modulo wireless IFU-WH1che non so quanto costa. Per la distanza di proiezione, il 40es ha un tiro leggermente diverso dall'Epson, per cui, con un telo gain 1.2 base cm 274 per 124" (Screenline) riesce a riempirlo con zoom al minimo a m. 5,90 (lente telo). Il telo Screenline ha però caduta anteriore (molto comodo se sotto vuoi mettere un televisore o se c'è da bypassare qualche ostacolo, perchè tra telo e muro ci sono 8-10 cm). Questo significa anche che la distanza muro - lente (non telo - lente) può essere di 8-10 cm in più quindi circa 6 metri. Quindi non devi andare con la lente ad oltre 6 metri dal muro (5,90 lente-telo).

Allora Sony 40es sia! Mi sono convinto .. Forse riesco pure a a 5.50m vediamo.. Per il cavo mi impegnerò perché non so davvero se questo modulo wireless sia valido o mi vada a scatti.. Per lo schermo devo incassarlo nel contro soffitto davanti a una finestra.. Che ne pensi di questo http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...9-cm-16-9.html oppure qualche altra alternativa sempre ad incasso?grazie
Kapriccio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 13:27   #3462
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Ho bisogno di un proiettore che proietti un immagine di 2 metri di larghezza da 1 metro di distanza dallo schermo esiste ? .
Un aiuto anche a me pls .
Old 27-10-2015, 15:02   #3463
Kapriccio7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kapriccio7 Guarda i messaggi
Allora Sony 40es sia! Mi sono convinto .. Forse riesco pure a a 5.50m vediamo.. Per il cavo mi impegnerò perché non so davvero se questo modulo wireless sia valido o mi vada a scatti.. Per lo schermo devo incassarlo nel contro soffitto davanti a una finestra.. Che ne pensi di questo http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...9-cm-16-9.html oppure qualche altra alternativa sempre ad incasso?grazie
Allora sono riuscito a portare il proiettore a 5/5.15mdal telo.. Divano telo 4/4.30.. Ma devo rettificare le dimensioni schermo.. Sono 2.40/2.50 di base .. Riusciamo comunque ?motorizzato ad incasso? Andrà davanti una finestra.. Confermo 1.2 gain ice o retro nero? Grazie
Old 27-10-2015, 16:52   #3464
VolleyPeter
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
@VolleyPeter

2) Telo...anche qui suggerisco il top tra i tensionati motorizzati da incasso e precisamente questo bianco gain 1.2 di Screenline (il gain 1.2 è consigliabile per recuperare nits vista la distanza di proiezione e la grandezza dello schermo)...tranquillo che il nero non ne risentirà visto che è molto buono:
https://www.schermionline.it/product...oducts_id=736; avendo stabilito una distanza di proiezione di 4,80 metri (lente-telo) ed una distanza di visione di m. 4,50, questo Sony hw65es, riempirà il telo di base cm 305 con lente appunto a 4,80 metri, con lo zoom a poco più di metà corsa. La luminanza prodotta al centro del telo sarà di 62 nits che in modalità eco mode (quella che consiglio di usare visto che c'è maggior silenziosità, più durata della lamp e la qualità visiva resta pressochè invariata)...in eco dicevo i 62 nits diventeranno circa 50 che sono ampiamente nel range consigliato..
Ciao Abilmen
Il VPR è in spedizione, il mio contatto me lo sta preparando, gli è arrivato proprio oggi!
Mentre per il telo ho scoperto che quello che mi hai consigliato è da controsoffitto xD... io attualmente non ho controsoffitto però .

Quindi, la schermionline mi ha consigliato queste soluzioni:

n.01 305x172 cm formato 16:9 schermo tensionato MOT 333 CM
con telecomando esterno e tela retro nero
https://www.schermionline.it/product...roducts_id=694

a cui poi, in futuro, se dovessi mettere il controsoffitto mettere questo cassonetto inceiling advanced 345 cm, compatibile solo con schermi MOT
https://www.schermionline.it/product...oducts_id=4741

IN ALTERNATIVA INVECE:

N.01 SCHERMO WAVE 305X172 SCHERMO A MOTORE CON BORDI NERI NON TENSIONATO
con telecomando esterno e tela retro nero
https://www.schermionline.it/product...oducts_id=3751

ALTRA ALTERNATIVA:

n.01 schermo WAVE 305x172 cm formato 16:9 schermo a motore con bordi neri tensionato con telecomando esterno e tela retro nero
https://www.schermionline.it/product...oducts_id=3766

Ho bisogno come sempre del tuo aiuto... con il budget siamo fuori di un po... ma ormai... se tanto mi da tanto meglio chiudere e non pensarci più visto che il proiettore è in partenza.
grazie ancora
VolleyPeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 17:09   #3465
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Allora sono riuscito a portare il proiettore a 5/5.15mdal telo.. Divano telo 4/4.30.. Ma devo rettificare le dimensioni schermo.. Sono 2.40/2.50 di base .. Riusciamo comunque ?motorizzato ad incasso? Andrà davanti una finestra.. Confermo 1.2 gain ice o retro nero? Grazie
Cambia tutto! Se guardi da 4 m. o poco più e proietti a circa 5 metri (lente-telo che diventano 5,10 lente-muro) il telo perfetto è questo:

https://www.schermionline.it/product...oducts_id=3764

Telo bianco Home Vision gain 1.0 con retro nero (indispensabile se dietro c'è una finestra), base cm 244 pari a 110" che verrà riempito dal Sony hw40es con lente a 5 m., con zoom quasi al minimo. Con questo schermo più piccolo e distanza diminuita, non c'è più bisogno di recuperare nits, ed ottiene il miglior equilibrio possibile in tale configurazione. I nits usando la lamp in eco mode, saranno 50 che sono ok. Con questa configurazione avrai un grande coinvolgimento cinematgrafco.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 20:06   #3466
VolleyPeter
Junior Member

ciao Abilmen, hai visto per caso il mio messaggio precedente?
Old 28-10-2015, 01:59   #3467
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da VolleyPeter Guarda i messaggi
ciao Abilmen, hai visto per caso il mio messaggio precedente?
Sceglierei decisamente questo evitando complicazioni... con tela bianca "Ice" gain 1.2...

Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 28-10-2015, 06:37   #3468
Kapriccio7
Junior Member

Quote:
Cambia tutto! Se guardi da 4 m. o poco più e proietti a circa 5 metri (lente-telo che diventano 5,10 lente-muro) il telo perfetto è questo:

https://www.schermionline.it/product...oducts_id=3764

Telo bianco Home Vision gain 1.0 con retro nero (indispensabile se dietro c'è una finestra), base cm 244 pari a 110" che verrà riempito dal Sony hw40es con lente a 5 m., con zoom quasi al minimo. Con questo schermo più piccolo e distanza diminuita, non c'è più bisogno di recuperare nits, ed ottiene il miglior equilibrio possibile in tale configurazione. I nits usando la lamp in eco mode, saranno 50 che sono ok. Con questa configurazione avrai un grande coinvolgimento cinematgrafco.
Grazie mille.. Per fine novembre spero di aver finito i lavori. Grazie ancora ti terrò aggiornato 😜
Old 28-10-2015, 08:14   #3469
rob4581
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob4581 Guarda i messaggi
ok, grazie per i consigli.
quindi direi che sono costretto a sforare il budget. ...ed eliminare anche il telo 2x2 per uno 16/9 (ma sempre con base di 2 m)

ora le alternative sono:
  1. prendere l'otpoma hd151x e costruirtmi dei binari dove far scorrere il proiettore per farlo avanzare in e portarlo a 4m
oppure
  1. prendere un vpr che possa gestire i 4,40 anche salendo di prezzo rispetto all'optoma hd151x. ma esiste qualcosa del genere?

grazie ancora!
Ciao Abilmen,
esiste un vpr che possa gestire i 4,40 anche salendo di prezzo rispetto all'optoma hd151x?
rob4581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 10:19   #3470
Kapriccio7
Junior Member

Quote:
Grazie mille.. Per fine novembre spero di aver finito i lavori. Grazie ancora ti terrò aggiornato 😜

Tenendo presente il tuo consiglio sul telo che ho già messo nel carrello volevo chiederti un parere su questo telo a incasso con gain 1.1..http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...2-cm-16-9.html Ho un amico che sta per toglierselo per disfacimento sala Home cinema .. Grazie
Old 28-10-2015, 12:17   #3471
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Tenendo presente il tuo consiglio sul telo che ho già messo nel carrello volevo chiederti un parere su questo telo a incasso con gain 1.1..http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...2-cm-16-9.html Ho un amico che sta per toglierselo per disfacimento sala Home cinema .. Grazie
Puoi andarlo a vedere, ma è sempre da incasso in controsoffitto! Non è tensionato (quindi può fare pieghe/arricciature) e comunque specifichiamo che lo Screenline è il top, mentre questo è solo un prodotto discreto. Guarda che il cassonetto dello Screenline (bianco) ha un disegno molto bello e sta bene anche se si vede eh. Il Visivo è anche più piccolo. Cmq andarlo a vedere non costa niente.
Old 28-10-2015, 12:34   #3472
VolleyPeter
Junior Member

Quote:
Sceglierei decisamente questo evitando complicazioni... con tela bianca "Ice" gain 1.2...

Grazie ancora Abilmen
con 103 euro ho il telecomando con ricettore esterno
con 183 euro ho il telecomando con ricettore interno

inoltre mettere il telo nero dietro perdendo un gain 0.2 mi confermi che non conviene?
grazie ancora per tutto l'aiuto.

Pietro
Old 28-10-2015, 12:56   #3473
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

VolleyPeter

Devi prendere un Gain 1.2 per stare nel sicuro con i nits della luminanza del telo; un 1.0 con la grandezza notevole del telo e la distanza, avrebbe una luminanza al limite soprattutto con lampada del vpr in eco. Dietro al telo non devi avere fonti luminose, altrimenti devi spendere qualcosa per fare il retro nero (opzionale), Al limite anzichè prendere il costoso telecomando (basta mettere l'interrutore in dotazione con i tasti "giù-stop-su" che puoi fissare con cavo in canalina nel punto a muro che ti è più comodo) puoi scegliere tale opzione del retro nero.
Ps. Mettendo il retro nero non si perde niente in gain.
Old 28-10-2015, 14:46   #3474
ligrestowsky
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Panasonic PT-AH1000

Ciao Abilmen, curiosando nel sito della Panasonic ho trovato questo modello, che assomiglia molto esteticamente al 6000. Costa 100 €in meno. tu lo conosci? Differenze con il 6000?
ligrestowsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 16:43   #3475
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da ligrestowsky Guarda i messaggi
Ciao Abilmen, curiosando nel sito della Panasonic ho trovato questo modello, che assomiglia molto esteticamente al 6000. Costa 100 €in meno. tu lo conosci? Differenze con il 6000?
E' uscito l'anno precedente (2011) ed è inferiore al pt-at6000 in alcuni comparti, nero compreso. Pare anche sia rumoroso. Direi di lasciar perdere.
Old 28-10-2015, 16:45   #3476
ligrestowsky
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Grazie mille. Tra l'altro ho appena letto che non è nemmeno 3d.
ligrestowsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 19:05   #3477
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da franklyn Guarda i messaggi
Faccio anche io un'altra richiesta per un consiglio di un videoproiettore:

distanza dalla parete:4m. ma posso modificare la distanza;
uso prevalente: presentazioni, slide, filmati (non fullhd);
dotazione: necessario che abbia il telecomando e che permetta la trasmissione in lan e wireless;
distanza di visione: prima fila a 4m. dal telo, ultima fila a 12/15m. circa (sala lunga)
budget: vorrei stare nei 600€, ma anche se superiore.

grazie

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 08:32   #3478
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Ciao Abilmen,

Per caso sai consigliarmi un telo grigio con gain 0.8 valido e che non costi troppo? Vivo all'estero e negozi tipo schermionline devo scartarli perche' non spediscono fuori dall'Italia.

Base da 240cm...non mi serve motorizzato, basta sia un prodotto valido. Ho visto che in casa celexon non c'e' niente...

Budget sui 300 euro.

Grazie!
Old 29-10-2015, 18:16   #3479
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

St1ll_4liv3
Gli 0,8 sono rari...ho cmq trovato questo che è motorizzato ma non dovrebbe costare granchè. Per vedere il prezzo devi registrarti. Tra l'altro sono di distribuzione tedesca. Se lo prendi, metti un barra in fondo come contrappeso di qualche etto per tenerlo tensionato ed evitare pieghe col tempo.
http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...0-cm-16-9.html
Old 30-10-2015, 13:37   #3480
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@franklyn

Scusa ma mi era sfuggito il tuo post....

Vista la sala molto lunga, e una probabile anche se moderata luminosita' ambientale, Vi serve un proiettore molto luminoso e con tiro medio-corto; penso che questo possa andare bene anche se si sfora un poco col budget:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...toma_w402.aspx

Il wireless nei proiettori di questa fascia di prezzo, è opzionale e comunque ci sono tutte le connessioni possibili con un buon altoparlante; dal sito Optoma, ecco le caratteristche nel dettaglio:

http://www.optoma.it/projectordetail...siness&PC=W402

Risoluzione tipica per i vs usi wxga 1280x800; mettendo il vpr con lente a 4 metri dal muro, potrete fare uno schermo a base 300 cm pari a 139" che è bello grande per la giusta visione anche nelle ultime file. Il telo sarà di questa grandezza col piccolo zoom a 2/3 della corsa.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian