|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Ah ok.
Nel frattempo sto cercando di darmi da fare nel cosiddetto Rare Trading, quindi sto facendo un viaggione verso Lave (ho giá dovuto fare 3 pit stop per rifornirmi di carburante) e provare la rotta mostrata qui. Sto considerando di installare un Fuel Scoop - come faccio a capire quali stelle posso usare per rifornirmi e quali no? La mia cobra vale ~1.5M. Quando arriveró ad averne almeno altri 2-3 passeró ad un Type 6 senza armi interamente dedicato al trasporto normale. Da un punto di vista del gameplay, trovo molto azzeccate le soluzioni della quantitá limitata di merci rare e la scarsa disponibilitá di pad di atterraggio grandi come mezzi per ridurre il guadagno (altrimenti esponenziale) che sarebbe possibile ottenere con le navi piú grandi, senza far sembrare quest'accorgimento arbitrario e irragionevole. Astuti alla Frontier!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#5482 |
|
Senior Member
|
Oh, a sproposito - ho cambiato la modalitá della manetta, ora il 50% davanti fa andare l'astronave avanti e il 50% indietro... nella direzione contraria. Ho anche aggiunto una generosa deadzone perché altrimenti non sarei mai riuscito a stare fermo, ma anche cosí sono piuttosto spaesato - esiste un modo di dare un feedback sonoro quando si passa alla retromarcia?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#5483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
sei proprio un camionista ormai, cosa vuoi il cicalino?
in game non penso proprio, qualche macro con target?per il fuel scoop, guarda la mappa galattica e impara la filastrocca: Fill My Big Old Kettle And Go Il rare trading e' bello, io l'ho fatto con un type7 e come ho gia' ripetuto ho avuto sempre le chiappe strettissime. Se sei allineato a un potere galattico ti consiglio di non fare mai rotte dirette per atterrare in un sistema ma fare almeno una parabola altrimenti l'interdizione dagli npc e' assicurata
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
#5484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Copio e incollo la mia "review" di steam della prima stagione ormai quasi conclusa di Elite
Allora, dopo 120 ore su steam e almeno 50 senza steam, voglio fare un po' il punto della situazione della prima stagione di Elite Senza dilungarmi troppo(sarcasmo), considero Elite: Dangerous ancora in beta, con le meccaniche di base che sono cesellate e rifinite a più non posso, fatto sta che la cosa migliore del gioco al momento è la personalizzazione della propria nave, le possibilità e le strategie che derivano dalla moltitudine di moduli che è possibile installare, da questo punto di vista Elite è al TOP degli space sim. Grandioso anche il modo di atterrare e attraccare alle stazioni, una meccanica che non stanca mai. Graficamente e a livello sonoro il gioco regala anche un grande coinvolgimento, fantastico sia il congelamento della nave che il suo surriscaldamento, ma anche i sensori quando attraversi nello stretto dei passaggi, mi riferisco all'ingresso delle stazioni. Le navi condividono tutte lo stesso modello di volo base, ma se pensiamo che anche racing come forza motorsport da questo punto di vista sono uguali(mi si conceda il parallelo) allora non è questo grandissimo problema, e per un gioco che mira a fare tante cose il risultato finale comunque è ragguardevole, provate i due estremi di manovrabilità, da un cargo mercantile ad un caccia, hai proprio la sensazione di passare da una scatola ad una nave da corsa. Cosa non va quindi, perché ancora in beta? Presto detto, il gioco è sostanzialmente noioso, la cosiddetta fase di grinding per ottenere mezzi migliori è tipica degli space sim, Frontier sta lavorando dal day 1 per dare maggiore varietà, ma il difetto fondamentale è che l'universo è grande, enorme, un senso di scala probabilmente mai visto, ma questo si traduce in una solitudine esagerata. A differenza di altri "sandbox" online, succedono poche cose nello spazio non previste, è più un giocare di ruolo all'interno della propria testa,e questo è grave, e dipende da una struttura troppo basic al momento. I community goal e il powerplay sono serviti pensati per riempire le istanze di giocatori, con azioni che sostanzialmente sono sempre di consegna o di distruzione. Detta così si può obiettare che "ok, anche un FPS può essere smontato descrivendo le basi del pew pew" il problema sta sempre lì, di imprevisti, di "dangerous, c'è ben poco. L'esplorazione. Al momento si può dire che non ci sia, Horizons metterà una pezza e vedremo come, le aspettative sono altissime. Il mining. Adesso si può dire che funziona, dopo un day 1 in cui senza droni era veramente un'attività frustrante oltre che poco redditizia. Il combattimento. Il TOP del genere probabilmente, non mi divertivo a fare "pew pew" spaziale in questo modo dai tempi di Freespace 2. Costruzione ed economia, questi sono per me i due aspetti molto dolenti e carenti. Partiamo dall'economia, le stazioni producono beni a intervalli regolari, le stesse sono indistruttibili e non ci sono catene di produzione su cui poter intervenire, è un'economia quindi sicuramente dinamica che si basa sulla domanda e sull'offerta, ma è un'economia che di fatto è irreale, non esiste, visto che il concetto di risorse non c'è. Da questo punto di vista si capisce come sia impossibile costruire anche stazioni, significherebbe cambiare in toto il concept alla base del gioco, che è molto arcade e quindi semplificato. Fare il commerciante in Elite significa limitarsi a studiare le tratte incrociando le tipologia di stazioni e beni che producono che sono 5 o 6. Non c'è modo di farlo in gioco se non attraccando, quindi si tende ad utilizzare i tool di commercio, i pericoli per la strada possono essere dei pirati annoiati che preferiscono stare su qualche tratta trafficata per chiedere il pizzo o distruggerti. Ecco, la stessa pirateria è un'attività poco redditizia e sostanzialmente senza senso. Quello che secondo me è un plus e potrebbe diventare un paradigma per il genere, è la narrazione dell'universo, che avviene attraverso il notiziario galattico, ogni giorno succedono cose sullo sfondo che riguarda le 3 "fazioni" del gioco. E' fatto molto bene anche se con più fondi si poteva ipotizzare un telegiornale vero e proprio e non solo testuale. Questo garantisce al "master" Frontier di poter sempre creare eventi che sono influenzati dalle decisioni dei giocatori, da questo punto di vista uno dei frutti lo vedremo con il prossimo update, che creerà finalmente le prime piccole fazioni guidate dalla community. Cosa che da un senso di appartenenza e lascia incollati al titolo, ma le meccaniche sono sempre quelle. Per concludere, Elite: Dangerous è una puttana annoiata che è sempre lì, pronta ad accoglierti, ti darà sempre nuove attività ma i piaceri restano sempre gli stessi. Assuefacente ma anche limitato, da fiducia perché il team è serio, non ha cannato una deadline, non ti vende set di navi a 15 mila dollari, vogliono supportare questo bambino per i prossimi 10 anni almeno, o fin quando fa male, fin quando ce n'è.
|
|
|
#5485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Quote:
E visto che i tuoi gusti sono simili ai miei, se me lo permettono, ti chiederei un piccolo OT, che rimanga limitato ad una risposta per non "inquinare" il thread. A questo punto, visto quanto hai esposto sopra, X3 (l'ultimo, aggiornato all'ultima patch, mi pare la 3.0?) è meglio? Mi faresti un piccolo paragone tra i due, poi chiudiamo l'ot? Perché ho una gran voglia di uno space sim che mi sorprenda e mi coinvolga, ma SC è ancora in alto mare (o affondato?) Elite è "come hai detto te". Grazie.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
|
#5486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5487 |
|
Senior Member
|
condivisibile anche per me, devono fare qualcosa per la varieta' delle missioni in effetti, sia normali sia powerplay. E soprattutto affollare un po' questo universo non e' possibile che stia grindando in un sistema della winters e finora abbia trovato 1 solo cmdr che peraltro mi e sfuggito perche' mi ha interdetto un babbo di federal agent
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
#5488 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per wolf, X:Rebirth è arrivato alla 3.61 mi sembra, se riesci a scendere a patti con il modello di volo post Elite, io ad esempio non ci riesco, è molto più limitato nella scala dell'universo ma sì, lo reputo più divertente. Però hanno due design alla base proprio differenti, considerando che Rebirth lo trovi pure a meno di 10 euro credo, io un tentativo lo farei. Con il senno di poi sì, le circa 80 ore su Rebirth le ho preferite qualitativamente alle 170 e passa su Elite. Però al secondo continuo a giocarci e a rebirth no. ![]() Quote:
sticazzi, voglio vedere quello che fa. Gli dico, "ok dai, ti lascio qualcosa". E lui "mmm,ma sei sicuro, ma ma ma...grazie amico,10 vanno bene". Io ho pensato, ma chissà quanto tempo sarà stato lì in attesa di intercettare qualcuno per rubare 10 tones di carne, 10 mila crediti e spicci da contrabbandare, che culo io in 5 minuti commerciando faccio 150k ed è poco lucrativo ma va bene lo stesso, visto che sto facendo il community goal. La pirateria non ha senso, viene fatta solo per noia
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB SteamID Ultima modifica di Darrosquall : 05-10-2015 alle 12:14. |
||
|
|
|
|
|
#5489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5490 |
|
Senior Member
|
ma nello specifico cosa intendi? Perché ho parlato pure di quello, ovvero supportare una fazione in gioco facendo missioni per quella specifica fazione, aumentandone quindi l'influenza e facendola diventare una fazione con un nome dato dalle community. Ma come detto, è una cosa ottima, è giocare di ruolo, ma avviene sostanzialmente nella tua testa, non è che vedi un output nella questione,anche quando cambiano gli equilibri all'interno di un sistema a seguito di conflitti, le modifiche sono minime. E' un gioco che al momento ti da l'idea di poter influire su ciò che è previsto, ma è molto limitata come cosa.
Il problema come detto è che non succedono cose mentre sei nello spazio, che possono essere imprevisti di vario genere, il gioco segue un flusso "piatto" se così si può dire.
|
|
|
#5491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico problema é che non posso giocare con il Rift a meno che non mi imparo a memoria i nomi dei sistemi/porti da passare... ci vorrebbe la possibilitá di aprire una finestra del browser dentro la realtá virtuale, cosí come fa FlyInside. Ieri ho fatto un giro da Lave a... quella colonia dove c'é il Thé raro, e ho guadagnato 750k (sto in una Cobra). Ci ho messo diverso tempo, ma solo perché ho il Fuel Scoop piú scrauso che ci sia... oggi ne prendo uno migliore e riprovo. Ho anche deciso di usare un tasto per fare retromarcia, é molto piú intuitivo di avere l'intero asse del Thrust (da -100% a +100%) su una sola manetta. Non mi dispiacerebbe fare un pó di dogfighting con altri giocatori umani, tipo prendendo tutti e due la stessa nave con la stessa spec, e provare un pó le varie tattiche che funzionano discretamente in SC (circle strafing, combattere navigando all'indietro con il Flight Assist off, etc.)
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 05-10-2015 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#5492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Quote:
Questo me l'avevano consigliato "gli anziani" del forum e mi ci trovo benissimo. Poi molto dipende dalla nave, io, come dicevo, con la Vulture non ne sentivo la necessità, ma con la FDL (che è una nave ostica da padroneggiare) è necessario.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
|
#5493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo portato una fazione alla conquista di un sistema. Poi l'abbiamo fatta espandere in altri 3, di cui 2 già controllati completamente. Abbiamo inoltre difeso più volte lo spazio vitale respingendo espansioni di Delaine e Antal. E questo solo con i mezzi a disposizione ora ... vediamo che cambia da domani con la 1.4
|
|
|
|
|
#5494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
#5495 |
|
Senior Member
|
siamo d'accordo, le meccaniche di gioco base funzionano, quindi è divertente giocare di ruolo in questo modo. Però i miei appunti rimangono. Sì, hai supportato una fazione, che è diventata la principale in quel settore...facendo cosa?Le stesse cose che fai pur senza questi "sovrasistemi" che possono essere obiettivi del genere, il powerplay, o i community goals. Sostanzialmente si creano conflitti tra community per vedere la fazione andare avanti e magari diventare sempre più grande.
Ma è un po' come tutto ciò che avviene tra impero, federazione, indipendenti, è un sovratesto rispetto al gioco principale che è quello per tutti, sia che segui la storia che no. E bada bene, io leggo il galnet pure quando non gioco perché mi piace proprio questa narrazione in game, è entusiasmante. Adesso non so bene cosa si potrebbe fare, già la possibilità di avere un'economia con risorse generate in gioco, stazioni attaccabili, catene di produzione da interrompere e possibilità di costruire stazioni fuori dal "sistema abitato" porterebbe un sacco di metagioco in più, un grado di complessità maggiore. I vari DayZ, Rust e compagnia sono diventati giocatissimi perché nella mappa di gioco succedono robe imprevedibili e spesso e volentieri nuove, questo non avviene in Elite. Insomma c'è tanto da lavorare, secondo me siamo ancora all'anno zero, la base però è solida e questo è ciò che importa.
|
|
|
#5496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho fatto anch'io così sull'Extreme 3D Pro, almeno sulle navi agili lo trovo molto più comodo (sto usando un Vulture).
|
|
|
#5497 |
|
Senior Member
|
questi comunque non sono british, sono svizzeri https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=188174
non hanno mancato una deadline, una. Changelog del nuovo update.
|
|
|
#5498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti ho preordinato Horizon appena "uscito" senza farmi problemi.
|
|
|
|
|
#5499 |
|
Senior Member
|
Ieri ho completato la mia terza run di Rare Trading e sono a 3 milioni, piú 1.5 investiti nella mia Cobra. Sono arrivato in un sistema e ho trovato ben 4 missioni di smuggling, di cui 3 nello stesso sistema! La mia stiva appariva cosí...
![]() "...for medical research reasons, you know". Se non fosse che uno dei posti in cui consegnarli era veramente all'altro mondo, 941c non li avevo mai raggiunti - praticamente 300 milioni di chilometri al secondo! ![]() A questo punto sto valutando il passaggio ad un Type 6, per suggellare definitivamente il mio ruolo di camionista spaziale. Dove mi trovo ora é in vendita a ~890k, come mai cosí poco? Non mi risulta di avere bonus in nessuna fazione in particolare... ![]() Ad ogni modo 100k sono un discreto risparmio, credo proprio che non me lo lasceró sfuggire.
|
|
|
|
|
#5500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
|
Carissimi amici, il vostro Sensei fa un veloce capolino per salutarvi:
Continuo a leggere tutto ma non riesco a trovare il tempo per scrivere come vorrei, visti i troppi impegni. 1) Ho superato le 1000 ore di gioco: ritengo che sia il tempo minimo per poter esprimere un parere "completo" su un gioco come ED. 2) Non è affatto vero che nell'universo di ED non succede nulla ed è noioso: informatevi meglio sulla faccenda dell'Unknown Artefact, di cui sono uno dei più ferventi "studiosi" ufficiali, e poi ne riparliamo. 3) Ho avuto l'onore di conoscere David Braben a Birmingham e mi sono fermato a chiacchierare con lui per un pò, insieme ad altri esponenti del gruppo "The Canonn" (Il gruppo che studia l'UA), di cui faccio allegramente parte: ci ha rivelato che le cose si faranno "bollenti" a brevissimo... (chi ha detto Thargoids?!) 4) Dalla versione 1.4 (in download adesso), FD potrà "iniettare" in diretta nuovi "contenuti" speciali. Ne è un esempio la recente caccia al tesoro che si è svolta sui server Beta ed alla quale ho partecipato con molto piacere (non ho vinto per un pelo!!!! MANNAGGIA!)
CMDR RiZ@L Elite, Entrepreneur, Trailblazer. Ships: Tutte. Ultima modifica di rizal72 : 06-10-2015 alle 15:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

in game non penso proprio, qualche macro con target?

sticazzi, voglio vedere quello che fa. Gli dico, "ok dai, ti lascio qualcosa". E lui "mmm,ma sei sicuro, ma ma ma...grazie amico,10 vanno bene". Io ho pensato, ma chissà quanto tempo sarà stato lì in attesa di intercettare qualcuno per rubare 10 tones di carne, 10 mila crediti e spicci da contrabbandare, che culo