Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2015, 16:50   #1
leonef
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Win 7 non si aggiorna!

Ciao a tutti,
improvvisamente il mio netbook con win 7 starter non si aggiorna più.
In pratica quando seleziono gli aggiornamenti di sistema o, windows defender, do l'invio, la schermata si posiziona come se l'aggiornamento stesse avvenendo dandomi anche il messaggio di download ma, non accade nulla anche se aspetto tantissimo tempo.
Potete aiutarmi?
Attendo i vostri suggerimenti e nel frattempo un ciao a tutti.
Francesco
leonef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 17:24   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, prova a usare un punto di ripristino a prima del problema, se hai i punti di ripristino attivati.

Guarda andando in Start/Computer/Proprietà/Protezione sistema .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 13:07   #3
leonef
Member

Ho provato ma non lo ha portato a buon fine.
Old 20-07-2015, 13:03   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Al limite provane uno più vecchio rispetto a quello che hai usato, a meno che non siano corrotti......

Per gli aggiornamenti prova a fare anche qualche scan antivirus, oppure è una situazione momentanea che poi

dopo tre o quattro giorni si sistema .

Guarda anche nel Visualizzatore eventi (eventvwr da Start/Cerca), espandi la voce registri di windows .

Guarda alle voci Errori di Sistema e di Applicazioni, a quelle che si riferiscono per data e ora (se ci sono) al problema degli aggiornamenti .

Oltre all' Origine e all' Id evento devi guardare cosa dice l' Errore alla voce Generale (la trovi sotto), che è la descrizione dell' evento stesso .

Ultima modifica di tallines : 04-08-2015 alle 16:47.
Old 24-07-2015, 10:39   #5
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Stesso identico problema, stesso portatile, stesso insulso sistema operativo... nel mio caso pensavo il problema fosse che non aggiorno da almeno un'anno, ma a quanto pare non è così, hanno tagliato le gambe a questo sistema operativo più ancora di come fosse..

Ore e ore ma non scarica niente, a volte si blocca cercando se ci sono aggiornamenti da fare, a volte nella fase di download.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 19:15   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Forse i server sovraccarichi? Bisogna vedere se anche altri riscontrano lo stesso problema.
Io non posso verificare in quanto ho abbandonato Windows.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 18:08   #7
leonef
Member

Ho risolto: ho cambiato l'antivirus e tutto è tornato come prima. Forse era un problema di firewall. Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Old 04-08-2015, 16:50   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se hai cambiato l' antivirus, come fa ad essere un problema di firewall ?

A meno che l' antivirus installato, non comprendesse anche il firewall .

Comunque bene che hai risolto .

Ultima modifica di tallines : 05-08-2015 alle 10:51.
Old 04-08-2015, 17:39   #9
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Anch'io che avevo lo stesso problema dopo un sacco di tentativi ho risolto. Ma prima di risolvere mi ero rassegnato a scaricare uno ad uno gli aggiornamenti e installarli, e per farlo ogni volta andava riavviato. Fortunatamente dopo una ventina di aggiornamenti fatti così in giorni diversi, una mattina per caso accendendo e lasciando a provare il download automatico mentre uscivo, al ritorno stava installando.
Non so se tra gli aggiornamenti messi magari qualcuno ha sbloccato la situazione, o cosa.
Nel mio caso abilitare e disabilitare firewall e antivirus non serviva.
Tra i vari tentativi ho eseguito varie guide per controllare il pc dai virus, che ovviamente non c'erano, e per ripristinare gli aggiornamenti nei registri di windows.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian