|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Sinceramente varia molto da caso a caso, temperatura ambiente, dove andrà posizionato il case...in generale un case piccolo non è il massimo se non ha ventole, MA come dicevamo sono processori a risparmio energetico, scaldano poco, non è detto che serva una ventola aggiuntiva, anche se personalmente le consiglio. Il fatto è che una ventola downvoltata che gira piano è inudibile anche a pochi cm, quindi metterne una non stravolge il rumore, ma sicuramente aiuta molto il ricircolo interno.
Il mio case è grande ma monta un lettore DVD standard, quindi tra dissipatore e lettore DVD c'è comunque pochissimo spazio, eppure le mie temperature anche sotto Prime95 sono assolutamente accettabili, pur non avendo ventole nel case, tenendo la ventola in regime "quiet" e il case chiuso in un mobile di legno (finestrato).
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
il fatto che sia di alluminio e avere l'alimentatore esterno dovrebbe aiutare penso. vi posto altri due modelli che potrebbero interessarmi: -iTek Atomic NX Mini ITX Case per PC, 120 W, Nero -iTek Case SPIRIT Mini ITX Case, 130W PSU, Card Reader, 2xUSB3, Vesa, Nero Ultima modifica di zuck90 : 01-07-2015 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Corretto
Molto bello il case SPIRIT, non lo conoscevo, ma ho due dubbi: la griglia superiore (per me è un vantaggio ma sembra che tu fossi contrario) il secondo è che l'alimentatore mi risulta abbia una bella ventola (FOTO)
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 01-07-2015 alle 21:53. |
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
stavo rivendo il primo degli ultimi due postati, ma è più profondo e rischia di uscire dalla mensola (che fa 30mm.. ma devo contare anche i cavi posteriori.) azzo... è vero per lo spirit... ritorno sull'altro sto continuando a cercare ma non trovo altro di interessante Ultima modifica di zuck90 : 01-07-2015 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Faccio notare che comunque anche i case che stai considerando sono belli forati eh (evidentemente qualcuno ci ha pensato), il fanless non è un problema a meno che non rinchiudi tutto in una scatola chiusa.
Quote:
Il case che ho consigliato io all'inizio non piace? http://www.chieftec.eu/en/chassis/itx-tower/ix-01b.html
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 02-07-2015 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Onestamente preferisco che ho postato io (il kiwi).
Comunque non l'ho scartato... Vedo se c'è altro.. |
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ho cercato ancora, ma niente che mi soddisfi.
Dentro il kiwi dite che ci stia il dissipatore in altezza? Se non avete altri consigli in merito ai case (anche altre soluzioni), procedo nell'acquisto del kiwi più il resto... |
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.