Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2015, 13:49   #1841
profesy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Avrei voluto fare la controprova (sono pigro ) ma da quel che ho capito dai dialoghi è che:
Spoiler:
non avendo ucciso lo spirito dell'albero come richiesto, questo ha portato a far "arrabbiare" le tre megere, che quindi hanno maledetto Anna impedendo di salvarla (e portando anche ad altri fatti, tipo la distruzione di un villaggio).
In pratica (ripeto, non ho fatto la controprova), se uccidi lo spirito dell'albero hai la possibilità di salvare Anna; di conseguenza presumo che non si impicca il barone, e di conseguenza presumo che mantenendo il potere e gli accordi con Nilfgaard il territorio non verrà devastato da mostri e banditi.

Tra l'altro hai due modi per uccidere lo spirito dell'albero (ci sono due opzioni per farlo).
Spoiler:
Dovrebbe essere che Anna muore comunque, ma il barone si riconcilia con la filglia, quindi non si impicca. Il villaggio non viene distrutto, i bambini muoiono e il barone come dicevi mantiene il controllo del territorio
profesy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 13:51   #1842
MadFury
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Avrei voluto fare la controprova (sono pigro ) ma da quel che ho capito dai dialoghi è che:
Spoiler:
non avendo ucciso lo spirito dell'albero come richiesto, questo ha portato a far "arrabbiare" le tre megere, che quindi hanno maledetto Anna impedendo di salvarla (e portando anche ad altri fatti, tipo la distruzione di un villaggio).
In pratica (ripeto, non ho fatto la controprova), se uccidi lo spirito dell'albero hai la possibilità di salvare Anna; di conseguenza presumo che non si impicca il barone, e di conseguenza presumo che mantenendo il potere e gli accordi con Nilfgaard il territorio non verrà devastato da mostri e banditi.

Tra l'altro hai due modi per uccidere lo spirito dell'albero (ci sono due opzioni per farlo).
Esattamente.

Comunque ucciderlo in un modo o nell'altro non cambia una ceppa.

Riguardo a Novigrad perche' hai backappato i savegame? C'e' qualcosa che mi e' sfuggito e che dovrei sapere?
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 13:51   #1843
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da profesy Guarda i messaggi
Spoiler:
Dovrebbe essere che Anna muore comunque, ma il barone si riconcilia con la filglia, quindi non si impicca. Il villaggio non viene distrutto, i bambini muoiono e il barone come dicevi mantiene il controllo del territorio
No, non è proprio così

Quote:
Spoiler:

Esatto, è più o meno così. Ne avevamo discusso tempo fa ;-)
Giusto un paio di cosine, senza spoilerare troppo sull'altra versione della storia (così, quando lo rifai hai qualche sorpresa)...
Spoiler:
Indipendentemente dalle scelta fatte:
- non sono i banditi/mostri a devastare il villaggio (o il Nido del Corvo);
- sono offerte 3 possibilità con l'essere, in quanto è possibile ingannarlo (beccandosi tra l'altro un po' di XP in più).

Visto che hai scelto quella via...
Spoiler:
Dimmi se più avanti con la trama hai conseguenze dovute alla liberazione dell'essere

Ultima modifica di ulukaii : 05-06-2015 alle 13:55.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 13:53   #1844
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Riguardo a Novigrad perche' hai backappato i savegame? C'e' qualcosa che mi e' sfuggito e che dovrei sapere?
Per il discorso del bug degli XP. Finora mi ero tenuto alla larga, ma sono ad un punto che ho ben poco da fare se non entrare in città ed andare avanti con la quest principale (che prevede di parlare con Triss).

Al momento sto facendo le missioni del mio livello che prendi nelle bacheche adiacenti alla città, ma da li in poi entro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 13:58   #1845
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Spoiler:
- non sono i banditi/mostri a devastare il villaggio (o il Nido del Corvo);
- sono offerte 3 possibilità con lo spirito, in quanto è possibile ingannarlo (beccandosi tra l'altro un po' di XP in più.

Visto che hai scelto quella via...
Spoiler:
Dimmi se più avanti con la trama hai conseguenze dovute alla liberazione dell'essere
Spoiler:
Per il villaggio, intendevo quello dove prendi poi la quest per andare ad uccidere lo spirito del bosco. Si, il villaggio lo distrugge lui, il succo è che se avessi ucciso lo spirito del bosco, il villaggio sarebbe ancora in piedi.

Se la liberazione poi ha conseguenze più avanti è ancora presto per dirlo, come già detto devo ancora entrare a Novigrad. Quello che posso dire, ma anche qui non ho la controprova, è che da quando il barone è morto molti villaggi delle Terre di Nessuno sono presi d'assalto dai banditi e dei mostri, in alcuni casi uccidendo chiunque vi si trova e facendoli diventare praticamente luoghi di morte. Inoltre ho iniziato a vedere apparire quest lungo la mappa di persone catturare dai banditi, che devo liberare. Probabilmente alcune quest sarebbero diventate insolvibili per via della morte degli NPC correlati.

Visto che questa situazione si è iniziata a verificare DOPO la morte del barone, presumo che i due eventi siano collegati.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 05-06-2015, 13:59   #1846
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Nuova mod che fixa l'xp glitch

Quote:
First of all, I did not make this mod myself. This is only but an edit of lestat8m's mod. What I did here was to actually fix the quests that were bugged, instead of simply setting them all to level 68 like he did. What happens is that you will be granted the real amount of XP from green quests, with no bonuses, and you will NOT be granted any XP from gray quest, the way the game's Developers meant it to be.

In case anyone is wondering what was wrong, it's quite simple: Pyres of Novigrad and the following quests were all marked as level 7~9, instead of 10~12. That means anyone above level 13 would not get any XP from completing those Quests. Same happened with a few Skellige quests, that were below the intended. All I did was to set those quests to the same level they are shown in-game, without changing the ones that had the correct level tag.
Momot nel forum polacco spiegava che le quest grigie dalla 1.05 daranno 5 xp anziché 0

Quote:
Yes. After the patch of gray quests (those that are 6 or more levels below us) will give you 5 XP 0 XP instead. Green quests should now also properly reward the players experience.
(Google Translate)

Comunque in ogni dove dicono che si va avanti senza problemi, anzi si tende ad essere overlevelled.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 14:02   #1847
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Comunque in ogni dove dicono che si va avanti senza problemi, anzi si tende ad essere overlevelled.
Si, se tendi a fare tutto o quasi, il livello sale che è un'amore, andrebbe ribilanciato un poco.

Ora la domanda: ma visto che traduci dal polacco con google translate, perchè non lo fai direttamente in italiano?
Voglio dire...
Old 05-06-2015, 14:08   #1848
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Per il discorso del bug degli XP. Finora mi ero tenuto alla larga, ma sono ad un punto che ho ben poco da fare se non entrare in città ed andare avanti con la quest principale (che prevede di parlare con Triss).

Al momento sto facendo le missioni del mio livello che prendi nelle bacheche adiacenti alla città, ma da li in poi entro.
Se può farti stare un po' più tranquillo, a Novigrad ci andai quasi subito dopo essere uscito da Bosco Frutteto / Castello, per poi proseguire per la mia strada tra Skellige/Velen.
Da allora ci sono ritornato parecchie volte e non sono incappato ancora in questo famigerato bug.
Semplicemente, da quando è stato segnalato ho evitato di affrontare quest grigie.

Quote:
Spoiler:
Per il villaggio, intendevo quello dove prendi poi la quest per andare ad uccidere lo spirito del bosco. Si, il villaggio lo distrugge lui, il succo è che se avessi ucciso lo spirito del bosco, il villaggio sarebbe ancora in piedi.

Se la liberazione poi ha conseguenze più avanti è ancora presto per dirlo, come già detto devo ancora entrare a Novigrad. Quello che posso dire, ma anche qui non ho la controprova, è che da quando il barone è morto molti villaggi delle Terre di Nessuno sono presi d'assalto dai banditi e dei mostri, in alcuni casi uccidendo chiunque vi si trova e facendoli diventare praticamente luoghi di morte. Inoltre ho iniziato a vedere apparire quest lungo la mappa di persone catturare dai banditi, che devo liberare. Probabilmente alcune quest sarebbero diventate insolvibili per via della morte degli NPC correlati.

Visto che questa situazione si è iniziata a verificare DOPO la morte del barone, presumo che i due eventi siano collegati.
Sì, gli eventi sono collegati (anche qui meno spoiler possibili...)
Spoiler:
Per le terre del barone c'è uno stratagemma narrativo "alternativo" anche per l'altra via.

PS: sì, intendevo più avanti nella trama, se lo troverai mi farai sapere
Old 05-06-2015, 14:12   #1849
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Momot nel forum polacco spiegava che le quest grigie dalla 1.05 daranno 5 xp anziché 0

(Google Translate)

Confermo.
Fino a suppergiù livello 10 sei a pari livello con le quest, circa.
Oltre, la tendenza è essere sempre 2-3-4 livelli sopra quello consigliato.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 14:12   #1850
MadFury
Bannato

Quote:

(Google Translate)

Vabbe' io continuo a giocare pure cosi e sticaxxi del resto. Poi quando fixano fixano.

Quale sarebbe il cap ad oggi?
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 14:15   #1851
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Momot: "There is no level cap."
Fonte
Old 05-06-2015, 14:32   #1852
profesy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Quote:
Spoiler:

Quote:
No, non è proprio così
Infatti è come dici te e come ho sviluppato io
profesy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 14:42   #1853
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Sempre sulla questione del barone

Spoiler:

Io andrò avanti con la scelta dello spirito liberato e le conseguenti morti perchè:
- il villaggio è ormai legato alle megere quindi colpevoli di mandare a morire i bambini;
- se ricordate anche la bambina incontrata da ciri seguiva la via dei dolci, o come si chiamava, la cosa è terribile;
- i bambini che si salvano non si sa bene dove siano, ma non ci sono motivi per pensare male;
- lo spirito che si libera sembra molto deciso nel farla pagare alle megere, e ho la sensazione che solo lui potrà veramente ripagarle equamente;
- il barone è un assassino, ha ucciso anche l'amante di Anna, ha abbastanza colpa da meritare una triste uscita di scena;
- Anna si sacrifica per qualcosa di buono (salvare i bimbi);
Old 05-06-2015, 15:01   #1854
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Sempre sulla questione del barone

Spoiler:

Io andrò avanti con la scelta dello spirito liberato e le conseguenti morti perchè:
- il villaggio è ormai legato alle megere quindi colpevoli di mandare a morire i bambini;
- se ricordate anche la bambina incontrata da ciri seguiva la via dei dolci, o come si chiamava, la cosa è terribile;
- i bambini che si salvano non si sa bene dove siano, ma non ci sono motivi per pensare male;
- lo spirito che si libera sembra molto deciso nel farla pagare alle megere, e ho la sensazione che solo lui potrà veramente ripagarle equamente;
- il barone è un assassino, ha ucciso anche l'amante di Anna, ha abbastanza colpa da meritare una triste uscita di scena;
- Anna si sacrifica per qualcosa di buono (salvare i bimbi);
Personalmente mi permetto di dissentire su un punto:
Spoiler:
- il barone non è meglio ne peggio di tanti altri personaggi. Diciamo che è un figlio di quel tempo. Affrontando la quest sotto l'altro punto di vista ci si rende conto che è pentito per le sue azioni nei confronti della moglie e della figlia.

Per quanto riguarda Anna, non è che le sia poi tanto meglio, sia del marito che della gente del villaggio
Old 05-06-2015, 15:15   #1855
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
In effetti The Witcher è sempre stato difficile (se non impossibile) definire con precisione buoni e cattivi

Quant'è bella l'armatura del DLC?

Ultima modifica di [K]iT[o] : 05-06-2015 alle 15:17.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 15:15   #1856
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Spoiler:
- il barone non è meglio ne peggio di tanti altri personaggi. Diciamo che è un figlio di quel tempo. Affrontando la quest sotto l'altro punto di vista ci si rende conto che è pentito per le sue azioni nei confronti della moglie e della figlia.

Per quanto riguarda Anna, non è che le sia poi tanto meglio, sia del marito che della gente del villaggio
Concordo appieno.
Spoiler:
Come molti personaggi, il barone non è preponderatamente buono o malvagio, ma con una sua moralità ed etica che poi si può esprimere in fatti di varia natura. E nella fattispecie, considerando tutta la storia nel suo complesso, è forse uno dei personaggi che merita più compassione; perchè quello che ha fatto è dipeso fortemente da Anna stessa
Old 05-06-2015, 15:15   #1857
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Personalmente mi permetto di dissentire su un punto:
Spoiler:

Assolutamente,considerando poi che entrambi sono vittime...

Spoiler:
...della guerra,che li ha allontanati per troppo tempo,causando la dipendenza dall'alcool del Barone e la solitudine di Anna che decide di mitigarla trovandosi un nuovo amore...

e da li' in avanti tragedia.
Diciamo che essere comprensivi in questo senso e' decisamente accettabile...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 15:16   #1858
19beach55
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Ad esempio non spoilerare random nei forum, sarebbe rispettoso.
premetto che non voglio assolutamente iniziare una polemica
credevo/pensavo che citare soltanto il nome di una missione non fosse spoilerare
mica scrivevo come bisognava comportarsi...anzi chiedevo io dei lumi...
credimi o no ma ho rispetto per tutti coloro che scrivono e leggono qui dentro
infatti giorni fa avevo bisogno di un consiglio circa una missione ma, non sapendo come mettere gli spoiler...ho rinunciato a chiedere
comunque...chiedo scusa a tutti se (involontariamente) ho sbagliato a comportarmi
19beach55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 15:18   #1859
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
puff, pant, con immensa fatica -davvero è stato un parto- ho completato TW1 per passare al 2 pensare che nonostante sia molto più corto lo reputo meno interessante e quindi mi si prospetta n'altro parto..ma vojo i save come dico per il 3 io sennò non gioco più non vale le due consolazioni:

-TW3 nel frattempo verrà patchato con un altro paio di release

-lesbomancy

https://www.youtube.com/watch?v=ay-5kQO8-Lw

(no davvero, philippa... mi intrippa avessi potuto romanCIare lei, altro che yennefer )
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 05-06-2015 alle 15:21.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 15:20   #1860
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da 19beach55 Guarda i messaggi
comunque...chiedo scusa a tutti se (involontariamente) ho sbagliato a comportarmi
Nono, ora devi camminare sui ceci da Palermo a Stoccolma (ovviamente lo stretto di Messina te lo fai a nuoto) e regalarmi 100.000 euro sul mio conto corrente per fare ammenda.

E non dimenticare di storpiare il nick di michelcoso.

Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian