Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2015, 22:31   #661
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Nessuno ha il mio problema con Whatsapp? Quando ricevo un video al momento di riprodurlo è SEMPRE col volume a zero

È un bug tranquillo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 00:38   #662
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Allora, oggi è successa una cosa strana, oserei dire inquietante...

Prendo il telefono in un secondo di pausa dal lavoro, sblocco lo schermo col TouchID e mi compare a schermo una notifica di sistema (importante: non un popup strano, ma proprio una notifica, tipo quella che ti chiede la password prima di un acquisto su AppStore). Detta notifica diceva sostanzialmente "Devi cambiare entro 2min il codice di sblocco. Inserisci qui sotto il codice attuale"; sotto avevo il campo per inserire il codice (nel mio caso alfanumerico) e come pulsanti Annulla o Conferma.

Ho annullato e ho pensato fosse una notifica errata del sistema senza pensarci troppo perché ero di fretta.

Qualche minuto dopo sblocco nuovamente il telefono e di nuovo appare il popup, solo che questa volta dice che devo cambiare il codice "ADESSO"; i pulsanti presenti erano solo (sa sinistra a destra) Emergenza e Conferma.
Premendo su Emergenza venivo riportato alla lockscreen, che ovviamente potevo superare grazie al TouchID. Il problema è che dopo qualche secondo il popup ricompariva.

Allora ho fatto un soft-reset del telefono, inserito il codice (come normale quando si riavvia il telefono (quindi nella schermata di sblocco, non un un popup), ma di nuovo si è ripresentato il popup.

Ovviamente questa cosa mi è puzzata parecchio, visto che non ho MAI visto che l'iPhone richiedesse un cambio del codice di sblocco di sua spontanea volontà e non permettesse di andare oltre.

Non ho inserito nulla, sempre premuto Emergenza, e nei brevi istanti che precedevano l'arrivo del popup sono riuscito a premere l'icona delle impostazioni del telefono. Mi ci sono mosso un po' all'interno, ho controllato di non aver profili strani installati o qualche restrizione (di cui però non ero a conoscenza) e quando l'ho chiusa il popup non è più apparso.

Ovviamente ho subito pensato alle famose app infette dell'AppStore cinese, ma non ne ho nessuna.

Ho controllato l'iPad (legato allo stesso AppleID e con molte app in comune) ma per fortuna lì il popup non è apparso.

Uscito dal lavoro ho chiamato AppleCare e la signorina (fortunatamente non ferratissima, come normale per il primo livello, ma cosciente della propria limitatezza e comunque in grado di capire che non serviva farmi domande stupide) si è consultata con i tecnici di secondo livello e mi hanno detto che per quanto la cosa sia strana, non avevano avuto segnalazioni simili in merito.

A loro parere avrei dovuto prima provare con un ripristino delle impostazioni, ed in seguito, se non risolutivo, con un ripristino di tutto il telefono. Mi hanno chiesto di tenere monitorata la cosa e di ricontattarli in caso.

Intanto il popup non si era ripresentato.

Ho fatto un reset delle impostazioni ed arrivato a casa ho anche cambiato la password di iCloud e iTunes tramite computer e attivato la verifica a due passaggi.

Per ora sembra tutto a posto, e spero rimanga così, ma la cosa rimane inquietante. Questo tipo di notifiche possono solitamente essere mandate solo con dei profili di controllo installati o se il dispositivo è sotto MDM, ma come detto non è il mio caso.

Questo è tutto. Se qualcuno rilevasse il medesimo comportamento farebbe comodo se ce lo segnalasse qui, ed io in caso vi terrò aggiornati.

io continuo a ripetere che dovrebbero richiedere la password di iCloud per poter sincronizzare i singoli applicativi di iCloud...io se per una questione di sicurezza non voglio avere iCloud Drive sul cellulare, non vedo perché non debba essere richiesta la password per fare questa operazione. Per me è un'assurdità, anche perché non è che uno ogni giorno sta a giocare con le sincronizzazioni togliendole e rimettendole, quindi non vedo perché non richiedere la password.
Old 28-09-2015, 00:39   #663
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... probabilmente sarà unm bug che risolveranno col prossimo fix. Pare strana come cosa... tanto strana tipo un bug non rilevato.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 09:06   #664
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
a me è capitato un bug con la musica
faccio una telefonata a un centralino e sento subito una musica di sottofondo piuttosto martellante, non la classica musichetta da call center e dopo poco mi sembra di sentire due musiche sovrapposte
non capisco niente e chiudo la telefonata rendendomi conto che Apple Music aveva fatto partire un brano a caso (non nella mia libreria) proprio durante una telefonata
non mi è più capitato ma il bug è doppio: far partire musica a casaccio e soprattutto non interrompere la musica durante una telefonata
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 10:32   #665
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Forse io ho trovato un bug con il Game Center.... Lo avvio e rimane bloccato su una schermata bianca... Se vado in impostazioni e seleziono la rispettiva voce, mi manda in crash il tutto bloccando la schermata... Ovviamente non ho più la sincronizzazione con i giochi iscritti e le amicizie...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 28-09-2015, 10:46   #666
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

che voi sappiate è cambiato il modo in cui è mostrato il consumo batteria?

ho staccato dalla carica il mio iphone ieri più o meno a quest'ora e mi segna 23 ore e passa di standby e 10 di utilizzo dall'ultima carica ma non tornano per niente questi valori... 10 ore sono troppe nel week-end lo uso poco ma anche 23 ore di standby non mi tornano... secondo me è rimasto alla ricarica del sabato
Old 28-09-2015, 11:11   #667
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Il sistema con cui vengono dettagliati i consumi e il conteggio delle ore no, ma anche io ho notato dei dati ballerini... Forse hanno cambiato il rilevamento delle attività includendo anche le notifiche e i servizi che rimangono attivi in standby...

Ultima modifica di AlexSwitch : 28-09-2015 alle 11:18.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 11:13   #668
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Nell'utilizzo viene (finalmente) calcolata anche l'attività in background.
Old 28-09-2015, 11:28   #669
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Nell'utilizzo viene (finalmente) calcolata anche l'attività in background.
ok però se conti il lavoro in background come utilizzo non me lo devi includere come standby che dovrebbe indicare il tempo in cui sei effettivamente a riposo
Old 28-09-2015, 12:37   #670
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Forse io ho trovato un bug con il Game Center.... Lo avvio e rimane bloccato su una schermata bianca... Se vado in impostazioni e seleziono la rispettiva voce, mi manda in crash il tutto bloccando la schermata... Ovviamente non ho più la sincronizzazione con i giochi iscritti e le amicizie...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
stesso problema su ipad2 mentre su ipad4 funziona...
Old 28-09-2015, 14:22   #671
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
È un bug tranquillo.

A me non è successo mai però. Boh..
Old 28-09-2015, 14:26   #672
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
A me non è successo mai però. Boh..
neanche a me, però me ne sono capitati in assistenza 3/4.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 17:55   #673
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... aggiornata l'app alla v6.4.1 (My Vodafone 6.4.1.ipa)
Old 28-09-2015, 17:59   #674
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... per chi già conosce... hanno aggiornato anche l' app "AppAddict"
Old 28-09-2015, 21:48   #675
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
oggi ipad 2 scarico a zero metto il cavo per la ricarica disegno con il cavo e richiesta di itunes
l'ipad va ripristinato
complimenti ad Apple
ora sono appeso ad Itunes che non riesce nemmeno a completare l'operazione
ho un fermacarte bianco in questo momento
Old 28-09-2015, 22:19   #676
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
A qualcuno funziona l'app RDS (Radio Dimensione Suono)??
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 00:20   #677
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
App store si è rincogli...di brutto, mi sta dando a random stessi aggiornamenti di App già aggiornate

Dai ma per favore !
Old 29-09-2015, 06:28   #678
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
oggi ipad 2 scarico a zero metto il cavo per la ricarica disegno con il cavo e richiesta di itunes

l'ipad va ripristinato

complimenti ad Apple

ora sono appeso ad Itunes che non riesce nemmeno a completare l'operazione

ho un fermacarte bianco in questo momento
Se non riesci a ripristinare c'è un problema HW. Provato in DFU?
Old 29-09-2015, 06:35   #679
Ferenor
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Narzole (CN)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... per chi già conosce... hanno aggiornato anche l' app "AppAddict"

Non conosco! A cosa serve?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ferenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 08:25   #680
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
App store si è rincogli...di brutto, mi sta dando a random stessi aggiornamenti di App già aggiornate

Dai ma per favore !
si anche a me.
saranno andati in tilt, ricordiamoci che in sti giorni stanno facendo il record di acquisti di iphone
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian