Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2015, 13:54   #2301
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
La sveglia da spento sotto carica a voi funziona sulla cos 12.1?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 15:10   #2302
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Confermo anch'io la maggior durata di batteria di Lollipop 5.1.1 (nella declinazione di CyanogenOS 12.1).
Ho fatto un "dirty" flash ma è andato tutto bene fin da subito.
Tra l'altro mi ha risolto un fastidioso problema della precedente 5.0.2: se riavviavo il telefono o da spento lo accendevo, a volte la sezione radio cellulare non funzionava (messaggio "SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA" e icona intensità segnale vuota). Non si è mai più verificato.
Inoltre la mia installazione non ha finora sofferto di nessun battery drain causato da wakelocks. Solo una giornata ho avuto elevati consumi e telefono sempre attivo, ma ho subito scoperto la causa: Google Foto stava effettuando il backup sul mio account di molte fotografie e video prese nei giorni precedenti e non ancora salvate causa mancanza di connessione WiFi.
A conti fatti, devo proprio dire che è attualmente la miglior versione di COS che ho ospitato nel mio One (anche se non raggiunge i bassi consumi ottenuti con KitKat).
scusa la domanda, ma sono rimasto un po' indietro sul campo degli aggiornamenti. Come sei passato alla 5.1.1? Io sono ancora col la kitkat.
Grazie.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 21:34   #2303
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
https://invites.oneplus.net/claim/GLUF-V2FM-CIBA-VSNP
se qualcuno vuole il due
Old 07-09-2015, 21:36   #2304
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
gli inviti attualmente sono legati all'account... non si possono passare
Old 09-09-2015, 13:15   #2305
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Esatto. Gli inviti sono al momento NON condivisibili.
Però si può riscattare l'invito (l'operazione è fattibile solo tramite l'account e-mail dal quale si è ricevuto l'invito stesso).
A quel punto si potrà poi fare l'acquisto, immettendo i dati dell'account PayPal, dell'indirizzo di consegna e di fatturazione del conoscente o amico o parente.
Ovviamente le notifiche dello stato dell'ordine arriveranno all'e-mail di cui sopra, e dovranno pertanto essere inoltrate al suddetto.
Io l'ho fatto oggi per l'amico di un collega.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 13:53   #2306
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
[CUT]...Come sei passato alla 5.1.1? Io sono ancora col la kitkat.
Grazie.
Premesso che sul mio One ho accesso root e bootloader sbolccato, ho flashato tramite la recovery TWRP (quindi NON quella originale Cyanogen OS) una versione, già "pre-rootata", della ROM ufficiale Cyanogen OS 12.1 che ho trovato su XDA-Developers. Ecco il link:
[ROM][YOG4PAS1N0] Cyanogen OS 12.1 [Rooted][TWRP flashable][NEW OTA]
Al momento, IMHO, è la miglior ROM Cyanogen OS che abbia mai installato sul mio telefono, ed assolutamente consigliabile a chi è rimasto ancora alla 5.0.2 di Lollipop (Cyanogen OS 12).
Anche se i consumi di batteria sono un po' più alti rispetto a KitKat 4.4.4 (Cyanogen OS 11).

Ultima modifica di fastleo63 : 09-09-2015 alle 14:02.
Old 11-09-2015, 02:09   #2307
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Premesso che sul mio One ho accesso root e bootloader sbolccato, ho flashato tramite la recovery TWRP (quindi NON quella originale Cyanogen OS) una versione, già "pre-rootata", della ROM ufficiale Cyanogen OS 12.1 che ho trovato su XDA-Developers. Ecco il link:
Al momento, IMHO, è la miglior ROM Cyanogen OS che abbia mai installato sul mio telefono, ed assolutamente consigliabile a chi è rimasto ancora alla 5.0.2 di Lollipop (Cyanogen OS 12).
Anche se i consumi di batteria sono un po' più alti rispetto a KitKat 4.4.4 (Cyanogen OS 11).
Anche io ho installato la per rootata.

Una domanda se possibile, perché ancora non è che ci ho capito molto.

Per tenermi aggiornato avevo usato CM download, da cui si può downlodare le varie release di aggiornamento.
La prima volta lo faccio, wipe devil cache e cache, reboot, il telefonino ricostruisce (credo) tutte le app, qualche minuto e mi ritrovo tutto come prima ma aggiornato.
Faccio la stessa identica cosa con un nuovo aggiornamento, mi riparte pulito senza più una mazza installato. Fortunatamente avevo fatto un backup totale e con il resto re ho recuperato tutto.

Ora... Una buonanima che spiegasse:
le differenze tra la cancellazione delle varie cache, davil cache e similari? Cosa sono, quando vanno fatte.
Quale procedura è ottimale per fare un aggiornamento incrementale senza toccare una mazza di quanto installato/impostato. O al limite come si può reimpostare tutti i parametri BIOS senza doverlo rifare manualmente e cose simili.

Tra la room/sistema 5.0.1 e quella 12.1S avevo molte più cose, poi ho installato un aggiornamento incrementale (spero si dica così) e mi sono trovato molte più dovette nella configurazione e sono veramente soddisfatto. Ma la voglia di installare altri aggiornamenti c'è, ma non mi Viglio ritrovate in braghe di tela... E non voglio manco fare un backup da 8GB che poi mancano dei dati che devo ricaricare da internet...

Ultima cosa. Io uso Titanium backup. Non ho capito una cosa: selezionando backup applicazione + dati, io lo ntendo completo, invece poi diversi programmi se li lancio mi chiedono do downlodare dei dati mancanti.
Ad esempio;
Programma Celestron per guida telescopio
CSR rancing
Vari add-on di giochi tipo briscola, tre sette, scopa, e altri
Programmi Microsoft word, PowerPoint excel

Sbaglio io?
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 08:05   #2308
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
cyano 12.1 non mi piace è ormai dalla 12 che è troppo instabile e nell'uso quotidiano troppi bug e problemini odiosi.. si sa quando e se sarà disponibile la oxygen 2 per oneplus one?? grazie!

altrimenti davvero dopo anni e vari tentativi mi tocca passare al lato oscuro della mela morsicata..
Old 11-09-2015, 08:31   #2309
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Ma prima di passare alla mela io proverei nel caso la gamma nexus o quei 2-3 produttori che ottimizzano meglio il software (sony-lg-htc).
Comunque su cyano la penso come te e l'ho anche già scritto.

GS4 Patatalkando
Old 11-09-2015, 11:08   #2310
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
cyano 12.1 non mi piace è ormai dalla 12 che è troppo instabile e nell'uso quotidiano troppi bug e problemini odiosi.. si sa quando e se sarà disponibile la oxygen 2 per oneplus one?? grazie!

altrimenti davvero dopo anni e vari tentativi mi tocca passare al lato oscuro della mela morsicata..
Mah, ne ho due di 1+1 e con l'ultima versione 5.1.1 non hanno alcun problema di sorta, anzi, hanno quasi recuperato la durata della batteria che avevano con la 4.4.4 inoltre sono decisamente più reattivi e fluidi di prima.

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Old 12-09-2015, 10:59   #2311
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:

Si, il mio è sbloccato e rootato. Ho la recovery TWRP. Quindi se voglio, copia la rom in una cartella, faccio lo swipe e poi il setup della rom e dovrebbe essere tutto ok. Giusto?
Grazie.
Old 12-09-2015, 11:00   #2312
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Ragazzi un aiuto.
Sto ancora con la kitkat.
Non riesco a rimettere alcuen cosette come prima.
Mi è comparso, non so come, la barra di ricerca di google, quella trasparente in alto, e non so come eliminarla. Poi il tasto home mi riporta all'ultima pagina e non alla prima pagina come faceva prima.
Mi potete aiutare?
Grazie.
Old 12-09-2015, 12:34   #2313
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Si, il mio è sbloccato e rootato. Ho la recovery TWRP. Quindi se voglio, copia la rom in una cartella, faccio lo swipe e poi il setup della rom e dovrebbe essere tutto ok. Giusto?
Sì, io venivo dalla blisspop e un clean flash in TWRP è stato sufficiente per cambiare.
Old 13-09-2015, 23:21   #2314
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Tra l'altro, dopo qualche giorno, posso confermare che (almeno per me, a parità di tipologia di utilizzo) l'ultima CyanoOS ha un'autonomia discretamente superiore alle altre build CM12.1 che ho provato (ultimamente ero stabile su BlissPop).
Old 14-09-2015, 23:10   #2315
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
...se voglio, copia la rom in una cartella, faccio lo swipe e poi il setup della rom e dovrebbe essere tutto ok. Giusto?
Grazie.
Confermo. Se vieni da CyanogenOS 12 si può fare anche un dirty flash come ho fatto io (ovviamente preceduto da un wipe delle caches).
Mano a mano che il tempo passa, più mi convinco che questa è una più che ottima ROM...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
Old 14-09-2015, 23:14   #2316
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
...Mi è comparso, non so come, la barra di ricerca di google, quella trasparente in alto, e non so come eliminarla...
Dovrebbe bastare la disattivazione di Google Now. Ma non sono molto esperto in merito...
Old 15-09-2015, 02:22   #2317
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
basta premere a lungo sulla home, tappare sulla freccetta (i tre pallini sui tre menù sfondi, widget e impostazioni) e c'è l'opzione per toglierla
Old 15-09-2015, 08:52   #2318
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Mah, ne ho due di 1+1 e con l'ultima versione 5.1.1 non hanno alcun problema di sorta, anzi, hanno quasi recuperato la durata della batteria che avevano con la 4.4.4 inoltre sono decisamente più reattivi e fluidi di prima.

mi correggo, non me lo spiego bene ma il problema pare essere nova launcher, l'ho tolto e messo quello default (trebuchet) ed è tutto ok, nessun blocco della UI di sistema e bug fin'ora a distanza di qualche giorno..
Old 15-09-2015, 09:02   #2319
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
mi correggo, non me lo spiego bene ma il problema pare essere nova launcher, l'ho tolto e messo quello default (trebuchet) ed è tutto ok, nessun blocco della UI di sistema e bug fin'ora a distanza di qualche giorno..
Guarda, sul principale ho solo un tema ed un pacchetto di icone installate, mentre sul secondo è stock. Nessun problema su entrambi e visto il mezzo flop del 1+2, credo che li terrò ancora per parecchio tempo...

Old 15-09-2015, 09:39   #2320
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Confermo. Se vieni da CyanogenOS 12 si può fare anche un dirty flash come ho fatto io (ovviamente preceduto da un wipe delle caches).
Mano a mano che il tempo passa, più mi convinco che questa è una più che ottima ROM...
Ho ancora la Cyanogen OS 11.0...quindi?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian