Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2015, 16:35   #1081
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Diciamo che la pacchia della rivendita bene è un po' finita.

Un po' è vero, diciamo fino al 5 si vendevano al volo. Tempo di mettere l'annuncio e dopo al max 2 ore avevi 8/10 richieste. Ora per strappare il prezzo che vuoi ci vuole qualche giorno e un po' di trattativa, ma ripeto niente di ancora drammatico. D'altronde il mercato è più saturo e ci sono molte più alternative valide rispetto a prima sebbene io non ne ritenga nessuna proprio allo stesso livello.
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 16:43   #1082
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Scusate poi altra cosa ma vuoi mettere che io persona che acquista il telefono usato e mi esce fuori nel secondo anno un problema di fabbrica vado allo store e mi cambiano il telefono al volo con un rigenerato oppure devo aspettare tempi biblici presso uno store non Apple
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 16:46   #1083
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Un po' è vero, diciamo fino al 5 si vendevano al volo. Tempo di mettere l'annuncio e dopo al max 2 ore avevi 8/10 richieste. Ora per strappare il prezzo che vuoi ci vuole qualche giorno e un po' di trattativa, ma ripeto niente di ancora drammatico. D'altronde il mercato è più saturo e ci sono molte più alternative valide rispetto a prima sebbene io non ne ritenga nessuna proprio allo stesso livello.

Questo è verissimo.
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
Old 03-10-2015, 16:52   #1084
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Mi sento molto come Sicofante.. Ho messo sia la pellicola di vetro anker che la custodia in silicone trasparente spigen

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Old 03-10-2015, 17:08   #1085
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Non sono affatto d'accordo, tu a parità di prezzo usato compreresti un iPhone preso da un centro commerciale oppure da un Apple Store? Io personalmente sceglierei quello preso alla Apple perché al minimo problema vado da chi mi da la garanzia diretta, cosa che invece se passi per un altro negozio passa più tempo perché fanno riferimento alla Apple, su non diciamo castronate!
Se devo farmi delle paranoie anche per dove si deve acquistare l'iPhone, non ne usciamo più......io lo prendo dove mi è più comodo, senza pensare più di tanto ai 20-30€ in più che si possono ottenere quando lo si rivende....ripeto ho acquistato 2 iPhone in un Apple Store e 2 da MW. ...li hi sempre rivenduti l'anno seguente senza problemi.
Tu poi pensa con meglio credi.....
P.S. Per il 2º anno MediaWorld o altre catene non fanno altro che ritirare il dispositivo malfunzionante e spedirlo alla Apple....hai un passaggio in più, ma niente di drammatico.

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Kostanz77 : 03-10-2015 alle 17:24.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 17:24   #1086
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Se devo farmi delle paranoie anche per dove si deve acquistare l'iPhone, non ne usciamo più......io lo prendo dove mi è più comodo, senza pensare più di tanto ai 20-30€ in più che si possono ottenere quando lo si rivende....ripeto ho acquistato 2 iPhone in un Apple Store e 2 da MW. ...li hi sempre rivenduti l'anno seguente senza problemi.
Tu poi pensa con meglio credi.....
P.S. Per il 2º anno MediaWorld o altre catene non fanno altro che ritirare il dispositivo malfunzionante e spedirlo alla Apple....hai un passaggio in più, ma niente di drammatico.

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Be' tu onestamente se comprassi un iPhone preferiresti andare diretto alla Apple entrare con uno difettato e uscirne con uno rigenerato oppure andare da Mw per esempio portare il device tornare a casa e sperare che qualche anima pia ti chiami e ti dica può venire a ritirare...sempre che poi ti abbiano riconosciuto il danno perché non hai parlato tu fisicamente con il genius...boh io ragiono così e non sto dicendo che ci fai più soldi con la vendita ma semplicemente che accaparri più clienti e quindi offerte.
Old 03-10-2015, 17:51   #1087
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Mi sento molto come Sicofante.. Ho messo sia la pellicola di vetro anker che la custodia in silicone trasparente spigen
Il Partito Coverista trionfa!

Ed immaginate il delicato contrasto della cover bicornuta nera col rosa porcello del 6S!
Venerdì Vi sbalordirò con foto ammaglianti; metteteVi gli occhiali da eclissi solare è meglio!

Ultima modifica di sicofante : 03-10-2015 alle 18:01.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 17:55   #1088
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Be' tu onestamente se comprassi un iPhone preferiresti andare diretto alla Apple entrare con uno difettato e uscirne con uno rigenerato oppure andare da Mw per esempio portare il device tornare a casa e sperare che qualche anima pia ti chiami e ti dica può venire a ritirare...sempre che poi ti abbiano riconosciuto il danno perché non hai parlato tu fisicamente con il genius...boh io ragiono così e non sto dicendo che ci fai più soldi con la vendita ma semplicemente che accaparri più clienti e quindi offerte.
Dimentichi un particolare.......gli Apple Store in Italia sono solo 14-15.........non siamo negli U.S.A.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 03-10-2015, 18:18   #1089
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Esistono anche i centri di assistenza autorizzati Apple, ed in qualunque caso non ci metteranno un mese a ridarti il telefono
Old 03-10-2015, 19:06   #1090
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Il Partito Coverista trionfa!

foto
foto

Ed immaginate il delicato contrasto della cover bicornuta nera col rosa porcello del 6S!
Venerdì Vi sbalordirò con foto ammaglianti; metteteVi gli occhiali da eclissi solare è meglio!
Dai sembra un carrarmato però con quella cover
Io sono innamorato della rossa in silicone

Ultima modifica di Mandopa : 03-10-2015 alle 22:40.
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 21:42   #1091
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010

Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi

Io mi sono innamorato della rossa in silicone

Quoto e mi dispiace per l'amico Sico ma quella cover lo rende davvero orrendo , dico questo perché ho avuto modo di provarla sul mio 6 ....colto dalla disperazione per Fortuna sono riuscito a sbarazzarmene.....cmq 60€ di cover- cinesata( sul sito loro il prezzo è quello) ! Mannaggia a loro , i maestri del Bluff!
Pelle Nera Apple for ever!

Ultima modifica di shoxblackify : 03-10-2015 alle 21:50.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 23:42   #1092
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Da quando ho calzato la 0.3 della puro non riesco più a toglierla perché è quella che snatura meno il design del 6, ho riposto quella in pelle nera per adesso..sto' solo un po' in ansia perché non mi protegge da eventuali cadute.

Ultima modifica di pakal77 : 04-10-2015 alle 01:00.
Old 04-10-2015, 01:45   #1093
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Io sono innamorato della rossa in silicone
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Quoto e mi dispiace per l'amico Sico ma quella cover lo rende davvero orrendo ..
Quote:
Da quando ho calzato la 0.3 della puro non riesco più a toglierla perché è quella che snatura meno il design del 6, ho riposto quella in pelle nera per adesso..sto' solo un po' in ansia perché non mi protegge da eventuali cadute.
Stasera a 5 giorni dalla consegna del mio 6 al ghiottone insaziabile che l'aspetta, mi è caduto il telefono!
Prima caduta ad un mese dall'acquisto.
Tolgo il telefono dal collo e faccio vedere al Direttore della Banca un documento sull'iPhone e poi appoggio il telefono sul bancone.
Per uscire mi metto il giaccone e girandomi spazzo con la manica il bancone e l'iPhone piomba a terra sullo schermo.
Cover in pelle Apple e vetro anti-bomba.
Nulla.
Seconda caduta oggi.
Esco di casa di corsa e non mi infilo al collo il laccio del telefono, sono per le scale e mi chiama un amicone nel mentre che armeggio con un ombrello per difendermi dalla pioggia fino alla macchina.
Vince l'ombrello e cade l'iPhone da altezza orecchio.
Cover bicornuta a carroarmato e vetro corazzato.
Impercettibile scheggiatura del vetro, sul bordo in alto a destra dove c'è il simbolo della batteria, dove il telefono ha picchiato sul marmo degli scalini.
iPhone ovviamente salvissimo.
Morale: appena mi tolgo il telefono dal collo mi cade e meno male che estetica o no gli metto le mutande di ghisa!

Ultima modifica di sicofante : 04-10-2015 alle 01:56.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 07:33   #1094
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Stasera a 5 giorni dalla consegna del mio 6 al ghiottone insaziabile che l'aspetta, mi è caduto il telefono!
Prima caduta ad un mese dall'acquisto.
Tolgo il telefono dal collo e faccio vedere al Direttore della Banca un documento sull'iPhone e poi appoggio il telefono sul bancone.
Per uscire mi metto il giaccone e girandomi spazzo con la manica il bancone e l'iPhone piomba a terra sullo schermo.
Cover in pelle Apple e vetro anti-bomba.
Nulla.
Seconda caduta oggi.
Esco di casa di corsa e non mi infilo al collo il laccio del telefono, sono per le scale e mi chiama un amicone nel mentre che armeggio con un ombrello per difendermi dalla pioggia fino alla macchina.
Vince l'ombrello e cade l'iPhone da altezza orecchio.
Cover bicornuta a carroarmato e vetro corazzato.
Impercettibile scheggiatura del vetro, sul bordo in alto a destra dove c'è il simbolo della batteria, dove il telefono ha picchiato sul marmo degli scalini.
iPhone ovviamente salvissimo.
Morale: appena mi tolgo il telefono dal collo mi cade e meno male che estetica o no gli metto le mutande di ghisa!
Ecco, pensa soltanto che senza cover avresti forse già distrutto due iPhone. Pensò almeno un display fatto fuori!!!!! W le cover!!!
Spero che il ghiottone non segua il forum..... Altrimenti svaluta il tuo prodotto!!!!
Old 04-10-2015, 09:27   #1095
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Iscritto dal: Aug 2007
Vabbè buttiamoci..

Grazie a tutti per le dritte sul passaggio all'enterprise!! E dopo aver visto il 6 dal vivo da mio cognato ebbene il passaggio si fa!!!👍👍
Sarei indirizzato all'acquisto " diretto" con pagamento cash evitando rateizzazione .
Voi dov lo acquistereste? Media world, centro Vodafone, o sul sito Apple ? ( non ho purtroppo Apple Store vicini!). Il 4s ai tempi lo acquistai dal sito!
Ultima cosa un po' ot dove posso trovare le istruzioni su come " resettare" da zero il 4 s per venderlo??
Grazie per la disponibilità e la competenza!
Claudio
Old 04-10-2015, 09:42   #1096
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le dritte sul passaggio all'enterprise!! E dopo aver visto il 6 dal vivo da mio cognato ebbene il passaggio si fa!!!👍👍

Sarei indirizzato all'acquisto " diretto" con pagamento cash evitando rateizzazione .

Voi dov lo acquistereste? Media world, centro Vodafone, o sul sito Apple ? ( non ho purtroppo Apple Store vicini!). Il 4s ai tempi lo acquistai dal sito!

Ultima cosa un po' ot dove posso trovare le istruzioni su come " resettare" da zero il 4 s per venderlo??

Claudio

Ti consiglio sito Apple.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 09:56   #1097
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi

Claudio

Prendilo online sul sito Apple.

Impostazioni-generali-ripristina-inizializzazione contenuto e impostazioni
Old 04-10-2015, 11:11   #1098
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Prendilo online sul sito Apple.

Impostazioni-generali-ripristina-inizializzazione contenuto e impostazioni
Bisogna disattivare trova il mio iPhone prima se lo si aveva attivo
Old 04-10-2015, 11:40   #1099
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Comunque sono molto soddisfatto di aver venduto il mio 6 Plus Nero con AC+ di fine ottobre a 700&euro;.
Old 04-10-2015, 11:50   #1100
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Comunque sono molto soddisfatto di aver venduto il mio 6 Plus Nero con AC+ di fine ottobre a 700&euro;.
64 GB? Niente male.... 👍

inviato da dispositivo Android free
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian