|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Grazie per le indicazioni, sei stato sempre di aiuto quando l'ho chiesto.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Figurati è un piacere, comunque il consiglio di _TOKI_ è molto valido, se non vuoi spendere così tanto, visto che da quanto capisco 20€ a ventola sono un po' troppi, come darti torto
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nella confezione cosa c'è compreso ? Per il collegamento ho letto che questa ventola ha un connettore a 4 pin e quindi se non ho capito male è già questo connettore ad essere PWM giusto, perciò devo cercare sulla scheda madre (Asus Z97-A) due connettori (perchè le ventole che aggiungo sono 2) con uno spinotto fan con 4 pin. Montandole sulla parte superiore del case devo vedere se sono disposte in alto sulla scheda madre altrimenti forse i cavi sono corti (non ho idea di quanto sono lunghi sti cavi). So che ce n'è in alto uno che utilizzerò per quel dissipatore che mi avevi consigliato e uno li vicino. |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tra le tante cose c'è sia una prolunga che un cavo sdoppiatore. Una ventola PWM è una ventola a 4pin, però ricordo che può essere tranquillamente collegata anche ad un connettore a 3pin senza perdere la funzione di controllo della velocità ![]()
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Bella la foto con i componenti, ma il cavo a Y o sdoppiatore serve per collegare due ventole su 1 solo connettore presente sulla scheda madre ?
Mi sembra di averci guardato che nella Asus Z97-a ci sono connettori a 4 pin. |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Su su con le specifiche, ogni casa produttrice ha il proprio sito di riferimento, cercare è un secondo non serve chiedere per ogni cosa
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
|
riprendo la discussione.. dato che a breve prenderò il 4790k dato che il 6700k pare non convenga... ma in ogni caso cambia poco il succo..
che ventole hai preso alla fine? perchè boh... io ho delle http://www.arctic.ac/eu_en/arctic-f12-pwm-co.html e per il costo di 5€ l'una non vedo dove stia la superiorità di noctua... prezzo bassissimo... plastica tanto quanto noctua... decisamente più belle rispetto ai colori noctua... portata d'aria di tutto rispetto... e poi sono CO... cuscinetti a sfera quindi eterni... e provato personalmente più silenziosa rispetto a tutte le altre senza cuscinetti... personalmente questa ventola a vita
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.