Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2015, 10:30   #2621
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Se io volessi diminuire un po' la saturazione, cosa potrei fare?
devi usare qualche tool esterno o farlo dal monitor se mprevede questa opzione. Oppure dal pannello dei driver della vga. Io ho risolto alzando un po' il gamma (per impostarlo il gioco va messo a schermo intero), che pur non intervenendo sulla saturazione schiarendo l'immagine rende già i colori meno "pesanti". Io già così ho trovato un equilibrio che mi soddisfa
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 11:23   #2622
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno l'ha provata?
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/132/?
Old 08-06-2015, 12:00   #2623
tmac22
Member

Iscritto dal: May 2015
Rispetto molti di voi, io sono appena entrato a Velen e fatto qualche ora girando nei dintorni.
A bianco frutteto mai avuto preblemi di nessun genere (ovvio, è la mappa più piccola), ora ne ho due.

In una zona con molti npc (guardie, paesani), diciamo una trentina in tutto ho stuttering (e non sono ancora andato a Novigrad!)..molto accentuato e fastidiosissimo. Da pannello Nvidia ho messo pre render frames (o come si chiama) a 1, ma nulla, tolto i nomi degli npc dalle opzioni in game--nulla, impostato il valore (come in prima pagina) a 512...nulla, messo a 1024 ed è migliorato molto...ma ancora presente.

Problema popin npc. Io lo trovo desvastante. me l ha fatto ieri in una campo di battaglia con solo una decina di guardie e a Nido del Corvo. Non è un popin "leggero" o di qualche npc. Quando sono entrato la cittadina e il campo da battaglia erano deserti! e man mano che ci camminavo dentro, gli npc "si caricavano" rendendosi visibili uno alla volta, fino a reimpire la cittadina di decine di personaggi...allucinante e orribile da vedersi e "giocarsi"! Poi per farli apparrire dovevo avvicinarmi moltissimo...un paio di metri.

Ho i5 (non ricordo, ma ha circa 3 anni), 16 giga ram e 970 no OC
Ps. Ho drivers 352 e non ho mai provato il gioco con versioni precendenti? Potrei provare con i 347.88?
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 13:08   #2624
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Io ho una scheda in Oc di fabbrica e sarà crashato 3 volte in 25 ore. Per me le due cose non sono correlate.
Io ho una strix 970 ed i crash sono abbastanza rari, cioé mi può capitare per giorni che non ce ne siano ed altre volte che me ne capitano tre lo stesso giorno, boh.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 13:30   #2625
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
qualcuno ha provato a cancellare il file in x64 ? APEX_ClothingGPU_x64.dll dicono che aumenti le performance con maxwell e kepler ovviamente è solo per nvidia.

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 14:24   #2626
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da tmac22 Guarda i messaggi
Rispetto molti di voi, io sono appena entrato a Velen e fatto qualche ora girando nei dintorni.
A bianco frutteto mai avuto preblemi di nessun genere (ovvio, è la mappa più piccola), ora ne ho due.

In una zona con molti npc (guardie, paesani), diciamo una trentina in tutto ho stuttering (e non sono ancora andato a Novigrad!)..molto accentuato e fastidiosissimo. Da pannello Nvidia ho messo pre render frames (o come si chiama) a 1, ma nulla, tolto i nomi degli npc dalle opzioni in game--nulla, impostato il valore (come in prima pagina) a 512...nulla, messo a 1024 ed è migliorato molto...ma ancora presente.

Problema popin npc. Io lo trovo desvastante. me l ha fatto ieri in una campo di battaglia con solo una decina di guardie e a Nido del Corvo. Non è un popin "leggero" o di qualche npc. Quando sono entrato la cittadina e il campo da battaglia erano deserti! e man mano che ci camminavo dentro, gli npc "si caricavano" rendendosi visibili uno alla volta, fino a reimpire la cittadina di decine di personaggi...allucinante e orribile da vedersi e "giocarsi"! Poi per farli apparrire dovevo avvicinarmi moltissimo...un paio di metri.

Ho i5 (non ricordo, ma ha circa 3 anni), 16 giga ram e 970 no OC
Ps. Ho drivers 352 e non ho mai provato il gioco con versioni precendenti? Potrei provare con i 347.88?
a me faceva pop in inverecondo anche di edifici, non solo degli npc.. per ora in attesa di recuperare il mio vecchio c300 128gb da un altro pc, ho trasferito TW3 sull'ssd principale togliendolo dall'HDD ed il popup è praticamente nullo. I caricamenti da disco sembrano veloci, ma è probabile l'engine grafico "streammi" npc, edifici ecc meno critici in un secondo momento.. sull'ssd il popup è sostanzialmente inavvertibile.

Lo stuttering con tanti NPC è un problema che ho anche io (novigrad è tragica, anche se mi fa 45/55fps stuttera che è un piacere), l'ho mitigato usando il gioco in modalità BW con l'adaptative vsync dal pannello nvidia, solo che quando guardo inventario o schermate di caricamento la scheda scalda che fa centinaia e centinaia di FPS per niente (in qualche modo le schermate così non vengono "vsyncate"). Usando il Fullscreen il gioco si taglia via secchi 8-10 fps.

Pure io per ora non ho trovato soluzione allo stuttering.. e non è questione di dettagli, anche se metto tutto basso stuttera, quindi tantovale..

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 14:25   #2627
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
qualcuno ha provato a cancellare il file in x64 ? APEX_ClothingGPU_x64.dll dicono che aumenti le performance con maxwell e kepler ovviamente è solo per nvidia.
Ciao, era già stato segnalato, è stato anche spiegato perché dovrebbe funzionare, tuttavia è stato anche suggerito di usare l'impostazione dal pannello nvidia per forzare physx da cpu.
Old 08-06-2015, 14:45   #2628
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Anche io ho problemi di stuttering in città, per ovviare ieri ho messo il limitatore a 50 fps, in pare credo di averlo risolto.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 14:48   #2629
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
una domanda: ho provato witcher3 e sono abbastanza deluso, o meglio: il gioco sarebbe molto bello se non fosse uno Witcher. E' una mia impressione o alcuni aspetti peculiari di questa serie sono stati sacrificati, nello specifico:
- il combat style mi sembra involuto rispetto agli altri witcher.
- i dialoghi sono pessimi. Negli altri witcher ti trovavi sempre in situazioni in cui era difficile scegliere quale fosse la soluzione migliore da intraprendere, e in cui le azioni avevano conseguenze a volte anche inaspettate. Qui sembra che i dialoghi siano quasi alla Dragon Age, sai sempre quale sia la scelta buona e le conseguenze per ora paiono di nessuna importanza.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 15:03   #2630
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
- i dialoghi sono pessimi. Negli altri witcher ti trovavi sempre in situazioni in cui era difficile scegliere quale fosse la soluzione migliore da intraprendere, e in cui le azioni avevano conseguenze a volte anche inaspettate. Qui sembra che i dialoghi siano quasi alla Dragon Age, sai sempre quale sia la scelta buona e le conseguenze per ora paiono di nessuna importanza.
mmm mi limito a consigliarti di dargli tempo
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 15:07   #2631
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
una domanda: ho provato witcher3 e sono abbastanza deluso, o meglio: il gioco sarebbe molto bello se non fosse uno Witcher. E' una mia impressione o alcuni aspetti peculiari di questa serie sono stati sacrificati, nello specifico:
Mh, ma che stai trollando o hai giocato solo un'ora?

1)TW1 "non aveva" combat style; quello di TW3 è una versione evoluta di TW2.
2)Senti alexbilly
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 15:33   #2632
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Non sono per niente d'accordo, e ho iniziato da neanche 3 ore. Ho fatto 4 quest secondarie, e in almeno 2 c'è già stato un risvolto inaspettato in base alle premesse. Ovviamente la conseguenza inaspettata non è per forza per Geralt (ma per chi decide di aiutare/non aiutare), ma ci mancherebbe pure.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 16:19   #2633
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
giocalo almeno una decina di ore e poi vedi se hai le stesse sensazioni iniziali...posso solo dirti che sei fuori strada e di molto, come profondita' dei dialoghi quest principali o secondarie qui siamo ai massimi livelli...vai avanti rimarrai a bocca aperta piu' e piu' volte
Old 08-06-2015, 16:34   #2634
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Quote:
Uhm..
scusa quanto ci hai giocato?
Mezzora?
Ed a che livello di difficoltà? (se non sei almeno a lacrime e sangue il combat system è semplice per forza)..
Io ho fatto 90 ore, poi non mi piaceva la piega che avevano preso alcuni eventi, mi ero scordato di prendere delle carte del Gwent e non avevo cominciato a marcia della morte quindi l'ho ricominciato.
Il combat system è più semplice solo per le pozioni, nel senso che ora le puoi prendere mentre combatti invece di decidere prima (questo mi piaceva di più) ma ne puoi utilizzare solo 2 tipi, quindi devi cmq scegliere prima quale prendere alla fine..
Per i dialoghi boh, ho cambiato 2 risposte ed è cambiato tutto nel punto dove sono arrivato ora e si, la decisione che sembra la migliore al momento non lo è sempre, ci sono sempre e cmq ripercussioni e prima non lo puoi sapere.
Sarò di parte ma questo gioco a mio avviso è in tutto e per tutto il gioco migliore uscito negli ultimi 10 anni, erano almeno 15 anni che non mi appassionavo così..
Old 08-06-2015, 16:39   #2635
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Uhm..
scusa quanto ci hai giocato?
Mezzora?
Ed a che livello di difficoltà? (se non sei almeno a lacrime e sangue il combat system è semplice per forza)..
Io ho fatto 90 ore, poi non mi piaceva la piega che avevano preso alcuni eventi, mi ero scordato di prendere delle carte del Gwent e non avevo cominciato a marcia della morte quindi l'ho ricominciato.
Il combat system è più semplice solo per le pozioni, nel senso che ora le puoi prendere mentre combatti invece di decidere prima (questo mi piaceva di più) ma ne puoi utilizzare solo 2 tipi, quindi devi cmq scegliere prima quale prendere alla fine..
Per i dialoghi boh, ho cambiato 2 risposte ed è cambiato tutto nel punto dove sono arrivato ora e si, la decisione che sembra la migliore al momento non lo è sempre, ci sono sempre e cmq ripercussioni e prima non lo puoi sapere.
Sarò di parte ma questo gioco a mio avviso è in tutto e per tutto il gioco migliore uscito negli ultimi 10 anni, erano almeno 15 anni che non mi appassionavo così..
concordo in pieno, non si riesce a smettere
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 17:30   #2636
Sflao
Bannato

lol cercava di salire in un a scala immaginaria.

è già il terzo pg che fa sti numeri "particolari".
Sflao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 18:03   #2637
tmac22
Member

Ma soprattuto...questo non è il thread tecnico?
Che c e frega delle tue "sensazioni" qua
tmac22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 18:18   #2638
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
In effetti siamo andati ot.
Old 08-06-2015, 18:29   #2639
Leon Scott Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Scott Kennedy

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Se io volessi diminuire un po' la saturazione, cosa potrei fare?
Io l'ho diminuita un po' dai comandi tv.
Old 08-06-2015, 18:41   #2640
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
cut

Io son arrivato al massimo a 5300 mb.
Sono senz'altro aumentati in corrispondenza dell'applicazione delle nuove patch.
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
7000 mb che li occupi il gioco è impossibile, probabilmente hai programmi in background aperti. Come t'ha detto un altro utente, anche io, che gioco tutto su ultra tranne due voci su alto, occupo 5600 mb al massimo.
Ok, si ho specificato che dietro lascio programmi a volte, ma di veramente pesante in termini di uso ram solo firefox...quindi 2000mb mi paiono molti di differenza, non vorrei che il motore trovando più vram a disposizione allochi più memoria per se stesso da qui assenza di stuttering ....è solo un 'ipotesi d'altra parte c'è da dire che gioco a 1440p quindi forse anche questo incide (anche se più probabilmente questo dovrebbe incidere sulla vram) mah....
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian